Amichevole: Sarnese-Sorrento 1-2

sabato 31 gennaio 2015 0 commenti

Sarnese (Primo Tempo): Nobile; Catalano, Ottobre, Esposito G.; Cozzolino, Savarese, Fontanarosa, Guarro; Imparato, Simonetti, Tufano. (Secondo Tempo): Ruocco; Catalano (67’ Liccardi), Ottobre (73’ Grenni), Esposito G. (80’ Di Palma); Nasto, Fontanarosa (82’ Viscovo), Tufano (60’ Iovene), Guarro; Savarese, Maggio, Salvato. Allenatore: Vitter.
Sorrento (Primo Tempo): Di Costanzo, Caldore, Di Somma, D’Amato, Avagliano; Della Ventura; Polichetti, Lettieri, Lalli, Simeri; Bruno. (Secondo Tempo): Lombardo; Viscido, Di Somma (58’ D’Amato), Della Ventura, Avagliano; Veniero (70’ Polichetti), D’Ambrosio; Viscovo, Maiella, Elefante; Esposito R. Allenatore: Chiancone.
Reti: 50’ Majella (So), 73’ Ottobre (Sa), 84’ Viscovo A. (So).
L'amministratore delegato del Sorrento, avvocato Francesco D'Angelo ha seguito l'incontro dalla panchina insieme al vice presidente Franco Tamigi.

