Sorrento la juniores pareggia con il Pomigliano

sabato 18 ottobre 2014 0 commenti

Sorrento - Pomigliano 1-1

‪Sorrento‬: Olivieri, Buonomo, Fontanella (De Simone), D'Amato, Giordano (Marino), Vanacore, Perno, Schiavone, Vitale (Di Somma), D'Auria, Cavallaro. A disp: Tommasino, Moscaritolo, Borriello. All: Cuomo
‪Pomigliano‬: D'Inverno, Russo, Coppola, Toni, Branghi, Buonincontri, Pipardi, D'Andria, Conte, Scogliamiglio, Floreale. A disp: Miraglia, Guadagnuolo, Fiore, Cirelli, Bruno, Vizzacaro, Olivieri.
Reti: Fontanella (Sorrento), Conte (Pomigliano)
Oggi pomeriggio, al Campo Italia, la formazione juniores del Sorrento, allenata da Federico Cuomo, ha incontrato il Pomigliano. L’incontro è terminato con il risultato di 1-1. La rete dei rossoneri è stata realizzata da Fontanella. Quella degli ospiti da Conte.

Share/Bookmark

Col Due Torri, Roberto Sosa ridisegna il Sorrento

Se dovessero essere confermate le scelte operate in settimana da Roberto Sosa è molto probabile che nell’incontro con il Due Torri vedremo un Sorrento molto diverso rispetto a quello delle ultime uscite. Durante la settimana, infatti, il tecnico argentino ha fatto parecchi esperimenti nel tentativo di disegnare un Sorrento più solido in retroguardia e al contempo dotato di un maggior tasso tecnico dalla mediana in avanti. Nell’ultimo allenamento sostenuto su sintetico del Campo Italia ci è sembrato che l’obiettivo fosse stato raggiunto, ma naturalmente il giudizio definitivo potrà essere dato solo dopo averli visti all’opera in partita. A questo punto sono sicuro che siete ansiosi di conoscere anche voi le novità proposte dal tecnico rossonero.  
Ed allora eccole qui! Cominciamo dai quattro under che devono obbligatoriamente essere in campo per tutta la durata dell’incontro. Da quello che si è visto ieri mattina, i prescelti dovrebbero essere: il portiere, Raoul Lombardo (94); il terzino destro, Giuseppe Gabbiano (96); Nello Ferraro (97), nell’inedito ruolo di esterno destro di centrocampo; Andrea Pasini (96), nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo. A completare la difesa ci di saranno Pablo Garbini, Francesco La Rosa e Sebastian Caldore, quest’ultimo nel ruolo di terzino sinistro. La coppia di mediani dovrebbe essere costituita da Giuseppe Iuliano e Ivan Visciano. Quella di attacco da Ciccio Vitale e Ariel Pignatta.
Come si vede una formazione parecchio diversa - almeno per quanto riguarda i ruoli ricoperti da alcuni giocatori - da quella vista all’opera domenica scorsa.  


Share/Bookmark

Sorrento, scelti i convocati per l’incontro con il Due Torri

venerdì 17 ottobre 2014 1 commenti

Allenamento mattutino, sul sintetico del Campo Italia, per il Sorrento di Roberto Sosa. Unitamente all’amichevole di ieri pomeriggio con il San Vito Positano la seduta odierna è servita al tecnico rossonero per diradare gli ultimi dubbi circa i nomi da includere nella lista dei convocati per l’incontro di domenica prossima con il Due Torri di Piraino (Messina).
Una seduta che è stata utilizzata quasi interamente per provare gli schemi che dovranno essere messi in pratica con i siciliani, e dalla quale dovrebbe essere scaturita anche la formazione iniziale. Rispetto ad ieri pomeriggio si sono visti alcuni aggiustamenti che dovrebbero rendere più fluido il gioco dei rossoneri. 
Al termine dell’allenamento il tecnico rossonero sembrava abbastanza soddisfatto del lavoro svolto. Purtroppo, vista l’ora in cui si è concluso l’allenamento, non abbiamo avuto la possibilità di avvicinarlo per avere conferma  delle scelte operate. In attesa del comunicato ufficiale della società anticipiamo noi quella che dovrebbe essere la lista dei 20 convocati per la partita di domenica:

Portieri: Lombardo (94), Perrino (97).
Difensori: Caldore (93), Ferraro (97), Gabbiano (96), Garbini (83), La Rosa (82), Visciano (87).
Centrocampisti: Alison (95), D’Ambrosio (97), Esposito (94), Iuliano (93), Pasini (96), Polichetti (90), Visone (83).
Attaccati: Caraccio (87), Carpenito (97), Maio (93), Pignatta (80), Vitale (83). 

