Sant’Agnello corsaro a Sant’Antonio Abate

sabato 20 settembre 2014 0 commenti

Sant’Antonio Abate-Sant’Agnello 0-1
Sant’Antonio Abate: D’Auria, Staiano, Buonocore, Battinelli, Galasso, D’Aniello, Romano, Somma (64′ Pucci), Martone (59′ Mascolo), Pelagiove (70′ Morella), Nastro. Allenatore: Cirillo
Sant’Agnello: Uliano, Longobardi, Perinelli, Serrapica (64′ Pignalosa), Di Donna, D’Agostino, Sibilli, Iennaco, De Stefano (46′ Vanacore), Russo (79′ D’Esposito), Breglia. Allenatore: Nardo
Arbitro: Gianluca Roca di Foggia. Assistenti: Andrea Nasti di Napoli e Luigi Spetrillo di Napoli
Rete: 70' Russo (Sant’Agnello).
Espulso: 84' Battinelli

Il Sant'Agnello di Negri espugna il campo del Sant’Antonio Abate grazie ad una rete di rapina di Giulio Russo al 70' pronto a ribadire in rete una corta respinta di un difensore su tiro di Longobardi. In attesa che si disputino tutti gli incontri della seconda giornata il Sant’Agnello si gode intanto il primato solitario del girone e inizia a concentrarsi sull'incontro di mercoledì prossimo al Campo Italia con il Vico Equense.


Share/Bookmark

Agropoli-Sorrento ecco i precedenti

L’Agropoli, prossima avversaria del Sorrento, è una delle sette squadre del girone già affrontate in passato dai rossoneri. I precedenti di campionato con i delfini sono in tutto dieci. L’incontro più antico risale al 31 gennaio 1965, quindicesima giornata, ultima di andata, del girone B del campionato di Prima Categoria Campana. Fu giocato ad Agropoli e si concluse con il successo dei padroni di casa per 1-0. A decidere fu una rete di Staglioli al 24’ del secondo tempo. I sorrentini non demeritarono, ma trovarono sulla loro strada un portiere (Lupo) in giornata di grazia. Per la cronaca il Sorrento, allenato da Antonio Giglio Coburzi, scese in campo con la seguente formazione: Farinelli, Maresca I, Fiorile, Leonelli, Angrisani, Limone, Sebastiani, Maresca II, Vollaro, Giglio, Esposito.
Al ritorno, 13 giugno, il Sorrento si impose per tre reti ad una. I marcatori furono Carlo Cuomo (doppietta) e Michele Vollaro per il Sorrento, Cianfrone per l’Agropoli.
L’anno seguente l’incontro di andata si giocò a Sorrento il 23 gennaio 1966. Questa volta i rossoneri si imposero per due reti a zero. La prima la segnò Michele Vollaro su calcio di rigore al 60’, la seconda Franco Maresca a dieci dal termine. Al ritorno (8 maggio 66) i delfini vendicarono lo sgarbo imponendosi con un netto 3-1. 
Saltata l’annata 66-67 in cui le due squadre furono inserite in due gironi differenti, giungiamo alla successiva, quella dell’avvento di Gioacchino Lauro e della promozione in D. In questa stagione i rossoneri si aggiudicarono entrambi i match. Quello di andata a Sorrento per 3-0 (Di Spigno, Forzelin, Di Spigno). Quello di ritorno ad Agropoli pe 3-1. Padroni di casa in vantaggio con Di Lascio, poi si scatenarono i rossoneri andando a segno due volte con Forzelin ed una con Mian.
Dopo questi due incontri bisogna compiere un lungo balzo fino alla stagione 90-91 (Interregionale) al termine della quale il Sorrento retrocesse in Eccellenza. L’incontro di andata a Sorrento fece registrare un pareggio a reti bianche. Al ritorno ad Agropoli si imposero i delfini per 1-0 (Santoro).
Ultimi due incontri nel 97-98, l’anno della promozione del Sorrento dall’Eccellenza alla serie D, con Salvatore Amato in panchina. All’andata a Sorrento i rosone risi imposero per due a uno. Andati in vantaggio al terzo della ripresa con Gennaro Astarita, furono raggiunti da Ioia al 61’. A mettere le cose a posto la rete di Carmine Giacco al 78’. La gara di ritorno fu invece decisa da una doppietta di Gennaro Astarita (foto sopra). 

31.01.65
Agropoli-Sorrento
1-0
13.06.65
Sorrento-Agropoli
3-1
23.01.66
Sorrento-Agropoli
2-0
08.05.66
Agropoli-Sorrento
3-1
17.12.67
Sorrento-Agropoli
3-0
06.05.68
Agropoli-Sorrento
1-3
18.11.90
Sorrento-Agropoli
0-0
24.03.91
Agropoli-Sorrento
1-0
16.11.97
Sorrento-Agropoli
2-1
15.03.98
Agropoli-Sorrento
0-2

Riassumendo su 10 incontri 6 se li è aggiudicati il Sorrento, 3 l’Agropoli. Un solo pareggio. 16 le reti segnate dai rossoneri, appena 8 quelle dei delfini. Sul campo di Agropoli si sono registrate tre vittorie dei padroni di casa (con sei reti) e due vittorie del Sorrento (anche qui con sei reti).  

