Sant’Agnello, col Gragnano ancora un pari

sabato 25 ottobre 2014 0 commenti

Gragnano– Sant’Agnello 1-1

Gragnano: Amodio, Guarracino, Baleotto, Vitello, Loreto, Gargiulo, Di Ruocco F, (89’ Chierchia)., Martone, Mazzeo (63’ Borrelli), Di Ruocco V. (68’ Bizzarro) , Somma. A disposizione: Mosca, Angelino, D’Auria, Lettieri. Allenatore Maurizio Coppola
Sant’Agnello: Napolitano, Micallo, Perinelli, Serrapica (83’ Breglia), Di Donna, D’Agostino, Sibilli S., Iennaco, Sibilli G.(83’ Vanacore), Russo, Manco. A disposizione: Destra, Palladino, Inserra, D’Esposito, Schiavone. Allenatore: Mario Turi
Arbitro: Angelo De Leo di Molfetta. Assistenti: Paolo Borrelli di Ercolano e Ernesto Napoli di Salerno
Reti: 4’ Russo (S) rigore, 37’ Martone (G)
Ammoniti: Baleotto, Borrelli e Martone per il Gragnano, Micallo, Di Donna, Iennaco e Manco per il Sant’Agnello. Espulsi: al 40′ Manco (S) e Loreto (G) per reciproche scorrettezze
In meno di un mese il Sant’Agnello e il Gragnano complice la Coppa Italia si sono incontrati tre volte ed è finita tutte e tre le volte con pareggio. Questa volta erano andati in vantaggio gli uomini di Turi dopo appena 4 minuti con un calcio di rigore concesso per atterramento in area di Iennaco che Giulio Russo ha trasformato spiazzando Amodio. Poi però c’è stata la veemente reazione dei gialloblu che sono riusciti a pareggiare al 37’ con un drop vincente di Martone. Nella ripresa i padroni di casa sono sembrati più incisivi degli ospiti ma il risultato non è mutato. 

Share/Bookmark

Sorrento, così in campo con l’Akragas

Per l’incontro di domani pomeriggio con l’Akragas il tecnico rossonero Roberto Sosa sembra orientato, per quanto possibile, a riconfermare la stessa formazione che domenica scorsa è andata a vincere su campo del Due Torri con un sonante 0-4 che non si ripeteva da quasi venti anni.
Fuori per infortunio l’attaccante Ariel Pignatta, e per squalifica il difensore Giuseppe Gabbiano, che dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da Franco Caraccio e da Alessandro Alison arretrato le ruolo di terzino destro. Quest’ultima mossa è stata chiarita personalmente da Roberto Sosa ai nostri microfoni. Nel ruolo di terzino destro si sarebbe potuto riproporre Nello Ferraro, ma l’enfant du pays domenica scorsa si è destreggiato molto bene nel ruolo di esterno avanzato, per cui il tecnico rossonero ha preferito lasciarlo in quel ruolo e trovare un'altra alternativa per la retroguardia. Una scelta che approviamo in quanto siamo pienamente conviti che Alison potrebbe fare molto bene in questo nuovo ruolo che gli è stato affidato.
A guardia dei pali, ci sarà ancora una volta Raoul Lombardo, mentre i due difensori centrali saranno La Rosa e Garbini. Se non dovesse farcela Sebastian Caldore che oggi non si è allenato causa un ginocchio dolorante, potrebbe esserci spazio per Roberto Esposito nel ruolo di terzino sinistro. Dal centrocampo in su la formazione sarà identica a domenica scorsa. Col Due Torri iniziammo con Pignatta, che causa un infortunio muscolare dopo appena cinque minuti fu sostituito da Caraccio. Da quel momento in poi giocarono Caraccio e Vitale di punta, Ferraro e Pasini esterni alti, Iuliano e Visciano in mezzo al campo. A meno di sorprese dell’ultima ora lo stesso vedremo domani pomeriggio. 
In caso di forfait di Caldore, visto che il probabile sostituto è Roberto Esposito, il Sorrento si ritroverebbe con 5 under in campo. A quel punto Roberto Sosa potrebbe decidere di inserire Polichetti al posto di Pasini nel ruolo di esterno sinistro alto. 