Questa mattina, allo Stadio Felice Squitieri di Sarno, il Sorrento di Chiancone si è aggiudicato l’incontro amichevole con la Sarnese con il punteggio di 2-1. Le reti sono state realizzate tutte nel secondo tempo, frazione nella quale erano in campo parecchie secondo linee. Chiancone ha comunque lasciato a riposo alcuni titolari. Mancava tutta la difesa titolare: Gabbiano, Ferrara, Noto e Raimondo. Mancava capitan Ferraro, e mancavano pure Pignatta e Schiavone. Per completare la lista degli assenti dobbiamo nominare pure Quinci, Carpenito e i lungodegenti Perrino, Alison, Ciampi e Pasini. L’incontro ha permesso comunque di verificare le condizioni di forma di tutti quegli atleti che sono stati poco impiegati nelle ultime partite e sopratutto del giovane attaccante Antonio Bruno cresciuto nel settore giovanile del Bologna.
Riguardo a quest’ultimo diciamo subito che il ragazzo ha mostrato di muoversi abbastanza bene, dettando il gioco ai centrocampisti, ma ha evidenziato anche un certo ritardo di preparazione, cosa che del resto già era nota a chi frequenta gli allenamenti del Sorrento. Intendiamoci, non ci troviamo sicuramente di fronte ad un attaccante che potrà compiere sfracelli (almeno non nel breve periodo), ma è sicuramente un passo avanti rispetto alle ultime uscite. Per dire, oggi, dopo appena 5 minuti di gioco, ha dettato un passaggio in profondità a Lalli, ha saltato un difensore ed il portiere, ma poi ha concluso debolmente permettendo a Catalano di salvare sulla linea. La struttura fisica comunque già c’è. Se si deciderà di tenerlo potrà sicuramente rivelarsi utile.
Un altro giocatore sotto esame era Della Ventura, un uomo su cui Chiancone ripone molte aspettative. Impiegato come centrocampista davanti alla difesa nel primo tempo e come centrale difensivo nel secondo non ha convinto in nessuno dei due ruoli. In ritardo di condizione, anche a causa del’influenza patita la settimana scorsa, ha sbagliato parecchi passaggi, anche facili. Nel secondo tempo ha prima mandato all’ospedale Di Somma con una testata, poi ha rischiato di seguirlo pure lui procurandosi una sospetta lussazione alla spalla. Come centrocampista al momento Veniero gli è sicuramente superiore, anche se in quel ruolo vedremo bene pure Avagliano. Come difensore meglio non parlarne proprio. L’incontro con il Marcianise dovrebbe già aver fatto capire che quello non è il suo ruolo.
Per il resto non ci sentiamo di esaltare o denigrare nessuno degli altri rossoneri, tutti reduci dal pesante lavoro di questa settimana. L’incontro odierno si è rivelato tutto sommato gradevole ed ha mostrato lievi progressi nel gioco che adesso scorre più fluido rispetto alle prime uscite con Chiancone in panchina, segno che la squadra sta assimilando i suoi dettami.
Questa la cronaca in pillole dell’incontro:
2’ Cross di Lalli dalla sinistra, colpo di testa di Polichetti con palla che cavalca la traversa.
5’ Bruno detta un affondo a Lalli che lo vede e lo serve con precisione permettendogli di saltare in dribbling un difensore ed il portiere. Purtroppo la conclusione è debole e permette a Catalano di intervenire e liberare prima che il pallone entri in porta.
9’ Tiro dal limite del sarnese Gianluca Esposito con pallone alto oltre la traversa.
20’ Cross di Tufano per Simonetti che sebbene pressato da D’Amato riesce lo stesso a tirare in porta sfiorando l’incrocio dei pali.
24’ Cross di Tufano da destra, Di Somma anticipa tutti di piatto e libera in corner, sfiorando l’autorete.
34’ Lancio in profondità di Lalli per Polichetti che va al tiro ma viene murato da un difensore, il pallone è ripreso da Di Somma che effettua un tiro cross deviato da un difensore che scavalca la traversa facendo venire i brividi a Nobile.
44’ Tiro di Guarro dai 25 metri, con palla oltre la traversa.
45’ Ottima iniziativa di Polichetti che taglia tutto il campo in diagonale e poi offre un buon assist a Simeri che non riesce a concludere.
50’ Calcio di punizione per il Sorrento dal vertice destro dell’area di rigore. Tiro cross di Majella, nessuno interviene e la palla finisce in rete ingannando Nobile.
55’ Cross di Guarro da sinistra. Tiro di Nasto sul primo palo. Lombardo blocca in presa.
57’ Azione fotocopia della precedente con conclusione più angolata che Lombardo devia in angolo.
62’ Tiro dal limite di Iovene che sfiora il palo ben controllato da Lombardo.
73’ Calcio di punizione dal limite per la Sarnese. Tiro di Ottobre che scavalca la barriera e si insacca quasi all’incrocio dei pali alla destra di Lombardo.
75’ Azione personale di Savarese con conclusione dal limite respinta in tuffo da Lombardo. Il pallone finisce a Maggio. Tiro di quest’ultimo ed ennesima respinta di Lombardo.
79’ Assist di Guarro per Salvato che batte a rete da posizione defilata. Lombardo dice ancora una volta no.
84’ Cross di Elefante dalla sinistra, Armando Viscovo supera il suo omonimo in elevazione, colpisce di testa ed insaccai rete dopo aver colpito la faccia interna del palo.
88’ Azione manovrata del Sorrento. Assist di Majella per Roberto Esposito. Conclusione dal limite respinta da Ruocco. Il pallone resta davanti alla porta. Irrompono i due Viscovo, ma questa volta arriva prima quello della Sarnese che sventa il pericolo calciando in corner.
90’ Tiro di Savarese deviato in angolo do Avagliano.