Share/Bookmark

Sorrento, così in campo con l’Agropoli

Domani pomeriggio, allo Stadio Comunale Raffaele Guariglia di Agropoli, il Sorrento di Roberto Sosa scenderà in campo per disputare l’incontro della terza giornata del campionato di Serie D, Girone I contro i padroni di casa allenati da Egidio Pirozzi. L’Agropoli è una delle squadre più accreditate per la promozione in Lega Pro ma è partita con il piede sbagliato perdendo sia la prima in casa con l’Akragas, che la seconda in trasferta con la Leonfortese.
Per questo incontro Roberto Sosa dovrà fare a meno di ben cinque elementi, vale a dire, Fabio Visone, Manuel De Simone, Luigi Carpenito, Agnello Ferraro e Valentino Russo, il primo squalificato, gli altri quattro infortunati o in via di recupero. Da aggiungere che il difensore Marco Frison sebbene sia stato inserito nella lista dei convocati non dovrebbe far parte della formazione iniziale perché pure lui acciaccato.
Molto probabile che l’undici iniziale sia quello visto all’opera giovedì nel primo tempo dell’amichevole con i disoccupati dell’Equipe Campania. Se così fosse i Sorrento scenderebbe in campo con Raou Lombardo tra i pali; l’esperto argentino Pablo Garbini e il giovane Vincenzo Di Somma come difensori centrali; Giuseppe Gabbiano difensore esterno destro; Ivan Visciano esterno sinistro; Alessandro Alison e Giuseppe Iuliano centrocampisti centrali; Andrea Pasini laterale destro; Roberto Esposito laterale sinistro; Francesco Vitale e Francesco Maio come coppia d’attacco. L’attaccante argentino Franco Caraccio, autore della prima rete rossonera di questo campionato nella garcon il Rende di sette giorni, pure lui mezzo acciaccato dovrebbe partire dalla panchina insieme al secondo portiere Christian Perrino. Panchina che sarà completata da Marco Frison, Emanuele D’Ambrosio, Angelantonio Pugliese, Alfonso Volpe e Felice Pascucci. 


Share/Bookmark

Agropoli-Sorrento, i convocati di Roberto Sosa

Al termine dell’allenamento di rifinitura, che si è svolto questa mattina, sul sintetico del Campo Italia, il tecnico rossonero Roberto Sosa ha reso noto la lista dei giocatori convocati per l’incontro della terza giornata del campionato di Serie D, Girone I, tra Agropoli e Sorrento, che si giocherà domani pomeriggio allo Stadio Comunale Raffaele Guariglia di Agropoli con inizio alle ore 15.
Indisponibili il centrocampista Fabio Visone (squalificato), gli attaccanti Manuel De Simone e Luigi Carpenito, il difensore Agnello Ferraro e il portiere Valentino Russo (tutti infortunati). Prima convocazione per Felice Pascucci, centrocampista classe 92, proveniente dal Campobasso e per Emanuele D’Ambrosio, centrocampista, classe 97, già in rosa alla berretti del Sorrento della scorsa stagione.
La lista dei convocati comprende quindi solo 18 giocatori (tra parentesi l'anno di nascita):

Portieri: Lombardo (94), Perrino (97).
Difensori: Di Somma (97), Frison (95), Gabbiano (96), Garbini (83), Visciano (87), Volpe (95).
Centrocampisti: Alison (95), D’Ambrosio (97), Esposito (94), Iuliano (93), Pascucci (92), Pasini (96), Pugliese (94). 
Attaccati: Caraccio (87), Maio (93), Vitale (83).

I giocatori convocati pranzeranno presso l’Hotel Continental di Sorrento e nel pomeriggio si trasferiranno in pullman in un hotel nei paraggi di Battipaglia dove resteranno fino all’immediata vigilia dell’incontro.

Share/Bookmark

Sorrento al via la juniores

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, con fischio di inizio alle ore 16 prende il via il Campionato Juniores Nazionali Girone L. Avversaria del Sorrento la Battipagliese.

