Il Sorrento pareggia col Brolo. Playout casalingo con la Battipagliese

domenica 10 maggio 2015 0 commenti

Tiger Brolo-Sorrento 1-1

TIGER BROLO (3-5-2): Mannino, Ferrante, Li Muli, Bica Badan, Kuadio (32’ Addamo), Falanca, Lupo, Zingales, Sparacello (69’ Carbonaro), De Cristoforo, Calabrese (84’ Saani). A disposizione: Vaenti, Schirò, Cuccia, Calabretto, Aloe, Di Senso. Allenatore: Galfano.
SORRENTO (4-4-2): Lombardo; Noto, Ferrara, Di Somma, Raimondo; Ferraro, Viscido, Della Ventura, Polichetti (57’ Esposito); Schiavone (77’ D’Ambrosio), Pignatta (81’ Lettieri). A disposizione: Franza, Caldore, Malafronte, De Luca. Allenatore: Pirone.
Arbitro: Stefano Gosetto di Schio. Assistenti: Carotenuto di Monfalcone ed Esposito di Tolmezzo.
Reti: 47’ Addamo (B), 78’ Di Somma (S).
Ammoniti: Li Muli, De Cristofaro, Mannino, Zingales, Carbonaro (Brolo) Pignatta, Viscido (Sorrento). Espulsi: 45’+6 Li Muli (B) per doppia ammonizione, 55’ Raimondo (S) per gioco violento.
Recupero: 5’ pt; 5’ st. Spettatori: 300 circa. Angoli: 4-2 per la Tiger Brolo.

Grazie ad una rete del difensore under Vincenzo Di Somma al 78’ che pareggia quella del brolese Addamo in avvio di ripresa il Sorrento conquista quel punto che le permetterà di giocare sul proprio campo il playout salvezza con la Battipagliese che ha vinto 5-0 sul campo dell’Orlandina.
Vista la contemporanea sconfitta del Noto ad Agropoli (2-1) sarebbe bastato un gol per acciuffare la salvezza diretta senza dover giocare lo spareggio playout, ma questo avrebbe significato anche la retrocessione diretta del Tiger Brolo ed allora si capisce anche perché l’incontro abbia fatto registrare due espulsi e sette ammoniti. Un incontro dove entrambe le squadre si giocavano una posta molto alta e dove quindi nessuna delle due era disposta a far regali all’altra. Nel finale di gara i siciliani hanno difeso con le unghie e con i denti quel punticino che gli permette di giocarsi il loro playout in trasferta sul campo del Noto dove per salvarsi saranno obbligati a vincere l’incontro.
L’incontro tra Sorrento e Battipagliese si giocherà al Campo Italia domenica 24 maggio con inizio alle ore 16. I rossoneri hanno a disposizione due risultati su tre. Infatti, se al termine dei novanta minuti regolamentari, e degli eventuali tempi supplementari, si dovesse registrare ancora un risultato di parità l'incontro si concluderebbe ugualmente ed a salvarsi sarebbe la squadra meglio piazzata al termine della stagione regolare, ovvero quella di casa.

Di seguito le azioni principali dell’incontro tra Brolo e Sorrento:

10’ Grande azione personale di Ferraro. Salva Kouadio. 
12’ Sugli sviluppi di un corner, Schiavone calcia alle stelle  
19’ Tiro di De Cristofaro da fuori, alto. 
20’ Replica Schiavone, ma la sfera termina alta. 
37’ Calabrese lancia in verticale per Sparacello, che supera Di Somma e calcia al lato. 
45’ + 3’ Sparacello per Lupo che in mezza girata spara alto con opposizione di Raimondo. 
45’ + 5’ Miracolo di Lombardo su conclusione da distanza ravvicinata di Falanca 
45’ + 6’ Espulso Li Muli dopo un brutto intervento su Ferrara 
47’ Tiger in vantaggio. Su corta respinta della difesa si avventa Addamo che supera Lombardo da due passi. 1-0. 
50’ Calabrese per Addamo, palla altissima. 
58’ Lancio di Viscido, torre Esposito, non ci arriva per un soffio Ferraro 
70’ Calabrese ruba palla a Noto e dal limite calcia alto 
76’ Punizione di Della Ventura, sfiora il pari Di Somma 
78’ Gol del Sorrento. Punizione di Della Ventura, sponda di Noto, Di Somma insacca da distanza ravvicinata. 
87’ Punizione dalla sx di Della Ventura, respinta della difesa, Ferraro sfiora il gol da fuori area.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.