Share/Bookmark

Sorrento ripresa la preparazione. Sabato amichevole con la Sarnese

martedì 27 gennaio 2015 0 commenti

Domenica prossima il campionato di osserverà un turno di riposo. Lo staff tecnico del Sorrento constatato che parecchi dei giocatori attualmente in rosa accusano un ritardo di preparazione ha deciso di sfruttare questa settimana libera da impegni agonistici per intensificare i carichi di lavoro in modo da colmare almeno in parte il deficit  pregresso.
Il programma di recupero ha preso il via già a partire oggi pomeriggio. Essendo la palestra del Campo Italia sprovvista delle attrezzature necessarie il Sorrento ha svolto la prima parte della seduta odierno presso il centro Ulysse, rientrando al campo solo per la seconda parte dell’allenamento che prevedeva alcune esercitazioni con il pallone.
Oltre ai lungodegenti Pasini, Perrino, Alison e Ciampi non hanno preso parte all’allenamento anche Caldore, Quinci, Carpenito, Viscovo, Della Ventura e i due portierini D’Auria e Olivieri. 
Aggregato al gruppo un giovane attaccante proveniente dal settore giovanile del Bologna.
Il programma di allenamento dei prossimi giorni prevede una doppia seduta sia domani che venerdì. Sabato mattina alle ore 10.00 ci sarà un amichevole con la Sarnese allo Stadio Squitieri di Sarno. 

Share/Bookmark

Sorrento-Agropoli 1-1 Highlights

lunedì 26 gennaio 2015 0 commenti

Grazie agli amici del sito www.lostrillone.tv siamo lieti di offrirvi gli highlights dell'incontro di ieri pomeriggio Sorrento-Agropoli terminato con il risultato di 1-1 grazie alle reti di Ragosta al 6' per l'Agropoli e di Schiavone al 47' per il Sorrento.

Foto: Carmine Galano

Share/Bookmark

Capitan Ferraro con la nuova maglia

Grazie all'addetto stampa Pietro Romano, siamo lieti di potervi offrire la foto del capitano del Sorrento, Nello Ferrara con la prima maglia con il logo del main Sponsor Storelli Pneumatici. Prossimamente contiamo di poter pubblicare anche le foto di tutti gli altri componenti la rosa di prima squadra con la nuova maglia. 


Share/Bookmark

Sorrento-Agropoli 1-1 le dichiarazioni post partita di Chiancone

domenica 25 gennaio 2015 0 commenti

Qui sotto il player con le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dall'allenatore del Sorrento, Roberto Chiancone al termine dell'incontro con l'Agropoli terminato con il risultato di 1-1.

Share/Bookmark

Il Sorrento riagguanta l’Agropoli con un eurogol di Schiavone

Sorrento-Agropoli 1-1

SORRENTO (4-5-1): Lombardo; Gabbiano, Ferrara, Noto, Raimondo; Schiavone, Ferraro, Viscido (75’ Avagliano), Lalli, Polichetti (87’ Elefante); Esposito R. (93’ Caldore).  A disposizione: Di Costanzo, D’Amato, D’Ambrosio, Simeri, Viscovo, Veniero. A. Allenatore: Chiancone. 
AGRPOLI (4-3-3): Maiellaro; Viscardi, Panini, Cuomo, Russo; Berretti, Esposito G., Alleruzzo (62’ Arena); Canotto (67’ Capozzoli), Tarallo, Ragosta (83’ Clara). A disposizione: De Luca, Napoli, Abate, Siano, Scognamiglio V. Allenatore: Pirozzi.
Arbitro: Domenico Palermo di Bari. Assistenti: Giulio Baldassarre e Giuseppe Urselli di Taranto.
Reti: 6’ Ragosta (A), 47’ Schiavone (S)
Ammoniti: Raimondo, Lalli, Ferraro, Viscido.


