Sorrento ai lavori forzati

martedì 13 gennaio 2015 Lascia un commento

Dopo l’umiliante sconfitta di domenica scorsa con il Marcianise, il Sorrento di Roberto Chiancone si è ritrovato oggi pomeriggio, al Campo Italia, per riprendere gli allenamenti in preparazione all’incontro di domenica prossima con il Rende. Unici assenti il difensore Marco Ciampi, il portiere Christian Perrino (infortunati) e il centrocampista Alessandro Alison. Simeri si è presentato al campo con qualche linea di febbre ed è stato rimandato a casa. Gli altri due infortunati, Pignatta e Pasini sono stati invece spediti ad allenarsi in piscina sotto la guida del preparatore atletico Giovanni Padalino. Nonostante ciò si sono contati in campo ben 27 atleti. Tre di questi, Avagliano (terzino sinistro), Palumbo (centrocampista) e Lombardi (attaccante), erano dei ragazzi in prova. 
C’è da dire subito che rispetto al periodo in cui la squadra era allenata da Roberto Sosa c’è stato un radicale cambio di programma. Con Sosa quelli che avevano giocato la domenica alla ripresa degli allenamenti svolgevano solo un leggero programma defaticante. Gli altri ci aggiungevano una mezzoretta di partitella.
Oggi pomeriggio invece i 23 atleti di movimento hanno svolti tutti lo stesso intenso programma (due ore abbondanti) che oltre alla partitella comprendeva anche una robusta dose di esercizi atletici, culminati in alcune esercitazioni sulle gradinate della tribuna sud. Volendo fare un paragone, il carico odierno dell’allenamento è stato almeno il doppio (se non il triplo) di quello della settimana scorsa. Una circostanza che ha lasciato alquanto sbalorditi tutti coloro che hanno assistito alla seduta di allenamento. Vista l’entità del carico odierno ci si è domandati: Quale intensità potranno mai avere gli allenamenti dei prossimi giorni? Arriveranno vivi alla partita con il Rende?
Qualcuno dei soliti criticoni che di tanto in tanto fanno capolino agli allenamenti, con una macabra ironia ha già proposto di mettere la scritta ARBEIT MACHT FREI (che in tedesco significa: IL LAVORO RENDE LIBERI) sul cancello di ingresso del Campo Italia. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.