Sorrento così in campo con l’Arzanese

sabato 17 maggio 2014 0 commenti

Domani pomeriggio prendono il via i playoff della Seconda Divisione. Il Sorrento di Simonelli scenderà in campo contro l’Arzanese allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore. I rossoneri arrivano a questa gara con la rosa quasi al completo. Sono solo quattro gli indisponibili: Esposito, Margarita, Vitale e Cavallaro. Questo vuol dire che Simonelli avrà ampia possibilità di scelta per approntare la formazione.
Stando a quello che si è visto negli allenamenti di questa settimana, con l’Arzanese si continuerà a seguire il solco tracciato nelle ultime partite disputate dai rossoneri. Lo schema di partenza dovrebbe essere ancora una volta il 4-4-2, ma non è da escludere che durante il match si possa passare al 3-5-2 senza variare gli uomini i campo.
In porta quasi sicura la riconferma di Miranda. La coppia di centrali dovrebbe essere costituita da Villagatti e Pisani, ma non è da escludere che a fianco di Villagatti possa scendere in campo Vittorio Terminiello che si comportò molto bene nello scontro della regular season con l’Arzanese, annullando Ripa. Poche possibilità per Benci, che stamattina durante la rifinitura ha rischiato di farsi male andando a sbattere violentemente contro i tabelloni pubblicitari sotto la tribuna sud. Sugli esterni scontata la riconferma di Imparato e Pantano. In mezzo al campo Danucci e Catania, con D’Anna e Coppola esterni, e con Manuel Lettieri prezioso tredicesimo pronto ad ogni evenienza. Per l’attacco la coppia di partenza dovrebbe essere costituita da Maiorino e Innocenti, ma in settimana hanno destato buone impressioni anche Improta e Musetti.


Share/Bookmark

Simonelli presenta Arzanese-Sirrento

Questa mattina, all'ora di pranzo, presso la sala stampa del Campo Italia l'allenatore del Sorrento, ha incontrato i rappresentanti degli organi di informazione, per presentare la semifinale di andata dei playoff tra Arzanese e Sorrento che andrà in scena domani pomeriggio, con inizio alle ore 16 allo Stadio Pasquale Ianniello di Frattamaggiore.
Qui sotto il player con la registrazione integrale della conferenza stampa.
Share Music - Download Audio - Simonelli presenta Arzanese-...

Share/Bookmark

Arzanese-Sorrento, i convocati di Simonelli

Sono 22 i convocati di Gianni Simonelli per la semifinale di andata dei playoff tra Arzanese e Sorrento che si disputerà domani pomeriggio con inizio alle ore 16 allo Stadio Pasquale Ianniello di Frattamaggiore.
Rispetto all’ultimo incontro della stagione regolare giocato a Castel Rigone tornano in lista anche Reyza Soudant  e Vittorio Terminiello. Ancora esclusi Giuseppe Vitale, Davide Cavallaro e i due lungodegenti Alessio Esposito e Salvatore Margarita.

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Polizzi, Miranda.
Difensori: Benci, Caldore, Imparato, Licata, Pantano, Pisani, Teminiello, Villagatti.
Centrocampisti: Canotto, Catania, Coppola, Danucci, D’Anna, Lalli, Lettieri.
Attaccanti: Improta, Innocenti, Maiorino, Musetti, Soudant.

Share/Bookmark

Sorrento, oggi partitella in famiglia

giovedì 15 maggio 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio al Campo Italia il Sorrento di Simonelli ha testato uomini e schemi in preparazione alla semifinale di andata dei playoff con l’Arzanese, con una partitella in famiglia fra gli uomini della prima squadra.
Ancora assente Vitale, e con Esposito e Lalli impegnati a seguire un programma di allenamento differenziato, gli uomini a disposizione erano giusto ventidue, tanti quanti ne occorrevano per comporre due formazioni. Da una parte quelli in casacca rossa schierati secondo il 4-4-2: Polizzi; Cavallaro, Villagatti, Caldore, Pantano; Canotto, Lettieri, Coppola, Soudant; Maiorino, Musetti. Dall’altro lato del campo quelli in casacca verde schierati secondo il 3-5-2: Miranda; Benci, Pisani, Terminiello; Imparato, D’Anna, Danucci, Catania, Licata; Improta, Innocenti. Terreno di gioco accorciato a 60 metri in lunghezza, con Simonelli nella duplice veste di arbitro e suggeritore. Alla fine del primo tempo durato circa 20 minuti i rossi conducevano per 1-0. A quel punto il cielo è diventato improvvisamente scuro e buona parte degli spettatori, me compreso sono andati via per non rischiare un bagno fuori stagione. Non è possibile dire cosa sia successo dopo. Probabile che nel secondo tempo sia avvenuto un rimescolamento delle formazioni.
Da quel che si è visto se ne deduce che Simonelli sta lavorando su due moduli alternativi, da adoperare in partita a seconda della convenienza, approfittando anche dell’ampia disponibilità di uomini.

