Sorrento domani amichevole con il Potenza

sabato 22 agosto 2015 0 commenti

Domani pomeriggio, domenica 23 agosto, allo Stadio “Il Castagneto” di Sturno (Avellino), il Sorrento allenato da Dario Rocco disputerà un incontro amichevole con il Potenza allenato da Massimo Agovino.
L’incontro avrà inizio alle ore 17.00.

Share/Bookmark

Cerignola ingaggia Jonathan Toma

Classe 1983, 195 centimetri di altezza e più di dieci stagioni alle spalle tra campionati di B2 e B1. Jonathan Toma è il nuovo acquisto dell'Iposea Udas Cerignola.
L'opposto arriva da due stagioni in B1 con il Lagonegro, società lucana. La sua soddisfazione più grande è stata la vittoria del campionato di B1 con il Castellana. Poi ha giocato a Matera, Pulsano e Ugento.
"Sono contento di venire a Cerignola - ha dichiarato Toma - e di ritornare in Puglia. Speriamo di toglierci delle soddisfazioni e raggiungere i risultati che la società si è prefissa".

Share/Bookmark

Genovese: difendere e valorizzare il marchio Sorrento

Ieri pomeriggio, ospite di Gaetano Maresca, titolare del Bar 2000 in Largo Dominova, il presidente del Sorrento, ed alla presenza di Giovanni Di Prisco, il presidente del Sorrento, Damiano Genovese ha incontrato i rappresentanti degli organi di informazione e una rappresentanza dei tifosi per rendere noti i programmi della società rossonera per la stagione in corso.
Il presidente Genovese ha affrontato innanzitutto la questione dell’uso abusivo del nome Sorrento da parte del Football Club Sant’Agnello. Queste le parole di Genovese: Sono al corrente di quello che sta succedendo ma sono un uomo d’azione e piuttosto che fare comizi preferisco agire. Potete stare tranquilli che tutelerò nei modi opportuni la nostra società, il suo nome, il suo marchio e la sua storia. Il Sorrento non è nato ieri. Ha alle spalle una storia importante che va valorizzata nel migliore dei modi per produrre utili. Guardate quanti turisti circolano alle nostre spalle. Non ho mai visto nulla di simile. Pensate quanto si potrebbe ricavare dalla vendita delle magliette o di altri gadget riguardanti il Sorrento. Il nostro marchio è la nostra ricchezza. Il nostro sponsor principale. Va difeso e valorizzato. Paradossalmente, in questo momento, a noi, più che un centravanti o un difensore servirebbe un buon esperto in marketing. Non ho nessuna intenzione di regalarlo a chicchessia o di farmelo scippare senza provare a difenderlo. 
Preso atto della quasi totale assenza dei rappresentanti degli organi di informazione, che continuano a boicottarlo venendo meno al loro dovere di informazione nei confronti della comunità, Genovese ha poi dedicato le proprie attenzioni ai numerosi tifosi presenti che gli chiedevano innanzitutto di riportare al più presto il Sorrento al Campo Italia. Riguardo al campo, Genovese ha ricordato che prima di assumere la presidenza del Sorrento lui aveva incontrato il sindaco Cuomo e l’assessore Gargiulo per sapere a quanto ammontasse il debito del Sorrento verso l’amministrazione per l’utilizzo del Campo Italia. Da allora sono passati cinque mesi ma la risposta non è ancora arrivata. Il Sorrento, regolamento alla mano, è l’unica società a cui spetterebbe la gestione del Campo Italia, ma questa, per il momento, e fino al 30 giugno 2016 è stata affidata all’Accademia Sorrento. 
In attesa che si risolva questo contenzioso, e si possa rientrare nel pieno possesso della struttura, il Sorrento continuerà ad allenarsi a San Michele di Serino, ma si spera di poter giocare gli incontri interni al Campo Italia fittandolo di volta in volta, in accordo con l’Accademia Sorrento e secondo le modalità stabilite dall’amministrazione.
Prima di concludere l’incontro il presidente Genovese ha parlato anche della squadra. Dopo la rinuncia di Federico Cuomo che non ha ritenuto conveniente andare avanti e indietro per allenare la squadra, il  Sorrento è stato affidato a Dario Rocco, ex calciatore di origini napoletane che in carriera ha giocato anche in B vestendo le maglie di diverse squadre campane tra cui Salernitana, Avellino e Nocerina. L’organico sarà formata in maggior parte da giovani che hanno già maturato una discreta esperienza nei settori giovanili e nei campionati di serie D ed Eccellenza. Tra questi vanno ricordati il portiere Antonio Imbimbo (93), il centrocampista Angelo Colucci (94) il difensore albanese Klaudio Shullazi (97) che fa parte della nazionale under 19 del suo paese . 
Riguardo all’attaccante Raffaele Biancolino, che in questi giorni si sta allenando con il Sorrento, il presidente Genovese ha tenuto a precisare che per il momento di tratta di un ospite. Biancolino ambisce a giocare ancora un anno in Lega Pro e Genovese che è suo amico si augura che possa trovare presto sistemazione. Se non dovesse riuscirci non è da escludere che possa dare una mano al Sorrento. Per il momento ne ha già vestito la maglia in amichevole facendo subito vedere di che pasta è fatto.
Altre novità circa l’organico del Sorrento le conosceremo martedì prossimo 25 agosto (ore 18.30) nel corso della Presentazione della squadra che avverrà presso il locale Jolly Blu (Corso Italia 34 Sant’Agnello – di fronte la Farmacia Palagiano). 