Queste le altre gare della prima giornata:

Agropoli-Salernitana
Cavese-Gelbison
Neapolis-Marcianise
Frattese-Scafatese
Puteolana-Arzanese
Torrecuso-Pomigliano
Riposa: Sarnese

Share/Bookmark

Agropoli-Sorrento sarà diretta da Stefano Gosetto di Schio

venerdì 19 settembre 2014 0 commenti

L’incontro della terza giornata del campionato di serie D girone I, Agropoli-Sorrento, che si disputerà allo Stadio Comunale Raffaele Guariglia di Agropoli, domenica 21 settembre, con inizio alle ore 15.00, sarà diretto dal signor Stefano Gosetto della sezione AIA di Schio (Vicenza). Gli assistenti saranno i signori Leonardo De Palma di Termoli e Marco Carrelli di Campobasso.
Stefano Gosetto è al terzo anno in Can D. Finora ha diretto 28 incontri (14 il primo anno e 13 il secondo e uno in questa stagione). La scorsa stagione ha già diretto l’Agropoli nella trasferta con il Comprensorio Montalto Uffugo, giocata il giorno dell’Immacolata (8 dicembre 2013). Incontro terminato con il risultato di parità (1-1). Nessun precedente con il Sorrento.  

Di seguito le terne designate per dirigere gli altri incontri della terza giornata del girone I della serie D:

Montalto-Due Torri: Davide Moro di Schio (Ditto – Cantafio)
Hinterreggio-Torrecuso: Luca Detta di Mantova (Vitale – Rotolo)
Leonfortese-Akragas: Nicolò Cipriani di Empoli (Saija – Alecci)
Nuova Gioiese-Battipagliese: Kether Del Toso di Maniago (Chiappetta – Terenzio)
Orlandina-Noto: Andrea Saggese di Rovereto (Grasso – Fraggetta)
Marcianise-Neapolis: Giuseppe Perrotti di Campobasso (Rotondale – Ruggieri)
Rende-Roccella: Stefano Fusco di Brindisi (Santarsia – Burgi)
Tiger Brolo-Frattese: Alessandro Colinucci di Cesena (Bovini – Runza)

Share/Bookmark

Coppa Italia, il Sant’Agnello pesca il Gragnano

Il Comitato Regionale Campano della Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Il Sant’Agnello è stato accoppiato al Gragnano. La gara di andata si disputerà mercoledì primo ottobre. Quella di ritorno mercoledì 15 ottobre.

Share/Bookmark

Il derby dei santi anticipato al sabato

È stato anticipato al sabato l’incontro della seconda giornata del girone B del campionato campano di Eccellenza tra Sant’Antonio Abate e Sant’Agnello. L’incontro che si giocherà allo Stadio Comunale di Sant’Antonio Abate con inizio alle 15.30, sarà diretto dal signor Gianluca Roca della sezione di Foggia. Gli assistenti saranno Andrea Nasti e Luigi Spetrillo entrambi di Napoli.

Share/Bookmark

Sorrento oggi test con l'Equipe Campania

giovedì 18 settembre 2014 0 commenti

Questo pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento di Roberto Sosa ha provato uomini e schemi in vista dell’incontro di domenica prossima con l’Agropoli in un test amichevole con i disoccupati dell'Equipe Campania.
Il tecnico rossonero ha dovuto fare a meno dell’apporto di sette elementi: Caraccio, Carpenito, De Simone, Ferraro, Frison, Pasini e Russo, tutti alle prese con problemi muscolari. Alcuni di questi si sono allenati in palestra e non è escluso che possano recuperare entro domenica. 
Nel primo tempo è scesa in campo quella che potrebbe essere la formazione da opporre all’Agropoli: Lombardo; Gabbiano, Garbini, Di Somma, Visciano; Esposito, Iuliano, Alison, Volpe; Maio,Vitale. Nella ripresa spazio a tutti gli altri elementi attualmente a disposizione. Questa la formazione dei secondi 45 minuti: Perrino; Arseo, D’Amato, Di Somma, Pascucci; Pugliese, Visone, D’Ambrosio, Volpe; Maio, Vitale.    
Ricordiamo che il centrocampista Fabio Visone (qui in alto fotografato da Carmine Galano) non potrà scendere in campo con l’Agropoli perché deve scontare il terzo e ultimo turno di squalifica residuo della scorsa stagione.
L’incontro seppure a carattere amichevole è stato caratterizzato da un gioco maschio e deciso. Evidente l’intendo dei giocatori della compagine partenopea di mettere in mostra tutte le loro qualità nella speranza di strappare un ingaggio. I rossoneri hanno denotato un maggior affiatamento e si sono portati ben presto a condurre grazie alle reti di Esposito (16’) e Vitale (33’). Accorciava le distanze l’ex Gaetano Manco (39’). In apertura di ripresa terza rete rossonera ad opera di Pugliese (48’). Successivamente arrotondavano il punteggio Maio (54’) e ancora Pugliese (59’). A metà ripresa, nel giro di pochi minuti, in seguito a contrasti di gioco, abbandonavano il campo prima Manco e poi Maio. Le due squadre restavano in 10 contro 10. A quel punto cominciava la rimonta dei partenopei che realizzavano quattro reti, chiudendo la disfida sul 5 pari.

