Sorrento, così in campo con il Torrecuso

sabato 6 dicembre 2014 0 commenti

Come tutti saprete in settimana hanno lasciato il Sorrento ben 6 giocatori (Garbini, Alison, Visciano, Volpe, Iuliano, Vitale) che per il momento sono stati rimpiazzati con alcuni ragazzi prelevati dalla formazione juniores e dall’arrivo dell’attaccante Nunzio Majella. Come se non bastasse a questi vanno aggiunti anche tre i infortunati, Perrino, Maio e Pasini.
Sosa ha fatto buon viso a cattivo gioco, e in attesa dei promessi rinforzi ha continuato a lavorare come suo solito con il materiale a disposizione, riuscendo comunque ad allestire una formazione dignitosa da opporre alla capolista Torrecuso. 
Anche durante gli allenamenti di questa settimana il tecnico argentino è rimasto fedele al 4-2-3-1, il modulo che fin qui gli ha dato le maggiori soddisfazioni. Domani pomeriggio sul neutro di Puglianiello (dove il Torrecuso sta scontando la lunga squalifica a porte chiuse per i fatti accaduti nel dopopartita dell’incontro interno con il Città di Messina della scorsa stagione) il Sorrento dovrebbe scendere in campo con Lombardo tra i pali; Ferraro, Caldore, Gabbiano ed Esposito in difesa; Visone e D’Ambrosio in mediana; Polichetti, Carpenito e Schiavone trequartisti a supporto dell’unica punta Caraccio. Difficilmente infatti vedremo in campo Nunzio Majella fin dall’inizio.
In panchina, al posto del secondo portiere Perrino, ai box per infortunio, ci sarà il classe 98 Granidoro Olivieri. Al suo fianco i difensori Quinci, Buonomo, Di Somma e De Risi, il centrocampista Veniero e gli attaccanti Simeri, Majella e Viscovo.


Share/Bookmark

Roberto Sosa presenta Torrecuso-Sorrento

Questa mattina, subito dopo la conclusione dell'allenamento di rifinitura del Sorrento, il tecnico rossonero Roberto Sosa ha incontrato i rappresentanti degli organi di informazione per fare il punto della situazione alla vigilia dell'incontro con il Torrecuso che avrà luogo allo Stadio Comunale "San Giacomo" di Puglianello (BN). domani pomeriggio con inizio alle ore 14.30

Qui sotto il player con la registrazione audio della conferenza

Share/Bookmark

I convocati di Roberto Sosa per Torrecuso-Sorrento

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è tenuto questa mattina sul sintetico del Campo Italia, il tecnico del Sorrento Roberto Sosa ha reso noto la lista dei 20 convocati per l’incontro con il Torrecuso che si giocherà domani pomeriggio domenica 7 dicembre con inizio alle ore 14.30 allo Stadio Comunale "San Giacomo" di Puglianello (BN).

Questo l’elenco completo:
Portieri: Lombardo (94), Olivieri (98).
Difensori: Buonomo (96), Caldore (93), De Risi (95), Di Somma (97), Esposito (94), Ferraro (97), Gabbiano (96), Quinci (94).
Centrocampisti: D’Ambrosio (97), Polichetti (90), Schiavone (95), Simeri (96), Veniero (89), Visone (83).
Attaccati: Caraccio (87), Carpenito (97), Majella (86), Viscovo (95).

Sei i volti nuovi in lista. Giocatori che compaiono per la prima volta nell’elenco dei convocati. Si comincia con il portiere classe 98 Olivieri Granidoro che sostituisce l’infortunato Perrino. Tra i difensori prima convocazione per Danilo Buonomo (96) proveniente dal settore giovanile, Giovanni Quinci (94) siciliano di Castelvetrano, proveniente dallo Sciacca e Giuseppe De Risi (95) proveniente dalla Paganese.
Gli altri due sono gli attaccanti Nunzio Majella (86) proveniente dal Gladiator ed Armando Viscovo (95) proveniente dal Marcianise.     

Infortunati: Perrino (97). Maio (93), Pasini (96).
Non convocati: De Simone (97), D’Amato (98), Pignatta (80),

Share/Bookmark

Ferraro convocato nella rappresentativa di serie D

venerdì 5 dicembre 2014 0 commenti

Gran bella notizia in casa rossonera, il giovane sorrentino, Agnello Ferraro, classe '97, uno dei giovani talenti messi in mostra quest'anno dal Sorrento è stato nella convocato in Rappresentativa di serie D.
Il selezionatore Augusto Gentilini, lo ha infatti chiamato per una tre giorni (8-10 dicembre) in preparazione del prossimo Torneo di Viareggio. Il premio ad un avvio di campionato che ha visto Ferraro ritagliarsi un ruolo importante nella rosa a disposizione di Mister Sosa. 
Avanti così Agnello!