Il Sorrento di Chiancone pareggia in rimonta contro il quotato Agropoli. Cilentani in vantaggio dopo appena 6’ con Ragosta. Pareggio rossonero al 2’ della ripresa con un eurogol di Vincenzo Schiavone, al secondo centro in due settimane. Nel finale arrembante dell’Agropoli grande parata di Lombardo su una conclusione ravvicinata di Capozzoli, e salvataggio sulla linea di Ferrara. Nel primo tempo però è stato negato un calcio di rigore al Sorrento.
Un punto prezioso per un Sorrento in crescita rispetto alle ultime apparizioni, ma per uscire dalla crisi c’è ancora molto da lavorare. Fortunatamente la coppia Chiancone-Viscido seppure con un impostazione molto diversa rispetto a Sosa, grazie anche ai nuovi innesti, sta pian piano assestando la squadra. A questa squadra manca però il terminale offensivo. Oggi, con Majella squalificato e Pignatta infortunato, Chiancone ha affidato la maglia numero nove ad Esposito. Questi si è dato da fare, ha cercato in tutti i modi di rendersi utile, ma non è stato quasi mai pericoloso. Si è capito insomma che quello non è il suo ruolo. Buona la prestazione di Lalli che merita senza alcun dubbio il posto in squadra. Bene anche Ferraro, che però si è fatto ammonire stupidamente, e Schiavone, che si sta conquistando il posto da titolare a suon di gol. La difesa dopo l’incertezza iniziale che ha permesso a Ragosta di andare in gol si è ben ripresa nel corso del match, calando nuovamente nei minuti finali. Viscido è un gladiatore, ma becca troppe ammonizioni, e salterà la prossima partita per squalifica. Qualcosa in più dovrà venire dal rientro degli assenti. A Gioia Tauro si spera di avere a disposizione Della Ventura, Lettieri, Pignatta e forse Pasini. Se arriva pure un attaccante tanto di guadagnato.
Veniamo alla cronaca. L’Agropoli è passato in vantaggio dopo appena sei minuti quando la partita era ancora in fase di studio. Ragosta si impossessava del un pallone al limite dell’area rossonera anticipando Gabbiano, saltava Ferrara e calciava a rete. Lombardo riusciva ad evitare il gol con un tuffo alla sua sinistra ma la respinta era ripresa nuovamente da Ragosta che batteva a rete da posizione defilata. Raimondo cercava di intercettare il pallone ma ci riusciva solo dopo che questi aveva già varcato la linea di porta.
Con un gol così, per giunta dopo appena sei minuti, era facile aspettarsi un'altra debacle come quella con il Marcianise. Invece il Sorrento riusciva pian piano a mettere la testa fuori dal guscio e ad impensierire l’Agropoli. Al 16’ Polichetti pescava Schiavone con un lancio in profondità. Questi scappava verso la porta palla al piede spalla a spalla con Viscardi e veniva atterrato un attimo prima di scoccare il tiro, ma l’arbitro lasciava correre. Al 23’ Agropoli si ripresentava al tiro con l’ex Canotto che batteva a rete da posizione  defilata. Lombardo salvava in corner. Al 33’ azione Lalli – Ferraro – Lalli con tiro finale di quest’ultimo che si perdeva sul fondo. Al 40’ Roberto Esposito agganciava palla ai 25 metri dalla porta e batteva a rete. Il portiere ospite respingeva in tuffo. La palla era ripresa da Schiavone che scaricava su Viscido. Il tiro di Viscido era ben indirizzato ma veniva respinto dalla schiena di un difensore innescando un pericoloso contropiede 6 contro 2. Fortunatamente Raimondo riusciva ad intercettare la conclusione finale di Canotto sventando il pericolo. Il primo tempo si chiudeva con un tiro dal limite fuori misura di Schiavone, su cross di Raimondo.
Alla prima azione del secondo tempo il Sorrento pareggiava. Lancio dalla difesa di Ferrara. Viscido ed Esposito in buona posizione si disturbavano a vicenda permettendo ad un difensore di liberare. Il pallone finiva sui piedi di Schiavone che puntava l’area di rigore, si liberava di un difensore con una finta, e scoccava un tiro a giro che andava ad insaccarsi all’incrocio dei pali.
Per tutto il resto del secondo tempo non vi erano azioni degne di nota. La partita si riaccendeva solo nei minuti di recupero, dopo l’ingresso di Clara al posto di Ragosta. L’attaccante argentino riusciva a servire due buoni assist a Capozzoli ed Arena. Sul conclusione ravvicinata del primo compiva una parata di istinto Lombardo. Il tiro del secondo era rinviato a pochi metri dalla linea di porta da Ferrara.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.