Share/Bookmark

Pari tra Massa e Positano. Fa festa il Pimonte

mercoledì 17 settembre 2014 0 commenti

Massa Lubrense-San Vito Positano 1-1

Massa Lubrense: Stinga, Calvanico, De Gregorio, Cuomo, Izzo M., Vollono, Mugolieri (57’ Izzo G.), Restucci, Palomba (69’ Testa), Volpe  (50’ Sessa), Criscuolo. A disposizione: Iaccarino, Castellano, Apreda, De Martino, Testa. Allenatore: Gargiulo.
San Vito Positano: Munao, Macarone, Malafronte (71’ Barba), Cafiero, Esposito, Cappiello L., Fiorentino (65’ Arcobelli), Cappiello A., De Rosa, Porzio, Marciano (46’ Somma). A disposizione : Imperato, Guarracino C., Rapesta, Mosca. Allenatore: Guarracino A. 
Arbitro: Giangreco di Salerno 
Marcatori: Fiorentino 27’ (P), Cuomo 85’ (M) rig.
Ammoniti: Restucci, Cappiello L., Mugolieri. 

È finito1-1 il derby di coppa tra Massa e Positano. San Vito in vantaggio al 27’ con Fiorentino che batte Stinga con un pallonetto. Poco prima dello scadere del primo tempo il positanese Macarone, è atterrato in area. Si incarica della trasformazione Ciro Porzio ma la sua conclusione è intercettata da Stinga.
Nella ripresa i padroni di casa vanno vicini al pareggio al 54’ con un tiro di Mugolieri deviato sul palo da Munao è riescono ad ottenerlo a cinque dal termine con un rigore trasformato da Cuomo.
Il risultato di parità favorisce il Pimonte che chiude a 4 punti contro 2 del Positano e 1 del Massa.

Share/Bookmark

Terminiello ceduto all’Akragas

Si conclude con un botto inaspettato la sessione estiva del calciomercato rossonero. Proprio nelle ultime ore la società rossonera ha ceduto all’Akragas il difensore classe 94 Vittorio Terminiello.
In effetti però qualche avvisaglia che Terminiello non gradisse di giocare nel Sorrento la si era avuta già nelle ultime settimane quando chi lo gestisce aveva cercato di piazzarlo all’Aquila in Lega Pro, ma alla fine non se ne era fatto niente perché la società abruzzese non aveva voluto sborsare la cifra richiesta dal Sorrento. Reintegrato in rosa, si era visto poco e niente agli allenamenti e non era stato incluso nella lista dei convocati in nessuno dei due incontri fin qui disputati dal Sorrento. Oggi infine la cessione ai siciliani dell’Akragas dove ritroverà altri due ex rossoneri: Massimiliano De Angelis ed Emanuele Catania.

Diventa quindi una vera è propria rarità, quasi un falso storico, la foto scattatagli ieri pomeriggio che lo ritrae con la casacca rossonera della corrente stagione (Foto Franco Romano)       

Share/Bookmark

Sant’Agnello, 6-0 in coppa con l’Ebolitana

Sant'Agnello-Ebolitana 6-0

SANT’AGNELLO (4-4-2): Uliano; Longobardi, Di Donna, D’Agostino, Perinelli; De Stefano F. Iennaco (61’ D’Esposito), Vanacore; (52’ Sibilli), Breglia; Russo, Pignalosa (46’ Ferrara). A disposizione: Destra, Palladino, D’uria, Iovino. Allenatore: Nardo.
EBOLITANA (4-4-2): Sorriso; Bisogno, Ayary, Di Poto (46’ Messeri), Del Vecchio; Ferrara, Memoli (68’ Di Mieri), Montera, Chilla (61’ Nicotera); Marandino, Mangrella, A disposizione: Mazzara, Cucciniello, Capozza, Lioce. All: Taglianetti.
Arbitro: Panariello di Torre del Greco. Assistenti: Palomba e Robello.
Reti: Longobardi 3′, Russo 10′ rigore, De Stefano 30′, Russo 51′, Breglia 79′, Sibilli 82’. 
Ammoniti: Di Donna, Ferrara. 