Share/Bookmark

Sorrento, nuovi sponsor in arrivo

Ieri pomeriggio Nicola Dionisio responsabile dell’area tecnica del Sorrento, intervistato da Roberto Fiorentino di Solosorrento.it, ha affermato che … “dopo Torrecuso annunceremo un accordo di sponsorizzazione“.

Questa notizia è stata accolta con molta soddisfazione dai quei tifosi rossoneri che sperano di poter vede presto un po’ di sole attraverso la fitta coltre di nubi da troppo tempo presente sulle nostre teste.

Oggi uno di questi tifosi, Giovanni Di Prisco ha contribuito ulteriormente a diradare le nuvole affermando che … “a breve con altri amici fedelissimi rossoneri faremo appello a tutte le forze economiche per iniziare a sostenere e sponsorizzare il nostro Sorrento!”

Share/Bookmark

Torrecuso-Sorrento sarà diretta da Alex Cavallina di Parma

L’incontro della quattordicesima giornata del campionato di serie D girone I, Torrecuso-Sorrento, che si giocherà a porte chiuse domenica 7 dicembre, con inizio alle ore 14.30, presso lo Stadio Comunale "San Giacomo" di Puglianello (BN) sarà diretto dal signor Alex Cavallina della sezione AIA di Parma. Gli assistenti saranno i signori Paolo Laudato e Alessandro Pacifico entrambi di Taranto.
Alex Cavallina è al terzo anno in Can D. Ha esordito il 16 settembre 2012 dirigendo l’incontro Kras Repen-Union Qiunto. 19 direzioni al primo anno. 14 il secondo anno. Altre 6 in questo primo scorcio di stagione per un totale di 39 incontri. Nessun precedente con Sorrento. Un precedente con i sanniti risalente a 9 marzo scorso quando diresse l’incontro Torrecuso-Battipagliese terminato con la vittoria dei padroni di casa per 1-0 (rete di Aracri al 5’).

Di seguito le terne designate per dirigere gli altri incontri della quattordicesima giornata del girone I della serie D:

HINTERREGGIO-MONTALTO: Andrea Tursi di Valdarno (Poma - De Pasquale)
NEROSTELLATI FRATTESE-DUE TORRI: Valentina Finzi di Foligno (Biccheri – Castrica)
NOTO-NEAPOLIS: Federico Fontani di Siena (Conti – Barbagallo)
ORLANDINA-AKRAGAS: Alessandro Meleleo di Casarano (Cortese – Bruno)
MARCIANISE-NUOVA GIOIESE: Gabriele Citarella di Matera (Martinelli – Capolupo)
ROCCELLA-BATTIPAGLIESE: Daniele Rutella di Enna (Principato – Scannella)
RENDE-AGROPOLI: Matteo D'Ambrogio di Frosinone (Capolupo – Orga)
TIGER BROLO-LEONFORTESE: Riccardo Campana di Seregno (Musumeci – Caico)

Share/Bookmark

Sorrento. Majella ha firmato

giovedì 4 dicembre 2014 0 commenti

Comunicato Stampa

Il Sorrento calcio Srl comunica che nel pomeriggio è stato perfezionato l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Nunzio Majella.
Majella, che proviene dal Gladiator (squadra di Santa Maria Capua Vetere), ha già svolto il primo allenamento agli ordini di mister Roberto Sosa.
Talentuosa prima punta, il neo bomber rossonero, classe '86, vanta una lunghissima militanza in serie D con Savoia, Siracusa, Marcianise, Paganese, Viribus Unitis, Latina, Bacoli, Turris, Deruta, Pierantonio, Viterbese, Nardò, Monopoli, Bastia e Gualdo Casacastalda, e una ventina di presenze tra i professionisti con Val di Sangro e Barletta. Nel suo score, più di centodieci reti.
La firma sul contratto è stata apposta nel pomeriggio alla presenza del vice-presidente Franco Tamigi, del direttore generale Diodato Scala e del responsabile dell’area tecnica, Nicola Dionisio, che ne hanno curato il trasferimento in costiera.

