Martedì triangolare con Sorrento, Vico e Positano

sabato 27 dicembre 2014 0 commenti

Martedì 30 dicembre al Campo Sportivo di Massaquano (Vico Equense), con inizio alle ore 14.30, verrà disputato un torneo di calcio triangolare, con incontri di 45 minuti, a cui prenderanno parte il Sorrento (D), il Real Vico Equense (Eccellenza) ed il San Vito Positano (Promozione). La squadra vincitrice si aggiudicherà un trofeo messo in palio dalla AGA Costruzioni.

Share/Bookmark

Hinterreggio-Sorrento 1-0 highlights

Seppure con qualche giorno di ritardo ecco a voi il filmato con le azioni salienti dell'incontro di domenica scorsa Hinterregio-Sorrento

Si ringrazia Gioia Sport per il filmato

Share/Bookmark

Due innesti natalizi per il Sorrento

Vacanze natalizie già terminate per il Sorrento di Roberto Sosa. Oggi pomeriggio, infatti, la squadra rossonera è tornata al lavoro, sul sintetico del Campo Italia, agli ordini dell’allenatore in seconda Nunzio Di Somma e del preparatore atletico Giovanni Padalino, per iniziare a preparare il prossimo incontro di campionato con il Tiger Brolo. Il tecnico Roberto Sosa, invece, è ancora in Argentina dove sta trascorrendo le vacanze di Natale insieme ai figli. Il rientro è previsto per la giornata di lunedì.
Dei giocatori mancava solo il centrocampista Alessandro Alison, che tra l’altro è stato avvistato in borghese nei paraggi della segreteria, ancora a riposo per via di un malanno muscolare. Lui stesso ci ha assicurato  che dovrebbe riprendere la preparazione la settimana prossima.
Ai più attenti frequentatori del Campo Italia è bastato rivolgere uno sguardo verso il terreno di gioco per accorgersi della presenza in gruppo di due volti nuovi. A dire il vero, oggi tutti quanti i presenti si aspettavano di rivedere Luigi Canotto. Per il momento, al posto del capocannoniere del Torneo di Viareggio 2013, c’erano altri due attaccanti, vale a dire: Salvatore Elefante (95) e Kevin Liguori (92).
Il primo è di proprietà della Juve Stabia, ed ha già svolto un paio di allenamenti con il Sorrento a fine agosto. Poi però si era accasato all’Arzanese, dove prima di infortunarsi ad una caviglia ha collezionato sei presenze. Successivamente ha rescisso il contratto ed è tornato alla casa madre, per cui potrebbe essere ceduto al Sorrento alla riapertura del mercato. 
Kevin Liguori, invece, come lui stesso si è autodefinito, è il classico “numero dieci”, una via di mezzo tra un centrocampista ed un attaccante. Volendo accostarlo a qualcuno di conosciuto ci viene in mente Antonino Di Leva. Nato a San Benedetto del Tronto, è cresciuto calcisticamente nell’Alba Adriatica (Eccellenza Abruzzese). Nelle ultime stagioni ha avuto un esperienza all’estero in Lituania vestendo la maglia del Futbolo Klubas Dainava Alytus (Liga A). In questo caso si tratta di uno svincolato.

È nostra impressione che la trattativa per l’acquisizione del prestito di Elefante potrebbe andare in porto molto velocemente. Nel caso di Liguori bisognerà prima accertarsi che possa essere realmente utile alla causa. 

Share/Bookmark

Hinterreggio-Sorrento 1-0 Tabellino e cronaca

domenica 21 dicembre 2014 0 commenti

Prestazione convincente dei ragazzi di Ferraro. Crisalli manda ko i campani a 10' dalla fine.

HINTERREGGIO (4-3-2-1): Parisi; Maesano, Scoppetta, Cianci, Morabito (66’ Tancredi); Forgione, Corso, Manganaro; Lavrendi, Spanò (66’ Crisalli); Gallon (81’ Favasuli). A disposizione: Scaramuzzino, Filidoro, Marra, Meduri, Pellicanò, Mollo. Allenatore: Ferraro
SORRENTO (4-2-3-1): Lombardo; Ferraro, Ferrara, Gabbiano, Caldore; Viscido (84’ Lalli), D’Ambrosio; Viscovo (61’ Lettieri), Pignatta, Polichetti; Majella (68’ Veniero). A disposizione: Olivieri, Ciampi, Schiavone, Quinci, Simeri, Carpenito. Allenatore: Sosa
ARBITRO: Guddo di Palermo 5,5 (Bruno e Cortese di Palermo).
MARCATORE: 83’ Crisalli (H)
NOTE: Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Pignatta (S), Morabito, Parisi (H), Cianci (H), Manganaro (H), Viscido (S), Lettieri (S), Ferraro (S). Angoli: 5-2. Recupero: 0’pt e 3’st.

