Disastro Sorrento, manita Montesarchio

lunedì 14 settembre 2015 Lascia un commento

Montesarchio-Sorrento 5-0

Montesarchio (4-3-3): Bagnara; Liguoro I., Cerbone M., Signore, Liguoro D.; Fusco, La Montagna, Ferretta (68’ Clemente); Agata, De Mizio, Liccardi (34’ Bizzarri, 60’ Di Blasio). A disposizione: Cerbone V., Faraone, Bongiovanni, Carfizzi. Allenatore: Raffaele Ferraro.
Sorrento (4-3-3): Imbimbo; Polcaro, Direttore, Nicoletta, Genovese; Angeletti, Marano,Musto; Spina L., Albano, Vigliotta (24’ Spina M., 46’ Cimmino). A disposizione: Feo, Shullazi, Moscaritolo, Negozio. Allenatore: Dario Rocco.
Arbitro: Alessandro Carella di Matera. Assistenti: Gallo e De Girolamo.
Reti: 7’ Liccardi (M), 25’ Liccardi (M), 43’ Bizzarri (M), 48’ Cerbone M. (M), 76’ Cerbone  M. (M).
Ammoniti: Polcaro, Musto. 
Spettatori 800 circa di cui 50 provenienti da Sorrento (metà in centrale, metà nel settore ospiti). 

Comincia male anzi malissimo il campionato del Sorrento. I giovani allenati da Rocco smarriscono completamente la bussola nel polverone dell’Allegretta (mai visto un terreno di gioco così malridotto) e vengono sopraffatti dagli indiavolati rivali che hanno dimostrato di sapersi meglio destreggiare su un campo dai rimbalzi così imprevedibili.
I padroni di casa passano al 7’ con una conclusione improvvisa di Liccardi dai 35 metri che cogli fuori dai pali Imbimbo e lo uccella con un tiro a parabola che si insacca a fil di traversa. Il Sorrento tenta inutilmente di reagire, ma non riesce mai ad imbastire azioni pericolose. Al 24’ Dario Rocco è costretto a sostituire l’infortunato Vigliotta con Monolo Spina. Subito dopo raddoppia il Montesarchio. Cross dalla bandierina di Agata, incornata di Liccardi e 2-0 per i padroni di casa. Al 34’ Liccardi rimane pure lui vittima del terreno sconnesso e deve lasciare il posto a Bizzarro. 
Sul finire del tempo si fa vivo il Sorrento. Al 42’ Marano tenta il colpaccio direttamente dalla bandierina ma Bagnara respinge con i pugni. Un minuto dopo il Montesarchio realizza il 3-0. Agata vince un contrasto a fondo campo con Polcaro e lascia partire un cross su cui si avventa Bizzarro in mezza rovesciata acrobatica infilando il pallone all’incrocio dei pali.
In pieno recupero Marano servito da Leandro Spina ha una buona occasione per ridurre le distanze ma ingannato da un rimbalzo sbilenco del pallone colpisce debolmente sfiorando il palo a portiere battuto.
Ad inizio ripresa nel Sorrento si fa male pure Manolo Spina ed al suo posto entra Cimmino. Al 49’ quarta rete del Montesarchio autore Cerbone con un colpo di testa su cross dalla bandierina del solito Agata (15 partite con il Sorrento nella stagione 98/99).
A risultato ormai acquisito il secondo tempo viene giocato più per dovere che per piacere. Caldo, vento e polvere prosciugano le energie dei ventidue contendenti. Nonostante ciò i padroni di casa riescono a mettere a segno anche il quinto gol, ancora con Cerbone.
A fine gara, assente il presidente rossonero Genovese il direttore sportivo Salvatore Napolitano ha detto che la società è in cerca di rinforzi per potenziare la rosa.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.