Share/Bookmark

Roberto Sosa presenta Sorrento-Akragas

Al termine dell'allenamento di rifinitura che si è tenuto questa mattina al Campo Italia il tecnico rossonero Roberto Sosa ha incontrato gli inviati degli organi di informazione per fare il punto della situazione alla vigilia dell'incontro Sorrento-Akragas.

Qui sotto il player per ascoltare la registrazione audio.
Music Hosting - Audio Hosting - Roberto Sosa presenta Sorren...

Share/Bookmark

I convocati di Roberto Sosa per Sorrento-Akragas

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è tenuto questa mattina, sul sintetico del Campo Italia, il tecnico del Sorrento Roberto Sosa ha reso noto la lista dei 21 convocati per la partita con l’Akragas che si domani pomeriggio con inizio alle ore 14.30 (ora solare). 
Indisponibili il difensore Giuseppe Gabbiano (squalificato) e l’attaccante Ariel Pignatta (infortunato). Ritornano in lista il giovane difensore Vincenzo D’Amato (98) e i centrocampisti Alfonso Volpe e Armando Simeri. I convocati sono 21, uno in più di quelli che andranno a referto, in quanto permane qualche incertezza circa le condizioni del difensore Sebastian Caldore che ha saltato la rifinitura per un fastidio al ginocchio. 

Questo l’elenco completo:

Portieri: Lombardo (94), Perrino (97).
Difensori: Alison (95), Caldore (93), D’Amato (98), Esposito (94), Garbini (83), La Rosa (82), Visone (83).
Centrocampisti: Ferraro (97), D’Ambrosio (97), Visciano (87), Iuliano (93), Pasini (96), Polichetti (90), Simeri (96), Volpe (95).
Attaccati: Caraccio (87), Carpenito (97), Maio (93), Vitale (83). 

Share/Bookmark

Bentornato Solosorrento.it

venerdì 24 ottobre 2014 0 commenti

A partire da ieri è tornato operativo Solosorrento.it, storico sito di informazione sulle vicende del Sorrento calcio. A riportarlo in vita dopo alcuni anni di oblio, Roberto Fiorentino che si avvale della collaborazione di Franco Romano, Giovanni Minieri e Carmine Galano.

Agli amici di Solosorrento.it un caloroso

BENTORNATI!

Share/Bookmark

Sorrento-Akragas sarà diretta da Giacomo Camplone di Pescara

L’incontro della ottava giornata del campionato di serie D girone I, Sorrento-Akragas che si disputerà al Campo Italia, domenica 26 ottobre, con inizio alle ore 14.30, sarà diretto dal signor Giacomo Camplone della sezione AIA di Pescara. Gli assistenti saranno i signori Giovanni Mittica e Dario Gregorio entrambi della sezione AIA di Bari. 
Giacomo Camplone è al terzo anno in Can D, e finora ha diretto 31 incontri,  3 in questa stagione. Il fischietto abruzzese ha già diretto l’Akragas nella gara di ritorno della semifinale playoff nazionali di Eccellenza con il Real Metapontino, giocata a Policoro nel giugno 2012, terminata con il risultato di 1-1. Nessun precedente con il Sorrento.
Di seguito le terne designate per dirigere gli altri incontri della ottava giornata del girone I della serie D:
BATTIPAGLIESE-LEONFORTESE: Daniele De Santis di Lecce (Pacifico – Laudato)
NEAPOLIS-MONTALTO: Mattia Cazzaniga di Lecco (Pasquale – Testa)
FRATTESE- MARCIANISE: Vitantonio Lillo di Brindisi (Catalano – Bruni)
NOTO-DUE TORRI: Vincenzo Adriano Catucci di Foggia (Bruno – Cortese)
ORLANDINA-RENDE: Gino Garofalo di Torre del Greco (Scannella – Principato)
ROCCELLA-AGROPOLI: Eduart Pashuku di Albano Laziale (Pasquale – Poma)
TIGER BROLO-HINTERREGGIO: Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino (Amato – Gerbino)
TORRECUSO-NUOVA GIOIESE: Domenico Palermo di Bari (Baldassarre – Urselli)

