Sorrento, col San Vito Positano arbitra D’Errico di Nocera

sabato 19 settembre 2015 0 commenti

Sarà Francesco Paolo D’Errico della  sezione AIA di Nocera Inferiore a dirigere il match della seconda giornata del campionato di Eccellenza Girone B Sorrento-San Vito Positano che si disputerà domenica 20 settembre allo Stadio Comunale di Casola di Napoli  (calcio d’ inizio alle ore 15.30). 
Il fischietto nocerino al quinto anno in Eccellenza sarà coadiuvato dagli assistenti Romualdo Piedipalumbo e Silverio Iodice entrambi della sezione di Torre Annunziata.

Share/Bookmark

Sorrento- San Vito Positano al Comunale di Casola

venerdì 18 settembre 2015 0 commenti


Il Sorrento Calcio, ha comunicato che l’incontro della seconda giornata del Campionato di Eccellenza Girone B con il San Vito Positano si giocherà allo Stadio Comunale “Gino Salvetti” di Casola di Napoli con inizio alle ore 15.30.  


Share/Bookmark

Comune nega campo al Sorrento. In forse la partita con il San Vito Positano

Ci giunge notizia che in tarda mattinata il Comune di Sorrento ha negato, tramite fax, alla squadra del Sorrento Calcio di poter disputare l’incontro con il San Vito Positano al Campo Italia. Incontro che secondo programma si sarebbe dovuto disputare domenica pomeriggio alle ore 15.30.


Siamo in attesa del comunicato ufficiale da parte del Sorrento.

Share/Bookmark

Dove si giocherà Sorrento-San Vito Positano?

In data 16 settembre alle ore 10.38 dalla studio dell’avvocato Antonio Napolitano (direttore sportivo del Sorrento Calcio) è stato inviato un fax al Comune di Sorrento con la richiesta del Campo Italia per domenica 20 settembre ore 15.30 onde potervi disputare l’incontro con il San Vito Positano.
Fino a questo momento dalla casa comunale non è arrivata alcuna risposta, positiva o negativa, alla richiesta avanzata dal Sorrento. A poco più di 48 dalla disputa del match non è quindi possibile sapere se l’incontro Sorrento-San Vito Positano si giocherà al Campo Italia o da qualche altra parte.
Una situazione inverosimile determinata unicamente dal comportamento dell’assessore allo sport del Comune di Sorrento Mario Gargiulo che si è schierato a favore del Football Club Sant’Agnello nel tentativo di allontanare sempre più il Sorrento Calcio dalla sua città.
Se non vuole il Sorrento al Campo Italia, abbia almeno il coraggio di negare per iscritto la richiesta del campo, assumendosi così tutte le responsabilità di questa decisione. 

Share/Bookmark

Musto porta il Sorrento ai sedicesimi con la US Scafatese

mercoledì 16 settembre 2015 0 commenti

Sorrento-S. Maria la Carità 1-0

Sorrento (4-3-3): Imbimbo; Vacca, Shullazi, Perrino, Genovese; Nicoletta, Marano, Musto; Parisi, Albano, Negozio. A disposizione:  Feo, Moscaritolo, Direttore, Spina, Cimmino, Angeletti, Giordano. Allenatore: Rocco.
S. Maria la Carità (4-3-3): Russo; Giorgio, Gargiulo, Battimelli, Sabatino; Santonicola, Parmentola, Cirillo; Amodio, Crisantemo, D’Aniello. A disposizione: Di Martino, Pandolfi, Calabrese, Mosca E., Mosca M., Colasanti, Agnello. Allenatore:
Arbitro: Geremia Vincenzo De Capua di Nola. Assistenti: Salvatore Gambino e Francesco Ianniello entrambi di Nocera Inferiore (Salerno). 
Rete: 19’ Musto (Sorrento)