Da parte nostra aggiungiamo che Nunzio Majella è il figlio di Bruno Majella giocatore degli anni settanta che mosse i primi passi della propria carriera al Sorrento con cui divenne campione d’Italia con la formazione juniores nel 1970-71 esordendo anche in prima squadra il 20 settembre 1970 (Sorrento-Cosenza 1-0) entrando al 75' al posto di Pietro Costantino.


Share/Bookmark

Sorrento, ok il test con il S. Antonio Abate

In preparazione all’incontro di domenica prossima con il Torrecuso, il Sorrento di Roberto Sosa ha disputato oggi pomeriggio un incontro amichevole con il Sant’Antonio Abate (Eccellenza).  Il test si è concluso con la vittoria dei rossoneri per 6 reti a 2. Il tecnico argentino, nonostante non abbia più a disposizione elementi del calibro di Vitale, Visciano, Garbini, Pignatta e Iuliano, è riuscito comunque a mettere in campo due formazioni che hanno retto dignitosamente il campo, attenuando notevolmente lo scetticismo che stava per assalire i tifosi più affezionati anche oggi più che mai vicini alla squadra nonostante il cattivo tempo e le notizie diffuse ieri sulla smobilitazione operata dalla società.
C’è da dire comunque  che il responsabile dell’area tecnica Nicola Dionisio sta facendo di tutto per cercare di rimpiazzare adeguatamente i partenti. Dopo il centrocampista Luca De Feo, aggregatosi martedì scorso, oggi è stata la volta dell’attaccante classe 86 Nunzio Majella, che è pure sceso in campo per una ventina di minuti realizzando due reti. Lo stesso Dionisio si è intrattenuto brevemente con i tifosi ribadendo la promessa che la prossima settimana ci saranno altri arrivi.
Stando a quello che si è visto oggi pomeriggio, per l’incontro con il Torrecuso, che guida la classifica del girone con 29 punti, il tecnico rossonero dovrebbe comunque riuscire a mettere insieme una formazione più che dignitosa. Contro la capolista Sosa potrà contare innanzitutto sul recupero di Visone che a questo punto diventa l’elemento di maggior esperienza e carisma della squadra, e potrà essere impiegato sia come centrale di difesa che come centrocampista. Altro recupero importante quello di Caldore che oggi a giocato come centrale difensivo al fianco di Gabbiano, con Ferraro ed Esposito esterno. Proprio Roberto Esposito è stato uno dei migliori tra i rossoneri nel test odierno, giocando con una determinazione mai vista finora. 
Il quartetto di centrocampo era composto da Polichetti, Visone, Veniero e Schiavone, ma per l’incontro con il Torrecuso potrebbero tornare disponibili anche Pasini (oggi a riposo) e D’Ambrosio (che è stato uno dei più positivi tra quelli che hanno giocato nel secondo tempo. Attenzione anche al guizzante Simeri, che contro un Torrecuso sicuramente votato all’attacco, potrebbe trovare gli spazi adeguati per esprimere al meglio le proprie capacità. 
Stesso discorso per l’attacco, oggi affidato a Carpenito e Caraccio. Qui i rinforzi potrebbero venire da Maio (oggi pure lui a riposo), da Majella o dai giovani De Simone e Viscovo.

Sorrento Primo tempo: Lombardo; Ferraro, Caldore, Gabbiano, Esposito; Polichetti, Visone, Veniero, Schiavone; Carpenito, Caraccio.

Sorrento Secondo tempo: Olivieri; Quinci, Buonomo, Di Somma, Di Risio; Alison, De Feo, D’Ambrosio, Simeri; De Simone (Majella), Viscovo.   

Reti: Esposito, Caraccio, Simeri, Majella(2), Viscovo.

In alto un momento dell'amichevole odierna, in cui è visibile anche l'attaccante Nunzio Majella (Foto Carmine Galano)

Share/Bookmark

Garbini saluta e ringrazia

Dopo la separazione dal Sorrento, avvenuta in modo alquanto traumatico durante il pomeriggio di ieri, il difensore argentino Pablo Garbini ha voluto salutare pubblicamente i tifosi della curva, il mister Roberto Sosa e i compagni con un post pubblicato sul proprio profilo facebook che riproponiamo qui di seguito.

