Due turni di squalifica al campo del Montalto

venerdì 27 febbraio 2015 Lascia un commento

Il Giudice Sportivo della Serie D, Notaio Francesco Riccio, assistito dai Sostituti Avv. Giacomo Scicolone, Avv. Fabio Pennisi, Avv. Aniello Merone, con la collaborazione del rappresentante dell'A.I.A., Sig. Marco Tosini e del responsabile di segreteria Sig. Marco Ferrari nella seduta del 24 febbraio 2015, in base alle risultanze degli atti ufficiali ha inflitto al Montalto la squalifica del campo di giuoco per 2 gare effettive da disputarsi in campo neutro ed a porte chiuse ed ammenda di € 5000
Al termine della gara del 22 febbraio scorso tra Comprensorio Montalto Uffugo e Sorrento, mentre le squadre e la Terna Arbitrale erano ancora sul terreno di gioco, alcune persone (in numero di circa 20) non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, si posizionavano nei pressi del tunnel di ingresso agli spogliatoi e, al passaggio degli Ufficiali di gara, rivolgevano loro espressioni gravemente offensive e minacciose. Una di dette persone, avvicinatasi all'Arbitro, lo colpiva con un forte schiaffo al volto provocando all'Ufficiale di gara momentaneo indolenzimento alla parte colpita. 
Una volta rientrati negli spogliatoi gli Ufficiali di gara erano fatti oggetto, da parte delle stesse persone, di espressioni estremamente minacciose e gravemente offensive. Nel contempo, la porta dello spogliatoio arbitrale veniva colpita ripetutamente con violenti calci e pugni. Abbandonato lo spogliatoio e raggiunta la propria autovettura, gli Ufficiali di gara trovavano nelle vicinanze un gruppo di 7/8 persone non identificate, ma chiaramente riconducibili alla società, che rivolgevano loro espressioni ingiuriose e minacciose. Una di dette persone colpiva con un ombrello il lunotto posteriore senza, tuttavia, cagionare danni. Sanzione così determinata anche in considerazione sia della estrema gravità dei fatti, sia della recidiva, anche specifica, per i fatti di cui ai C.U. nº 44 e 60.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.