Folgore netto successo sul Pomigliano

domenica 10 gennaio 2016 Lascia un commento

Netto successo della Folgore Massa che impiega appena 87 minuti per sbarazzarsi dell’Elisa Volley Pomigliano. Un 3-0 con parziali di 25-20, 25-23 e 25-12 che fotografa abbastanza bene il divario attuale  tra le due formazioni. Nicola Esposito che da oggi può contare sul rinforzo del nuovo centrale Christian Peluso decide di lasciarlo in panchina e si affida alla collaudata coppia Cuccaro-Lauro con Aprea alzatore, Palmieri opposto, Falaschi e Sette di banda, Provvisiero libero.
Il Massa parte subito forte ed arriva al primo time-out obbligatorio in vantaggio per 8-5. Subito dopo i padroni di casa spingono sull’acceleratore e aumentano il vantaggio fino ad un massimo di 9 punti sul 19 a 10. A quel punto mister Esposito effettua alcuni cambi che si rivelano controproducenti permettendo al Pomigliano di recuperare fino al 18-22. Tornato in campo il sestetto titolare, la Folgore assume nuovamente il comando delle operazioni chiudendo il primo set con il punteggio di 25-20.
Andamento quasi analogo nel secondo set. Punteggio in altalena fino al 7-7. Poi la Folgore piazza un break di 6 punti e si porta sul 12-7. I padroni di casa tengono saldamente in mano la situazione fino al 22-15, poi mister Esposito scherza nuovamente con il fuoco togliendo capitan Aprea per affidare la regia al giovane Staiano e rischia seriamente di bruciarsi permettendo al Pomigliano di rientrare in partita e impattare sul 23-23. Un attacco di Palmieri e un errore degli ospiti consentono alla Folgore di chiudere il set con il punteggio di 25-23.
Capita l’antifona mister Esposito decide di chiudere definitivamente la pratica nel più breve tempo possibile e per tutta la durata del terzo set tiene in campo il sestetto titolare. La Folgore vola subito via e aumenta progressivamente il vantaggio chiudendo il set con il punteggio di 25-12.
Approfittando anche del 3-2 nello scontro diretto tra Bari e Gioia del Colle la Folgore riconquista il quarto posto in classifica in condominio con l’Andria, mentre sono sempre sei i punti di vantaggio sulla decima (Taviano).  
Domenica prossima altro incontro casalingo per la Folgore che se la vedrà con il Tya Marigliano che attualmente occupa la terza posizione in classifica con 23 punti. Un incontro che si preannuncia molto più impegnativo di quello odierno, ma che è senz’altro alla portata degli uomini allenati da Nicola Esposito. 

Di seguito i risultati della giornata, la classifica e il prossimo turno

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.