Share/Bookmark

Sorrento,Biancolino show. Ingaggiati Shullazi, Musto e Colucci

giovedì 20 agosto 2015 0 commenti

Stamattina a San Michele di Serino, il Sorrento di Dario Rocco ha superato l'Interserinese, valida squadra di Promozione, con un pokerissimo di reti. A segno: l'intramontabile Raffaele Biancolino (doppietta), l'esperto Pippo Viscido (doppietta) e il talentino Leandro Spina.
La formazione iniziale: Imbimbo; Vacca, Shullazi, Polcaro, Criscito; Musto, Colucci, Angeletti; Spina Leandro, Albano, Maresca. Nella ripresa: Leone; Vacca, Perrino, Polcaro, Criscito; Cimmino, Lombardi, Viscido; Di Senso, Biancolino, Spina Manolo.

Definiti i tesseramenti del difensore centrale albanese Klaudio Shullazi ('97 ex Avellino baby) e dei centrocampisti Antonio Musto ('95) e Angelo Colucci ('94). Si aggiungono a Imbimbo, Polcaro, Vacca, Nicoletta, Angeletti, i due Spina e Leone. In attesa d'accordo restano i big Biancolino e Viscido.

Fonte: Marco Mattiello

Share/Bookmark

Genovese: basta menzogne ... il Sorrento è uno solo!

mercoledì 19 agosto 2015 0 commenti

Oggi pomeriggio abbiamo ricevuto una mail dal presidente del Sorrento Calcio, Damiano Genovese. Il massimo dirigente rossonero esce finalmente allo scoperto per dire la sua sulle ultime vicende e da appuntamento a stampa e tifosi venerdì pomeriggio alle ore 16 in Villa Comunale per fornire ulteriori chiarimenti.

Cari tifosi rossoneri,  

Nell’ultimo periodo sono stato volutamente in silenzio perché non mi andava di fare polemiche. Ero convinto che la farsa della FC Sorrento in seguito alle numerose sbuigiardature che hanno dovuto ingoiare  si sarebbe sgonfiata in pochi giorni. Invece mi accorgo che continuano la recita senza alcun pudore.  È arrivato quindi il momento di uscire allo scoperto in prima persona per affermare che è arrivato il momento di dire BASTA CON LE MENZOGNE. Finiamola di far confusione. Il Sorrento è uno solo e si chiama Sorrento Calcio con matricola 58895.
La squadra che qualcuno si ostina a chiamare FC Sorrento e che il mese scorso veniva chiamava Città di Sorrento in realtà è il Football Club Sant’Agnello. Questi signori stanno prendendo in giro una intera città anzi una intera nazione, senza rendersi conto che stanno facendo fare una pessima figura a tutta Sorrento. La città di Sorrento non può fare queste brutte figure perché è conosciuta in tutto il mondo. 
Mi rivolgo quindi a tutti i cittadini di Sorrento, a tutti gli addetti ai lavori del mondo del calcio, e a tutti i giornalisti invitandoli a non confondere il Sant’Agnello, alias FC Sorrento, alias Citta di Sorrento, con il Sorrento Calcio. 
Per chiarire meglio questa situazione, su invito di Giovanni Di Prisco, venerdì pomeriggio verrò a Sorrento per incontrare giornalisti e tifosi. L’appuntamento è per le ore 16 presso il Bar 2000 messoci a disposizione dall'amico Gaetano Maresca (n.d.r. largo Sedil Dominova 2 - nel centro storico di Sorrento).

Share/Bookmark

Sorrento: Il "Pitone" si avvicina

L'espertissimo attaccante Raffaele Biancolino continua a far parte del gruppo del Sorrento di Dario Rocco in preparazione a San Michele Serino: in nome dell'amicizia col mister, a breve potrebbe firmare l'accordo. Già tesserati certi, invece, 9 calciatori: i portieri Imbimbo ('93 ex Cavese) e Leone ('98 'Paganese); i difensori Vacca ('97 Paganese), Nicoletta ('96... Paganese), Porcaro ('96 ex Benevento) i centrocampisti Angeletti ('95 Avellino), i gemelli Leandro e Manolo Spina ('98 dall'Avellino). Del Sorrento dell'anno scorso potrebbero far parte del nuovo organico il '95 Schiavone (al momento infortunato) ed più giovani Vitale e Cavallaro (l'anno scorso con la Juniores rossonera). Domani mattina amichevole con l'Interserinese, squadra di Promozione della medesima proprietà Genovese.
 
Fonte: Marco Mattiello

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.