Folgore Massa sconfitta in casa dal Cerignola

domenica 29 novembre 2015 Lascia un commento

L’Iposea Udas Cerignola si è aggiudicata con il punteggio di tre set a zero il big match della settima giornata della B2 maschile girone G che la vedeva impegnata sul campo della Folgore Massa. 
Le due squadre sono scese in campo con i sestetti abituali. La Snav Folgore Massa, allenata dal carottese Nicola Esposito si è schierata con: Aprea alzatore, Palmieri opposto, Granito e Cuccaro centrali, Falaschi e Sette schiacciatori di banda, Provvisiero libero. L’Iposea Udas Cerignola allenata da Leo Castellaneta e Roberto Ferraro si è schierata con Leone palleggiatore, Toma opposto, Mancini e Mitidieri centrali, Durante e Garofalo schiacciatori, Bisci libero. Arbitri Roberto Aliberti e Giacomo Tartaglione entrambi di Caserta. 
Padroni di casa subito avanti 6-2 ma Cerignola riduce subito il gap. La Folgore cerca di scappare in un paio di occasioni ma viene subito riacciuffata. Il risultato rimane in equilibrio fino al 20 a 19 per il Cerignola. Poi la Folgore conquista cinque punti di fila e si porta sul 24-20. Il primo set sembra ormai acquisito, ma Cerignola riesce a reagire e se lo aggiudica con il punteggio di 26-24.
Il secondo set resta in equilibrio fino al 12 pari. Poi Cerignola piazza un break da 4 punti e si porta sul 16-12. La Folgore accorcia fino al 15-16 e resta sempre  uno o due punti sotto. Sul 18 a 17 a favore Cerignola piazza un altro break da 5 punti e vola via portandosi sul 22-17 per chiudere il set 25-22.
Il terzo set vede costantemente avanti i pugliesi. La Folgore resta in scia fino al 9-12 poi mola di botto regalando sei punti consecutivi al Cerignola (18-9). A questo punto Nicola Esposito tenta un paio di cambi per cercare di rimettere in sesto la barca ma la partita può dirsi ormai conclusa. Cerignolano si lascia sfuggire l’occasione e piazza un altro break da 4 punti portandosi 23-12 chiudendo set e match sul 25-13 in appena 81 minuti.
Una sconfitta pesante per la Folgore che non ha saputo sfruttare l’occasione capitatagli sul finire del primo set. Se si vinceva quello, forse si sarebbe assistito a tutt’altro epilogo. Alla Folgore sono mancati i punti di Granito e Sette, oggi entrambi in giornata no. Meno incisivo del solito anche il palleggiatore Aprea che ha perso il confronto con il rivale Michele Leone, che nel secondo set si è esibito anche in una schiacciata da seconda linea.
Nonostante la sconfitta la Folgore Massa conserva la quarta posizione in classifica, e cova il proposito di riscattare il passo falso andando a vincere il prossimo incontro sul campo del Caffè Cappuccini Tricase (domenica 6 dicembre, ore 18).

Qui sotto risultati e classifica aggiornati 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.