Sorrento, domani amichevole con il Grottaminarda

venerdì 28 agosto 2015 0 commenti

Domani, sabato 29 agosto alle ore 16.00, il Sorrento guidato da Dario Rocco disputerà un incontro amichevole con il Grotta 1984 presso lo Stadio Comunale M. Romano di Grottaminarda. 

Share/Bookmark

Gironi di Eccellenza. Sorrento nel B con Massa, Positano e Sant’Agnello

Il CR campano della FIGC ha reso noto la composizione dei due gironi Campionato  Regionale di Eccellenza 2015/16. Come ipotizzato da Penisolasport il 14 agosto scorso questi i gironi:

GIRONE A -  1. Arzanese, 2. Casalnuovo, 3. Gladiator, 4. Herculaneum, 5. Hermes Casagiove, 6. Isola di Procida, 7. Mondragone, 8. Nuova Boys Caivanese, 9. Oplonti Pro Savoia, 10. Portici, 11. Real Forio, 12. San Giorgio, 13. Sessana, 14. Sibilla, 15. Stasia, 16. Virtus Volla.  

GIRONE B - 1. Castel San Giorgio, 2. Città di Nocera, 3. Ebolitana, 4. Faiano, 5. FC Sant’Agnello, 6. Mariglianese, 7. Massa Lubrense, 8. Montesarchio, 9. Palmese, 10. Sant'Antonio Abate, 11. San Tommaso, 12. San Vito Positano, 13. Scafatese 1922, 14. Sorrento, 15. US Scafatese, 16. Valdiano.

Share/Bookmark

ECCELLENZA, domani saranno resi noti i gironi

giovedì 27 agosto 2015 0 commenti

Il Comitato Regionale Campania della FIGC ha reso noto che i gironi dei Campionati Regionali 2015/2016 di Eccellenza, Promozione e Calcio a Cinque – Serie C1 saranno pubblicati su apposito Comunicato Ufficiale, nel pomeriggio di domani, venerdì 28 agosto p.v.
I Comunicati Ufficiali, relativi alla pubblicazione dei calendari dei Campionati Regionali di Eccellenza,  Promozione e Calcio a Cinque Serie C1 2015/2016, saranno pubblicati, affissi all’albo del C.R. Campania ed inseriti sul Sito Internet di questo C.R. venerdì 4 settembre 2015.
La prima giornata dei citati Campionati sarà disputata sabato 12 / domenica 13 settembre p.v.

Share/Bookmark

Florigium-Sorrento a Forio d’Ischia

L’incontro della prima giornata del girone 25 della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione 2015/16 tra Florigium e Sorrento si giocherà sabato 5 settembre con inizio alle ore 16.00 allo Stadio Salvatore Calise di Forio d’Ischia. 

Share/Bookmark

Pari del Sorrento nel test col Cervinara

mercoledì 26 agosto 2015 0 commenti

Dopo l’amichevole di domenica scorsa con il Potenza, in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia con il Florigium  questa mattina il Sorrento di Dario Rocco ha sostenuto un altro importante test di verifica affrontando sul proprio campo il Cervinara, allenata dall’ex rossonero Alessandro Cagnale che ha allestito una ambiziosa formazione per tentare il salto di categoria dalla Promozione all’Eccellenza. 
Nonostante gli intensi carichi di lavoro di questi ultimi giorni la formazione rossonera si è ben comportata, ottenendo un pareggio per 2-2. Nel primo tempo il Sorrento è sceso in campo nella seguente formazione: Imbimbo; Vacca,Polcaro, Criscito, Genovese; Direttore, Colucci, Lombardi, Musto;  Biancolino, Vigliotta. Mister Cagnale si è affidato al 4-3-3, schierando Curci tra i pali, Fiore e Pagnozzi sulle corsie esterne e Simone Cioffi e Pepe da centrali difensivi. A centrocampo con Saginario, Romano e il giovanotto classe ’98 Elmerindo Clemente, mentre nel tridente di attacco con Walter Russo al centro sono stati piazzati sugli esterni l’altro Cioffi e Russolillo. 
Rossoneri in vantaggio dopo appena 10' con il 94’ Simone Vigliotta (che era già a segno nell’incontro di domenica scorsa con  Potenza). Pareggio dei padroni di casa al 38' con il centravanti Russolillo. Il primo tempo si chiudeva sul risultato di parità (1-1). 
Ad inizio ripresa, da entrambi le parti, iniziava la girandola delle sostituzioni.  Per il Sorrento entravano in campo il secondo portiere Yuri Leone e via via gli alti giocatori di movimento: De Feo, Moscaritolo, Cimmino, i gemelli Spina, Crocetta, Di Zenzo, Maresca, Viscido, Shullazi e Perrino. Per il Cervinara: D’Agostino, Garofalo, Savoia, Carbone, D’Onofrio, Clemente M., Cannata, Pace e Moscatiello. 
Prima di lasciare il campo Russolillo aveva il tempo di portare in vantaggio il Cervinara (50').  I rincalzi rossoneri si vedevano quindi costretti ad inseguire e riuscivano ad acciuffare il pareggio al 42' del secondo tempo con Pippo Viscido su un azione susseguente ad un calcio di punizione a favore del Sorrento. 
Nonostante si trattasse di un amichevole, la segnatura di Viscido è stata aspramente contestata dal Cervinara.