A partire in maniera più pimpante sono gli ospiti, che però non incidono. Al 17’, episodio da moviola: Gallon viene strattonato in piena area rossonera, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi del penalty. L’Hinterregigo guadagna metri, ed al 19′ costruisce la prima palla gol della partita sempre con Gallon, che al momento di finalizzare un ottimo contropiede spara in bocca a Lombardo.  Al 22′ ci prova anche Lavrendi, che però trova sulla sua strada la reattività del portiere avversario.  Al 33′, sugli sviluppi di corner, è Cianci ad avere sulla testa la palla dell’1-0,  ma la mira è imprecisa. Il Sorrento adesso è rintanato a protezione del pari, i reggini continuano a premere ma non finalizzano, vedi le occasioni sciupate in pochi minuti da Manganaro prima e Gallon poi.
Anche nella ripresa, la musica non cambia. Dopo soli 2 minuti Forgione mette i brividi ai campani, con un tiro che si spegne a lato di poco. Il festival del gol mancato prosegue con Lavrendi, che al 50′ corregge di testa il tentativo di Corso, e per poco non sorprende Lombardo.  Le occasioni reggine non si contano più, ma quando Spanò si divora da due passi un gol da fare ad occhi chiusi, si comincia a pensare ad una porta, quella del Sorrento, letteralmente stregata. A spezzare l’incantesimo, al 83′, è Crisalli: l’attaccante, che dieci minuti prima aveva calciato addosso a Lombardo, corregge in rete con un tap-in vincente, dopo l’ottimo spunto da sinistra di Manganaro. La reazione campana non porta alcun esito, anzi è Forgione, sui titoli di coda, a sfiorare il raddoppio.

Fonte: REGGIOnelpallone.it

Foto: Solosorrento.com

Share/Bookmark

Hinterreggio-Sorrento 1-0 il commento di Francesco Ferraro (allenatore Hinterreggio)

Al termine dell’incontro che ha visto il Sorrento uscire sconfitto per 1-0 di fronte all’Hinterreggio il tecnico dei reggini Francesco Ferraro è stato intervistato dall’inviato di REGGIOnelpallone.it.

Queste le dichiarazioni di Ferraro:  “Nonostante un campo indecente siamo riusciti ad ottenere la vittoria e ad esprimere un bel gioco, perciò faccio i complimenti ai miei ragazzi. In zona gol abbiamo sbagliato tanto, ma sul risultato credo ci sia poco da discutere. Complimenti comunque al Sorrento, che ha giocato una buona gara, sorretto da due individualità del calibro di Pignatta e Majella. I 25 punti fin qui conquistati sono un validissimo bottino, ma senza il periodo travagliato affrontato alcune settimane fa, sono sicuro che avremmo fatto ancora meglio.
I tre punti di oggi, uniti a quelli di due settimane fa contro il Montalto, ci danno serenità in chiave futura. Morabito e Tancredi? Due innesti che possono essere molto utili. Continuiamo con questo spirito, attraverso la serietà ed il lavoro faremo sorridere ancora le poche persone rimaste veramente legate all’Hinterreggio”.

Share/Bookmark

Hinterreggio-Sorrento 1-0 il commento di Roberto Sosa

Al termine dell’incontro che ha visto il Sorrento uscire sconfitto per 1-0 di fronte all’Hinterreggio il tecnico rossonero Roberto Sosa è stato intervistato dall’inviato di REGGIOnelpallone.it.

Queste le dichiarazioni di Sosa: “Partita brutta e noiosa. Un campo in simili condizioni, faccio fatica a ricordarlo anche se penso a quando da ragazzino vivevo nella Pampa. Un terreno di gioco così non è degno della serie D, e questo vale per tutte e due le squadre che hanno dovuto giocarci. Il pareggio sarebbe stato giusto, ma alla fine la partita l’ha vinta l’Hinterreggio, e chi vince ha sempre ragione: sono una buona squadra, e ripeto, non merita di giocare in un campo del genere. La mia squadra invece ha avuto un approccio positivo sia oggi che col Torrecuso, ma in trasferta purtroppo facciamo molta fatica, bisogna migliorare in concentrazione. Sono soddisfatto di questo organico, anche se probabilmente arriverà una punta per rafforzarlo”.