Nel tardo pomeriggio di oggi, il Sorrento raggiungerà in pullman il porto di Napoli e si imbarcherà sul traghetto delle ore 21 con destinazione Catania dove si arriverà domani mattina verso le 8.30. L’allenamento di rifinitura del sabato sarà quindi sostenuto in Sicilia.

Share/Bookmark

Due Torri-Sorrento sarà diretta da Niccolò Zizza di Finale Emilia

La C.A.N. D ha diramato le designazioni arbitrali per la settima giornata del Campionato Nazionale di Serie D. L’incontro DUE TORRI-SORRENTO in programma domenica 19 ottobre allo Stadio Comunale V. Vasi di Piraino (inizio ore 14.30) sarà diretto dal signor Niccolò Zizza della sezione AIA di Finale Emilia che sarà coadiuvato dal signor Federico Principato di Agrigento (1°assistente) e dal signor Filippo Luca Scannella di Caltanissetta.
Niccolò Zizza è alla seconda stagione in CAN D. Ha esordito il primo settembre 2013 con l’incontro Pontevecchio-Jolly Montemurlo. Finora ha diretto 17 incontri, 14 il primo anno e 3 in questa stagione. Alla prima direzione con entrambe le squadre.

Di seguito le terne designate per dirigere gli altri incontri della settima giornata del girone I della serie D:

AGROPOLI-TORRECUSO: Francesco Meraviglia di Pistoia (Scacchi-Mariottini)
AKRAGAS-BATTIPAGLIESE: Nicolò Marini di Trieste (Longo-Nocella)
MONTALTO-ROCCELLA: Pietro Scatigna di Taranto (Pedarra-Pappagallo)
HINTERREGGIO-NOTO: Lorenzo Gentile di Seregno (Greco-De Prisco)
LEONFORTESE-NEAPOLIS: Paolo Bitonti di Bologna (Vitale-Rotolo)
NUOVA GIOIESE-FRATTESE Alessio Clerico di Torino (Saija-Alecci)
MARCIANISE-ORLANDINA: Antonio Severino di Campobasso (De Chirico-Binetti)
RENDE-TIGER BROLO: Luca Zufferli di Udine (Accetta-Savino)

Share/Bookmark

Monica De Gennaro a Ballando con le Stelle

giovedì 16 ottobre 2014 0 commenti

Grande boom mediatico del volley femminile italiano dopo i Mondiali che hanno visto la chiusura domenica scorsa a Milano. Sempre più gettonate da eventi e show televisivi le azzurre giunte quarte al Forum, e sabato è la volta della Pantera dell'Imoco, Monica De Gennaro, una delle vedettes della rassegna iridata, premiata infatti quale Miglior Libero dei Mondiali. Per lei i riflettori si accenderanno su Rai Uno, la rete ammiraglia nazionale, assieme a Nadia Centoni sarà ospite di Ballando con le Stelle, popolare trasmissione condotta da Milly Carlucci che va in onda su RaiUno a partire dalle ore 21.15.
Le due azzurre durante il corso dello show si cimenteranno come giudici speciali, commentando le esibizioni di ballo.

