Sorrento ko con il Massalubrense

domenica 6 dicembre 2015 Lascia un commento

Sorrento-Massalubrense 0-4

Sorrento (4-1-4-1): Imbimbo; Carezza, Avolio, Cocozza (63’ Iannelli), Genovese; Volpe; Cinque A. (51’ Spina L.), Cimmino (78’ Giordano), Marano, D’Auria; Di Pietro. A disposizione: Volpe M., Perrino, Shullazi, Spina M., Borriello. Allenatore: De Stefano.
Massalubrense (4-1-4-1): Stinga, Buonomo, Siniscalchi, Altieri (80’ De Maio), Di Donna, Esposito, Ambrosio, Vinaccia, Maggino (66’ Arcobelli), Vitiello (64’ Gargiulo), Marino. A disposizione: Iaccarino, Volpe, De Simone, Vanacore. Allenatore: Russo.
Arbitro: Claudio Giangreco di Salerno. Assistenti: Crescenzo Mazzuoccolo di Nola e Vincenzo Troise di Torre Annunziata.
Reti: 18’ Marino (M), 44’ Vitiello (M), 53’ Marino (M),  71’ Arcobelli (M).
Ammoniti: Marino (M), Cimmino (S), 

Incredibile a credersi, il nuovo Sorrento fa peggio del vecchio ed esce battuto per 4-0 nel derby salvezza con il Massalubrense.  Diciamo subito che dei nuovi arrivati, almeno un paio, Volpe e Di Pietro sono di caratura nettamente superiore a quelli che li hanno preceduti. Sugli altri, visto il risultato, riteniamo opportuno sospendere il giudizio per dargli il tempo di amalgamarsi tra di loro. Una cosa è certa: tre allenamenti sono troppo pochi per amalgamare una squadra che è scesa in campo con sette volti nuovi. 
Il Massalubrense, che finora aveva gli stessi punti del Sorrento, è stato bravo a capitalizzare al massimo gli errori dei sorrentini. I primi due gol sono scaturiti da altrettanti errori in fase di impostazione dei sorrentini. Dopo un buon inizio del Sorrento con Di Pietro che al 5’si presentava ai suoi nuovi tifosi con un azione personale su lancio di Volpe dalle retrovia conclusa con un diagonale dal limite, bloccato a terra da Stinga, il Masalubrense passava inaspettatamente in vantaggio al 18’. Mentre il Sorrento stava impostando un’azione di attacco Altieri rubava palla sulla trequarti, e serviva immediatamente Marino, che si involava in area freddando Imbimbo con un tiro in diagonale. Il Sorrento provava a reagire ma la retroguardia massese concedeva pochi spazi. Gli unici pericoli per Stinga venivano su conclusioni da fuori di Marano oggi meno preciso che in altre occasioni. Si arrivava al 44’. Genovese e Avolio scambiavano palla nel tentativo di impostare una nuova azione per il Sorrento. Tra i due si intrometteva  Ambrosio che riusciva a carpire il pallone e lo passava a Maggino, che a sua volta serviva il liberissimo Vitiello che batteva per la seconda volta Imbimbo.
Nella ripresa il Massalubrense ha incrementato ulteriormente il vantaggio approfittando dei larghi spazi concessi da un Sorrento che cercava una impossibile rimonta. Appena tornati in campo i rossoneri si lanciavano all’attacco e riuscivano ad ottenere tre corner consecutivi senza tuttavia impensierire Stinga con conclusioni  pericolose. Molto più concreto il Massalubrense che alla prima occasione otteneva la terza rete con Marino che insaccava da pochi passi su cross dalla destra di Vinaccia. Si era al 53’. Quattro minuti dopo Stinga annullava in presa un tiro a giro di Marano dal limite. Succedeva poco o niente fino al 71’ quando su un corner dalla destra di Altieri, prolungato da Esposito sul secondo palo, il Massa otteneva la quarta segnatura con un tap in vincente del neo entrato Arcobelli. 
Nei restanti minuti succedeva poco più di nulla. Unica azione degna di nota una punizione dai 25 metri di Avolio che sfiorava il palo alla sinistra di Stinga.
Non resta che registrare l’ennesima sconfitta, la sesta consecutiva, e sperare che nel prosieguo del torneo Antonio De Stefano riesca ad amalgamare al meglio il materiale a disposizione. 
Quella odierna, secondo i dati in nostro possesso, è la prima vittoria del Massa in incontri ufficiali con il Sorrento. Nei due precedenti del passato relativi alla stagione 93-94 si era imposto in entrambe le occasioni il Sorrento che vinse 1-0 al Cerulli e 4-1 al Campo Italia.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.