Il Sorrento di D’Angelo si è iscritto alla serie D

venerdì 11 luglio 2014 0 commenti

Il Sorrento dell’avvocato Francesco D’Angelo ha presentato entro le ore 19 di oggi la domanda di iscrizione alla serie D. Da fonti attendibili si apprende che è stata versata la quota di iscrizione di 19mila euro, mentre mancherebbe la fidejussione di 31mila. Per regolarizzare la pratica c’è tempo fino al 22 luglio. Si vocifera che l'amministratore unico Francesco D'Angelo e il dg Diodato Scala stanno portando avanti una trattativa per l'ingresso in società di non meglio precisati imprenditori che sono intenzionati ad affiancare l’attuale dirigenza con l’intendo di ottenere il ripescaggio in Lega Pro.
Da altre fonti si apprende che nel caso in cui il Sorrento riuscisse a presentare la domanda di ripescaggio in Lega Pro, ci sarebbero ottime possibilità che la stessa venga accolta.

Share/Bookmark

Sorrento, avvistato Novelli

martedì 8 luglio 2014 0 commenti

Sappiamo tutti che Sorrento è una località turistica molto frequentata, dove può capitare tranquillamente di imbattersi in personaggi più o meno famosi. Rientra tra questi anche Raffaele Novelli, allenatore di calcio, che in passato è stato per un breve periodo anche sulla panchina del Sorrento.
Novelli subentrò a Simonelli dopo la sconfitta interna con il Monza per 1-2 del 18 ottobre 2009, e rimase a Sorrento per dieci giornate ottenendo 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Fu esonerato dopo un'altra sconfitta interna, quella con il Novara (0-2) del 10 gennaio 2010, lasciando il posto al reintegrato Simonelli.
Stamattina Raffaele Novelli è stato avvistato da alcuni tifosi mentre gironzolava per il centro di Piano di Sorrento. Cosa ci facesse Novelli, che è nativo di Salerno, a Piano di Sorrento non è dato saperlo.

Share/Bookmark

Ripescaggi Lega Pro, c’è tempo fino al 28 luglio

lunedì 7 luglio 2014 0 commenti

Il Presidente Federale della FIGC, Giancarlo Abete, attesa la necessità di stabilire il termine perentorio entro il quale le società interessate all’eventuale ripescaggio in Divisione Unica-Lega Pro 2014/2015, devono presentare le domande ed effettuare i relativi adempimenti previsti dal Comunicato Ufficiale n. 144/A del 6 maggio 2014, ai fini dell’ottenimento della Licenza Nazionale per la partecipazione al Campionato di Divisione Unica-Lega Pro ; preso atto dei criteri e delle procedure di ripescaggio in ambito professionistico per la stagione sportiva 2014/2015 previsti dal Comunicato Ufficiale n. 171/A del 27 maggio 2014;  visto l’art. 24, comma 3 dello Statuto federale; d’intesa con i Presidenti delle componenti delibera che le società che abbiano interesse a candidarsi per l’eventuale ripescaggio al Campionato di Divisione Unica Lega-Pro 2014/2015 dovranno documentare, entro il 28 luglio 2014, ore 19:00, di essere in possesso dei requisiti di ammissibilità a detto Campionato previsti dal Sistema delle Licenze di cui Comunicato Ufficiale n. 144/A del 6 maggio 2014 e presentare entro il suddetto termine perentorio del 28 luglio 2014, ore 19:00, apposita domanda alla Lega Italiana Calcio Professionistico ed alla F.I.G.C. corredata:

- dalla tassa d’iscrizione per il Campionato di Divisione Unica Lega-Pro;

- per le società retrocesse al Campionato di Serie D nella stagione sportiva 2013/2014, da tutta la documentazione prevista dal Titolo I, parag. I, II e III, dal Titolo II e dal Titolo III, del Comunicato Ufficiale n. 144/A del 6 maggio 2014, per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Divisione Unica-Lega Pro;

- per le società appartenenti al Settore Dilettantistico da tutta la documentazione prevista dal Titolo I, parag. IV, dal Titolo II e dal Titolo III, del Comunicato n. 144/A del 6 maggio 2014, per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Divisione Unica-Lega Pro;

La certificazione di competenza della Lega Italiana Calcio Professionistico, prevista dal Titolo I, parag. II lett A), punto 1, lett. b) relativa all’assenza di debiti nei confronti del Fondo di Fine Carriera per i contributi dovuti fino al mese di aprile 2014 dalle società retrocesse al Campionato di Serie D nella stagione 2013/2014 deve pervenire alla Co.Vi.So.C. entro il termine del 30 luglio 2014.

Il parere e la certificazione di competenza della Lega Italiana Calcio Professionistico previsti dal Titolo II del Comunicato n. 144/A del 6 maggio 2014, devono pervenire alla Commissione Criteri Infrastrutturali entro il termine del 30 luglio 2014.

PUBBLICATO IN ROMA 3 LUGLIO 2014

IL SEGRETARIO
Antonio Di Sebastiano

IL PRESIDENTE
Giancarlo Abete



Share/Bookmark

Cuomo: il Sorrento si iscriverà alla Serie D

Comunicato Stampa Comune di Sorrento del 07.07.2014

Il Sorrento Calcio si iscriverà al prossimo Campionato Interregionale.

A renderlo noto è il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, informato dalla dirigenza del Sorrento Calcio, attraverso una telefonata del direttore generale, Diodato Scala.
“Ho appreso attraverso il direttore Scala dell’intenzione manifestata dall’avvocato Francesco D'Angelo, nella qualità di maggiore azionista della società sportiva, di iscrivere il Sorrento Calcio al prossimo Campionato Nazionale Dilettanti - spiega il sindaco Cuomo - In questo senso sono giunte rassicurazioni sulla presenza di disponibilità economiche, necessarie ad affrontare questa nuova sfida. Da parte nostra, saremo vigili affinché gli impegni presi vengano rispettati e portati a termine. Allo stesso tempo ci faremo carico dei lavori al campo Italia, necessari per permettere lo svolgimento del futuro campionato”.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.