Sorrento-Sant'Antonio Abate, i convocati di Cammarota

sabato 21 novembre 2015 0 commenti

Per l’incontro Sorrento-Sant'Antonio Abate valido quale gara della undicesima giornata del girone B del campionato regionale di Eccellenza in programma domani pomeriggio con inizio alle ore 14.30 allo Stadio San Michele di Pimonte il tecnico rossonero Bruno Cammarota ha convocato i seguenti 18 giocatori:
Imbimbo, Feo, Vacca, Moscaritolo, Musto, Parisi, Iannelli, Perrino, Shullazi, Genovese, Marano, Spina L., Tresor, Cimmino, Severino, Giordano, Coquin, Traorè. 

Share/Bookmark

Sorrento-Sant’Antonio Abate sarà diretta da Stefano Mauro di Agropoli

L’incontro della undicesima giornata del campionato regionale di Eccellenza girone B, Sorrento-Sant’Antonio Abate, che si giocherà domenica 22 novembre, con inizio alle ore 14.30, allo Stadio San Michele di Pimonte sarà diretto dal signor Stefano Mauro della sezione AIA di Agropoli. Gli assistenti saranno i signori Angelo Tesoniero di Agropoli e Francesco Marino di Sapri
Stefano Mauro ha esordito in Eccellenza il 21 aprile 2013 con l’incontro Vis San Nicola Mari Football Club. Finora ha diretto 16 gare, di cui 5 in questa stagione. 
L’arbitro capaccese ha già diretto il Sant’Antonio Abate nella gara interna di Coppa Italia con l'Alfaterna, terminata con il risultato di 2-0 a favore della compagine abatese. 
Con il Sorrento non ci sono precedenti a livello di prima squadra. Due le direzioni a livello giovanile Nocerina-Sorrento (Berretti) del29 settembre 2012 e Scafatese-Sorrento (Juniores regionali) del 24 gennaio 2015.

Share/Bookmark

Sorrento-Sant'Antonio Abate al San Michele di Pimonte

venerdì 20 novembre 2015 0 commenti

L’incontro Sorrento-Sant'Antonio Abate, valido per l'undicesima giornata del campionato regionale di Eccellenza girone B, verrà disputato domenica 22 novembre 2015 con inizio alle ore 14.30 allo Stadio San Michele di Pimonte (NA).  

Share/Bookmark

Folgore nuovamente vittoriosa al tye break

domenica 15 novembre 2015 0 commenti

Al termine di una vera e propria maratona della durata di oltre due ore la SNAV Folgore Massa si è aggiudicata per tre set a due il confronto con la quotata formazione dell’ASEM Volley Bari (22-25, 25-23, 13-25, 25-21, 16-14). 
La  Folgore Massa è scesa con il sestetto titolare: Aprea alzatore, Palmieri opposto, Granito e Cuccaro centrali, Falaschi e Sette schiacciatori di banda, Provvisiero libero. L’ASEM Bari con Mazzarelli alzatore, Mancini opposto, De Tellis e Ruggiero centrali, Incampo e Martinelli schiacciatori di banda, Ruvolo libero. Dopo il silenzio assordante del minuto di raccoglimento in onore delle vittime degli attentati terroristici di Parigi, il folto pubblico che gremiva la tribuna del Palatigliana ha potuto dar libero sfogo al tifo per i ragazzi della Folgore ed ha assistito ad un incontro avvincente con diversi capovolgimenti di fronte. Molto belli e combattuti i primi due set che sono stati decisi in volata, il primo a favore della squadra barese (25-22), il secondo a favore della Folgore (25-23). Nel terzo parziale la formazione barese prendeva subito il largo. La Folgore accennava un timido tentativo di rimonta ma poi incappava in una lunga battuta a vuoto sprofondando a -8 in concomitanza con il secondo time out tecnico. Nel finale di set gli uomini di coach Valente incrementavano il vantaggio chiudendo il parziale sul 25-13.
Il quarto set, almeno inizialmente sembrava la continuazione del terzo. La ASEM Bari spingeva sull’acceleratore e si portava sul 5-1. A questo punto qualche tifoso massese di poco fede ha pensato che il match era perso ed è andato via. Ma gli uomini di mister Nicola Esposito, che hanno trovato nel nuovo libero Giovanni Provvisiero un vero e proprio condottiero, riuscivano a trovare forze e motivazioni per ribaltare il risultato e si aggiudicavano il quarto set con il punteggio di 25-21.
Si rendeva quindi necessaria la disputa del tye break. Un paio di decisioni cervellotiche da parte degli arbitri permettevano all’ASEM Bari di partire al comando, ma la reazioni dei locali era immediata e grazie ad un break da tre punti riuscivano a ribaltare il risultato a proprio favore andando al cambio campo in vantaggio per 8-6. La squadra barese riusciva nuovamente a recuperare raggiungendo la Folgore sull’11 pari, ma Aprea e compagni riuscivano a mantenere quel piccolo vantaggio che gli permetteva di avere sempre il match ball a proprio favore. L’incontro si chiudeva con un erroraccio del martello pugliese Giovanni Incampo che ciccava la schiacciata regalando la vittoria alla Folgore.
I due punti odierni permettono alla SNAV Folgore Massa di salire a quota 8 e mantenere la quarta posizione in classifica in coabitazione con la Happy  Network Gioia del Colle. Domenica prossima la Folgore andrà a far visita al Rione Terra Pozzuoli.