Al campo Italia il Sant’Agnello ha surclassato l’Ebolitana con un tennistico 6-0 qualificandosi al turno successivo di Coppa Italia. Al tirar delle somme l’incontro vero è durato appena dieci minuti. Il tempo per i padroni di casa di realizzare le prime due reti e mettere al sicuro la qualificazione senza nemmeno il bisogno di spingere sull'acceleratore. L'avversario era di serie inferiore, ma la prestazione degli uomini di Nardo che da oggi possono contare anche sull'apporto dell'ex attaccante del Sorrento Gaetano Pignalosa, è stata talmente autoritaria e convincente da giustificare un moderato ottimismo per il prosieguo della stagione.
Esaurito il preambolo, passiamo a raccontare brevemente lo svolgimento della gara. Sant’Agnello in vantaggio già al 3’. Iennaco pesca Longobardi sull’out destro, il terzino penetra in area e anticipa Sorriso con un pallonetto che termina la propria traiettoria in fondo alla rete. Al 10’ Ayari atterra Breglia in area. Calcio di rigore trasformato da Giulio Russo che spiazza Sorriso. Da questo momento in poi la partita diventa quasi un allenamento. Già al 12’ il Sant’Agnello potrebbe triplicare con Breglia che in contropiede viene a trovarsi tutto solo davanti al portiere ospite e cerca di superarlo con un pallonetto  che finisce poco oltre la traversa. Due minuti dopo l’Ebolitana riesce costruire una azione pericolosa: cross di Chilla per Marandino, tiro in diagonale che sfiora il palo alla destra di Iuliano. Al 16’ Sant’Agnello vicino al gol con Longobardi il cui tiro e ribattuto da Sorriso in uscita. Al 17’ Verticalizzazione di Russo per Pignalosa che si invola verso la porta avversaria in posizione più che regolare ma viene fermato dal fischio dell’arbitro che ravvede un fuori gioco inesistente. Azione più o meno simile al 30’. Questa volta Pignalosa va fin sulla linea di fondo, si ferma e poi serve un pallone d’oro all’accorrente De Stefano che realizza la terza rete. Il primo tempo si chiude con un'altra occasione da rete per gli ospiti. Staffilata di Marandino dal vertice dell’area con palla che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Uliano.
Il secondo tempo è un vero è proprio monologo dei padroni di casa che realizzano la quarta rete già al 51’: Peppe Breglia, si invola sulla fascia sinistra ed effettua un cross radente. Irrompe Russo ma la sua conclusione è murata da un difensore in scivolata. Riprende ancora Russo e insacca con un diagonale. Al 54’ incursione di Breglia il cui tiro è ribattuto da Sorriso. Al 72’ Sibilli ruba palla ad un difensore, entra in area ma conclude malamente addosso al portiere. Tre minuti dopo azione fotocopia: tiro di Sibilli, ribattuta del portiere, irrompe Ferrara a botta sicura ma un difensore riesce ad intercettare la conclusione deviando in corner. La quinta rete al 79’: ennesima incursione di Breglia che uccella il portiere con un pallonetto. Tre minuti ed è 6-0. Cross radente di De Stefano dalla destra, Sibilli irrompe come un falco e centra la porta con una volee vincente. Nel finale si accendono gli animi e l’arbitro ammonisce prima il santanellese Di Donna e poi l’ebolitano Ferrara.

Share/Bookmark

Sorrento, alla ripresa saluta Romano

martedì 16 settembre 2014 0 commenti

Dopo il bel successo di domenica pomeriggio con il Rende, oggi pomeriggio, il Sorrento di Roberto Sosa si è ritrovato al Campo Italia per riprendergli allenamenti in preparazione all’incontro di domenica prossima con l’Agropoli. Gruppo quasi al completo. Nello Ferraro è stato l’unico a non scendere in campo, in quanto risente ancora dei postumi dell’infortunio occorsogli domenica pomeriggio durante la gara con il Rende. Il ragazzo era comunque presente al campo. Da oggi invece non fa più parte della rosa il centrocampista Antonio Romano (classe 95), presente in panchina domenica scorsa. Da quel che si è appreso, ad indurlo a lasciare la costiera sarebbe stata proprio la prospettiva di essere quasi sempre relegato in panchina anche in futuro.
Per uno che lascia, quattro nuovi arrivi. Tante erano le facce nuove presente oggi all’allenamento di cui non siamo riusciti a sapere il nome. Si è allenato con il Sorrento anche una vecchia conoscenza degli sportivi sorrentini, il portiere Giuseppe Polizzi, che ha vestito la maglia rossonera nelle ultime due stagioni. Attualmente svincolato, Polizzi - ce lo ha detto lui - ha chiesto ospitalità al Sorrento per potersi allenare.
Come al solito, i reduci dall’incontro con il Rende hanno svolto solo una leggera seduta atletica defaticante. Molta più lunga e complessa la seduta di allenamento affrontata da tutti gli altri.

Share/Bookmark

Mercoledì Sant’Agnello in coppa con l’Ebolitana al Campo Italia

lunedì 15 settembre 2014 0 commenti

Mercoledì 17 settembre alle ore 15,30 il Campo Italia di Sorrento ospiterà l’incontro della terza giornata della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione (girone 24) tra Sant’Agnello ed Ebolitana.
Ricordiamo che nel primo turno il Sant’Agnello si è imposto per 3-0 sul campo del Poseidon, stesso risultato conseguito dalla Ebolitana nel secondo turno sul proprio campo. Classifica: Sant’Agnello ed Ebolitana  3, Poseidon 0. Trattasi quindi di un vero e proprio spareggio.
Allo stesso orario al Cerulli di Massa Lubrense si giocherà il derby tra il Massa Lubrense e il San Vito Positano. Questi i risultati delle prime due giornate: Pimonte-Massa Lubrense 1-0, San Vito Positano-Pimonte 1-1. Classifica: Pimonte 4, San Vito Positano 1, Massa Lubrense 0. Il Massa Lubrense è già eliminato. Il San Vito per qualificarsi deve vincere con due gol di scarto, o anche con un solo gol ma segnando almeno due reti.