Share/Bookmark

Natale in vetta per Akragas e Torrecuso

Turno prenatalizio ricco di gol ed emozioni in Serie D. L’Akragas di Vincenzo Feola trionfa 2-0 a Marcianise contro la Progreditur e si regala un Natale in vetta al girone I. Il dono più gradito in casa biancoazzurra è sicuramente Filippo Tiscione, subito titolare e subito decisivo contro i campani di Sanchez: è il nuovo acquisto akragantino a conquistare il rigore che Nicola Arena realizza al 13′ e a servire a Meloni l’assist per il suo 11esimo centro stagionale. Gran prova del palermitano e buon esordio anche del centrale Maraucci, chiamato a sostituire Chiavaro squalificato. Quarta vittoria di fila e tredicesimo risultato utile consecutivo per la compagine del patron Silvio Alessi, che con queste premesse può sognare un 2015 da protagonista.
Il Torrecuso, però, non molla e tiene il passo battendo il Noto grazie a Zerillo e Pecora. Vince anche il Rende di Trocini, che al “Lorenzon” ha la meglio sul Due Torri con una rete di Gigliotti al 22′. Rallenta la Frattese, fermata 1-1 al “Pasquale Ianniello” dal Roccella (reti di Longo al 79′; Criniti al 91′), mentre sale la Leonfortese, che passa a Gioia Tauro con una doppietta di Candiano. Una rete di Crisalli consegna tre punti all’Hinterreggio nella sfida col Sorrento. Ottima prova della Tiger, che al “Vasi” rifila un poker alla Battipagliese (12′ pt Sparacello, 37′ pt Kouadio, 7′ st Calabrese su rigore, 30′ st Calabrese).
Negli anticipi, nette affermazioni di Agropoli (3-0 al Montalto con reti di Berretti, Tarallo e Ragosta) e Neapolis (0-6 all’Orlandina con doppiette di Piscopo, Amato e Moxedano).

SERIE D GIRONE I – 16ª Giornata – Ore 14:30

Agropoli – Comprensorio Montalto 3-0 giocata sabato
HinterReggio – Sorrento 1-0
Nerostellati Frattese – Roccella 1-1
Nuova Gioiese – Leonfortese 1-2
Orlandina – Neapolis 0-6 giocata sabato
Progreditur Marcianise – Akragas Città dei Templi 0-2
Rende – Due Torri 1-0
Tiger – Battipagliese 4-0
Torrecuso – Noto 2-0

Classifica

Akragas Città dei Templi 35
Torrecuso 35
Rende 30
Agropoli 29
Neapolis 28
Nerostellati Frattese 27
Leonfortese 26
Progreditur Marcianise 25
HinterReggio 25
Roccella 21
Battipagliese 19
Sorrento 19
Due Torri 19
Tiger 17
Nuova Gioiese 12
Comprensorio Montalto 10
Noto 10 ⃰
Orlandina 6 ⃰⃰⃰⃰ ⃰⃰⃰⃰

 ⃰⃰⃰⃰ Un punto di penalizzazione
 ⃰⃰⃰⃰ ⃰⃰⃰⃰ Due punti di penalizzazione

Prossimo turno – 04/01/15
Akragas Città dei Templi – Rende
Battipagliese – Orlandina
Comprensorio Montalto – Nuova Gioiese
Due Torri – HinterReggio
Leonfortese – Progreditur Marcianise
Neapolis – Nerostellati Frattese
Noto – Agropoli
Roccella – Torrecuso
Sorrento – Tiger