Share/Bookmark

Sorrento undici volte a segno nell’amichevole con la Juniores

giovedì 23 ottobre 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio, in preparazione all’incontro di domenica prossima con l’Akragas, il Sorrento di Roberto Sosa ha giocato un amichevole con la formazione juniores allenata da Federico Cuomo.
Nella prima frazione Roberto Sosa ha mandato in campo quasi la stessa formazione utilizzata domenica scorsa con il Due Torri. L’unica differenza l’utilizzo del classe 98 Vincenzo D’Amato al posto di Giuseppe Gabbiano che dovrà saltare l’incontro con l’Akragas per squalifica. Come era facile prevedere Sosa ha continuato a seguire la strada intrapresa all’inizio della settimana scorsa, che ha già dato ottimi frutti nella trasferta siciliana. Qualcosa di buono si è visto anche oggi pomeriggio, soprattutto in mezzo al campo dove la coppia Juliano Visciano, sebbene difetti sul piano muscolare, dispone di un tasso tecnico complessivo superiore alla media, riuscendo a far girare nel migliore dei modi tutto il complesso che gli sta intorno. Alla fine del tempo si sono contate cinque reti, autori Pasini, Caraccio, due volte Vitale, e nuovamente Caraccio.
Nella seconda frazione sono scesi in campo i rincalzi che hanno realizzato altre sei reti: tre Polichetti, due Carpenito, e una Maio, per un bilancio finale di 11 a 0.

Queste le formazioni:
Sorrento (primo tempo): Lombardo; D’Amato, La Rosa, Garbini, Caldore; Ferraro, Juliano, Visciano, Pasini; Vitale, Caraccio.

Sorrento (secondo tempo): Polizzi; Alison, Di Somma, Visone, Esposito; Carpenito, Volpe, D’Ambrosio, Polichetti; Maio, De Simone.

Juniores: Polizzi (Lombardo); Vanacore, Fontanella, Buonomo, De Risi; Giorgio, Cesarano, Salzano, Simeri; Cavallaro, Vitale. Entrati nella ripresa: Tommasino, Tipaldi, D’Auria, Moscariello, Giordano, Marino.

Non utilizzati: Perrino, Gabbiano. 

