Alla scoperta del Sorrento di Chiancone

giovedì 8 gennaio 2015 Lascia un commento

Oggi pomeriggio, gli aficionados presenti sugli spalti del Campo Italia, hanno potuto ammirare i primi passi  del Sorrento di Roberto Chiancone. Il nuovo allenatore del Sorrento ha svelato i suoi piani tattici in una partitella di allenamento col la juniores rossonera. La partita è stata preceduta da una lezione di tattica sul campo impartita da Gerardo Viscido che, nonostante il silenzio della società sulla sua figura, si comporta in tutto e per tutto come l’aiutante di Chiancone. 
Tenendo fede a quanto affermato ieri in conferenza stampa da Chiancone, quando finalmente è iniziata la partitella, la formazione titolare si è schierata secondo il 4-4-2.  Premesso che erano assenti Majella, Pignatta, Pasini e Alison, nel primo tempo Chiancone ha messo in campo la  seguente formazione: Lombardo; Ferraro, Ferrara, Quinci, Esposito; Schiavone, Lettieri, Viscido, Elefante; Viscovo e Carpenito. Dopo un quarto d’ora di gioco Esposito si è infortunato lievemente ed è stato sostituito da Caldore. A leggere i nomi si capisce chiaramente che ci troviamo di fronte ad un undici sperimentale che mai vedremo in partita, ed infatti il rendimento sul campo non è stato particolarmente esaltante. Alla fine del primo tempo si contavano solo due reti, la prima messa a segno da Elefante su un calcio di punizione dal limite, la seconda da Carpenito in mischia.
Nel secondo tempo è entrata in campo la secondo squadra che inizialmente si è disposta pure lei secondo il 4-4-2 con: Di Costanzo; Gabbiano, Di Somma, D’Amato, Cadore; Polichetti, D’Ambrosio, Lalli, Zaccaro; Veniero e Simeri. Dopo una ventina di minuti, resosi conto delle caratteristiche dei giocatori in campo si è passati ad un 4-5-1 con D’Ambrosio, Lalli e Veniero in mezzo. Quest’ultima frazione di gioco è stata quella in cui si sono viste le cose migliori. Cinque le reti realizzate, (da Gabbiano, Veniero, Zaccaro, Simeri e ancora Zaccaro) quasi tutte su azioni lineari partite dal piede di Lalli. Abbastanza per permettere a Chiancone, che ha osservato l’incontro comodamente seduto in panchina, di rendersi conto che il suo Sorrento non potrà prescindere dal biondo centrocampista romano. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.