Queste le parole di Pablo Garbini:

Orgoglioso è onorato di avere indossato la maglia di una squadra prestigiosa come il Sorrento...... 
Mi porto con me bellissimi ricordi che oscurano tutti quelli brutti perché sono troppo belli, ringrazio i veri tifosi della curva che sempre ci hanno sostenuto anche quando non riuscivamo a dare il massimo, il mister e il suo staff,"persone uniche in questo calcio sbagliato" e i miei fratelli in battaglia che mi hanno accettato con i miei pregi e con i miei difetti..... 
Vi ricorderò sempre con affetto, In bocca lupo ragazzi...... 
GRAZIE.....! Pablo

Chi è stato vicino al Sorrento in questi ultimi mesi sa benissimo che sia la società che il giocatore nel momento in cui si erano legati avevano immaginato tutt’altro epilogo. Purtroppo il mancato concretizzarsi di alcuni contratti di sponsorizzazione hanno costretto la società a rivedere i programmi iniziali obbligandola a separarsi da giocatori di indubbio valore, sia tecnico che morale quali, La Rosa, Vitale, Garbini, Visciano, Iuliano e Pignatta. 

Anche noi li ricorderemo sempre con affetto e li ringraziamo per quanto fatto per il Sorrento.

Grazie ragazzi! In bocca al lupo! 

Share/Bookmark

Sorrento, Nicola Dionisio nuovo responsabile area tecnica

mercoledì 3 dicembre 2014 0 commenti

Dopo le anticipazioni di Solosorrento.it ecco il comunicato della società che ufficializza quanto accaduto oggi al Campo Italia

Il Sorrento calcio srl comunica che il signor Nicola Dionisio è il nuovo responsabile dell’Area Tecnica, con lui opererà il direttore sportivo Ernesto Marino. Il sig Franco Tamigi assume la carica di vice presidente, restando sempre responsabile dell'area organizzativa e delega al marketing.
Inoltre la società rossonera comunica di aver interrotto in data odierna il rapporto di collaborazione con il signor Paolo Somma, a lui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto finora ed un in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera. Si rende noto inoltre che i calciatori: Garbini, Iuliano, Pignatta, Visciano e Volpe interrompono oggi la loro esperienza con il sodalizio costiero.

Share/Bookmark

Ernesto Marino: "i partenti saranno adeguatamente rimpiazzati"

Il direttore sportivo Ernesto Marino avvicinato da Solosorrento.it ha detto che il Sorrento si sta muovendo sul mercato per rimpiazzare nel miglior modo possibile i partenti: "Sicuramente domenica non avremo a disposizione una squadra già completa, per cui sfidiamo la capolista partendo dal presupposto che qualunque cosa positiva venga fuori dalla trasferta in terra beneventana, vada presa come grasso che cola. In un paio di settimane contiamo di avere la squadra al completo e di rimpiazzare i partenti con altri calciatori di pari valore"

Share/Bookmark

Terremoto Sorrento, via Iuliano, Visciano e Pignatta

Secondo quanto riferitoci da Roberto Fiorentino di Solosorrento.it i giocatori Ivan Visciano, Giuseppe Iuliano e Ariel Pignatta a partire da oggi non fanno più parte del Sorrento.
Da oggi in poi Nicola Dionisio sarà l’unico responsabile dell’area tecnica. Dovrebbero essere confermati nei loro ruoli anche il Team manager Palmieri, il direttore generale Diodato Scala, il direttore sportivo Vincenzo Marino e tutto lo staff tecnico di Roberto Sosa.

Appena possibile forniremo altri aggiornamenti sulla vicenda.

Il direttore sportivo Vincenzo Marino avvicinato da Solosorreto.it ha detto che il Sorrento si sta muovendo sul mercato per rimpiazzare nel miglior modo possibile i partenti: "Sicuramente domenica non avremo a disposizione una squadra già completa, per cui sfidiamo la capolista partendo dal presupposto che qualunque cosa positiva venga fuori dalla trasferta in terra beneventana, vada presa come grasso che cola. In un paio di settimane contiamo di avere la squadra al completo e di rimpiazzare i partenti con altri calciatori di pari valore"

Intervista di Ernesto Marino a Solosorrento.it

Share/Bookmark

Sorrento, si aggrega Luca De Feo

martedì 2 dicembre 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti del Sorrento in preparazione all’incontro di domenica prossima con il Torrecuso si è aggregato al gruppo allenato da Roberto Sosa anche il centrocampista classe 97 Luca De Feo proveniente dal Bassano Virtus 55 Soccer Team (Lega Pro).
Cinque gli assenti: Vitale, Garbini, Volpe, Pasini e Maio. Tra questi gli unici sicuri partenti sono Vitale che ci ha confermato di essere in procinto di accasarsi all’Arzanese e Volpe richiesto con insistenza dal San Vito Positano allenato da Tonino Guarracino.
Secondo alcune voci il difensore argentino Pablo Garbini starebbe valutando alcune offerte ma non è escluso che decida di rimanere a Sorrento.
Le assenze di Pasini e Maio sono invece dovute a problemi fisici. Entrambi i ragazzi dovrebbero riaggregarsi al gruppo già a partire da domani.
Tutti gli altri componenti la rosa di prima squadra si sono allenati regolarmente secondo le consuetudini del primo giorno di lavoro della settimana.