Infortunato: Pignatta  

Share/Bookmark

Sei i precedenti tra Sorrento ed Akragas

Domenica prossima, al Campo Italia arriva l’Akragas. Anzi, ritorna l’Akragas, infatti, la squadra agrigentina, in passato, è già stata qui in tre occasioni. Le prime due volte, agli inizi degli anni ottanta (C2). L’ultima nel 98 (D). Il bilancio complessivo delle sfide è quasi in perfetta parità facendo registrare due successi per parte e due pareggi. L’unica differenza nei gol segnati, dove i siciliani prevalgono per una incollatura, sei a cinque.
Il primo incontro in assoluto avvenne il 20 settembre 1981 al Campo Italia. Era la giornata inaugurale del torneo di C2. Il Sorrento allenato da Paolo Franzoni scese in campo con la seguente formazione: Zanin, Serratore, Chisari, Duranti, Colzato, Gaudenzi, Caponi, Astarita, Silvestri, Govetto, Grassi. A disposizione: Stinga, Gusella, Rinaldi, Cuomo, Genatiempo. A leggere attentamente la formazione si ritrovano ben cinque sorrentini in squadra: Silvestri, Astarita, Stinga, Rinaldi e Cuomo. Era quello il primo Sorrento del dopo Lauro, e durante l’intervallo l’allora commissario straordinario Giuseppe Ercolano, consegnò una medaglia ricordo al Comandante.
L’Akragas, all’esordio assoluto in C2, riuscì a portare a casa un pareggio ad occhiali. Uniche occasioni di rilievo un colpo di testa di Grassi che finì sulla traversa e un forte tiro da fuori area dello stesso Grassi uscito di poco a lato. Nell’incontro di ritorno in terra siciliana fu di nuovo 0-0. 
Nell’annata seguente l’Akragas allestì una formazione importante e riuscì ad ottenere la promozione in C1 concludendo il torneo in seconda posizione alle spalle del Messina. Il Sorrento invece continuò la politica dei giovani intrapresa la stagione precedente allestendo una rosa in cui figuravano ben 10 ragazzi della penisola. La squadra fu affidata a Urano Navarrini. L’incontro di andata si giocò il 16 gennaio 1983 sul campo dei siciliani. I rossoneri riuscirono a resistere per un ora alle offensive dei padroni di casa ma poi crollarono e, complice anche l’espulsione di Duranti, alla fine uscirono sconfitti per 3-0. Due delle tre reti portano la firma di Giuseppe Cau, la terza quella di De Brasi.
Al ritorno il Sorrento riuscì ad imporsi per 1-0 su un Akragas già matematicamente promosso in C1 grazie ad una rete dell’agrigentino Pippo Contino che in quella stagione fu il miglior cannoniere rossonero con undici centri. La rete del successo fu messa trenta secondi dopo l’inizio della ripresa: la difesa siciliana respingeva corto su un cross di Govetto, irrompeva Contino ch di testa mandava il pallone alle spalle di Ritrovato. Al 60’ Duranti calciava fuori un calcio di rigore, ma i rossoneri riuscivano a difendere il vantaggio fino al novantesimo guadagnando la salvezza matematica con novanta minuti di anticipo sulla conclusione del torneo.
In seguito le due squadre si sono ritrovate nella stagione 98-99 quella del ritorno in D del Sorrento. La gara di andata giocata al Campo Italia l’undici ottobre 1998 si concluse con il successo dei rossoneri per 3-0. Gli autori delle reti furono Ciccio Esposito, Mauro Agovino e  Stefano Sgambati.
Nella gara di ritorno Sorrento in vantaggio dopo 16 minuti con un gol di tacco di Sbrizzo, poi però l’Agrigento (questa la denominazione in quella annata) ne fece tre: Tarantino, La Verdara, Tarantino, mentre i rossoneri finivano l’incontro in nove per le espulsioni di Incarnato e Sgambati. Quest’ultimo espulso per proteste dopo una rete ingiustamente annullata che sarebbe valsa il 2-2.
Il Tarantino autore delle due reti dell’Agrigento era quel Giovanni Tarantino che aveva vestito la maglia del Sorrento in C1 nella stagione 1985-86.
Una gara quella tra Sorrento ed Akragas, in cui gli ex hanno quasi sempre giocato un ruolo decisivo. Domenica tra le fila degli ospiti mancherà Emanuele Catania perché squalificato, ma potrebbero esserci Terminiello e De Angelis. L’ex più pericoloso è Vincenzo Feola, terzino rossonero nella stagione 87-88 in C2, che si è appena seduto sulla panchina agrigentina.  Tra le file del Sorrento c’è invece Ciccio Vitale, che ha giocato nell’Akragas la scorsa stagione. Sarà lui a decidere l’incontro? 

Share/Bookmark

Sorrento-Akragas, acquisti un biglietto te ne regalano un altro

mercoledì 22 ottobre 2014 0 commenti

Il Sorrento calcio comunica che i biglietti per la gara della ottava giornata del campionato di Serie D SORRENTO - AKRAGAS, in programma domenica 26 ottobre (ore 14.30) allo stadio Italia, saranno in vendita a partire da questo pomeriggio presso la sede del Sorrento calcio in Corso Italia, 286 a Sorrento, presso il Bar Sorrento Sport sito nei campi da tennis e presso il Bar Marakanà a Meta.
Il costo dei biglietti è fissato in euro 10 per la Tribuna Centrale, posto unico, ed in euro 5 per la Tribuna Nord, posto unico. Con l'iniziativa "Porta un amico allo stadio" acquistando un tagliando del settore Centrale o Nord, si avrà diritto ad un biglietto omaggio.
Inoltre è possibile acquistare i tagliandi per assistere alla gara anche presso il Bar La Siesta a Piano di Sorrento, via San Sergio, 5. Al prezzo dei biglietti in questo caso si aggiunge il costo di prevendita pari ad 1 euro.
Il giorno della gara dalle ore 13.00 sarà possibile acquistare i biglietti della Tribuna centrale presso il Bar Sorrento Sport sito nei campi da tennis, e quelli validi per la Tribuna Nord presso il botteghino del settore.