Fonte: Imoco Volley

Share/Bookmark

Sorrento, 10-0 al Positano, in amichevole

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento di Roberto Sosa ha provato uomini e schemi in vista dell’incontro di domenica prossima con il Due Torri disputando un incontro amichevole con il San Vito Positano allenato dall’ex rossonero Antonino Guarracino.
Nel primo tempo il tecnico rossonero ha schierato un formazione sperimentale con Visciano in mediana al fianco di Iuliano. La linea difensiva a quattro era invece formata da Gabbiano, La Rosa, Garbini e Caldore. Gli esterni di centrocampo erano Alison (pure questa una novità) e Pasini (a sinistra), con Vitale e Caraccio in attacco. In porta,come al solito, Lombardo.
Dopo circa metà tempo è subentrato l’attaccante Pignatta ha rilevato il difensore Caldore e si è passati ad un insolito 3-4-3. 
La prima frazione di gioco si è conclusa con il risultato di 2-0 in favore dei rossoneri. Entrambi le reti portano la firma di Ciccio Vitale. 
Nel secondo tempo formazioni rivoluzionate da entrambi le parti. Il Sorrento ha schierato la seguente formazione: Polizzi; Ferraro, Di Somma, Visone, Esposito; Polichetti, Volpe, D’Ambrosio, Simeri (Carpenito); Pignatta (D’Amato), Maio. Con i rincalzi in campo, la differenza di categoria tra le due squadre si è ulteriormente accentuata, ed i rossoneri hanno dilagato mettendo a segno altre otto reti con: Ferraro, Simeri, Maio, Carpenito, Maio, Volpe, Ferraro e Maio. Pertanto il risultato finale è stato di 10-0 in favore del Sorrento.
Per affrontare nel migliore dei modi la prossima trasferta è stato deciso che domani la squadra si allenerà al mattino. La partenza per la Sicilia avverrà domani pomeriggio. Il Sorrento raggiungerà in pullman il porto di Napoli e si imbarcherà sul traghetto delle ore 21 con destinazione Catania dove si arriverà sabato mattina alle 8.30. L’allenamento di rifinitura del sabato sarà quindi sostenuto in Sicilia. 
In giornata si è appreso che il calcio d’inizio dell’incontro Due Torri-Sorrento è stato anticipato di mezzora. La gara inizierà quindi alle ore 14.30.


Share/Bookmark

Convertito il legge il decreto per la sicurezza negli stadi

Passa con il voto di fiducia al Senato il decreto sugli Stadi con 164 sì, 109 no. Il provvedimento è approvato in via definitiva. Il decreto è già stato approvato dalla Camera. 

Ecco le principali novità contenute nel provvedimento.

Daspo di gruppo. Ai tifosi violenti lo stadio sarà interdetto più a lungo. Il divieto di accesso varrà infatti per almeno 3 anni nei confronti dei responsabili di violenze di gruppo (ove sia accertata una partecipazione attiva del singolo) e da 5 a 8 anni (con obbligo di presentarsi in commissariato) nel caso di recidivi. Non solo: si amplia la platea dei potenziali destinatari, che ora comprenderà anche chi è stato denunciato o condannato per l'esposizione di striscioni offensivi o violenti o razzisti, per reati contro l'ordine pubblico e altri delitti gravi come ad esempio rapina, detenzione di esplosivi, spaccio di droga. Il Daspo, a prescindere da denunce o condanne, potrà comunque colpire chi partecipa anche all'estero a scontri o minacce mettendo a rischio la sicurezza o l'ordine pubblico.

Giro di vite su frode sportiva. Aumentano sensibilmente le pene per la frode in competizioni sportive: chi compra o vende una partita potrà rischiare in futuro fino a 9 anni di carcere. L'inasprimento, che riguarda sia l'ipotesi base della frode sportiva sia la fattispecie aggravata che scatta in caso di 'combine' che influisce su scommesse autorizzate, consente l'uso di intercettazioni e legittima l'arresto facoltativo in flagranza e le misure cautelari in carcere.

Blocco trasferte. Divieto di trasferta per uno o due campionati nel caso di gravi episodi di violenza: il ministro del'Interno, per una durata fino a due anni, può infatti chiudere il settore ospiti e vietare la vendita di biglietti ai tifosi che risiedono nella provincia della squadra avversaria. 

Arresto differito. Il cosiddetto arresto in flagranza differita è consentito anche contro chi intona cori o innalza striscioni che incitano alla discriminazione razziale o etnica. 

