Cuomo: "Sveva Schiazzano grande orgoglio della nostra città"

venerdì 26 giugno 2015 0 commenti

"Siamo orgogliosi del risultato raggiunto, ai Giochi Europei di Baku, dalla giovanissima nuotatrice sorrentina Sveva Schiazzano. Aspettiamo il suo ritorno per festeggiare insieme questa importante vittoria, che dà lustro a tutta la Città di Sorrento".
Così il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, alla notizia della medaglia d'oro conquistata dall'atleta azzurra nei 1500 stile libero donne.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento

Share/Bookmark

Sveva Schiazzano oro nei 1500 sl a Baku

giovedì 25 giugno 2015 0 commenti

Il primo oro azzurro nel nuoto ai Giochi Europei di Baku è griffato Sveva Schiazzano. La quindicenne di Massa lubrense, che il responsabile tecnico della Nazionale giovanile Walter Bolognani ha voluto in squadra anche se aveva soltanto sfiorato il tempo limite di qualificazione, ha eseguito una gara fantastica risalendo dall'ottavo posto ai 100 metri progressivamente, una posizione dopo l'altra, prendendo il comando ai 1100 metri. Poi ha difeso il vantaggio e chiuso davanti a tutte con il primato personale di 16'40"17. 
Il suo record personale precedente era di 17'02"69 del 15 aprile di quest'anno a Riccione. Dietro l'azzurra al secondo posto si è classificata l'ungherese Janka Juhasz (16’40’’39) terza la spagnaola Marina Castro Atalaya (16’46’’16).

Share/Bookmark

Sorrento, lascia il fisioterapista Rotondale

Giorni frenetici in casa Sorrento. Mentre il presidente Damiano Genovese è impegnato ad ultimare le pratiche per iscrivere la squadra al campionato di Eccellenza ci arriva la notizia che a partire dal prossimo campionato il fisioterapista Giuseppe Rotondale, dopo nove anni, non farà più parte della famiglia rossonera che tra qualche settimana riprenderà la preparazione al campionato.
Ad annunciarci questa notizia è stato lo stesso Rotondale che da un paio di settimane ha aperto un centro di fisioterapia e riabilitazione in Corso Alcide De Gasperi 177/B a Castellamare di Stabia. Un centro che annovera già tra i suoi clienti molti atleti di fama.
Come tutti sappiamo negli ultimi anni la crisi dirigenziale del Sorrento ha colpito anche i dipendenti che hanno visto il loro stipendio diventare sempre più magro rispetto al passato, costringendo molti di loro a cercare un'altra occupazione. Rotondale insieme all’addetto stampa Pietro Romano è stato uno degli ultimi ad abdicare. Lascia il Sorrento dopo nove stagioni durante le quali sono passate sotto le sue mani e sotto quelle dell’altro fisioterapista Giancarlo Colonna (che non fa più parte della famiglia rossonera ragià da alcuni anni) più di duecento calciatori, tutti trattati con grande professionalità ed impegno. 
Facile immaginare che una così lunga permanenza a Sorrento gli abbia permesso di istaurare un solido rapporto di amicizia con tutti quelli che frequentano il Campo Italia. Sempre disponibile anche con la stampa ma senza mai oltrepassare i limiti della deontologia professionale. Con lui va via un altro pezzo di quel Sorrento che ha sfiorato la B non più tardi di tre anni fa. Un professionista che sarà molto difficile rimpiazzare. Nel salutarlo con un caloroso in bocca al lupo per la sua carriera da oggi in avanti non possiamo fare a meno di ringraziarlo per quanto ha fatto in questi nove anni a Sorrento. 
Nel comunicarci la notizia ci ha tenuto a dire che ringrazia tutti i presidenti che si sono succeduti alla guida del Sorrento in questi anni (Giglio, Castellano, Gambardella ecc.) tutti i dottori con cui ha collaborato, e i colleghi di lavoro con cui ha affrontato “tante bellissime e bruttissime battaglie”. Ringraziamento che va esteso anche a tutti quei tifosi che in questi anni lo hanno sempre fatto sentire uno di loro.

Share/Bookmark

Torneo dei Rioni, quarti di finale secondo pronostico

lunedì 22 giugno 2015 0 commenti

Ieri sera  al Campo di San Liborio si sono giocati gli incontri dei quarti di finale del Torneo dei Rioni di Piano di Sorrento. Pronostici rispettati, favorite che confermano quanto di buono fatto nei turni di qualificazione

Centro Storico-Corso nord 4-0
Severa batosta per gli azzurrini di capitan Cicchiello che crollano sotto i colpi del 'vichingo' Vittorio Inserra, autore di una pregevole doppietta. Sapiente la regia arretrata di Pasquale Aiello ben coadiuvato da un eterno Angelo Giglio.

Corso Sud-San Liborio 5-2
Salutano i canarini della coppia Cuccaro/Carotenuto che cedono il passo al più quotato avversario. Il collaudato settebello viola prenota un posto sul podio con una partenza sprint, rilassandosi soltanto nel finale a risultato acquisito.

Mortora-Trinità 4-0
Le merengues blindano fin da subito il risultato con un 'attrick' del solito Giulio Russo, ancora una volta devastante sotto misura. Chiude i giochi un sorprendente Lucio Verde.

Cassano-Colli 3-2
Equilibrato e vibrante l'ultimo quarto della serata. Un risultato tenuto in bilico grazie alla tenacia di Calabrese e co. ma anche da un'eccessiva sufficienza in fase di conclusione dell'azione dei 'marinari'.
Acceso finale, nel quale solo il palo esterno dice no ad un pareggio collinare, che però sarebbe stato troppo severo ai blues di Cassano.

Gli incontri di semifinale in programma giovedì 25 giugno si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Ore 22 Mortora-Centro Storico
Ore 23 Cassano-Corso Sud.

Comunicato del Comitato Organizzatore

Share/Bookmark

Folgore Massa, mercoledì la festa promozione

Mercoledì sera ore a partire dalle 20.30 sulla terrazza della Pro Loco di Massa Lubrense si terrà la festa per la promozione in B2 della Folgore Massa.
Ad annunciarlo la stessa Folgore Massa con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook:

Mercoledì sera ore 20.30! Noi ci saremo e voi?
Festeggiamo insieme questo grande risultato. 
Vi aspettiamo numerosi sulla terrazza Pro Loco di Massa Lubrense. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.