Share/Bookmark

Feola nuovo tecnico dell’Akragas

martedì 21 ottobre 2014 0 commenti

L’Akragas in serata ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico Vincenzo Feola, al posto dell’esonerato Giancarlo Betta. 
Vincenzo Feola, 47 anni, ex calciatore di Chieti, Casertana, Juve Stabia, Sorrento e Casarano sarà presentato mercoledì 22 ottobre alle ore 10 presso la sala stampa dello stadio Esseneto.

Share/Bookmark

Sorrento, alla ripresa Pignatta ai box

Come era facilmente immaginabile, questo pomeriggio alla ripresa degli allenamenti del Sorrento in preparazione all’incontro di domenica prossima con l’Akragas, l’attaccante argentino Ariel Pignatta non è sceso in campo, per i postumi dell’infortunio muscolare che domenica scorsa lo ha costretto ad abbandonare il campo dopo appena 5 minuti di gioco.
Al momento in cui scriviamo non si conosce ancora la reale entità di questo infortunio. Il medico sociale, dottor D’Arrigo, ha detto che “nelle prossime ore il giocatore sarà sottoposto ad una ecografia”. Solo dopo averla effettuata sarà possibile fare una previsione attendibile circa i tempi di recupero. A questo punto però è sicuro quasi al 100% che Pignatta non scenderà in campo con l’Akragas.

Salutano Pugliese e Pascucci - All’allenamento odierno erano assenti anche Angelantonio Pugliese e Felice Pascucci. In questo caso però non si tratta di infortunio. Si è appreso infatti che i due giocatori, entrambi avellinesi, hanno deciso di non proseguire la loro attività con la maglia del Sorrento. La notizia che noi abbiamo appreso in anteprima direttamente da uno degli interessati dovrebbe essere ufficializzata a breve anche dal sito web del Sorrento.

Novità in casa Akragas - Stamattina, intanto, l’Akragas, prossimo avversario del Sorrento domenica 26 al Campo Italia, ha esonerato l’allenatore Giancarlo Betta. Al suo posto potrebbe essere assunto Vincenzo Feola, ex difensore rossonero degli anni 80, sposato ad una sorrentina,  e tecnico del Savoia nella passata stagione. 

Share/Bookmark

Sorrento, oggi alle 15.00 la ripresa degli allenamenti

Dopo lo “squillante” successo per 4-0 di domenica scorsa in casa del Due Torri Piraino, il Sorrento di Roberto Sosa si ritrova questo pomeriggio, alle 15.00, al Campo Italia per riprendere gli allenamenti in preparazione all’incontro di domenica prossima con l’Akragas allenato da Giancarlo Betta reduce dal pareggio interno per 0-0 con la Battipagliese.
La squadra siciliana annovera tra le proprie file tre ex rossoneri: Emanuele Catania, Massimiliano De Angelis e Vittorio Terminiello. Occupa il terzo posto in classifica con 14 punti – 5 in meno della capolista Torrecuso – ma rimane una delle più serie pretendenti alla promozione. Quello di domenica sarà quindi un match molto delicato per i ragazzi di Roberto Sosa.
A partire da oggi pomeriggio l’allenatore rossonero dovrà verificare innanzitutto le condizioni di salute dell’attaccante argentino Ariel Pignatta che domenica scorsa è stato costretto ad abbandonare il campo dopo solo 5 minuti per infortunio. Ci sarà poi da sperimentare l’assetto tattico per il prossimo incontro tenendo conto della sicura squalifica in cui incorrerà il difensore Giuseppe Gabbiano. La soluzione più immediata potrebbe essere quella di riportare in difesa Nello Ferraro, affidandosi a Pasini e Simeri per i ruoli di laterali di centrocampo. Un'altra soluzione più ardita potrebbe essere quella di spostare Caldore a destra affidando il ruolo di esterno sinistro di difesa a Roberto Esposito, lasciando Ferraro e Pasini come esterni alti.