Tifosi sorvegliati speciali. Alla pari dei mafiosi e terroristi, i 'daspati' recidivi e gli ultrà pericolosi potranno essere sottoposti dal tribunale alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, integrata se necessario da altre misure di prevenzione quali il divieto o l'obbligo di soggiorno.

Sicurezza stadi a carico club. Le società sportive dovranno versare una quota dell'incasso (dall'uno al 3 per cento) per pagare gli straordinari degli agenti addetti alla sicurezza.

Pistola elettrica ai poliziotti. In via sperimentale alla polizia sarà data in dotazione la pistola elettrica (taser). La sperimentazione dovrà però avvenire con le necessarie cautele per la salute e secondo principi di precauzione.

Share/Bookmark

Coppa Italia: Sant’Agnello eliminato

mercoledì 15 ottobre 2014 0 commenti

Gragnano - Sant'Agnello  0-0

Gragnano: Mosca, Guarracino, Baleotto, Somma, Scala, Gargiulo, Di Ruocco F. (89’ Lettieri), Martone, Mazzeo (70’ Borrelli), Chierchia, Bizzarro (77’ Loreto). A disposizione: Amodio, Angelino, D'Auria, Di Ruocco V. Allenatore: Maurizio Coppola.
Sant'Agnello: Napolitano, Schiavone (71’ Pignalosa), Perinelli, Serrapica, Micallo, D'Agostino, Sibilli S. Iennaco, Sibilli G. Russo, Manco. A disposizione: Destra, Di Donna, Palladino, De Stefano, Inserra, Longobardi. Allenatore: Mario Turi.
Arbitro: Giancarlo Donato Cirillo di Salerno. Assistenti: Paolo Romano e Giovanni Scarpa di Nocera Inferiore.
Ammoniti: Perinelli, Baleotto, Micallo, Manco, Di Ruocco F., D'Agostino.

Inizia malamente l’avventura di Mario Turi sulla panchina del Sant'Agnello. Il tecnico chiamato a sostituire l'esonerato Nardo non è riuscito nell’impresa di superare il Gragnano nel retuor match dei sedicesimi di Coppa Italia che si è giocato oggi pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Dopo l’uno a uno della gara di andata, i somarelli per passare il turno dovevano vincere o pareggiare segnando almeno due reti. L’incontro si è invece concluso con un pareggio ad occhiali che promuove agli ottavi il Gragnano. 

Share/Bookmark

Sorrento, iniziata la preparazione alla sfida con il Due Torri

martedì 14 ottobre 2014 0 commenti

Dopo il deludente pareggio di domenica scorsa con il Montalto, il Sorrento di Roberto Sosa si è ritrovato questo pomeriggio al Campo Italia per riprendere gli allenamenti in preparazione alla gara del prossimo turno di campionato che vedrà i rossoneri opposti al Due Torri, compagine siciliana della cittadina di Piraino (Messina) che dista 580 km da Sorrento e 85 dal capoluogo.
Questioni interne, non ancora risolte, hanno ritardato l’inizio dell’allenamento di circa un ora. Il folto gruppo di ben 34 elementi, unico assente Pasini, più che rimpiazzato da alcuni della juniores, è infatti uscito dagli spogliatoi solo pochi minuti prima delle ore 16.
Dopo gli esercizi di riscaldamento, uguali per tutti, sono stati formati alcuni gruppi di lavoro, che hanno proseguito la seduta ognuno secondo il proprio programma. Ferraro, Garbini, Visicano, Iuliano, D’Ambrosio, Simeri, Caraccio e Vitale hanno svolto solo un breve programma di scarico. Pignatta e La Rosa hanno seguito un programma differenziato. Il resto della truppa è stato invece impegnato in una partitina su campo ridotto che si è conclusa alle ore 17 circa.

Share/Bookmark

Sorrento-Montalto 0-0 Highlights

lunedì 13 ottobre 2014 0 commenti


Grazie agli amici di www.Lostrillone.tv, 
ecco a voi gli highlights di Sorrento - C. Montalto 0-0.