Share/Bookmark

Caldoro regala ventiquattromila euro al Sorrento

Per rilanciare l’immagine della Campania e, soprattutto, della Terra dei Fuochi è in arrivo una pioggia di euro per i club sportivi. La giunta Caldoro ha stanziato ben 4,5 milioni di euro da destinare alle società di calcio, basket, rugby e pallanuoto. “Gli atleti comunicano meglio” fanno sapere dalla Regione, ecco perché si è deciso di ricorrere alle società sportive per le campagne di sensibilizzazione. Sarà il Napoli di De Laurentiis ad incassare la cifra maggiore per gli spot sulla Terra dei Fuochi. Per rilanciare l’immagine della Campania il presidente azzurro incasserà un assegno da 3,5 milioni di euro. Una cifra esorbitante, giustificata – fanno sapere dalla Regione – da “indicatori quali interesse e partecipazione sul territorio, attenzione mediatica e su Internet. Ai club verrà affidato il budget disponibile per azioni di comunicazione in proporzione al punteggio ottenuto”.
Per le altre 24 società protagoniste del progetto non resterà che dividersi il restante milione di euro. Dopo il Napoli infatti ci sono Avellino (163mila euro) e Salernitana (139 mila). A seguire Benevento cui spettano 79mila euro, Juve Stabia 78mila e Casertana 59mila. Nella graduatoria rientrano pure Ischia Isolaverde (35mila euro), Nocerina (26mila euro), Aversa Normanna (25mila euro), Paganese e Sorrento (24mila euro), Arzanese (21.600 euro).
Passando agli altri sport, nel basket 49 mila euro andranno alla Juve Caserta, altri piccoli contribuiti saranno destinati alla Felice Scandone, Dike Basket Napoli, ÐÜ63 Lady Battipaglia, Basket Ariano Irpino e Salerno Basket 92. Coinvolti anche club di pallanuoto (Circolo Nautico Posillipo, Acquachiara Napoli, Circolo Canottieri Napoli, Sporting Club Flegreo, Volturno Sporting Club, Raimantes Nuoto Salemo) oltre al Benevento Rugby. Tutte le società in questione dovranno presentare un piano di comunicazione e marketing che abbia come oggetto il rilancio di un territorio martoriato, quello appunto della Terra dei fuochi, tra la provincia nord di Napoli e la provincia sud di Caserta.

Share/Bookmark

Sorrento sconfitto (1-0) a Reggio.

Nell'incontro valido per la sedicesima giornata di andata del campionato di serie D  girone I,  giocato al Comunale di Ravagnese, su un terreno ai limiti della praticabilità, il Sorrento di Roberto Sosa è stato sconfitto per 1-0 dall'Hinterreggio. Il gol decisivo è stato realizzato a 7 minuti dal termine della gara dal panchinaro Crisalli. 

A breve tabellino e cronaca dell'incontro

Si ringrazia Solosorrento.com per la foto

Share/Bookmark

Hinterreggio-Sorrento, formazioni ufficiali

Hinterreggio (4-3-2-1): Parisi; Maesano, Cianci, Scoppetta, Morabito; Forgione, Corso, Manganaro; Spanò, Lavrendi; Gallon. A disposizione: Scaramuzzino, Favasuli, Crisalli, Filidoro, Marra, Meduri, Tancredi, Pellicanò, Mollo. Allenatore: Ferraro.
Sorrento (4-2-3-1): Lombardo; Ferraro, Ferrara, Gabbaino, Caldore; D’Ambrosio, Viscido; Viscovo, Pignatta, Polichetti; Majella. A disposizione: Olivieri, Ciampi, Schaivone, Quinci, Lalli, Lettieri, Veniero, Simeri, Carpenito. Allenatore: Sosa.
Arbitro: Matteo Guddo di Palermo. Assistenti: Alessandro Roberto Bruno e Francesco Cortese entrambi di Palermo.

Share/Bookmark

Hinterreggio-Sorrento, il probabile 11 di Ferraro

Per il delicato match casalingo contro il Sorrento, mister Ferraro farà a meno dello squalificato Papasidero, che sarà sostituito da Cianci, oltre che del lungodegente De Marco. Già convocati i nuovi acquisti Tancredi e Morabito che dovrebbero però partire dalla panchina. A Favasuli e Lavrendi il compito di supportare Gallon.

Probabile formazione Hinterreggio (4-3-2-1): Parisi; Maesano, Cianci, Scoppetta, Filidoro; Forgione, Corso, Manganaro; Favasuli, Lavrendi; Gallon. A disposizione: Scaramuzzino, Morabito, Mollo, Meduri, Pellicanò, Spanò, Tancredi, Crisalli, Alvaro. Allenatore: Ferraro.

Ballottaggi: nessuno. 
Indisponibili: De Marco. 
Squalificati: Papasidero (1).

Fonte: ReggioNelPallone.it

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.