Frattese-Sorrento anticipata a sabato 11 aprile

sabato 4 aprile 2015 0 commenti

In seguito alla richiesta della A.S.D. Nerosellati Frattese, la Lega Nazionale Dilettanti ha disposto che la gara Frattese-Sorrento è anticipata a sabato 11 aprile alle ore 15.30.

Share/Bookmark

Sorrento sconfitto in casa dal Neapolis: è notte fonda

giovedì 2 aprile 2015 0 commenti

SORRENTO - NEAPOLIS 0-1

SORRENTO (4-1-4-1): Lombardo; Caldore, Ferrara, Noto, Avagliano; D'Ambrosio; Pasini (55' Schiavone), Ferraro, (63' Gabbiano), Lalli (52' Pignatta), Polichetti; Majella. A disposizione: Di Costanzo, Raimondo, Viscido, Lettieri, Di Somma, Esposito. Allenatore: Cioffi.
NEAPOLIS (4-4-2): D. Liccardo; Bisogno, Nocerino, Iovinella, Della Guardia; D'Auria (52' Solitro), C. Liccardo, Sekkum, Moxedano (85' Noviello); Prisco (90' Amato), Improta. A disposizione: Costaiola, De Biase, Solitro, Murolo, Landi, Pisani, Manzo. Allenatore: Mandragora.
Arbitro: Luigi Santoreli di Salerno. Assistenti: De Prisco di Nocera Inferiore e Greco di Battipaglia.
Rete: 79' Solitro (N)
Ammoniti:  C. Liccardo (N), Polichetti (S), Iovinella (N)

Giovedì santo nerissimo per il Sorrento che perde in casa con il Neapolis e vede andar via anche l’allenatore Renato Cioffi che si è dimesso a fine partita perché non ritiene di essere in grado di raddrizzare una barca ormai sul punto di affondare.
I giocatori sorrentini ce l’hanno messa tutta per cercare di regalare una vittoria ai propri sostenitori ritornati al campo dopo molti mesi di assenza ma purtroppo non ci sono riusciti. I limiti della squadra sono ormai noti, e come ha detto Cioffi è quasi impossibile porvi rimedio. Il tecnico di Cervinara ha tentato di «rompere il ghiaccio» mandando in campo una formazione abbastanza diversa da quella che ci eravamo abituati a vedere con Chiancone ma alla fine il risultato è stato sempre lo stesso.
Il Sorrento ha iniziato bene. Le poche azioni pericolose dei primi 45 minuti sono quasi tutte di marca rossonera. Al 12’ Polichetti imbecca Majella in area. L’attaccante rossonero cerca di aggirare Iovinella, ma questi riesce comunque a ribatterne la conclusione. Al 15’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Lalli pesca Pasini in area. La conclusione dell’ala destra rossonera è pronta ma si perde di poco al lato. Al 16’ ancora Polichetti fornisce un assist a Majella appostato al limite dell’area. Anche questa volta la conclusione è ribattuta dal corpo di un difensore. Pochi minuti dopo è l’ex Improta che si rende pericoloso con un azione personale iniziata a metà campo e conclusa con un tiro che si perde di poco alto sulla traversa della porta difesa da Lombardo. Col passare dei minuti l’offensiva rossonera perde vigore e la partita non offre ulteriori emozioni se non allo scadere del tempo quando Lalli cerca di intrufolarsi in area ma viene fermato in extremis da Della Guardia.
Ad inizio secondo tempo Cioffi tenta la carta Pignatta, ma la situazione non migliora. Anzi è la Neapolis a rendersi pericolosa in più di un occasione. Al 77’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo si accende una mischia in area rossonera. Bisogno con un colpo di testa centra in pieno la traversa, poi la difesa allontana. Un minuto dopo il Sorrento ha avuto una buona occasione per sbloccare il risultato. Polichetti viene atterrato al limi dell’area. La punizione è battuta da Ferraro ma il tiro è centrale e Liccardo se lo ritrova tra le mani. Sul rinvio del portiere il Sorrento riconquista subito palla e va al tiro con Pignatta. La conclusione è deviata in corner da un difensore. Sul cross dalla bandierina svetta Ferraro mail suo colpo di testa si perde sul fondo. Il portiere ospite rimette in gioco velocemente cogliendo di sorpresa la difesa rossonera che non ha avuto il tempo di risistemarsi. Crescenzo Liccardo sfonda a sinistra e poi scarica sull’accorrente Solitro libero a centro area che non ha difficoltà ad insaccare alle spalle del’incolpevole Lombardo.
Nei minuti finali i rossoneri cercano orgogliosamente di pervenire al pareggio, ma facendo così si scoprono e rischiano di incassare anche la seconda rete. All’ 89’ Improta si invola verso la porta rossonero ed è fermato in extremis dal recupero di Ferrara che riesce prima ad interrompere un passaggio verso Noviello e poi a ribattere in corner la successiva conclusione dello stesso Improta.

