Un Sorrento rinunciatario, si arrende al Due Torri

domenica 1 marzo 2015 Lascia un commento

Sorrento-Due Torri 0-1

Sorrento (4-5-1): Lombardo; Gabbiano, Ferrara, Noto, Raimondo; Esposito, Viscido (84’ Lettieri), Della Ventura (80’ Pignatta), Ferraro, Schiavone; Majella. A disposizione: Di Costanzo, Di Somma, Avagliano, Caldore, Elefante, D’Ambrosio, Bruno. Allenatore: Chiancone.
Due Torri (3-5-2): Ingrassia; Tricamo, Matinella, Cassaro; Acquaviva, Scarfiddi (76’ Duro), Provenzano, Calafiore, Lima (46’ Cicirello);  Puntoriere, Gaglio.  A disposizione: Paterniti, Caraci, Treppiedi, Compagno, Sabella, Briatore, Fantino. Allenatore: Venuto. 
Arbitro: Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta. Assistenti: Cortese e Paglianiti entrambi di Vibo Valentia.
Ammoniti: Ferraro, Ingrassia, Duro, Ferrara, Schiavone

Quella di oggi per il Sorrento doveva essere la partita della svolta. Battere La Due Torri per tirarsi definitivamente fuori dalla bassa classifica. Purtroppo, più che di una svolta si è trattato di una vera e propria inversione ad U. La Due Torri si è preso i tre punti ed il Sorrento ha dilapidato quanto di buono aveva fatto nelle ultime due giornate. La colpa principale di questa sconfitta è da addebitare a Chiacone, che pur disponendo dell’organico al completo è sceso in campo con una formazione rinunciataria, con il solo Majella all’attacco, per giunta consegnando le chiavi del gioco a Della Ventura che ogni volta che riceveva il pallone lo teneva per troppo tempo e poi lo passava sistematicamente indietro o di lato permettendo agli avversari di risistemare la difesa. Le uniche azioni pericolose del Sorrento sono venute da iniziative isolate di Raimondo, Viscido e Schiavone, o da calci piazzati. Majella ha avuto tre o quattro occasioni ma non è riuscito a sfruttarne nemmeno una. La tattica adottata da Chiancone può andar bene contro formazioni che attaccano, ma risulta poco efficace quando la squadra avversaria si chiude in difesa. A quel punto diventa molto difficile arrivare al tiro. Cosa che è puntualmente accaduta. Alla fine una disattenzione della difesa ha permesso a Matinella di battere Lombardo da pochi passi e di portarsi via l’intera posta. Comunque, già in precedenza i siciliani erano andati vicino al gol con un tiro di Puntoriere respinto dal palo interno a Lombardo ormai battuto. Una volta incassato il gol, Chiancone ha cercato di rimediare, togliendo Della Ventura e Viscido per Pignatta e Lettieri ma ormai la barca era già finita contro gli scogli.

Questa le azioni salienti dell’incontro:

2’ cross di Viscido dalla sinistra, irrompe Majella ma invece di colpire di testa colpisce di petto appoggiando palla al portiere.
15’ Tiro di Calafiore dai trenta metri con palla che sfiora la faccia esterna della traversa, sotto lo sguardo attento di Lombardo.
18’ Provenzano tenta una improbabile conclusione a rete da quaranta metri. La palla esce a lato.
19’ Passaggi filtrante di Lima per Punturiere che batte a rete da posizione defilata. Lombardo devia in corner con il piede destro. Sul cross dalla bandierina, colpo di testa di Tricamo con pallone che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Lombardo.
22’ Azione in velocità Raimondo, Schiavone, Viscido, Raimondo con cross di quest’ultimo dalla linea. Majella questa volta ci arriva con la testa, ma la conclusione è ancora fiacca.
33’ Majella fa tutto da solo. Entra in area da sinistra e tira. Pallone alle stelle.
41’ Angolo di Schiavone dalla destra. Colpo di testa del solito Majella. Questa volta ben assestato, ma Ingrassia si distende in tuffo e respinge.
43’ Punizione di Majella dai venticinque metri con palla ben indirizzata. Ingrassia ci arriva nuovamente e devia oltre la traversa.
44’ Schiavone sfonda a sinistra e scarica ad Esposito.Tiro fuori misura di quest’ultimo che diventa un assist per Majella che però non riesce ad addomesticare il pallone.
59’ Punizione dalla tre quarti per il Due Torri. Il pallone finisce a Puntoriere che batte a rete colpendo il palo interno alla sinistra di Lombardo.
61’ Percussione di Gabbiano con tiro telefonato che si spegne tra le mani di Ingrassia.
79’ Altra punizione  dalla tre quarti per il Due Torri. Questa volta pallone il finisce a Matinella che lo infila in rete battendo Lombardo.
88’ Ingrassia tocca con le mani un pallone passatogli da un compagno. Punizione a due per il Sorrento mezzo metro dentro il vertice dell’area di rigore. Il tiro di Lettieri è respinto dalla barriera.
89’ Schiavone cade in area siciliana. Per l’arbitro è simulazione.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.