Share/Bookmark

Due Torri-Sorrento 0-4 Highlights

Ecco a voi il filmato con le azioni salienti dell'incontro Due Torri-Sorrento di domenica scorsa che si è concluso con la "squillante" affermazione dei rossoneri per 4-0.
Si ringrazia per il filmato Messinasportiva.it

Share/Bookmark

Il Sorrento festeggia la decima vittoria in trasferta con almeno 4 reti di scarto

lunedì 20 ottobre 2014 0 commenti

Una vittoria in trasferta con quattro gol di scarto è un evento raro. Dopo quella ottenuta ieri dal Sorrento sul campo del Due Torri Piraino ci è subito venuta la curiosità di andare a vedere se c’erano dei precedenti e quanti fossero. Consultando il nostro archivio abbiamo scoperto che il Sorrento, in oltre 1500 trasferte di campionato, dal 21 aprile 1940 ad oggi, ci è riuscito solo in 10 occasioni. In otto di queste il risultato è stato il medesimo di ieri 0-4 in altre due si è addirittura fatto meglio: il 3 novembre 96 quando si andò a vincere per 5-0 sul campo dell’Ariano Irpino, e l’8 dicembre 1963 quando si andò a vincere per 6-1 sul campo della Sangennarese.
La prima volta risale al 16 giugno 1946, Interstabia-Sorrento  0-4, reti di Carlino Petagna (doppietta), Salvatore Esposito e Vincenzo Gallo. Il bis meno di dodici mesi dopo, l’11 maggio 1947, Sarnese-Sorrento 0-4 reti di Cirillo, Salvatore Esposito (doppietta) e Claudio Marrese.
La terza vittoria per 4-0 in trasferta il primo febbraio del 1953 quando il Sorrento che in quel periodo aveva assunto la denominazione Flos Carmeli vinse 4-0 sul campo della Juve Boschese. Di questo incontro purtroppo non siamo riusciti ancora a rintracciare il tabellino.
Per registrare un altro 0-4 bisogna aspettare il 3 maggio del 1959, Lupi Irpini-Sorrento 0-4, con reti di Umberto Cerasuolo, Antonio Coppola (doppietta) e Michele Orlando.
Si arriva quindi al già ricordato 1-6 sul campo della Sangennarese, dell’8 dicembre 1963, giorno dell’Immacolata. La Sangennarese passò in vantaggio dopo 10 minuti di gioco con una rete di D’Arenzo, poi però si scatenò Carletto Cuomo infilando ben 5 palloni nella porta di Maccaro. Il sesto gol dei sorrentini fu opera di Raffaele Manganiello un giocatore che in estate il Sorrento aveva prelevato proprio dalla Sangennarese. E dire che il Sorrento fu costretto a giocare per un ora in 10 uomini a causa dell’infortunio occorso al 31’ a Michele De Martino (nessun errore, non si tratta del celebre Munifà, ma di un altro giocatore). A quell’epoca infatti non erano previste sostituzioni, per cui in caso di infortunio si rimaneva con uomo in meno. 
La sesta vittoria per 0-4 i rossoneri la ottennero il 29 ottobre 1967, Gelbison Vallo-Sorrento 0-4. Reti firmate da Alessandro Di Spigno, Roberto Forzelin (doppietta) e Omero Mian.
Per la settima bisogna aspettare fino al 28 marzo 1993.  Forio d’Ischia-Sorrento 0-4. Reti firmate da Enrico Vendittelli, Ciro Cirillo (doppietta) e Giulio Russo.
L’ottava il 17 ottobre 93, 21 anni fa, Napoli Sud-Sorrento 0-4. La prima rete fu un autogol di Bordello. Poi segnarono Giulio Russo, Marco Fiodo e Federico Cuomo.
L’ultima vittoria in trasferta con almeno 4 reti di scarto il 3 novembre 1996, Ariano Irpino-Sorrento 0-5. Questa volta il mattatore fu Giulio Russo che realizzò 4 delle 5 reti dei rossoneri. La prima porta però la firma di Antonio Guarracino.
Quella ottenuta ieri se vogliamo è la più importante, in quanto tutte le altre sono state ottenute in campionati di livello inferiore. A livello professionistico il Sorrento non ha ottenuto nessuna vittoria in  trasferta con almeno  quattro reti di scarto.