Share/Bookmark

Sorrento, Cioffi perde col Neapolis e si dimette

Il Sorrento di Renato Cioffi perde in casa con il Neapolis è vede compromettersi ancora di più la propria posizione di classifica. Il vero colpo di scena arriva  però a fine partita quando l'allenatore rossonero si presenta in sala stampa ed annunciale proprie dimissioni.
Qui sotto la registrazione audio delle dichiarazioni rilasciate da Renato Cioffi.
Al momento in cui scriviamo non si conoscono ancora le decisioni della società.

Share/Bookmark

Sorrento-Neapolis, i convocati di Renato Cioffi

mercoledì 1 aprile 2015 0 commenti

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è tenuto oggi pomeriggio sul sintetico dello Stadio Karol Wojtila di Nocera Superiore, il tecnico del Sorrento Renato Cioffi ha reso noto la lista dei 22 convocati per l’incontro con il Neapolis che si giocherà domani pomeriggio giovedì 2 aprile 2015 con inizio alle ore 15.00 presso il Campo Italia di Sorrento.
Due le novità rispetto all’epoca Chiancone. Rientrano tra i convocati Andrea Pasini e Mirko Veniero, mai convocati dal tecnico precedente.
Assenti per squalifica il difensore Marco Ciampi e centrocampista Filippo Viscido.

Questo l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Di Costanzo (94), Lombardo (94).
Difensori: Avagliano (92), Caldore (93), Di Somma (97), Ferrara (91), Gabbiano (96), Noto (90), Raimondo (92).
Centrocampisti:  D’Ambrosio (97), Della Ventura (84), Ferraro (97), Lalli (94), Lettieri (93), Polichetti (90), Schiavone (95), Viscido (89).
Attaccati: Bruno (96), Esposito (94), Majella (86), Pasini (96), Pignatta (80).

Non convocati: Carpenito (97), Ciampi (92), D’Amato (98), Elefante (95), Olivieri (98), Simeri (96), Quinci (94), Veniero (89).

Fonte: Sorrentocalcio.com

Share/Bookmark

Sorrento-Neaoplis sarà diretta da Luigi Santorelli di Salerno

L’incontro della ventinovesima giornata del campionato di serie D girone I, Sorrento-Neapolis, che si giocherà giovedì 2 aprile, con inizio alle ore 15, presso il Campo Italia di Sorrento sarà diretto dal signor Luigi Santorelli della sezione AIA di Salerno. Gli assistenti saranno i signori Salvatore De Prisco di Nocera Inferiore e Pietro Paolo Greco di Battipaglia.
Luigi Santorelli è alla seconda stagione in Can D. Esordio 14 settembre 2013 con l’incontro Voluntas Spoleto - Flaminia Civita Castellana. Finora ha diretto 27 gare, di cui 15 il primo anno e 12 in questa stagione. L’arbitro salernitano ha già diretto il Neapolis nella gara interna con l'Hinterreggio, terminata sullo 0-0. Nessun precedente a livello di prima squadra con il Sorrento.

Di seguito le terne designate per dirigere gli altri incontri della ventinovesima giornata del girone I della serie D:

AGROPOLI-TIGER BROLO: Stefano Fusco di Brindisi (Bruni - De Chirico)
AKRAGAS-TORRECUSO: Andrea Zingarelli di Siena (Lattanzi – Avalos)
BATTIPAGLIESE-NOTO: Eduart Pashuku di Albano Laziale (Terenzio - Chiappetta)
MONTALTO-ORLANDINA: Antonio Severino di Campobasso (Savino – Accetta)
DUE TORRI-ROCCELLA: Valerio Maranesi di Ciampino (Fraggetta - Grasso)
LEONFORTESE-FRATTESE: Gaetano Massara di Reggio Calabria (Cantafio - Ditto)
NUOVA GIOIESE-HINTERREGGIO: Francesco Meraviglia di Pistoia (Paglianiti - Cortese)
MARCIANISE-RENDE: Marco Guarnieri di Empoli (Franchitto - Mignacca)

Share/Bookmark

Roccella-Sorrento 0-0 Highlights

martedì 31 marzo 2015 0 commenti

Ecco a voi il filmato di GioiaSport con gli highlights del match di domenica scorsa tra  Roccella e Sorrento.


