Orlandina-Sorrento, i convocati di Claudio Pirone

venerdì 24 aprile 2015 0 commenti

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è tenuto oggi pomeriggio sul sintetico del Campo Italia, il tecnico del Sorrento Claudio Pirone ha reso noto la lista dei 20 convocati per l’incontro con l’Orlandina che si giocherà domenica pomeriggio domenica 26 aprile 2015 con inizio alle ore 15.00 presso lo Stadio Carlo Stagno d'Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).
Rispetto all’incontro di domenica scorsa con il Torecuso escono dalla lista dei convocati Matteo Della Ventura (squalificato) e Alexandro Noto  (infortunato), mentre vi entrano Filippo Viscido, Vincenzo D’Amato e Mirko Veniero. Tra i convocati anche il difensore Fabio Ferrara e l’attaccante Antonio Bruno che hanno recuperato dagli acciacchi accusati in seguito all’incontro di domenica scorsa.

Questo l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Di Costanzo (94), Lombardo (94).
Difensori: Avagliano (92), Caldore (93), Ciampi (92), Di Somma (97), Ferrara (91), Gabbiano (96), Raimondo (92).
Centrocampisti:  D’Ambrosio (97), Ferraro (97), Lettieri (93), Polichetti (90), Schiavone (95), Veniero (89), Viscido (89).
Attaccati: Bruno (96), Elefante (95), Esposito (94), Pignatta (80).

Squalificato: Della Ventura (84).
Infortunato: Noto (90).

Share/Bookmark

Sorrento, con l’Orlandina senza 4 titolari

giovedì 23 aprile 2015 0 commenti

Prosegue la preparazione de Sorrento in vista dell’incontro di domenica prossima con l’Orlandina. Dopo i primi due giorni di allenamento nei quali mister Claudio Pirone e il preparatore atletico Antonio Mastrocinque hanno torchiato il gruppo sottoponendolo ad un intenso programma di lavoro (ieri mercoledì c’è stata addirittura una doppia seduta) oggi si è badato soprattutto a mettere a punto gli schemi ed a provare la formazione. L’undici che scenderà in campo con l’Orlandina presenterà parecchie novità rispetto a quello che ha battuto il Torrecuso. Tanto per cominciare mancherà sicuramente il centrocampista Della Ventura, che dovrà scontare un turno di squalifica per recidività in ammonizioni. Assente Della Ventura la copia centrale dovrebbe essere composta dal riconfermato Manuel Lettieri e dal rientrate Filippo Viscido. In forte dubbio anche la coppia di difensori centrali. Fabio Ferrara ce la sta mettendo tutta per cercare di smaltire una distorsione alla caviglia, mentre Alexandro Noto ha avuto dei problemi muscolari. Oggi sono rimasti entrambi a bordo campo ad osservare i compagni che si allenavano ed è molto difficile che riusciranno a recuperare entro domenica. Al loro posto sono stati impiegati Marco Ciampi e Vincenzo Di Somma, ma all’occorrenza può venir buono anche Sebastian Caldore che in questa stagione ha giocato diverse volte da difensore centrale. Un altra probabile defezione è quella dell’attaccante Antonio Bruno che oggi pomeriggio è rimasto pure lui a far da spettatore. Come partner di Pignatta si è  visto all’opera Roberto Esposito. Un ulteriore cambiamento potrebbe riguardare il ruolo di portiere. Osservando gli allenamenti dall’esterno si ha la sensazione che Pirone nonostante le buone prestazioni fin qui offerte da Lombardo sia intenzionato a puntare su Di Costanzo. Per il resto, la formazione iniziale dovrebbe essere la stessa di domenica scorso. In difesa i due esterni dovrebbero essere Gabbiano e Raimondo. A centrocampo invece si inizierebbe nuovamente con Ferraro a destra e Polichetti a sinistra, mentre partirebbero dalla panchina Avagliano, D’Ambrosio, Schiavone ed Elefante. 
Questa volta potrebbero far parte della lista dei convocati anche D’Amato e Veniero. Lista dei convocati che si conoscerà già al termine dell’allenamento di domani pomeriggio. Sabato mattina infatti il Sorrento partirà in pullman per la Sicilia di buon mattino saltando l’ultimo allenamento. Il viaggio si preannuncia più lungo del solito a causa dell’interruzione che ha tagliato in due la Salerno-Reggio Calabria.
Per terminare, dobbiamo rilevare che, anche in mancanza di notizie ufficiali da parte della società, sembra ormai assodato che Lalli, Majella e Pasini, non fanno più parte del gruppo. I primi due erano presenti al campo martedì pomeriggio ma solo per parlare con la dirigenza. Pasini è stato visto in giro per Sorrento ma non al campo. 

Share/Bookmark

Sorrento-Torrecuso 3-1 parla Claudio Pirone

domenica 19 aprile 2015 0 commenti

Al termine dell'incontro Sorrento-Torrecuso, terminato con la vittoria dei rossoneri per 3-1 Claudio Pirone (tecnico del Sorrento) si è intrattenuto con i rappresentanti degli organi di informazione commentando l'incontro appena concluso.
Qui sotto il player con l'intervista

Share/Bookmark

Pirone resuscita il Sorrento. Battuto il Torrecuso (3-1)

