Scafatese 1922-Sorrento (cronaca dell’incontro)

domenica 1 novembre 2015 Lascia un commento

Il cambio di allenatore non porta bene al Sorrento che subisce un'altra pesante sconfitta esterna nell’incontro che la vedeva opposta alla Scafatese 1922. Orfano dello squalificato Marano, il neo tecnico rossonero Bruno Cammarota, che probabilmente non conosce ancora bene le caratteristiche degli uomini a disposizione vara una formazione alquanto diversa dalle precedenti che non riesce mai a rendersi pericolosa. Il portiere della Scafatese non sporca nemmeno i guantoni. Alla fine dei novanta minuti l’unico tiro verso la sua porta sarà quello effettuato al 74’ da Albano da oltre venticinque metri che si perde sul fondo scavalcando la traversa di un buon mezzo metro.
Il resto è tutto un monologo dei padroni di casa che nonostante dispongano di attaccanti non particolarmente dotati in fase conclusiva sono riusciti comunque a bucare in quattro occasioni la porta difesa da Imbimbo. Per registrare la prima occasione da rete bisogna aspettare il 19’ quando la Scafatese guadagna una punizione dal limite. Alla battuta l’ex rossonero Angelo Teta, che nonostante gli anni rimane un vero è proprio specialista della materia. Il suo tiro scavalca la barriera impegnando seriamente Imbimbo che salva in corner. Sul cross dalla bandierina bucano in molti l’intervento aereo. Il pallone finisce così sui piedi di Vicinanza che lo indirizza a rete con un forte diagonale scoccato pochi metri al di dentro dell’area rossonera. 
Passano meno di due minuti e la Scafatese raddoppia. Assist dalla trequarti di Romano per Saurino che elude il tentativo di metterlo in fuori gioco operato da Direttore e Nicoletta e batte facilmente Imbimbo.
Nel quarto d’ora seguente non succede nulla di rilevante. Al 37’ si ripete il duello Saurino - Imbimbo ma questa volta ha la meglio il portiere rossonero, che si ripete al 40’ deviando in corner un tiro da fuori di Guidelli.
Ad inizio ripresa tra le fila rossonera Shullazi e Giordano rilevano Vacca e Cimmino ma la musica non cambia. Al 53’ fallo di mano di Nicoletta poco fuori il vertice destro dell’area. Punizione battuta da Guidelli che termina sull’esterno della rete. Al 65’ cross di Fogliamanzillo da sinistra. Imbimbo potrebbe far suo il pallone ma non esce, subito dopo si riscatta deviando in corner la conclusione a botta sicura di Romano. Sul cross dalla bandierina, ennesimo buco dei difensori, irrompe Saurino e realizza il 3-0.
Al 76 Imbimbo evita la quarta rete intercettando una conclusione a botta sicura di Guidelli, ma deve capitolare al 90’ quando Teta dopo aver scambiato palla con Ruggiero penetra la difesa rossonera come una lama nel burro e lo batte con un tiro piazzato che si insacca a fil di palo.
In serata, come già riportato ieri sera, il tecnico del Sorrento Bruno Cammarota ha pubblicato il seguente post sulla propria pagina facebook:
“Ho il dovere sportivo e morale di comunicare che il Sorrento Calcio è una piazza importante e merita rispetto! Ho chiesto alla dirigenza di rinforzare tutti e tre i reparti, al più presto possibile la squadra sarà competitiva per la categoria di appartenenza !”

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.