Share/Bookmark

Sorrento presentato lo staff dirigenziale


Ieri sera, presso il Jolly Blu di Sant’Agnello, sono stati presentati al pubblico lo staff dirigenziale  e quello tecnico del Sorrento Calcio che parteciperà al prossimo campionato regionale di Eccellenza. Inizialmente era prevista anche la presentazione dell’intera squadra, ma alcuni giocatori non hanno potuto raggiungere la penisola e si e così preferito rimandare la presentazione degli atleti in occasione dell’amichevole che il Sorrento giocherà al Campo Italia nel corso della prossima settimana.
Ad affiancare il presidente Damiano Genovese sotto il profilo dirigenziale ci saranno il direttore sportivo Salvatore Napolitano e il team manager Antonio Moscaritolo. A capo dell’area tecnica ci sarà il mister Dario Rocco, che oltre ad una discreta carriera da calciatore ha nel proprio curriculum diverse stagioni come tecnico delle giovanili di Avellino e Paganese. Dario Rocco sarà affiancato dal preparatore atletico prof. Costantino Padiglione  e da un preparatore dei portieri che dovrebbe aggiungersi al gruppo nel corso di questa settimana.
Presenti all'avvenimento anche il signor Giovanni Di Prisco, l'imprenditore sorrentino Gaetano Maresca e l'avvocato Isabella Aiello che al momento in cui scriviamo stanno collaborando fattivamente con il presidente Genovese per il rilancio del Sorrento Calcio e non è da escludere che prossimamente possano entrare a far parte pure loro della compagine dirigenziale.

Share/Bookmark

Sorrento col Potenza finisce 1-1

domenica 23 agosto 2015 0 commenti

Buona prestazione del Sorrento allenato da Dario Rocco che oggi pomeriggio ha pareggiato per 1-1 nell’incontro amichevole con il quotato Potenza allenato da Massimo Agovino squadra che in questa stagione disputerà il campionato di serie D. 
Sebbene opposti ad una compagine di serie superiore che schierava parecchi elementi di esperienza i giovani rossoneri hanno giocato a viso aperto e senza alcun timore reverenziale.
Inizialmente Massimo Agovino ha schierato il Potenza con il 4-3-3. In porta Carezza mentre i terzini erano Di Lucchio e Josè Turan. Come difensori centrali si sono mossi Riccio e Campanella. In mezzo al campo Oretti ha dettato i tempi supportato da Liccardo e Navas mentre in attacco spazio per Keqi, Di Senso e De Stefano. Nel secondo tempo nel Potenza sono entrati i vari Catalano, Tommasiello (autore del goal dei lucani), Zoki, Lolaico, Piccolo e Girardi più altri under in prova. 
Anche il Sorrento di Dario Rocco è sceso in campo con il 4-3-3 presentando Antonio Imbimbo tra i pali, Francesco Vacca e Filippo Polcaro difensori esterni, Klaudio Shullazi e Criscito centrali. I tre di centrocampo erano Yuri Perrino, Angelo Colucci e Daniele Angeletti. In attacco Antonio Albano supportato da Lombardi e da Leandro Spina. Nel secondo tempo spazio per il secondo portiere Yuri Leone, per Manolo Spina (gemello di Leandro), Enzo Moscaritolo , Crocetta, De Feo, Maresca, Direttore, Simone Vigliotta (autore del gol del Sorrento) e Pippo Viscido.
I gol che hanno deciso la gara sono stati realizzati entrambi nel secondo tempo.  Il Potenza è passato in vantaggio con una rete realizzata da Roberto Tomasiello. Pochi minuti dopo il pareggio dei rossoneri è stato siglato da Simone Vigliotta, (foto a lato) attaccante classe 94 lo scorso anno al Celano (D).

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.