Share/Bookmark

Sorrento-S. Maria la Carità spostata a Volla


A poche ore dal fischio di inizio è stato nuovamente modificato il campo su cui si disputerà l’incontro della terza giornata (girone 25) della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, fase regionale Campania tra Sorrento e Santa Maria la Carità.
L’incontro si non si giocherà più al Comunale di Brusciano ma al Campo Sportivo “Paolo Borsellino” di Volla (Napoli). 
Resta confermato l’orario di inizio alle ore 19.30

Share/Bookmark

Sorrento-S. Maria la Carità sarà diretto da De Capua di Nola

martedì 15 settembre 2015 0 commenti

L’incontro di domani pomeriggio Sorrento-Santa Maria la Carità valido per la terza giornata del girone 25 della Coppa Italia di Eccellenza e promozione (fase regionale), che si disputerà allo Stadio Comunale di Brusciano con inizio alle ore 19.30 sarà diretto dal Geremia Vincenzo De Capua della sezione AIA di Nola (Napoli).
Assistenti i signori Salvatore Gambino e Francesco Ianniello entrambi della sezione di Nocera Inferiore (Salerno).

Share/Bookmark

Sorrento-S. Maria la Carità i convocati di Dario Rocco

Per l’incontro di domani pomeriggio con il Santa Maria la Carità valido per la terza giornata del girone 25 della Coppa Italia di Eccellenza e promozione (fase regionale), il tecnico rossonero Dario Rocco ha convocato i seguenti atleti:

Portieri: Imbimbo e Feo.
Difensori: Perrino, Direttore, Moscaritolo, Shullazzi, Genovese, Vacca.
Centrocampisti: Nicoletta, Spina M., Marano, Angeletti, Musto, Cimmino.
Attaccanti: Negozio, Albano, Parisi, Giordano , Spina L.

Share/Bookmark

ULTIMORA (Ufficiale): Sorrento-S. Maria al comunale di Brusciano

Ennesimo spostamento di campo per l'incontro della terza giornata della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, fase regionale Campania (girone 25) tra Sorrento e S. Maria la Carità.  
Nel primo pomeriggio era stata data notizia (anche da noi) che si sarebbe giocata alle ore 16.00 allo Stadio Giuseppe Di Vittorio di Barra (Napoli). Poco dopo la smentita e l’ennesimo spostamento, che si spera sia quello definitivo.
Secondo l’ultimo comunicato l’incontro Sorrento-S. Maria si giocherà allo Stadio Comunale di Brusciano (Napoli) ed avrà inizio alle ore 19.30.
Lo Stadio Comunale di Brusciano è raggiungibile facilmente in auto. SS 162 direzione Pomigliano. Uscita Pomigliano – Paesi Vesuviani. 

Share/Bookmark

Definitivo: Sorrento-S. Maria la Carità si gioca al "Di Vittorio" di Barra

Pochi minuti fa ci è stato comunicato che l'incontro della terza giornata della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, fase regionale Campania (girone 25) Sorrento-S. Maria la Carità si disputerà domani pomeriggio, mercoledì 16 settembre 2015 alle ore 16.00 allo Stadio Giuseppe Di Vittorio di Barra (Napoli) 
Lo stadio Di Vittorio si trova in Via Giuseppe Mercalli 19 a Barra (nei pressi del più famoso Settembrini). Raggiungibile con la circumvesuviana (a dieci minuti di cammino dalle stazioni di Barra o Santa Maria del Pozzo).

Share/Bookmark

Nominato il commissario straordinario al CR campano FIGC

COMUNICATO UFFICIALE n. 113

Decadenza degli Organi direttivi del Comitato Regionale Campania e nomina di un Commissario Straordinario  

Il Vice Presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti, con funzioni di Reggente:  

