Sorrento così in campo con l’Agropoli

sabato 24 gennaio 2015 0 commenti

Domani pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento di Chiancone affronterà l’Agropoli nell’incontro valido per la terza  giornata di ritorno del campionato di Serie D Girone I. Sono ben nove gli indisponibili per il tecnico rossonero Oltre allo squalificato Majella non saranno della partita anche gli infortunati Alison, Ciampi, Pasini, Perrino, Pignatta e Quinci. A questi vanno aggiunti gli influenzati Della Ventura e Lettieri. Se non è un ecatombe poco ci manca. 
Le assenze di Majella e Pignatta ed il tardato ingaggio di una punta costringeranno il Sorrento a scendere in campo senza attaccanti di ruolo. In settimana Chiancone ha provato nel ruolo di centravanti Roberto Esposito (che con Sosa giocava terzino sinistro) ed ha continuato ad insistere con il 4-3-3 che per noi però visti gli interpreti è quasi un 4-5-1. Le assenze di Della Ventura e Lettieri hanno contribuito a dissolverei dubbi di Chiancone circa i tre centrocampisti da mandare in campo. A questo punto infatti è molto probabile che i prescelti saranno Viscido, Lalli e Ferraro. Tutto sommato una scelta che condividiamo.
Stando a quello che si è visto nella rifinitura,davanti al portiere Lombardo i quattro difensori saranno Gabbiano, Ferrara, Caldore e Raimondo. La novità rispetto a domenica scorsa è quella di Caldore al posto di Noto.
In attacco invece, oltre ad Esposito punta centrale, gli altri due prescelti da Chiancone dovrebbero essere Viscovo e Schiavone. La scelta di Viscovo fa storcere il naso alla maggior parte dei tifosi che seguono gli allenamenti. Al suo posto vedremmo meglio uno tra Polichetti o Elefante.   


Share/Bookmark

Sorrento-Agropoli sarà diretta da Domenico Palermo di Bari

L’incontro della diciottesima giornata del campionato di serie D girone I, Sorrento-Agropoli, che si giocherà domenica 25 gennaio, con inizio alle ore 14.30, presso il Campo Italia sarà diretto dal signor Domenico Palermo della sezione AIA di Bari. Gli assistenti saranno i signori Giulio Baldassarre e Giuseppe Urselli di Taranto.
Domenico Palermo è alla terza stagione in Can D. Esordio 12 settembre 2012 con l’incontro Darfo Boario-Caravaggio. Finora ha diretto 41 gare, di cui 17 il primo anno, 15 il secondo anno e 9 in questa stagione. L’arbitro barese non ha precedenti con il Sorrento. Ha già diretto l’Agropoli nell’incontro interno con il Ribera del 17 marzo 2013 terminato 1-1.

Di seguito le terne designate per dirigere gli altri incontri della diciassettesima giornata del girone I della serie D:

AKRAGAS-LEONFORTESE: Ramy I. K. Jouness di Torino (Amato – Gerbino)
BATTIPAGLIESE-NUOVA GIOIESE: Luca Zufferli di Udine (Fagnani – Fontemurato)
DUE TORRI-MONTALTO: Enrico Leo di Roma 2 (Scannella – Principato)
NEAPOLIS-MARCIANISE: Luigi Fichera di Catania (Sifonetti – Catalano)
FRATTESE-TIGER BRLO: Mattia Politi di Lecce (Cortese – Paglianiti)
NOTO-ORLANDINA: Giovanni Nicoletti di Catanzaro (Barbagallo – Musumeci)
ROCCELLA-RENDE: Francesco Meraviglia di Pistoia (Gregorio – Mittica)
TORRECUSO-HINTERREGGIO: Daniele Paterna di Teramo (Micaroni – Basile)

Share/Bookmark

Chiancone presenta Sorrento-Agropoli

Questa mattina, subito dopo la conclusione dell'allenamento di rifinitura del Sorrento, l'allenatore del Sorrento Roberto Chiancone ha incontrato i rappresentanti degli organi di informazione per fare il punto della situazione alla vigilia dell'incontro con l’Agropoli che sarà giocata domani pomeriggio al Campo Italia di Sorrento con inizio alle ore 14.30.

Qui sotto il player con la registrazione audio della conferenza.