Qui sotto il riassunto completo:




Share/Bookmark

Eccellenza girone B, risultati e classifica

domenica 19 ottobre 2014 0 commenti

Risultati settima giornata 19.10.2014

Forza e Coraggio - Pro Scafatese 2-2
Mariglianese - Gragnano 0-4
S. Agnello - Real Pontecagnano 1-1
Nocerina - Vis Ariano 2-0
Palmese - Campagna 2-3
Valdiano - Massa Lubrense 2-0
Faiano - Real Vico 0-1
S. Tommaso - S. Antonio Abate 2-3

Classifica:

FC S. Agnello 16
Nocerina 14
Gragnano 14
Pro Scafatese 12
Forza e Coraggio 12
Mariglianese 10
Real Vico 10
S. Tommaso 10
Faiano 10
Palmese 8
Campagna 7
Valdiano 7
S. Antonio Abate 7
Real Pontecagnano 6
Vis Ariano 5
Massa Lubrense 3
Eclanese 2

Prossima giornata 26.10

Campagna - Valdiano
Gragnano - S. Agnello
Massa Lubrense - Faiano
Pro Scafatese - Mariglianese
Real Pontecagnano - Nocerina
Real Vico - S. Tommaso
S. Antonio Abate - Eclanese
Vis Ariano - Palmese
RIPOSA: Forza e Coraggio

Share/Bookmark

Sant’Agnello solo un pari col Pontecagnano

Sant’Agnello-Real Pontecagnano 1-1  

Sant’Agnello: Napolitano, Sibilli G., Perinelli, Serrapica, Micallo (46’ Di Donna), D’Agostino, Sibilli S., Iennaco, Pignalosa (79’ Iovino), Russo G., Manco. A disposizone: Destra, Schiavone, Vanacore, Palladino, D’Esposito. Allenatore: Turi. 
Real Pontecagnano: Gallone, Cuozzo, Russo, Alfano, Marciano, Vergadoro, Camera, De Falco, Lamberti (67’ Volpe), Merola (73’ Picariello), Tuveri (51’ Guerriero). A disposizone: Dell’Isola D., Dell’Isola S., Bolzone, Maresca. Allenatore: Villecco 
Arbitro: Renzullo di Torre del Greco 
Reti: 41’ Merola (RP), 71’ Manco (S).
Ammoniti: Iennaco (S), Cuozzo (RP), Gallone (RP), Russo (RP), Camera (RP), Merola (RP). 

Il Real Pontecagnano di Villecco stava per giocare un brutto scherzo alla capolista. I salernitani sono passati in vantaggio nei minuti finali del primo tempo con Merola, bravo a finalizzare con un preciso diagonale un’ottima azione del compagno De Falco sulla corsia sinistra. Poco dopo il santanellese Sibilli tira fuori un calcio di rigore concesso per atterramento in area di Serrapica. Ripresa a senso unico, ma per il gol del pareggio bisogna aspettare fino al 71’ quando Gaetano Manco la mette dentro con un bel destro al volo. Nel finale, il Real Pontecagnano si barrica in difesa e riesce a portare a casa un punto preziosissimo. 

