Sorrento, Pirone a corto di under

giovedì 16 aprile 2015 Lascia un commento

Oggi pomeriggio il Sorrento di Claudio Pirone ha collaudato gli schemi in vista dell’importantissimo incontro di domenica prossima con il Torrecuso. Il tecnico avellinese è alle prese con diverse gatte pelare per approntare la formazione che scenderà in campo. Non bastasse la defezione per squalifica del centrocampista Filippo Viscido sono venuti a mancare anche cinque degli under attualmente in rosa: Pasini (rimasto a Bergamo per curarsi) D’Ambrosio, Di Somma e D’Amato ad allenarsi con la Rappresentativa under 19 del Girone I) Ferraro (impegnato in un torneo con la rappresentativa nazionale dilettanti under 18).
Come tutti sanno per regolamento bisogna mettere in campo per tutta la durata dell’incontro un giocatore nato dopo il primo gennaio 1994 due nati dopo il primo gennaio 1995 e uno nato dopo il primo gennaio 1996. In virtù di questa regola oltre ai quattro che vanno in campo dall’inizio bisogna dotarsi anche di un certo numero di rincalzi di età corrispondente in modo da far fronte a qualsiasi evenienza, per non rischiare di dover giocare con qualche giocatore in meno, in caso di infortunio. 
Scelti i quattro da inserire nella formazione di partenza [Lombardo (94), Elefante (95), Schiavone (95) e Gabbiano (96)] si potrebbe contare solo su due cambi: Di Costanzo (94) e Bruno (96). Per risolvere il problema, in attesa di recuperare qualcun dei cinque assenti, si è deciso di integrare la rosa con tre ragazzi della juniores: Vanacore, Vitolo e Malafronte. 
Passando alle scelte operate da Pirone è sembrato che il tecnico sia orientato a schierare il seguente undici (4-4-2): Lombardo; Gabbiano, Ferrara, Noto, Raimondo; Polichetti, Lettieri, Della Ventura, Schiavone; Elefante, Pignatta. Se così fosse resterebbe fuori Majella che sembra aver risolto gli inconvenienti che gli hanno impedito di scendere in campo con la Frattese (oggi ha giocato tra i rincalzi). Se invece dovesse rientrare qualcuno tra D’Ambrosio o Ferraro si potrebbe pensare di far giocare Lettieri sulla fascia schierando contemporaneamente Majella e Pignatta in attacco.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.