Share/Bookmark

Premiazione Monica De Gennaro (Quello che la RAI non ci ha fatto vedere)

Grazie alla rete siamo riusciti a recuperare il filmato con la premiazione della squadra ideale del mondiale di volley femminile conclusosi ieri al Forum di Assago che ha visto salire sul podio anche la santanellese Monica De Gennaro che ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo con la Libertas Piano del compianto Tonino Ruggiero allenata da Peppe Nica.
Purtroppo il filmato è in lingua inglese. La RAI infatti ha interrotto improvvisamente il collegamento con il Forum di Assago per trasmettere la conferenza stampa registrata della nazionale di calcio.

Share/Bookmark

Sant’Agnello, il nuovo allenatore è Mario Turi

Alla ripresa degli allenamenti, fissata quest’oggi per le ore 15 al Comunale di Via dei Pini, il Sant’Agnello sarà guidato dal nuovo responsabile tecnico della prima squadra, Mario Turi, giovane allenatore con qualifica di Prima Categoria UEFA A, già tecnico nel campionato Primavera ai tempi della Juve Stabia in serie B.  Turi sarà affiancato dal mister uscente Francesco Nardo.
Secondo il comunicato diramato dalla società si tratta di “una scelta già stabilita da qualche settimana nell’ottica di perfezionare ulteriormente la preparazione tecnico-tattica della prima squadra e in considerazione dell’imminente inizio del campionato Juniores, formazione allenata dallo stesso Nardo.

Share/Bookmark

Il Sant’Agnello cade ad Ariano

ARIANO-SANT'AGNELLO 2-1 

Vis Ariano: Federici, Di Gruttola, Parisi, Mainiero, Spaccamiglio R., Bravoco, Vitillo, Marinaccio (61’De Stefano), Errico, Santosuosso, Purcaro (70’ Modesto). A disposizione: Casoria, Rotunno, Cutabile, Franzese, Spaccamiglio G. Allenatore: Puzio
Sant’Agnello:Napoletano, Vanacore, Breglia, Serrapica (46’ Iennaco), Micallo, Di Donna, Sibilli S., Inserra (72’ Manco), Pignalosa (61’ D’Agostino), Russo, Sibilli G.. A disp.: Destra, Raganati, Longobardi, De Stefano, F. Rega. Allenatore: Nardo
Arbitro: Castropignaro di Ercolano 
Reti: 72’ Spaccamiglio R. (V), 78’ Manco (S), 86’ Errico (V)
Ammoniti: Bravoco, Marinaccio, Santosuosso, Serrapica, Manco, Russo.

Dopo cinque vittorie di fila il Sant'Agnello di Nardo  cade ad Ariano Irpino. Una sconfitta che non pregiudica  il primato solitario in classifica ma che costa incredibilmente il posto all’allenatore vicano che non andava a genio ai nuovi tifosi della squadra santanellese che preferiscono vedere al suo posto qualche vecchio amico.
Nardo, forse pensando all’incontro di mercoledì prossimo con il Gragnano, ha fatto l’errore di presentarsi in campo non con la formazione migliore e di voler cercare a tutti i costi il sesto successo esponendosi  alle ripartenze degli irpini che passavano in vantaggio  al 72' con un tiro di Spaccamiglio. Il Sant’Agnello riusciva a pareggiare dopo appena sei minuti con un pallonetto di Nino Manco ma si doveva inchinare alla rete di Errico che giungeva a quattro minuti dal termine.


Share/Bookmark

Intervista a Monica De Gennaro "miglior libero dei mondiali"

Subito dopo aver ricevuto il riconoscimento come miglior libero dei mondiali di volley 2014 la santanellese Monica De Gennaro è stata intervistata dagli inviati di volleyball.it.
Riproponiamo qui sotto il filmato dell'intervista affinchè possano gustarselo tutti gli amici di Monica. Monica e non Moki. Noi l'abbiamo sempre conosciuta con questo nome e con quello la chiamavamo. Quando agli esempi cui si è ispirata possiamo tranquillamente affermare che non erano Mila e Shiro ma Titti Siviero, Paola Iaccarino, Annetta Ruggiero, Anna Gargiulo, Rosanna e Antonella Scarpati, Monica Ercolano, Giusy Rolla, Valeria Esposito, Roberta Trentarose, Luciana Castellano, ... e scusate se mi sono dimenticato di qualcun'altra.
Esempi in carne ed ossa, che Monica e la gemella Maria cercavano di imitare già da bambine quando venivano in palestra accompagnate dalla mamma per riprendere la sorella maggiore Giusy alla fine degli allenamenti.