Share/Bookmark

Sorrento-Agropoli, i convocati di Chiancone

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è tenuto questa mattina sul sintetico del Campo Italia, il tecnico del Sorrento Roberto Chiancone ha reso noto la lista dei 20 convocati per l’incontro con l’Agropoli che si giocherà domani pomeriggio domenica 25 gennaio 2015 con inizio alle ore 14.30 presso il Campo Italia.

Questo l’elenco completo:

Portieri: Di Costanzo (94), Lombardo (94). 
Difensori: Avagliano (92), Caldore (93), D’Amato (98), Ferrara (91), Ferraro (97), Gabbiano (96), Noto (90), Raimondo (92).
Centrocampisti: D’Ambrosio (97), Lalli (94), Polichetti (90), Schiavone (95), Simeri (96), Veniero (89), Viscido (89).
Attaccati: Elefante (95), Esposito (94), Viscovo (95).

Prima convocazione per il difensore Davide Avagliano (92) proveniente dal Comprensorio Montalto Uffugo.


Squalificato: Majella (86).
Infortunati: Alison (95), Ciampi (92), Pasini (96), Perrino (97), Pignatta (80). 
Non convocati: Carpenito (97), Della Ventura (84), Di Somma (97), Lettieri (93), Quinci (94).

Share/Bookmark

Chiancone prova Esposito centravanti

giovedì 22 gennaio 2015 0 commenti

Oggi pomeriggio, sul sintetico del Campo Italia, il Sorrento di Roberto Chiancone ha provato uomini e schemi in preparazione all’incontro di domenica prossima con l’Agropoli. 
Oltre agli infortunati Alison, Ciampi, Pasini, Perrino e Quinci era assente anche Lettieri ancora influenzato. Il centrocampista Viscido e l’attaccante Pignatta hanno svolto un programma differenziato.
Tenuto conto delle due giornate di squalifiche che dovrà scontare l’attaccante Nunzio Majella “per aver rivolto espressione irriguardosa accompagnata da gesto irridente nei confronti del direttore di gara” dell’incontro di domenica scorsa tra Rende e Sorrento, e in mancanza di altre punte in organico il tecnico Chiancone ha deciso di affidare il ruolo di centravanti a Roberto Esposito. Per il resto la squadra era la medesima di domenica scorsa con le uniche eccezioni di Lalli al posto di Viscido, che come detto ha svolto un programma differenziato, e Polichetti all’ala destra dove domenica ha giocato Esposito. Stando a quello che si è visto, quindi, il Sorrento scenderebbe in campo nella seguente formazione: Lombardo; Gabbiano, Ferrara, Noto, Raimondo; Della Ventura; Polichetti, Ferraro, Lalli, Schiavone; Esposito. Una formazione che potrebbe cambiare solo nel caso si riuscisse a recuperare Viscido e/o Pignatta. Da quel che si è capito, il recupero di Viscido escluderebbe Lalli. Fossimo noi al posto di Chiancone escluderemmo Della Ventura, ma il tecnico salernitano purtroppo non la pensa così. Con Pignatta in campo, ma è difficile che accada, l’escluso sarebbe Polichetti, mentre Esposito tornerebbe all’ala destra.
Nella parte finale della partitina si è visto in campo anche l’attaccante Mallardo. Riguardo al suo tesseramento ci è stato assicurato che il regolamento della serie D permette un suo utilizzo da parte del Sorrento. In questa stagione Mallardo ha già giocato con il Sansevero (12 presenze e 2 reti) e con la Nuova Gioiese (1 presenza).

Foto: Carmine Galano

Share/Bookmark

Storelli Pneumatici nuovo main sponsor del Sorrento

mercoledì 21 gennaio 2015 0 commenti

Il Sorrento calcio comunica di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione con l'azienda di Milano, Storelli Pneumatici, leader nel settore e affiliata SuperService in partnership con il noto marchio di pneumatici Goodyear. Con quest'accordo, il marchio della Storelli comparirà già da domenica sulle divise da gioco dei rossoneri. "E' un accordo fondamentale per il futuro del Sorrento calcio - afferma Franco Tamigi vice presidente e responsabile Marketing rossonero - con l'avvocato Francesco D'Angelo abbiamo curato quest'importante intesa commerciale che lega delle realtà importanti al nome del Sorrento calcio e consentirà di continuare nel percorso di risanamento del sodalizio costiero”.