Share/Bookmark

Castel San Giorgio-Sorrento 4-2

Castel San Giorgio: Cesarano, Starita, Porzio, Squitieri (71’ Capuano), Villacaro, Trotta, Giordano (62’ Piacente), Nocerino (72’ Palumbo), Desiderio, Ferrara, Lucarelli Cesarano. A disposizione: De Luca G., Ricupito, Starita, Tortora. Allenatore:
Sorrento (4-4-2): Imbimbo, Severino (32’ Vacca), Iannelli, Perrino, Genovese; Shullazzi, Marano, Cimmino, Parisi; Spina L. (78’ Giordano), Crocetta (46’ Coquin). A disposizione: D'onofrio, Spina M., Vangone, Moscaritolo. Allenatore: Cammarota.
Arbitro: Francesco Vitale di Avellino. Assistenti: Alessandro Manna e Pasquale Russo entrambi di Nola.
Reti: 5’ Marano (S), 31’ Desiderio (CSG), 38’ Starita (CSG), 70’ Marano (S), 75’ Lucarelli Cesarano (CSG), 92’ Lucarelli Cesarano (CSG).
Ammoniti: Desiderio, Nocerino, Piacente (CSG); Perrino, Giordano (S).

Il Sorrento di Cammarota perde 4-2 sul campo del Castel San Giorgio ma resta in partita fino oltre il novantesimo. Passati in vantaggio dopo appena 5 minuti con una rete del solito Marano i rossoneri vengono riagguantati al 31’ da un gol di Desiderio su assist di Lucarelli Cesarano. Subito dopo tra le fila rossonere esce Severino ed entra Vacca. Al 38’ Starita porta in vantaggio i padroni di casa ancora su assist di Lucarelli Cesarano. 
Nella ripresa il Sorrento cerca in tutti i modi di pervenire al pareggio. Cammarota fa esordire Coquin mandandolo in campo in sostituzione di Crocetta. Il francese dimostra subito di che pasta è fatto ma è poco fortunato. Al 65’ palla gol per Parisi che manca il bersaglio di un niente. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa ancora una volta Tiziano Marano che al 70’ sigla la rete del 2-2.
Purtroppo il vantaggio rossonero dura solo cinque minuti. Al 75’ Lucarelli Cesarano realizza la rete del 3-2 su assist di Capuano. A questo punto il Sorrento gioca il tutto per tutto e si riversa all’attacco per cercare il gol del 3-3. Coquin è bravo a procurarsi una occasione da rete ma non altrettanto a metterla dentro.  In pieno recupero con un azione di contropiede Lucarelli Cesarano batte per la quarta volta Imbimbo mettendo fine al sogno del Sorrento di conquistare il primo punto esterno del torneo. 

Share/Bookmark

Minuto di raccoglimento in tutte le competizioni sportive

Alla luce dei gravissimi accadimenti occorsi venerdì sera a Parigi, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha telefonato ieri mattina al Presidente del Comitato Olimpico Francese, Dennis Masseglia, per manifestare la vicinanza e la solidarietà dell’intero mondo sportivo italiano alla Francia e alle sue istituzioni olimpiche in questo particolare momento di dolore. Nel corso della telefonata, Malagò e Masseglia hanno convenuto che lo sport è l’unico strumento capace di unire i popoli e superare le divisioni. Malagò e Masseglia si sono dati appuntamento per un incontro giovedì 19 novembre a Praga, in occasione dell’Assemblea dei Comitati Olimpici Europei. 
Al termine della telefonata, il Presidente Malagò ha annunciato di aver invitato tutte le Federazioni Sportive Nazionale, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva ad osservare un minuto di raccoglimento in tutte le manifestazioni sportive che si svolgono in Italia nel fine settimana per commemorare le vittime degli attentati di Parigi.

Share/Bookmark

Castel San Giorgio-Sorrento i convocati di Cammarota

Per l’incontro Castel San Giorgio-Sorrento valido quale gara della decima giornata del girone B del campionato regionale di Eccellenza in programma oggi pomeriggio con inizio alle ore 14.30 allo Stadio Comunale Domenico Sessa di Castel San Giorgio il tecnico rossonero Bruno Cammarota ha convocato i seguenti 18 giocatori:
Imbimbo, D’Onofrio, Genovese, Vangone, Iannelli, Ghoghen, Vacca, Marano, Crocetta, Spina M., Spina L., Parisi, Moscaritolo, Cimmino, Giordano, Severino, Shullazi, Perrino.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.