Share/Bookmark

MONICA DE GENNARO miglior libero dei mondiali di pallavolo 2014

domenica 12 ottobre 2014 0 commenti

Il mondiale di volley femminile non è andato come tutti noi speravamo. L'Italia di Marco Bonitta si è classificata solo quarta, battuta al tye break dal Brasile ma alla fine è arrivato un riconoscimento che fa felici soprattutto gli appassionati della penisola sorrentina che vedono la loro beniamina Monica De Gennaro eletta come miglior libero della manifestazione.
Da pozzopiano al tetto del mondo!
GRAZIE MONICA sei il nostro orgoglio. Ti abbiamo accolto in palestra che eri una bambina ed adesso ti vediamo primeggiare su tutto il mondo.

Questi gli altri riconoscimenti assegnati dalla FIVB:

Miglior giocatrice in assoluto: Kimberly Hill (USA)

Miglior Palleggiatore Alisha Glass (USA)

Miglior Opposto: Sheilla (Brasile)

Migliori Schiacciatori:  Zhu Ting (Cina) e Kimberly Hill (USA)

Migliori Centrali: Thaisa (Brasile) e Junjing Yang (Cina)

Premio fair play: Zé Roberto (Brasile)

Share/Bookmark

Sorrento-Montalto 0-0 dichiarazioni postgara Roberto Sosa

Al termine dell'incontro tra Sorrento e Montalto il tecnico rossonero Roberto Sosa si è intrattenuto con i rappresentanti degli organi di informazione rilasciando le proprie impressioni sulla gara appena giocata.

Qui sotto il player con la registrazione

Music File Hosting - Embed Audio Files - Sorrento-Montalto 0-0 dichia...

Share/Bookmark

Scialbo pareggio tra Sorrento e Montalto

Sorrento-Montalto 0-0

Sorrento (4-4-2): Lombardo; Ferraro, Garbini, Caldore (62’ La Rosa), Visciano; Pasini, Iuliano, D'Ambrosio (81’ Alison), Simeri (53’ Pignatta); Vitale, Caraccio. A disposizione: Perrino, Gabbiano, Pascucci, Carpenito, Maio, Polichetti. Allenatore: Sosa.
Montalto U. (3-5-2): Ramunno; Okoroji, Maglione, Buono; Fenoglio, Bilello (54’ Nanci), Catalano, Giglio, Torcasio (62’ Tassoni); Khoris (50’ Sarli), Mittica. A disposizione: Amato, Citrigno, Bavassano, Pesce, Le Pane, Gagliardi. Allenatore: Nappi.
Arbitro: Nicola Donda di Cormons. Assistenti: Capolupo di Matera e Orga di Moliterno.
Ammonito: Bilello. Calci d’angolo (5-7). Recupero: (0’ – 6’) 

Il Sorrento di Roberto Sosa non riesce a superare la muraglia eretta dal Montalto di Marco Nappi e deve accontentarsi di un pareggio a reti bianche. Vitale e compagni a corto di idee sono andati quasi sempre a sbattere contro la munita difesa ospite, riuscendo a penetrare in area solo in rare occasioni.  Si è così ripiegato molto spesso in conclusioni dalla distanza che non hanno quasi mai impensierito Ramunno. Alla fine le occasioni migliori sono capitate agli ospiti che hanno avuto disposizione molto più spazio, ma per nostra fortuna non sono riusciti ad approfittarne ciccando tutte le conclusioni che gli sono capitate.
Paradossalmente la prestazione dei rossoneri è stata condizionata negativamente dalle vicende societarie che hanno portato all’avvento del nuovo presidente Squillante. Qualcuno si è sentito messo in discussione, ha temuto di poter essere accantonato e così è venuta meno quella tranquillità e quella unità che si erano viste in occasioni precedenti, quando la situazione societaria era meno tranquilla.

