Sorrento sconfitto in casa dal Neapolis: è notte fonda

giovedì 2 aprile 2015 Lascia un commento

SORRENTO - NEAPOLIS 0-1

SORRENTO (4-1-4-1): Lombardo; Caldore, Ferrara, Noto, Avagliano; D'Ambrosio; Pasini (55' Schiavone), Ferraro, (63' Gabbiano), Lalli (52' Pignatta), Polichetti; Majella. A disposizione: Di Costanzo, Raimondo, Viscido, Lettieri, Di Somma, Esposito. Allenatore: Cioffi.
NEAPOLIS (4-4-2): D. Liccardo; Bisogno, Nocerino, Iovinella, Della Guardia; D'Auria (52' Solitro), C. Liccardo, Sekkum, Moxedano (85' Noviello); Prisco (90' Amato), Improta. A disposizione: Costaiola, De Biase, Solitro, Murolo, Landi, Pisani, Manzo. Allenatore: Mandragora.
Arbitro: Luigi Santoreli di Salerno. Assistenti: De Prisco di Nocera Inferiore e Greco di Battipaglia.
Rete: 79' Solitro (N)
Ammoniti:  C. Liccardo (N), Polichetti (S), Iovinella (N)

Giovedì santo nerissimo per il Sorrento che perde in casa con il Neapolis e vede andar via anche l’allenatore Renato Cioffi che si è dimesso a fine partita perché non ritiene di essere in grado di raddrizzare una barca ormai sul punto di affondare.
I giocatori sorrentini ce l’hanno messa tutta per cercare di regalare una vittoria ai propri sostenitori ritornati al campo dopo molti mesi di assenza ma purtroppo non ci sono riusciti. I limiti della squadra sono ormai noti, e come ha detto Cioffi è quasi impossibile porvi rimedio. Il tecnico di Cervinara ha tentato di «rompere il ghiaccio» mandando in campo una formazione abbastanza diversa da quella che ci eravamo abituati a vedere con Chiancone ma alla fine il risultato è stato sempre lo stesso.
Il Sorrento ha iniziato bene. Le poche azioni pericolose dei primi 45 minuti sono quasi tutte di marca rossonera. Al 12’ Polichetti imbecca Majella in area. L’attaccante rossonero cerca di aggirare Iovinella, ma questi riesce comunque a ribatterne la conclusione. Al 15’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Lalli pesca Pasini in area. La conclusione dell’ala destra rossonera è pronta ma si perde di poco al lato. Al 16’ ancora Polichetti fornisce un assist a Majella appostato al limite dell’area. Anche questa volta la conclusione è ribattuta dal corpo di un difensore. Pochi minuti dopo è l’ex Improta che si rende pericoloso con un azione personale iniziata a metà campo e conclusa con un tiro che si perde di poco alto sulla traversa della porta difesa da Lombardo. Col passare dei minuti l’offensiva rossonera perde vigore e la partita non offre ulteriori emozioni se non allo scadere del tempo quando Lalli cerca di intrufolarsi in area ma viene fermato in extremis da Della Guardia.
Ad inizio secondo tempo Cioffi tenta la carta Pignatta, ma la situazione non migliora. Anzi è la Neapolis a rendersi pericolosa in più di un occasione. Al 77’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo si accende una mischia in area rossonera. Bisogno con un colpo di testa centra in pieno la traversa, poi la difesa allontana. Un minuto dopo il Sorrento ha avuto una buona occasione per sbloccare il risultato. Polichetti viene atterrato al limi dell’area. La punizione è battuta da Ferraro ma il tiro è centrale e Liccardo se lo ritrova tra le mani. Sul rinvio del portiere il Sorrento riconquista subito palla e va al tiro con Pignatta. La conclusione è deviata in corner da un difensore. Sul cross dalla bandierina svetta Ferraro mail suo colpo di testa si perde sul fondo. Il portiere ospite rimette in gioco velocemente cogliendo di sorpresa la difesa rossonera che non ha avuto il tempo di risistemarsi. Crescenzo Liccardo sfonda a sinistra e poi scarica sull’accorrente Solitro libero a centro area che non ha difficoltà ad insaccare alle spalle del’incolpevole Lombardo.
Nei minuti finali i rossoneri cercano orgogliosamente di pervenire al pareggio, ma facendo così si scoprono e rischiano di incassare anche la seconda rete. All’ 89’ Improta si invola verso la porta rossonero ed è fermato in extremis dal recupero di Ferrara che riesce prima ad interrompere un passaggio verso Noviello e poi a ribattere in corner la successiva conclusione dello stesso Improta.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.