Genovese: “il Sorrento si iscriverà in Eccellenza”

giovedì 2 luglio 2015 0 commenti

Dopo un lungo periodo di silenzio, il Presidente del Sorrento Calcio, Damiano Genovese, è tornato a far sentire la sua voce rispondendo alle domande rivoltegli da alcuni rappresentanti degli organi di informazioni nella conferenza stampa organizzata in seguito all’interessamento di Giovanni Di Prisco.   
Il massimo dirigente rossonero ha tenuto innanzitutto a precisare che esiste un solo Sorrento, quello presieduto da lui. Subito dopo ha ribadito di non avere alcuna intenzione di mollare o di limitare l’attività al solo settore giovanile, aggiungendo di aver trascorso buona parte della giornata presso il Comitato regionale della FIGC per mettere a punto i documenti per iscrivere  la squadra al campionato regionale di Eccellenza. L’unica incertezza riguarda il campo di gioco. Nonostante i numerosi incontri avuti con l’amministrazione comunale sorrentina quest’ultima non ha ancora reso noto quali spazi saranno messi a disposizione del Sorrento Calcio per la stagione 2015/2016. Genovese auspica che con l’avvenuto insediamento della nuova giunta la questione venga portata rapidamente a soluzione con la piena soddisfazione di entrambe le parti, senza che il Sorrento debba far ricorso a vertenze legali per veder riconosciuti i propri diritti. D’altra parte, secondo i regolamenti comunali, il Sorrento Calcio è l’unica società legittimata ad usufruire della struttura di Via Califano.
Riguardo alla questione dei canoni arretrati ha affermato che la scorsa settimana ha depositato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sorrento una richiesta per sapere se esiste effettivamente un debito a nome della società e a quanto ammonta, e si è detto pronto a trovare una soluzione adeguata per poterlo  estinguere. 
Sintetizzando il Sorrento ha buone possibilità di giocare gli incontri interni del prossimo campionato al Campo Italia mentre sarà quasi sicuramente costretto a reperire spazi in altre strutture per gli allenamenti e le gare del settore giovanile.
Quasi sicuro anche il nome dell’allenatore che guiderà il Sorrento nel prossimo campionato. Si tratta di Rosario Campana, un tecnico con una notevole esperienza nei campionati dilettantistici della nostra regione. L’aspirazione di tutti sarebbe quella di vincere il campionato per poter ritornare al più presto in serie D, ma quasi sicuramente bisognerà fare i conti con delle autentiche corazzate quali Savoia e Nocerina, nel qual caso potrebbe convenire riconsiderare gli obiettivi per evitare un inutile spreco di risorse, limitandosi a risanare quanto più possibile il bilancio in attesa di tempi migliori.
Ad un certo punto è stato chiesto a Genovese se abbia mai avuto dei contatti con il Sant’Agnello di Franco Giglio, e se fosse disponibile a ricercare una soluzione che permetta di superare le divisioni tuttora esistenti tra i tifosi delle due squadre. Il presidente rossonero ha affermato che finora non c’è stato nessun contatto, ma si è detto disponibile a farsi da parte e pronto a cedere il titolo del Sorrento in qualsiasi momento. Sarebbe disponibile anche a rimanere come socio di minoranza accontentandosi di tenere per se solo un 30% delle quote societarie. 

Share/Bookmark

Un ex del Sorrrento in Champions League

martedì 30 giugno 2015 0 commenti

Fabrizio Pratticò, terzo portiere del Sorrento, alle spalle di Generoso Rossi e Mauro Chiodini nella stagione 2011-12 dopo una breve esperienza nella serie B svedese all'FC Syrianska è approdato da qualche mese nelle Isole Salomone al Western United FC dove gioca da titolare e dove ha avuto l'onore di partecipare a diversi incontri della OFC Champions League.

Leggi l'intervista rilasciata ad europacalcio.it

Qui sotto il filmato con gli highlights di una delle gare.

Share/Bookmark

Al Corso Sud il Torneo dei Rioni

lunedì 29 giugno 2015 0 commenti

Il Corso Sud si è aggiudicato la finale del Torneo dei Rioni di Piano di Sorrento battendo per 2-1 il Centro Storico.
La squadra in maglia lilla passa in vantaggio dopo pochi minuti di gioco sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla fascia sinistra. Achille Paone anticipa tutti e batte Paolo Fiorentino sorpreso dal mancato intervento dei suoi compagni di squadra.  La reazione dei granata tarda ad arrivare e il primo tempo trascorre senza altre segnatura. Ad inizio ripresa Pasquale Aiello e compagni alzano il ritmo.  Un incursione di Vittorio Inserra viene fermata fallosamente al limite dell’area. Il tiro di punizione di Aiello viene deviato in mischia e si insacca alle spalle di Gennaro Terminiello portiere del Sorrento nel torneo di D 2005-06. A pochi minuti dal termine Beato batte nuovamente Fiorentino con un tiro più d’astuzia che di potenza. 

Foto: LUIGI IROLLA (Interfoto)

Share/Bookmark

L’Ulysse festeggia Sveva Schiazzano

Mercoledì primo luglio alle ore 19 l’Ulysse Wellness Experience festeggerà la propria atleta Sveva Schiazzano per la magnifica medaglia d’oro conquistata nei 1500 sl di nuoto ai Giochi Europei di Baku appena conclusi. Alla cerimonia parteciperanno i sindaci e le autorità dei Comuni di Sorrento e di Massa Lubrense, i genitori dell’atleta e il suo allenatore Marco Veno. Sarà una festa per lo sport di tutta la penisola sorrentina e, proprio per questo motivo, l’Ulysse invita tutti i cittadini a salutare Sveva Schiazzano e a partecipando all’evento. Prima della cerimonia, dalle 18 alle 19, i giornalisti potranno intervistare Sveva Schiazzano, i suoi genitori e il suo allenatore.

Share/Bookmark

Conferenza stampa Damiano Genovese

Il presidente del Sorrento, Damiano Genovese, mi ha incaricato di informarvi che giovedì 2 luglio alle ore 19.00 presso il Bar REUP, sito in Piazza Angelina Lauro 28/29 (vicino al negozio di Borchiellini), si terrà una Conferenza Stampa avente per oggetto l’attuale situazione del Sorrento Calcio ed in particolare il resoconto dell’incontro tra il presidente Genovese e il sindaco Giuseppe Cuomo per l’affidamento del Campo Italia.

Share/Bookmark

Sorrento. Cerimonia al Comune per Sveva Schiazzano

Sveva Schiazzano, medaglia d'oro nei 1500 stile libero donne ai Giochi Europei di Baku, sarà l’ospite d’onore di una cerimonia che si svolgerà domani, martedì 30 giugno, alle ore 19, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento.
La campionessa sarà accolta dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo. Prenderanno parte alla manifestazione i rappresentanti delle società sportive cittadine.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento

Share/Bookmark

Torneo dei Rioni, stasera la finale: Centro Storico-Corso Sud

domenica 28 giugno 2015 0 commenti

Questa sera, alle ore 21 presso il campo sportivo di San Liborio si disputerà la finale del Torneo dei Rioni di Piano di Sorrento. 
A contendersi il titolo le compagini del Centro Storico e del Corso Sud. Le due squadre sono approdate in finale dopo aver battuto rispettivamente Mortora e Cassano.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.