- Visto l’incarico affidato in data 31 luglio 2015 alla società Labet di effettuare, mediante visite ispettive presso il Comitato Regionale Campania della LND (il “Comitato”), accertamenti in ordine ad una serie di anomalie nella gestione del processo amministrativo come rappresentate per le vie brevi in data 22 luglio 2015 dal Presidente del Comitato, Sig. Vincenzo Pastore, al Vice Presidente Vicario e al Segretario Amministrativo della LND;
- Vista la relazione della predetta società Labet in data 24 agosto u.s. nella quale sono evidenziate diverse irregolarità di gestione, di rilevante gravità, accertate all’esito delle prime visite ispettive effettuate presso il Comitato in esecuzione dell’incarico sopra richiamato;
- Letto il verbale della riunione del Consiglio di Presidenza del Comitato del 16 luglio 2015, allegato alla predetta relazione, nel quale vengono riportati fatti relativi a gravissime carenze gestionali del Comitato occorse in un ampio arco temporale;
- Considerate le dimissioni intervenute in data 1 giugno u.s. da parte del Sig. Domenico Cerbone, già responsabile amministrativo del Comitato, e le dichiarazioni dal di lui difensore rese per le vie brevi al Presidente del Comitato, di cui si legge nel citato verbale, in merito a irregolarità contabili e illeciti prelievi in corso di accertamento da parte dell’Autorità Giudiziaria;
- Considerate altresì le dimissioni del Vice Presidente Vicario del Comitato, Avv. Domenico Giulio Jacoviello, intervenute il 31 agosto 2015;
- Ritenuto che la situazione sopra rappresentata, oltre a non garantire la piena governabilità del Comitato, richiede interventi urgenti che assicurino il regolare funzionamento dei suoi Organi direttivi e una ricostruzione complessiva degli episodi di irregolarità gestionale, da effettuarsi in piena autonomia da parte di organismi indipendenti;
- Vista la richiesta del Presidente del Comitato in data 10 settembre 2015 di un intervento diretto del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti per l’affidamento della gestione amministrativa del Comitato ad un commissario ad acta, anche al fine di effettuare una completa verifica amministrativa e contabile volta ad accertare ogni eventuale irregolarità e le relative responsabilità;
- Ritenuto tuttavia che, salva ogni diversa determinazione da parte del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti in corso di ricostituzione, sia indifferibile assicurare l’ordinata attività del Comitato sia sotto il profilo della gestione amministrativa, sia sotto quello dell’attività agonistica regionale che è strettamente e totalmente dipendente dalla prima, ed è pertanto necessario adottare un provvedimento conseguenziale e urgente che assicuri il pieno coordinamento tra tutte le funzioni del Comitato, anche con riguardo alla sua legale rappresentanza verso l’esterno;
- Ritenuto che per le ragioni esposte occorre - in via d’urgenza - dichiarare decaduto il Presidente, il Vice Presidente, il Consiglio di Presidenza e il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Campania e affidare in gestione commissariale le funzioni spettanti a tali organi;
- Ritenuto di poter affidare le predette funzioni commissariali al Dott. Paolo De Fiore, che è in possesso dei necessari requisiti di esperienza e professionalità;
- Visto il Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti
- Sentiti i Vice Presidenti e i Consiglieri Federali che rappresentano la Lega Nazionale Dilettanti

DICHIARA
decaduti il Presidente, il Vice Presidente, il Consiglio di Presidenza e il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Campania

NOMINA
Il Dr. Paolo De Fiore commissario straordinario del Comitato Regionale Campania, conferendogli tutti i poteri necessari per l’espletamento delle funzioni demandate a detti organi.
Salva diversa determinazione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, il mandato commissariale avrà termine con la ricostituzione degli organi dichiarati decaduti, da attuarsi entro il 31 gennaio 2016.
Il Commissario si avvarrà delle strutture della Lega Nazionale Dilettanti e avrà diritto al rimborso delle spese.


PUBBLICATO IN ROMA IL 14 SETTEMBRE 2015 

Share/Bookmark

Montesarchio-Sorrento 5-0 Highlights

lunedì 14 settembre 2015 0 commenti

Qui sotto il filmato di Usertv Web con le azioni salienti dell'incontro della prima giornata di Eccellenza Girone B Montesarchio-Sorrento giocato ieri pomeriggio allo Stadio Allegretta.