Share/Bookmark

Sant'Agnello-Eclanese 1-0 Highlights

Qui sotto il filmato con le azioni salienti dell'incontro della prima giornata del Girone B dell'Eccellenza Campana, Sant'Agnello-Eclanese giocatosi sabato pomeriggio al Campo Italia con il successo dei padroni di casa per 1-0. Rete di Iennaco al 89'.

L'autore del filmato è Tonino Ruocco


La foto dell'articolo è di Gennaro Pollio

Share/Bookmark

Sorrento - Rende 2-1 Highlights

Finalmente, ecco il filmato con le immagini del match giocato ieri pomeriggio al Campo Italia tra Sorrento e Rende, terminato con il risultato di 2-1 in favore dei rossoneri.

Il filmato è stato realizzato da Gioia Sport.

Interviste di Maurizio Longhi.

Foto di Gennaro Pollio e Carmine Galano.

Share/Bookmark

Eccellenza Girone B risultati e classifica

A conclusione di tutti gli incontri della prima giornata del girone B del'Eccellenza Campana ecco il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.

Share/Bookmark

Massa sconfitto a Scafati

domenica 14 settembre 2014 0 commenti

Pro Scafatese: Belviso, Vicinanza, Starita (80’ Valenzano), De Bellis, Paragallo (55’ Amore), Chiariello, Maggino, Pepe, Guadagno (70’ Cirillo), Ferrentino, Spera. Allenatore: Incitti. 
Massa Lubrense: Fiorentino, De Martino, Apreda, Amita, Siniscalchi, Gargiulo, Mugolieri (60’ Volpe), Schettino (83’ Cuomo), La Monica (71’ Festa), Cacace, Aiello. Allenatore: Gargiulo. 
Arbitro: Mollo di Castellammare di Stabia. 
Reti: 17' La Monica, 21' Pepe, 81’ Starita. 
Ammoniti: Ferrentino, Guadagno, Starita, De Bellis, Volpe e Gargiulo.

Share/Bookmark

Serie D Girone I risultati e clasifica

A conclusione di tutti gli incontri della seconda giornata del girone I della serie D presentiamo il quadro completo dei risultati e la classifica aggiornata.



Share/Bookmark

Ernesto Marino: vittoria dedicata all’avvocato Turco

Al termine dell’incontro tra Sorrento e Rende conclusosi con la vittoria dei padroni di casa per 2-1 nello spazio riservato alla stampa abbiamo incrociato il direttore sportivo rossonero Ernesto Marino scambiando con lui alcune rapide impressioni.
Il giovane dirigente si è detto molto soddisfatto del gioco espresso dalla squadra e del risultato ottenuto e ci ha tenuto a precisare che giocatori, staff tecnico e staff dirigenziale hanno dedicato la vittoria odierna all’avvocato Francesco Turco che non ha potuto assistere all’incontro a causa dei ben noti problemi di salute accusati il mese scorso.

Share/Bookmark

Sorrento-Rende 2-1 dichiarazioni post gara Roberto Sosa

Al termine dell'incontro Sorrento-Rende terminato con la vittoria dei rossoneri per una reti ad una il tecnico argentino Roberto Sosa ha rilasciato le proprie dichiarazioni sulla partita ai microfoni di Penisola Sport.

Qui sotto il player per ascoltarle
Embed Music - Embed Audio Files - Sorrento-Rende 2-1 dichiaraz...

Share/Bookmark

Il Sorrento di Sosa festeggia la prima vittoria. Battuto il Rende

Sorrento-Rende 2-1 

SORRENTO (4-4-2): Lombardo; Ferraro (75’ Gabbiano), Garbini, Frison, Visciano; Pasini (66’ Volpe), Iuliano, Alison, Esposito; Caraccio (64’ Maio), Vitale. A disposizione: Perrino, Di Somma, Pugliese, Romano. Allenatore: Sosa. 
RENDE (4-3-3): Mancino; Ruffo, Musca, Ginobili, Crispino; Fiore, Benincasa, Piromallo (46’ Grisolia); Gigliotti (74’ Marchio), Caruso (46’ Mandarano), Zangaro. A disposizione: De Brasi, Scarnato, Spagnuolo, Azzinnaro, Muraca, Irace. Allenatore: Trocini.
Arbitro: Gianluca Sartori di Padova. Assistenti: Perrelli, Viola.
Reti. 3’ Caraccio (S), 51’ Zangaro (R), 79’ Vitale (S) rigore.
Ammoniti: Lombardo, Ferraro, Ruffo, Musca, Fiore.

