Sorrento sconfitto ad Eboli

domenica 13 dicembre 2015 Lascia un commento

Ebolitana-Sorrento 3-0

Ebolitana : Camara, Landolfi, De Falco, Esposito, Kouadio, D'Agostino, Compierchio (82’ Mazza), Salese, Pepe (69’ Bruno), Saani, Doto (91’ Ristallo). A disposizione: Pergamena, Doto, Viseo, Vasiu. Allenatore: Nastri 
Sorrento: Imbimbo, Carezza, Genovese (72’ Cocozza), Volpe (88’ Improta), D'Auria, Avolio, Micalizzi, Principe, Di Pietro, Ciabatta (62’ Cinque A.), Spina L. A disposizione: Cinque M., Shullazi, Cimmino, Giordano. Allenatore: De Stefano. 
Arbitro : Di Maro di Frattamaggiore.  
Reti: 18’ Saani (E), 90’ Salese (E), 94’ Saani (E).
Ammoniti: De Falco, Salese. 
Angoli : 9 - 1

Il Sorrento perde 3-0 ad Eboli ma il risultato è totalmente bugiardo. Antonio De Stefano manda in campo tre dei quattro giocatori ingaggiati in settimana e presenta una formazione dove gli unici superstiti della rivoluzione di dicembre sono il portiere Imbimbo, il difensore Genovese e Leandro Spina (un 98 dal futuro assicurato). 
La squadra rossonera regge abbastanza bene il campo dando filo da torcere ad un Ebolitana che sul proprio campo è stata capace di battere anche il Città di Nocera. La manovra dei sorrentini ben orchestrata da Roberto Volpe si sviluppa bene fin sulla trequarti avversaria ma trova un muro invalicabile nella linea difensiva dell’Ebolitana che riesce facilmente a neutralizzare i tentativi operati da Di Pietro e compagni. Dall’altro lato il protagonista è il portiere Imbimbo bravo a neutralizzare le conclusioni di Kouadio al 5’ (colpo di testa da distanza ravvicinata) e di Saani all’11’ (botta dai 25 metri). Nel momento migliore del Sorrento è l’Ebolitana a sbloccare il risultato. Siamo a 18’: calcio d’angolo per il Sorrento, la difesa respinge lungo, ne approfitta Compierchio che si invola indisturbato lungo la fascia sinistra e giunto quasi al limite dell’area sorrentina serve al centro il liberissimo Saani che a tu per tu con Imbimbo mette il pallone in fondo al sacco. 
Subita la rete il Sorrento non si demoralizza e tenta in tutti i modi di pervenire al pareggio. Di Pietro riesce ad andare al tiro in un paio di occasioni senza tuttavia riuscire ad inquadrare il bersaglio. In un'altra occasione viene fermato dalla bandierina dell’assistente. Ci prova pure Spina con un tiro da fuori area che però arriva lento tra le mani di Camara. Dall’altra parte un cross di Compierchio va a sbattere sulla faccia superiore della traversa. 
Ad inizio ripresa l’ennesimo svarione difensivo del Sorrento permette a Compierchio di trovarsi a tu per tu con Imbimbo ma questa volta l’attaccante ebolitano spara alto. Il Sorrento continua ad attaccare costringendo l’Ebolitana ad arretrare. Si viene così a creare un assembramento dove è difficile trovare gli spazi per battere a rete. Servirebbe forse un attaccante di peso ma né Di Pietro né Spina corrispondono a queste caratteristiche. Molto più ampi gli spazi a disposizione dell’Ebolitana che al 64’ va al tiro con il solito    Compierchio. Imbimbo devia in angolo. Il Sorrento ha la grande occasione per pareggiare al 72’ con Di Pietro che tira in porta da buona posizione ma Camara si supera e mette in angolo. 
Nel finale si assiste ad un vero e proprio arrembaggio da parte del Sorrento. Ad un certo punto va in avanti pure Imbimbo , ma la difesa ebolitana riesce a sventare qualsiasi pericolo ed a recupero già iniziato Salese fugge tutto solo verso la porta sorrentina e realizza il due a zero mettendo fine alle speranze rossonere. Al 49’ arriva pure il terzo gol realizzato da Saani al termine di un azione personale. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.