Battuta la Turchia 3-2 l'Italia prosegue la corsa verso Rio 2016

sabato 9 gennaio 2016 Lascia un commento

L’Italia femminile del volley si aggiudica la finale per il terzo e quarto posto delle qualificazioni olimpiche di Ankara battendo le padrone di casa della Turchia 15-13 al tye break e prosegue il proprio cammino verso Rio 2016.
Negli ultimi due set si è rivista in campo anche la nostra Monica Di Gennaro reduce da una fastidiosa influenza che le ha debilitata pesantemente e non gli ha permesso di offrire il solito contributo alla causa azzurra per tutto l’arco del torneo.
L’ultimo punto è stato grazie ad un muro della giovanissima alzatrice Alessia Orro (17 anni) tra le più belle sorprese di questo torneo insieme alla coetanea Paola Egonu.

Per qualificarsi per le olimpiadi di Rio l’Italia dovrà ottenere uno dei primi tre posti nel prossimo torneo in programma alla fine di maggio in Giappone.   

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.