Il Sorrento di Roberto Sosa è riuscito nell’impresa di battere il Rende. Un impresa che in precedenza era stata fallita da alcuni suoi illustri predecessori quali Gino Raffin, Faustinho Canè, Antonio Giglio e Renato Cioffi, sempre a mal partito contro la compagine calabrese che era diventata una vera e propria bestia nera.
I giovani rossoneri sono scesi in campo motivatissimi, decisi a riscattare l’immeritata sconfitta di e dopo appena tre minuti sono passati in vantaggio con l’argentino Caraccio bravo a sfruttare un cross dalla sinistra di Esposito su cui non era riuscito ad arrivare Vitale ostacolato, forse fallosamente, da un difensore. Caraccio ha agganciato il pallone, si è liberato di un avversario con una giravolta ed ha battuto Mancino con un preciso diagonale facendo esplodere la gioia dei sostenitori rossoneri.
Non pago del vantaggio il Sorrento ha continuato ad attaccare, andando vicino al raddoppio al 9’ con un tiro di Vitale, direttamente su calcio di punizione, terminato sull’esterno della rete. Sul capovolgimento di fronte Lombardo sventa un pericolo anticipando Piromallo in uscita. Scampato il pericolo, se di pericolo si può parlare, il Sorrento è tornato a far paura ai calabresi con un cross dalla destra di Caraccio sul quale Esposito è arrivato con una frazione di secondo di ritardo. Al 20’ è Frison che impegna Mancina con un tiro da 30 metri. Due minuti dopo incursione in area di calabrese da parte di Ferraro, assist per Vitale che non accortosi di essere conclude troppo in fretta regalando palla al portiere ospite. Al 28’ rinvio corto di Ferraro, intercettato da Fiore che tira di prima intenzione da oltre trenta metri con palla abbondantemente oltre la traversa. Un minuto dopo azione sospetta in area calabrese: Esposito trattenuto da Ruffo vola a terra ma l’arbitro non se ne accorge. Al 39’ l’unica vera azione pericolosa dei calabresi nel corso del primo tempo. Zangaro sfonda da sinistra si libera di Garbini e calcia in porta, ma il tiro è deviato oltre la traversa da un intervento acrobatico di Lombardo.
Al rientro in campo il Rende presenta Grisolia e Mandarano al posto di Piromallo e Caruso. La mossa è efficace egli ospiti riescono a cogliere di sorpresa la retroguardia rossonera con una discesa lungo l’out destro di Grisolia che costringe Frison a scalare lasciando uno spazio vuoto in cui si infila Zangaro che batte Lombardo realizzando il gol del pareggio. I giovani rossoneri per niente abbattuti dalla rete subita si riversano nuovamente in avanti sfruttando prevalentemente l’out sinistro dove Esposito ha spesso la meglio su Ruffo. Al 61’ punizione di Vitale dai 30 metri, conclusione centrale che Mancini blocca facilmente. Al 69’ Esposito prova nuovamente a sfondare sulla sinistra. Ruffo ci mette una mano e l’arbitro decreta un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Ciccio Vitale che così festeggia degnamente il trentunesimo compleanno.
Tornati in vantaggio i rossosneri non si fermano e tre minuti dopo vanno vicinissimi al terzo gol, con un tiro improvviso e violento di Vitale dai 25 metri, che si stampa sulla faccia della traversa. Al 76’ si rischia la beffa, cross di Fiore dai 40 metri nessuno interviene, e Lombardo è costretto distendersi alla sua sinistra per smanacciare in corner. Un minuto dopo Esposito sfonda nuovamente a sinistra ed effettua un cross basso che attraversa tutta l’area piccola senza che nessuno riesca ad intercettarlo. All’85’ a conclusione di una lunga azione manovrata, Vitale con una conclusione dal limite sfiora il palo alla destra del portiere ospite.
All’89’ ospiti nuovamente pericolosi con Grisolia che dopo aver superato Volpe e Gabbiano effettua un cross radente dalla sinistra che attraversa tutta l’area di porta difesa da Lombardo e termina sul fondo. In pieno recupero un rilancio di Lombardo si trasforma in un assist per Maio che si invola verso la porta avversaria e tenta un pallonetto dai 35 metri ma non riesce a centrare i pali.
Dopo quattro minuti di recupero i rossoneri possono festeggiare la prima vittoria di questo campionato, ma anche la prima contro il Rende e la prima da allenatore di Roberto Sosa.

Share/Bookmark

Dramma al Campo Italia

Ieri sera durante un incontro del Torneo dei rioni di Sorrento,  che si sta disputando al Campo Italia, un ragazzo di 28 anni Liberato Iaccarino, ha avuto un malore mentre giocava.. Soccorso immediatamente, il giovane è stato trasportato al vicino ospedale dove sembra sia giunto già privo di vita.
Al momento restano ancora ignare le cause della morte. 

Penisola Sport si fa espressione del sentimento di tutti gli sportivi ed esprime sentite condoglianze alla famiglia.

