Sorrento. Presentazione di “Tutto il rosa della mia vita”

mercoledì 2 settembre 2015 Lascia un commento


Sorrento. Presentazione di “Tutto il rosa della mia vita”, il libro di Carmine Castellano sul Giro d’Italia

Domani 3 settembre, alle ore 19,30, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, sarà presentato il libro di Carmine Castellano dal titolo “Tutto il rosa della mia vita. Trent’anni di Giro d’Italia”, edito da Rcs Sport.
All’evento, patrocinato dal Comune di Sorrento, interverranno il presidente dell’Associazione Studi Storici Sorrentini, Antonino Cuomo e il direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni.
Classe 1937, avvocato, originario di Sant’Agnello, Castellano ripercorre nelle pagina trent’anni di frequentazione del ciclismo professionistico e del Giro d’Italia, dapprima per prenderne le misure, poi con crescenti e rilevanti responsabilità.
“Un racconto asciutto - si legge nella presentazione - con rigore cronistico, quasi un diario di bordo del direttore del giro che mai si è sentito patron. Castellano rivela con serenità fatti e vicende anche controverse che hanno generato, via via, soddisfazioni e contrattempi. Il compendio inevitabile della sua vita in rosa, da dirigente di un’azienda che produce emozioni e da dirigente di un sporto che deve vivere di concretezze”.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.