Share/Bookmark

Sorrento-Frattese 1-0 Highlights

In attesa di potervi offrire ulteriori sviluppi sul mercato del Sorrento, sia in uscita che in entrata, ecco a voi la sintesi video dell'incontro Sorrento-Frattese con il commento di Fulvio Cascone.
Si ringrazia lo Strillone WebTv per il filmato.

Share/Bookmark

Sorrento col Torrecuso senza Garbini e Visciano

domenica 30 novembre 2014 0 commenti

Domenica prossima il Sorrento di Roberto Sosa dovrà vedersela con la capolista Torrecuso che oggi è stata sconfitta per 1-0 dalla Battipagliese.
L’incontro si giocherà quasi sicuramente a Puglianello (provincia Benevento) e sarà a porte chiuse perché il Torrecuso ha il campo squalificato fino al 31 dicembre in seguito ai fatti accaduti nel dopopartita di Torrecuso-Città di Messina dell’aprile scorso.
Per questo importante incontro il Sorrento dovrà purtroppo fare a meno di Garbini e Visciano entrambi sicuri squalificati in seguito alle ammonizioni ricevute con la Frattese. Visciano è stato addirittura espulso per doppia ammonizione.
Per sostituirli degnamente il tecnico rossonero Roberto Sosa punta a recuperare Visone e Caldore fuori da alcune settimane per infortuni.

Foto dell'articolo di Carmine Galano

Share/Bookmark

Sorrento - Frattese 1-0, il gol di Polichetti (filmato)

In attesa del servizio completo ecco a voi la bella azione del gol di Carmine Polichetti che ha permesso ai rossoneri di battere la Frattese. 

Le immagini da www.lostrillone.tv 
Riprese Davide Coppola 
Commento Fulvio Cascone 
Foto Gennaro Pollio

Share/Bookmark

Serie D Girone I risultati e classifica

Appena terminati di tutti gli incontri della tredicesima giornata del girone I della serie D.
Qui sotto i risultati e la classifica aggiornata.


Share/Bookmark

Crisi Sorrento, ecco cosa accadrà nell’immediato

Come già saprete, ieri pomeriggio al termine dell’incontro alcuni calciatori del Sorrento andando a salutare i tifosi della curva nord hanno espresso la volontà di lasciare il Sorrento se non saranno risolti i contenziosi economici con la società.
In serata la società ha diramato il seguente comunicato: Il Sorrento calcio srl a seguito degli episodi verificatisi al termine della vittoriosa gara con la Frattese, dove a fine gara alcuni giocatori hanno manifestato ai tifosi la volontà di lasciare il sodalizio costiero, precisa che in virtù della prossima apertura della campagna trasferimenti, valuterà i giocatori a disposizione e a seconda delle necessità opererà sul mercato. 
Subito dopo la fine dell’incontro, ai margini della sala stampa si era appreso che la società è comunque intenzionata a trattenere i giocatori e che ci sarebbero stati dei colloqui per appianare la situazione. In caso di partenze si cercherà comunque di integrare l’organico per portare a termine la stagione nel miglior modo possibile.
Chi teme, o auspica (purtroppo capita pure questo), che il Sorrento non termini il campionato, è sulla cattiva strada. Il torneo sarà comunque portato a termine, anche a costo di scendere in campo con i ragazzini delle giovanili. Da parte nostra siamo sicuri che la soluzione appena ipotizzata non avrà a verificarsi. È molto probabile che qualche giocatore dell’attuale rosa possa partire, ma alla fine saranno più quelli che rimarranno che quelli che partiranno. Comunque vada si cercherà di rimpiazzare nel miglior modo possibile i partenti, cercando addirittura di migliorare le potenzialità della rosa attuale. Da informazioni ricevute siamo sicuri che la proprietà non ha nessunissima intenzione di mollare ed è intenzionata ad andare avanti ancora per molto tempo, sempre pronta a farsi da parte se si presenterà qualcuno disposto a rilevare la stessa.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.