Partita intanto la caccia al biglietto da parte dei tifosi. I tagliandi d'ingresso per assistere alla semifinale di andata dei play-out tra Arzanese e Sorrento, in programma domenica 18 maggio, ore 16.00, allo stadio comunale "Ianniello"  di Frattamaggiore (Na), sono acquistabili presso i punti vendita del circuito "Etes" e saranno acquistabili anche presso i botteghini dello stadio fino all'inizio della gara. Il settore destinato ai tifosi rossoneri sarà il settore ospiti, costo del tagliando 10.00 euro più 1.50 euro i diritti di prevendita. La vendita dei tagliandi è consentita ai possessori della Tessera del tifoso e grazie all'iniziativa "Porta un amico allo stadio" anche a un tifoso non tesserato accompagnato da uno fidelizzato. Il punto vendita per la partita in penisola sorrentina é: Bar La Siesta, Via San Sergio, 5 Sant'Agnello. Ad occhio i sostenitori che seguiranno il Sorrento a Frattamaggiore dovrebbero essere circa un centinaio 

Share/Bookmark

Arzanese-Sorrento a Claudio Lanza di Nichelino

martedì 13 maggio 2014 0 commenti

Questa mattina sono state ufficializzate le degnazioni degli arbitri per le gare dei play off di Prima e  Seconda Divisione. L’incontro Arzanese-Sorrento è stato affidato al signor Claudio Lanza della sezione AIA di Nichelino (Torino). Gli assistenti saranno i signori Matteo Bottegoni di Terni e Fabio Hager di Tireste. Il quarto ufficiale sarà il signor Francesco Guccini di Albano Laziale.

Claudio Lanza nasce a Milazzo (Messina) il 28 luglio 1982 e vive a Nichelino (nella cintura torinese) dove svolge l'attività di Imprenditore. Il fischietto torinese è uno di quelli con più esperienza in Lega Pro. Alla quarta stagione in categoria, vanta 59 gettoni di presenza, 27 in Prima Divisione e 32 in Seconda Divisione. Nella stagione in corso ha diretto 17 incontri (11 in Prima, 6 in Seconda). Nel complesso, dalle sue direzioni sono scaturite, 25 successi per le squadre ospitanti (42.37%), 18 pareggi (30.51%) e 16 successi per le viaggianti (27.12%). I rigori concessi sono 24, gli espulsi 37.
In passato Lanza ha diretto due incontri del Sorrento, e in entrambe le occasioni l’incontro si è concluso con la vittoria dei rossoneri: Monza-Sorrento 0-3 del 4 settembre 2011 e Sorrento-Carrarese 2-0 del 16 settembre 2012. Nessun precedente con l’Arzanese.

Passiamo agli assistenti.

Matteo Bottegoni è al quarto anno in Can Pro e vanta 75 gettoni di presenza. Quattro i precedenti con i rossoneri: 15 maggio 2011, Sorrento-Cremonese 2-3; 11 settembre 2011, Sorrento-Pavia 2-2; 30 ottobre 2011, Sorrento-Carpi 2-1; 19 novembre 2012, Pisa-Sorrento 2-0. Due quelli con l’Arzanese: 6 ottobre 2013, Arzanese-Chieti 0-3; 30 marzo 2014, Arzanese-Melfi 1-1.

Fabio Hager è pure lui al quarto anno in Can Pro e 68 gettoni di presenza. Due i precedenti con i rossoneri: 25 marzo 2012, Sorrento-Viareggio 2-0; 2 giugno 2013, Prato-Sorrento 2-1. Nessun precedente con l’Arzanese

Share/Bookmark

Immobile e Mirante nell’elenco dei 31 per il Brasile

Il CT Cesare Prandelli ha comunicato i 31 nomi degli azzurri candidati per il Brasile. Nella lista anche Ciro Immobile e Antonio Mirante che hanno mosso i primi passi nel mondo del calcio con la maglia del Sorrento. Entro il 2 giugno Prandelli dovrà scegliere i 23 da portare al Mondiale.

Questa la lista:  

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Psg), Mattia Perin (Genoa) (Antonio Mirante del Parma come 31/esimo)
DIFENSORI: Giorgio Chiellini (Juve), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Gabriel Paletta (Parma), Andrea Ranocchia (Inter), Christian Maggio (Napoli), Mattia De Sciglio (Milan), Ignazio Abate (Milan), Matteo Darmian (Torino), Manuel Pasqual (Fiorentina)
CENTROCAMPISTI: Andrea Pirlo (Juve), Daniele De Rossi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Claudio Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg), Antonio Candreva (Lazio), Romulo (Verona), Alberto Aquilani (Fiorentina), Marco Parolo (Parma)
ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Giuseppe Rossi (Fiorentina), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Mattia Destro (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli)

Fra questi, il CT dovrà scegliere i 23 per il Brasile entro il 2 giugno. Poi, sarà possibile solo sostituire gli infortunati, fino a 24 ore prima dal debutto, il 14 giugno contro l'Inghilterra.

Share/Bookmark

Sorrento di nuovo al lavoro

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento ha ripreso gli allenamenti in preparazione alla semifinale di andata dei playoff in programma domenica prossima (inizio ore 16) al Pasquale Ianniello di Frattamaggiore con l’Arzanese.
Dei 25 uomini che attualmente compongono la rosa di prima squadra mancava solo il centrocampista Giuseppe Vitale. Programma differenziato per Alessio Lalli, mentre ha iniziato a tirare calci al pallone anche Alessio Esposito. Ha lavorato con i compagni anche Davide Cavallaro.
Buona parte dell’allenamento è stata dedicata ad esercitazioni tattiche. Non è mancata la consueta partitella a tema su campo ridotto.
Intanto anche i tifosi si stanno preparando alla trasferta di Frattamaggiore. Dovrebbero essere almeno un centinaio i supporters rossoneri che seguiranno capitan Danucci e compagni allo Ianniello per fargli sentire la propria vicinanza nella rincorsa verso la Lega Pro Unica.

Share/Bookmark

Penisola Sport al Giro d’Italia

lunedì 12 maggio 2014 0 commenti

Si avvicina l’appuntamento con la tappa campana del Giro d’Italia. Giovedì 15 maggio è in programma la sesta tappa, Sassano-Montecassino di 247 km che attraverserà la nostra regione da sud a nord transitando per le province di Salerno, Napoli e Caserta. Penisola Sport sarà presente, come sempre, per catturare le immagini della carovana e della corsa.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.