Share/Bookmark

Eccellenza Girone B risultati e classifica (Prima giornata)


Share/Bookmark

Disastro Sorrento, manita Montesarchio

Montesarchio-Sorrento 5-0

Montesarchio (4-3-3): Bagnara; Liguoro I., Cerbone M., Signore, Liguoro D.; Fusco, La Montagna, Ferretta (68’ Clemente); Agata, De Mizio, Liccardi (34’ Bizzarri, 60’ Di Blasio). A disposizione: Cerbone V., Faraone, Bongiovanni, Carfizzi. Allenatore: Raffaele Ferraro.
Sorrento (4-3-3): Imbimbo; Polcaro, Direttore, Nicoletta, Genovese; Angeletti, Marano,Musto; Spina L., Albano, Vigliotta (24’ Spina M., 46’ Cimmino). A disposizione: Feo, Shullazi, Moscaritolo, Negozio. Allenatore: Dario Rocco.
Arbitro: Alessandro Carella di Matera. Assistenti: Gallo e De Girolamo.
Reti: 7’ Liccardi (M), 25’ Liccardi (M), 43’ Bizzarri (M), 48’ Cerbone M. (M), 76’ Cerbone  M. (M).
Ammoniti: Polcaro, Musto. 
Spettatori 800 circa di cui 50 provenienti da Sorrento (metà in centrale, metà nel settore ospiti). 

Comincia male anzi malissimo il campionato del Sorrento. I giovani allenati da Rocco smarriscono completamente la bussola nel polverone dell’Allegretta (mai visto un terreno di gioco così malridotto) e vengono sopraffatti dagli indiavolati rivali che hanno dimostrato di sapersi meglio destreggiare su un campo dai rimbalzi così imprevedibili.
I padroni di casa passano al 7’ con una conclusione improvvisa di Liccardi dai 35 metri che cogli fuori dai pali Imbimbo e lo uccella con un tiro a parabola che si insacca a fil di traversa. Il Sorrento tenta inutilmente di reagire, ma non riesce mai ad imbastire azioni pericolose. Al 24’ Dario Rocco è costretto a sostituire l’infortunato Vigliotta con Monolo Spina. Subito dopo raddoppia il Montesarchio. Cross dalla bandierina di Agata, incornata di Liccardi e 2-0 per i padroni di casa. Al 34’ Liccardi rimane pure lui vittima del terreno sconnesso e deve lasciare il posto a Bizzarro. 
Sul finire del tempo si fa vivo il Sorrento. Al 42’ Marano tenta il colpaccio direttamente dalla bandierina ma Bagnara respinge con i pugni. Un minuto dopo il Montesarchio realizza il 3-0. Agata vince un contrasto a fondo campo con Polcaro e lascia partire un cross su cui si avventa Bizzarro in mezza rovesciata acrobatica infilando il pallone all’incrocio dei pali.
In pieno recupero Marano servito da Leandro Spina ha una buona occasione per ridurre le distanze ma ingannato da un rimbalzo sbilenco del pallone colpisce debolmente sfiorando il palo a portiere battuto.
Ad inizio ripresa nel Sorrento si fa male pure Manolo Spina ed al suo posto entra Cimmino. Al 49’ quarta rete del Montesarchio autore Cerbone con un colpo di testa su cross dalla bandierina del solito Agata (15 partite con il Sorrento nella stagione 98/99).
A risultato ormai acquisito il secondo tempo viene giocato più per dovere che per piacere. Caldo, vento e polvere prosciugano le energie dei ventidue contendenti. Nonostante ciò i padroni di casa riescono a mettere a segno anche il quinto gol, ancora con Cerbone.
A fine gara, assente il presidente rossonero Genovese il direttore sportivo Salvatore Napolitano ha detto che la società è in cerca di rinforzi per potenziare la rosa.  

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.