Nonostante ciò è possibile trarre qualche segnale positivo anche dalla partita odierna. I nuovi innesti sembrano essere dotati di maggior qualità rispetto a coloro che sono partiti. A questo punto bisogno solo concedere a Sosa il tempo necessario per ricompattare il gruppo e i risultati arriveranno. 

Share/Bookmark

Nuovi rossoneri: Luciano Ariel Pignatta

In settimana, il Sorrento ha ingaggiato l’attaccante argentino Luciano Ariel Pignatta. Per conoscerlo meglio ecco un articolo sulla sua carriera che abbiamo scovato su ForzaNocerina.it completandolo con le ultime fasi della sua carriera

Argentino di Rosario, classe 1980, Luciano Ariel Pignatta muove i primi passi nel mondo del calcio professionistico con la maglia del Club Atletico Central Cordoba, formazione della sua città militante in Seconda Divisione. Nel 2004, dopo cinque stagioni nella B argentina, passa in massima serie, ma in Paraguay, nella Sol De America; vi rimane pochi mesi, mettendo a segno quattro gol e confermando la sua fama di bomber. Una fama che gli vale una chiamata dall’Italia: il suo esordio nel calcio nostrano avviene in Eccellenza, nello Sporting Genzano; in forza ai laziali mette a segno diciotto gol, guadagnandosi le attenzioni del Potenza che prova a lanciarlo in Serie C2. Il primo anno tra i professionisti, però, è amaro, e si chiude senza gol. Pignatta ricomincia il suo pellegrinaggio nelle serie minori; torna a Genzano, in D, poi passa a Bitonto ed infine a Sapri, dove sembra tornare nuovamente a livelli importanti, mettendo a segno quattordici reti in una sola stagione. Segna anche nei play-off, in particolare contro la Nocerina nella semifinale d’andata.
La bella stagione in casacca biancoazzurra gli vale una nuova opportunità tra i pro; comincia la stagione con la Scafatese, mettendo a segno cinque reti, ma i canarini sono costretti a cederlo per difficoltà economiche. Si inserisce la Nocerina che, a sei mesi di distanza da quel gol siglato al San Francesco, decide di vestirlo di rossonero. Con la maglia dei molossi, però, non arriva la consacrazione attesa: l’attaccante argentino segna un gol stupendo contro il Prato, ne realizza un altro di rapina contro la Carrarese ma poi chiude la stagione in calo e non si guadagna la conferma. Dopo l’avventura in rossonero il ritorno sui campi polverosi della D, con la maglia dell’Ebolitana; con la compagine salernitana torna anche tra i pro per un anno, senza incidere molto. Successivamente passa alla Spal, al Noto ed al Real Metapontino. Nel dicembre viene ingaggiato dal Rende con cui mette a segno 9 reti in 18 partite ma, causa anche un grave lutto familiare, non riesce a guadagnarsi la riconferma restando disoccupato fino alla chiamata del Sorrento.

Carriera di PIGNATTA LUCIANO ARIEL
STAGIONESQUADRASERIEPRESENZEGOAL
1999-2000CENTRAL CORDOBAB51
2000-2001CENTRAL CORDOBAB306
2001-2002CENTRAL CORDOBAB297
2002-2003CENTRAL CORDOBAB266
2003-2004CENTRAL CORDOBAB156
01/2004SOL DE AMERICAA204
2004-2005GENZANO SPORTINGEcc2018
2005-2006POTENZAC219-
2006-2007GENZANO SPORTINGD239
2007-2008BITONTOD156
2008-2009SAPRID3014
2009-2010SCAFATESEC2185
02/2010A.G. NOCERINAC2112
2010-2011EBOLITANA CALCIOD3211
2011-2012EBOLITANA CALCIOC2131
2012-2013SPALD3-
12/2012NOTOD146
2013-2014REAL METAPONTINOD133
12/2013RENDE CALCIOD189

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.