Share/Bookmark

Serie D Girone I risultati e classifica

RISULTATI - 7°GIORNATA
Due Torri - Sorrento 0-4
Agropoli - Torrecuso 0-2
Akragas - Battipagliese 0-0
Comprensorio Montalto - Roccella 1-3
Hinterreggio - Noto 4-0
Leonfortese - Neapolis 1-1
Nuova Gioiese - Nerostellati Frattese 3-4
Progreditur Marcianise - Orlandina 2-0
Rende - Tiger Brolo 0-1

CLASSIFICA
Torrecuso 19
Hinterreggio 16
Akragas 14
Progreditur Marcianise 13
Leonfortese 12
Tiger Brolo 10
Roccella 10
Nerostellati Frattese 10
Agropoli 10
Neapolis 9
Sorrento 7
Rende 7
Battipagliese 7
Nuova Gioiese 6
Due Torri 6
Comprensorio Montalto 6
Orlandina 6
Noto 3

PROSSIMO TURNO
8°GIORNATA - 26/10/2014
Battipagliese - Leonfortese
Roccella - Agropoli
Nerostellati Frattese - Prog. Marcianise
Sorrento - Akragas
Noto - Due Torri
Tiger Brolo - Hinterreggio
Battipagliese - Leonfortese
Orlandina - Rende
Torrecuso - Nuova Gioiese

Share/Bookmark

SORRENTO STREPITOSO: 4-0 in trasferta con il Due Torri

DUE TORRI-SORRENTO 0-4

DUE TORRI: Ingrassia, Acquaviva, Leanza, Pitarresi, Tricamo, Cassese (46’ Savasta), Duro, Provenzano, Puntoriere, Dalì (59’ Gaglio), Ciccone. A disposizione: Paterniti, Cassaro, Scolaro, Akrapovic, Scaffidi, Cicirello, Galati. Allenatore: Antonio Venuto.
SORRENTO (4-4-2): Lombardo, Gabbiano, Garbini, La Rosa (67’ Visone), Caldore; Ferraro, Iuliano, Visciano, Pasini; Vitale (59’ Maio), Pignatta (5’ Caraccio). A disposizione: Perrino, D'Ambrosio, Esposito, Simeri,  Polichetti, Carpenito. Allenatore: Roberto Carlos Sosa.
ARBITRO: Niccolò Zizza di Finale Emilia. Assistenti: Principato di Agrigento e Scannella di Caltanissetta.
Reti: 23’ Vitale (S) rigore, 51’ Vitale (S), 57' Caraccio (S), 66' Pasini (S).,
Ammoniti: La Rosa, Gabbiano, Leanza, Espulsi 53’ Gabbiano (S) e 56’ Leanza (DT) entrambi per doppia ammonizione.

Strepitoso successo dei rossoneri che sono riusciti nell’impresa di vincere per 4-0 sul difficile campo del Due Torri. L’evidenza dice che la nuova disposizione tattica partorita in settimana da Roberto Sosa ha dato subito i suoi frutti. Le scarne notizie che ci giungono dalla Sicilia confermano tuttavia che il Sorrento è stato molto più solido in retroguardia, facendo correre pochissimi rischi a Lombardo. In attacco, nonostante si sia perso Pignatta per infortunio dopo appena 5 minuti di gioco, i rossoneri si sono dimostrati più cinici che in altre occasioni e sono riusciti a concretizzare buona parte delle occasioni avute. Certo è che nemmeno il più ottimista dei tifosi rossoneri avrebbe potuto pronosticare un simile risultato. Onore a Roberto Sosa e ai suoi ragazzi e speriamo che possano ripetere molto spesso questa prestazione

Queste le azioni dei gol:

23’: Punizione al limite dell’area per i rossoneri. Cassese, in barriera, intercetta la palla con un braccio. Per l’arbitro è rigore. Tira Vitale ed è 1-0 per il Sorrento.
51’: Assist di Caraccio per Vitale. Il capitano realizza il 2-0 con freddezza.
57’: Questa volta l’assist è firmato da Giuseppe Iuliano che indovina un passaggio filtrante per l’argentino Caraccio che realizza il 3-0.
66’ C’è gloria anche per Pasini che si dimostra più preciso di altre volte e su assist di Visciano realizza il 4-0.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.