Col Gioia del Colle fa festa la Folgore

domenica 28 febbraio 2016 Lascia un commento

Ennesima vittoria casalinga della SNAV Folgore Massa che si è sbarazzata in tre set (25-17, 25-21, 25-21) dell’Happy Network Gioa del Colle mettendo in carniere altri tre punti che la avvicinano ulteriormente alla promozione in B Unica.
Nicola Esposito ripropone la stessa formazione di partenza di sabato scorso con Aprea in regia, Palmieri opposto, Cuccaro e Lauro centrali, Falaschi e Sette di banda, Provvisiero libero. Formazione tipo anche per il Gioia di Leo Sportelli con Riccardi in regia Tria opposto, Giorgio e Attanasio centrali Anselmo e Maiullari di banda, Bruno libero. Ad arbitrare Michele Lotito e Beatrice Picerno.
La Folgore parte con il piede giusto e al primo time out obbligatorio ha già cinque punti di vantaggio (8-3). I pugliesi riducono leggermente lo svantaggio nella parte centrale del set arrivando a -2 sul 18-16 poi però la Folgore piazza un parziale di 7-1 chiudendo il primo set 25-17 con due battute vincenti del martello Felice Sette. 
Terminato il primo set l’incontro viene sospeso per una decina di minuti a causa di un guasto all’impianto di illuminazione. Il Gioia si fa trovare più caldo alla ripresa e va avanti 3-1 ma è solo un fuoco di paglia. La Folgore riprende subito in mano il comando delle operazioni e va al primo riposo obbligatorio in vantaggio per 8-6. Subito dopo il vantaggio si dilata ulteriormente arrivando a +5 sul 15-10. Come nel set precedente nella parte centrale si assiste alla rimonta dei pugliesi che riescono ad impattare sul 17-17. Anche questa volta però la Folgore fa valere il maggior tasso tecnico del proprio complesso e piazza lo sprint vincendo chiudendo il set sul 25-21 con due prodezze a rete del capitano Aprea.
Il terzo parziale è il più equilibrato. La Folgore tenta la fuga in un paio di occasioni (9-6 e 12-9) ma poi si fa riagguantare dai pugliesi e va addirittura in svantaggio di un punto al secondo time out obbligatorio (15-16). Subito dopo però gli uomini di Nicola Esposito si riportano in vantaggio e piazzano l’allungo decisivo con due battute punto di Marcello Miccio entrato alla bisogna al posto di Cuccaro. Nel finale gli ospiti recriminano per due decisioni arbitrali e beccano un cartellino rosso che manda la Folgore al match ball. Si chiude sul 25-21 con una bordata da posto due dell’ottimo Palmieri.   
Con i tre punti conquistati stasera la Folgore sale a quota 29 conserva la quinta posizione e porta a 13 i punti di vantaggio sulla decima (Locorotondo). Domenica prossima (ore 18.00) va a far visita all’Asem Bari che attualmente occupa la quarta posizione con 30 punti, uno in più dei massesi.

Qui sotto i risultati della giornata, aggiornati in tempo reale, la classifica e gli incontri del prossimo turno (5 e 6 marzo).


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.