Share/Bookmark

Sorrento, alla ripresa si aggrega Mallardo

martedì 20 gennaio 2015 0 commenti

Dopo il bel pareggio di domenica scorsa sul campo del Rende, il Sorrento di Roberto Chiancone si è ritrovato oggi pomeriggio, al Campo Italia, per riprendere gli allenamenti in preparazione all’incontro di domenica prossima con l’Agropoli. Ancora assenti Marco Ciampi, Christian Perrino, Andrea Pasini e Alessandro Alison. Assente anche Manuel Lettieri causa influenza. Allenamento in palestra per Fabio Ferrara e Filippo Viscido. Differenziato per l’attaccante Ariel Pignatta, che difficilmente potrà essere arruolabile per l’incontro di domenica prossima con l’Agropoli. 
Si sono aggregati al gruppo l’attaccante Giuseppe Mallardo (34 anni) e il centrocampista Francesco De Feo (17 anni).
Mallardo, che in questa stagione ha già vestito le maglie del San Severo (12 presenze, 2 reti) e della Nuova Gioiese (1 presenza, 0 reti), è una vecchia conoscenza dei tifosi rossoneri, avendo vestito la maglia del Sorrento nella stagione 1998-99 (17 presenze, 2 reti).
La seduta di allenamento è durata circa due ore ed ha visto l’alternarsi di esercizi atletici ed esercitazioni con il pallone. 

Share/Bookmark

Buon pari del Sorrento a Rende

domenica 18 gennaio 2015 0 commenti

Rende-Sorrento 1-1

RENDE (4-3-3): De Brasi; Ruffo, Musca, Ginobili, Crispino; Gigliotti (86' Piromallo) Benincasa (86' Marchio) Fiore; Caruso S. (66' Caruso F.) Simeri S. Zangaro. A disposizione: Mancino, Scarnato, Benvenuto, Azzinnaro, Buccino, Irace. Allenatore: Trocini.
SORRENTO (4-1-4-1): Lombardo; Gabbiano, Ferrara, Noto, Raimondo (62’ Caldore); Della Ventura; Schiavone, Ferraro (91’ D’Ambrosio), Viscido, Esposito (79’ Polichetti); Majella. A disposizione: Di Costanzo, D’Amato, Elefante, Lalli, Lettieri, Simeri A. Allenatore: Chiancone.
Arbitro: Simone Degli Esposti di Bologna. Assistenti: Barbagallo e Musumeci.
Reti: 20’ Gigliotti (R), 53’ Schiavone (S).
Ammoniti Raimondo (S), Benincasa (R), Zangaro (R), Gigliotti (R), Della Ventura (S), Viscido
(S), Musca (R). 
Espulsi: 58’ Simeri (R) per gioco violento, 71’ Majella (S) per doppia ammonizione.

Il Sorrento di Chiancone conquista un punto sul difficile campo di Rende. Passato in svantaggio al 20’ del primo tempo in seguito al gol di Gigliotti, il Sorrento si è spinto all’attacco pervenendo al pareggio al 55’ con un gol del giovane Schiavone su assist di Ferraro.

Cronaca:

10’ - Tiro da fuori area di Crispino. Palla di poco a lato della porta difesa da Lombardo. 
15’ - Majella in verticale per Roberto Esposito che sfiora il gol. 
18’ - Rende in vantaggio. Cross dalla sinistra di Zangaro, irrompe Gigliotti libero a centro area ed è gol. 
20’ - Miracolo di Lombardo su Simone Simeri. Poi Gigliotti fallisce il tap-in sparando alto. 
34’ - Grande occasione per il Sorrento. Fallo su Schiavone, l'arbitro lascia correre per il vantaggio. Palla a Roberto Esposito che impegna severamente De Brasi. 
39’ – Conclusione in rovesciata di Nunzio Majella. De Brasi si salva in corner. 
40’ - Tiro di Raimondo, si frappone Gabbiano che impegna De Brasi in presa bassa. 
55’ - Gol del Sorrento. Triangolazione Majella, Ferraro, Schiavone e palla in rete. 
58’ - Rende in 10. Rosso a Musca per un colpo a Della Ventura a gioco fermo. 
71’ - Rosso anche per Majella ammonito per la seconda volta. 
73’ – Rende pericoloso con un tiro di Gigliotti che termina oltre la traversa della porta difesa da Lombardo. 
95’ - Gabbiano sfiora il colpaccio con un gran tiro da fuori.

Giovanni Minieri

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.