Share/Bookmark

Vico sconfitto a Benevento

Forza e Coraggio: Fincato, Candrina, D. Calabrese (82’ Flammia), Caruso, G. Calabrese, Capone, L. Brogna, Monticelli, Tortora, Lepre (73’ Amabile), Geloso (67’ Pagnozzi). A disposizione: Zotti, Mesisca, S. Brogna, Taddeo. Allenatore: Mauro
Real Vico: Pastena, Cirillo, Mirto (58’ Fogliamanzillo), Altieri, Criscuolo, Esposito, Gozzo (58’ Russo), Dei Falco, Balzano, Banco, Guidelli. A disposizione : Marciano, Cannavale, Raffone, Labriola. Allenatore: Macera
Arbitro: Petracca di Lecce
Rete: 13′ G. Calabrese
Ammoniti: Caruso; Banco e Dei Falco. Espulso al 17’ Banco per doppia ammonizione.

Inizia male il campionato del Vico Equense. I ragazzi di Macera sono stati sconfitti per 1-0 dal Forza e Coraggio Benevento. I beneventani partono forte e, dopo il palo colpito da Capone direttamente su punizione, trovano il vantaggio al 13’. Azione d’angolo: dalla bandierina batte Mimmo Calabrese che pennella una traiettoria invitante sul secondo palo dove c’è Giuseppe Calabrese, che prende l’ascensore e insacca di testa, grazie anche ad un uscita maldestra di Pastena. Quattro minuti dopo il Vico resta in dieci per l'espulsione di Banco e la strada per la compagine di casa si fa tutta in discesa. Superiorità numerica che i ragazzi di Antonello Mauro non sfruttano a dovere, nonostante la gara continua ad essere a senso unico. Al 21′ Forza e Coraggio ancora pericolosa. Traversone tagliente dalla sinistra di Mimmo Calabrese, spunta la testa di Tortora che da due passi colpisce a colpo sicuro ma Pastena stavolta fa il miracolo e intercetta. Al 37′ cross di Capone, ancora Tortora che colpisce e fa gol ma l’arbitro annulla per un fallo dello stesso attaccante giallorosso ai danni di Criscuolo. Al 42′ bellissima azione corale dei padroni di casa: Brogna serve Tortora sul filo del fuorigioco, il bomber di casa penetra in area e scaglia una sassata che Pastena devia in corner. 
Nella ripresa la Forza e Coraggio cerca in tutti i modi di chiudere la contesa ma senza successo. Al 12′ corner di Calabrese, Lepre al centro dell’area si inventa una mezza rovesciata, il portiere respinge,ma la palla arriva sui piedi di Geloso che insacca, ma l’arbitro annulla per la segnalazione di fuorigioco del suo assistente. Al 15′ ci prova Monticelli direttamente su calcio di punizione con un bolide: Pastena respinge coi pugni. Al 26′ ancora calcio d’angolo di Calabrese, Tortora all’altezza del dischetto calcia di prima intenzione ma il portiere avversario è attento e para. Nei minuti finali i ragazzi del Vico si buttano in avanti alla ricerca del pari ma la la Forza e Coraggio riesce a condurre in porto il risultato senza correre ulteriori rischi.

Share/Bookmark

Il Sant’Agnello cala l’asso allo scadere

Sant’Agnello-Eclanese 1-0 

Sant’Agnello: Uliano, Schiavone, Palladino  (60’ D’Esposito), Serrapica, Di Donna (67’ Longobardi), D’Agostino, Sibilli, Iennaco, De Stefano A., Russo, Vanacore (70’ Iovino). A disposizione: Destra, Raganati, De Stefano F., Rega. Allenatore: Nardo.
Eclanese: Curcio, De Feo, Di Falco (86’ Garofalo), Tammaro, Villacaro, Memmolo, Aquino, Vecchione, Lepore, Crocetta (73’ Di Zenzo), Buonfiglio. A disposizione: Carbone, Lecce, Piro. Allenatore: Jannuzzi.
Arbitro: Gaudieri di Battipaglia.
Rete: 89’ Iennaco (S)
Ammoniti: Buonfiglio, Di Falco, Tammaro, Schiavone.

Il Sant’Agnello inizia il proprio campionato con una vittoria acciuffata in zona Cesarini.  Il gol di Iennaco è stato infatti realizzato ad un minuto dal novantesimo approfittando di una corta respinta del portiere dell’Eclanese Curcio su tiro di Giulio Russo. C’è da dire comunque che il pareggio sarebbe stato una vera ingiustizia. I padroni di casa hanno dominato dal primo all’ultimo minuto, ma si sono imbattuti in un Curcio in giornata di vena eccezionale. In due sole occasioni Curcio non ci è arrivato, ma nella prima il tiro di Sibilli è stato respinto dalla traversa, mentre nella seconda il gol di Russo è stato annullato per un dubbio fuorigioco. Quando ormai sembrava tutto finito è arrivato il gol di Iennaco. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.