Share/Bookmark

Il Sorrento di Cioffi strappa un pari a Roccella

domenica 29 marzo 2015 0 commenti


Roccella-Sorrento 0-0

ROCCELLA (3-5-2): Belcastro; Pastore, Coluccio, Pizzoleo; Odigwe, Laaribi (40’ Calabrese), Franco, Criniti, Maiese; Carbone, Khoris (77’ Dorato). A disposizione: Lombardo, Sorgiovanni, Cassaro, Schiavello, Khanfri, Arcuri, Mittica Allenatore: Francesco Galati.
SORRENTO (4-4-2): Di Costanzo; Caldore, Noto, Ferrara, Raimondo; Schiavone, Lettieri (73’ Pignatta), Ferraro (46’ D'Ambrosio), Polichietti; Elefante (18’ Gabbiano), Majella. A disposizione: Lombardo, Lalli, Bruno, Veniero, Avagliano, Esposito. Allenatore: Renato Cioffi.
Arbitro: Cosimo Cataldo di Bergamo Assistenti: Alfonso Conti e Luigi Federico Barbagallo entrambi di Acireale.
Ammoniti: Ferraro, Khoris, Noto, Lettieri, Odigwe, D’Ambrosio, Raimondo. Espulsi: 71’ Pastore (R) rosso diretto, 75’ Carbone (R) per doppio cartellino giallo. Angoli: 4 – 2. Recupero: 3’ pt e 2’ st. Spettatori: 700 circa, una quindicina quelli ospiti in tribuna sud.
Il Sorrento di Cioffi torna dalla trasferta di Roccella con un punto in saccoccia. Il tecnico di Cervinara per la sua prima gara sulla panchina rossonera, vara una formazione prudente con la novità di Pietro Di Costanzo tra i pali al posto di Lombardo e con un quartetto difensivo privo di under composto da Caldore, Noto, Ferrara e Raimondo. Riconfermati Ferraro e Schiavone, la batteria di under è stata completata con Elefante schierato di punta al fianco di Majella. Panchina per Lalli, Esposito e Pignatta, mentre il rientrante Pasini, che non si è mai visto durante l’era Chiancone finisce in tribuna. Dopo appena 18 minuti, Elefante è stato  rilevato dal difensore Gabbiano. Da quel momento in poi Polichetti è passato in attacco al fianco di Majella.
Entrambe le squadre hanno pensato prima di tutto a non prenderle, ne è venuta fuori una partita con poche emozioni, in cui i padroni di casa hanno fatto registrare una leggera supremazia fino al momento in cui non sono rimasti in nove causa le espulsioni di Pastore al 71’ e Carbone al 75’. A quel punto Cioffi ha tentato di acciuffare i tre punti mandando in campo Pignatta (una punta) al posto di Lettieri (centrocampista) ma non è riuscito  ad ottenere il bottino pieno ed ha dovuto accontentarsi di un punto che serve comunque ad invertire la tendenza dopo quattro sconfitte consecutive.
Il primo tiro verso la porta si registra al minuto sedici della prima frazione, quando Carbone in velocità supera un paio di sorrentini, ma arrivato al limite dell’area viene fermato, il pallone respinto da un difensore torna verso il centrocampo, sullo stesso si avventa Franco che dai trenta metri batte a rete, pallone che sfiora il palo. Quattro minuti dopo punizione dai ventotto metri di Khoris, il portiere Di Costanzo manda in angolo. Ancora il Roccella pericoloso con Criniti, da destra di esterno sinistro mette al centro, nessuno ha seguito l’azione, blocca il guardiano ospite.
Al dodicesimo del secondo tempo altra azione pericolosa del Roccella: Carbone serve in area Maiese, che controlla e batte a colpo sicuro, Di Costanzo è battuto ma sulla traiettoria interviene Ferrara che a pochi centimetri dalla linea di porta respinge. Sulla ripartenza Sorrento pericoloso con Maiella, bravo Belcastro a mandare in angolo. Qualche minuto dopo su un angolo battuto da Criniti sul primo palo Pizzoleo prolunga di testa su quello opposto, pallone leggermente alto per l’accorrente Coluccio. Poi il Roccella nello spazio di centoventi secondi come detto rimane in nove, ed a questo punto mister Cioffi inserisce Pignatta. Nonostante la doppia inferiorità numerica il Roccella si rende pericoloso prima con Criniti, la cui conclusione dal limite sfiora il palo alla destra del portiere Di Costanzo, e poi col neo entrato Dorato che non riesce a volo a correggere a rete un verticalizzazione dello stesso Criniti.
Per il Sorrento tenta due volte Maiella, quando dopo aver agganciato un difficile pallone spara alle stelle, mentre successivamente dopo un rinvio errato di Pizzoleo invece di battere a volo, stoppa le sfera, cincischia in piena area, ed un giocatore amaranto rinvia.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.