SORRENTO - TORRECUSO 3-1

Sorrento (4-4-2): Lombardo; Gabbiano, Ferrara (49’ Ciampi), Noto, Raimondo; Polichetti, Lettieri, Della Ventura, Ferraro (56’ Schiavone); Pignatta, Bruno (66’ Elefante). A disposizione: Olivieri, Caldore, Avagliano, Di Somma, D’Ambrosio, Esposito. Allenatore: Pirone.
Torrecuso (4-3-1-2): Minichiello; Furno, Pagano, Colarusso, D’Ascia (79’ Vesce), Pirozzolo (75’ Musto), Arcari, Zerillo M.; Galizia (46’ Fabozzi); Iadaresta, Zerillo D.. A disposizione: Errico, Piccolo, Petrone. Allenatore: De Rosa.
Arbitro: Festa di Avellino. Assistenti: Di Bello e Aurora.
Reti: 10’Ferraro (S), 57’ Iadaresta (T), 74’ Pignatta (S), 91’ Schiavone (S).
Ammoniti: Pignatta, Zerillo M., Ciampi, Della Ventura, Lombardo. Spettatori 200 circa. Angoli: 4-7. Rec: 2’ e 3’.
I pochi spettatori che oggi erano presenti al Campo Italia sono ritornati alle loro case abbastanza soddisfatti per aver rivisto dopo molto tempo un abbozzo di squadra con indosso la maglia rossonera uscire vittoriosa dal terreno di gioco. Prima di quella odierna l’ultima vittoria interna al Campo Italia risaliva al 30 novembre 2014, Sorrento-Frattese 1-0, con Roberto Sosa in panchina. Pirone (che abbiamo conosciuto solo oggi pomeriggio, a fine partita) è sembrato uno che sa quello che vuole e come ottenerlo. Ha subito fatto capire alla squadra che è lui che comanda e non ha esitato a mettere da parte chi non accettava le sue decisioni. Una presa di posizione che, almeno per il momento, sembra aver dato i suoi frutti. Come dicevamo all’inizio, oggi si è rivisto una parvenza di squadra. Gente che correva e non tirava indietro la gamba se c’era da contendere un pallone agli avversari. Che andata in vantaggio con un gol del sorrentino Nello Ferraro dopo appena 10’ ha continuato ad attaccare alla ricerca del secondo gol. Che non si è arresa nemmeno dopo il provvisorio pareggio di Iadaresta e che è riuscita a raddrizzare il risultato con le reti di Pignatta e Schiavone, mancando anche qualche altra occasione.
Prima di abbandonarsi a facili trionfalismi è bene però aspettare la riconferma nelle prossime partite. Un noto proverbio avverte infatti che una rondine non fa primavera. Il successo odierno potrebbe anche essere dovuto ad una prestazione non eccellente degli avversari, che negli ultimi tempi hanno avuto pure loro qualche problema societario. L’unica cosa certa è quella che questi tre punti costituiscono una boccata di ossigeno insperata che ci permette di continuare a sperare in un futuro un tantino migliore.
L’unico obiettivo concreto che possiamo prefiggerci è quello di giocare il playout in casa. Per riuscirci dobbiamo iniziare a vincere i prossimi due incontri. Solo a quel punto sapremo che tipo di partita andremo a giocarci a Brolo: se potremo accontentarci di non perdere o dovremo cercare di vincere pure quella. Per il momento però dobbiamo concentrarci solo sull’incontro di domenica prossima con l’Orlandina. Poi si vedrà.
Tornando alla partita odierna c’è da dire che almeno inizialmente il Torrecuso ha messo paura alla nostra retroguardia con due conclusioni di Pagano e Galizia che hanno sfiorato i legni della porta difesa dal rientrante Lombardo (Di Costanzo che ieri era nella lista dei convocati ha avuto un attacco influenzale e non era nemmeno in panchina, sostituito da Olivieri). Al primo affondo il Sorrento andava a segno con Nello Ferrara che insaccava con un comodo tap-in, una respinta di Minichiello su colpo di testa di Pignatta. Il gol infondeva coraggio ai sorrentini che continuavano a attaccare e al 23’ si vedevano negare un rigore colossale in seguito ad un placcaggio rugbistico di Aracri su Pignatta. Un minuto dopo Polichetti andava vicino al raddoppio con un colpo di testa su cross dalla sinistra di Raimondo. La sua conclusione veniva intercettata sulla linea di porta da Colarusso. Al 40’ ancora Polichetti concludeva alto su appoggio di Della Ventura. Tre minuti dopo lo stesso Polichetti concludeva malamente una azione di contropiede iniziata da Raimondo e proseguita da Della Ventura.
Al 56’ il Torrecuso perveniva al pareggio. Diego Zerillo si incuneava nell’area rossonera e batteva a rete. Lombardo riusciva respingerne la conclusione, ma il pallone finiva sui piedi di Iadaresta che calciava in porta riuscendo a far gol nonostante la deviazione di Ciampi (da poco entrato in sostituzione dell’infortunato Ferrara).
Il gol subito non scoraggiavano i rossoneri (come accaduto in altre occasioni) che continuavano ad attaccare creando diverse occasioni da gol. 57’ colpo di testa di Ciampi alto sula traversa. 61’ Azione personale di Schiavone con tiro fuori misura. 62’ Colpo di testa di Bruno, pure questo alto. 65’ Azione insistita di Polichetti  che buca la difesa avversaria ma non riesce a concludere. 67’ Punizione dal limite di Della Ventura. Tiro a fil di traversa alzato in corner da Minichello. Finalmente, al 73’ Pignatta ricevuta palla da Raimondo si liberava di un avversario e scoccava un tiro in diagonale da dentro l’area sorprendendo Minichello.
Tornati in vantaggio i sorrentini arretravano il baricentro mettendosi a difesa della porta di Lombardo, ma  riuscivano  a rendersi ancora più pericolosi con delle rapide ripartenze. 86’ tiro di Della Ventura parato da Minichiello. 89’ Coast to coast di Raimondo con conclusione deviata in corner da Minichiello. 91’ Schiavone ruba pala ad Aracri sulla trequarti, si invola versa la porta avversaria, salta il portiere ed entra in porta con il pallone realizzando la terza rete.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.