Sorrento così in campo contro il Tuttocuoio

sabato 5 aprile 2014 0 commenti

Il recupero lampo del centrocampista Mario Coppola - che mercoledì aveva accusato una distorsione alla caviglia - dovrebbe permettere a Simonelli di affrontare il Tuttocuoio con quella che al momento è la formazione tipo del Sorrento. Nonostante la non brillante prestazione di Martina, l’undici iniziale dovrebbe essere quasi lo stesso di domenica scorsa, con l’unica eccezione del rientrante Imparato che andrà a rilevare lo squalificato Benci. A Martina il Sorrento è incappato in una giornata negativa, dopo aver racimolato 13 punti nelle precedenti 5 partite. A prestazione fornita in settimana contro gli allievi ci dice che si è trattato di un incidente di percorso. Volendo fare una similitudine ciclistica, una foratura. Sostituita la ruota siamo pronti a riprendere la marcia verso la salvezza.
Tra i pali dovrebbe quindi esserci nuovamente Giuseppe Polizzi. L’infortunio da cui è scaturito il terzo gol del Martina può capitare anche a portieri di caratura internazionale. In difesa la coppia centrale sarà costituita da Pisani e Villagatti, con Imparato e Pantano esterni. In mediana Danucci e Catania presidieranno il settore centrale mentre D’Anna e il recuperato Coppola le due corsie laterali. In attacco si partirà nuovamente con Musetti e Maiorino, mentre in panchina potrebbe esserci posto per il rientrante Innocenti.


Share/Bookmark

Simonelli: “dobbiamo ritrovare la strada smarrita”

Questa mattina, subito dopo la conclusione dell’allenamento di rifinitura, il mister rossonero Gianni Simonelli ha incontrato gli inviati degli organi di informazione per fare il punto della situazione alla vigilia dell’importantissimo incontro di domani pomeriggio con il Tuttocuoio.
In apertura di conferenza tecnico rossonero si è soffermato brevemente sull’incontro di domenica scorsa con il Martina, dove a parer suo la squadra è venuta meno mentalmente subito dopo aver ottenuto la rete del pareggio con il rigore trasformato da Maiorino. “A quel punto abbiamo creduto di avere la partita in mano e ci siamo rilassati. Loro invece hanno continuato a giocare con il coltello tra i denti e ci hanno puniti. Domani, con il Tuttocuoio, dobbiamo assolutamente ritrovare la strada smarrita”.
Qui sotto il player audio che permette di ascoltare la registrazione integrale della conferenza stampa.

Download Music - Upload Audio - Simonelli "dobbiamo rit...

Share/Bookmark

Sorrento-Tuttocuoio i convocati di Simonelli

Sono 21 i convocati di Gianni Simonelli per l’incontro che il Sorrento disputerà domani pomeriggio al Campo Italia contro la formazione toscana del Tuttocuoio (inizio ore 15.00).
Rispetto alla scorsa settimana tornano in lista il difensore Raffaele Imparato e gli attaccante Luigi Canotto e Riccardo Innocenti, mentre ne escono i difensori Vittorio Terminiello (infortunato) e Rocco Benci (squalificato).  Ancora ai box l’attaccante Reyza Soudant, più i due lungodegenti Alessio Esposito e Salvatore Margarita.
Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Polizzi, Miranda.
Difensori: Caldore, Cavallaro, Imparato, Licata, Pantano, Pisani, Villagatti.
Centrocampisti: Catania, Coppola, D’Anna, Danucci, Lalli, Lettieri, Vitale.
Attaccanti: Canotto, Improta, Innocenti, Maiorino, Musetti.

Share/Bookmark

Campo Italia, i tifosi si muovono

Venerdì sera, i tifosi rossoneri si sono riuniti in assemblea presso il Parcheggio Correale, per decidere la composizione della delegazione da inviare all’incontro con l’amministrazione comunale, per conoscere le reali intenzioni di quest’ultima, circa il non più procrastinabile intervento di ristrutturazione del Campo Italia, che al momento tutto è tranne che una struttura che possa ospitare degnamente manifestazioni sportive di qualsiasi livello.
Al termine della discussione è stata stilata una lista comprendente una decina di nominativi che si incontreranno con il sindaco Cuomo e con gli assessori Apreda, Ponticorvo ed Esposito per esporre le richieste della tifoseria e conoscere le risposte dell’amministrazione. All’incontro la cui data al momento non è ancora nota sono stati invitati a partecipare anche i rappresentanti degli organi di informazione. Penisola Sport ha già dato il suo assenso. Siamo certi che faranno lo stesso anche gli altri amici.

Share/Bookmark

Aspettando il Tuttocuoio il Sorrento affila le armi con gli allievi

giovedì 3 aprile 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento di Simonelli ha provato uomini e schemi in preparazione dell’importantissimo match di domenica prossima con il Tuttocuoio affrontando la formazione degli allievi nazionali.
Dopo alcune settimane di lavoro differenziato si è rivisto in gruppo l’attaccante Riccardo Innocenti che ha disputato il primo tempo della partitina mettendo a segno due reti. Ritorno in partita anche per Reyza Soudant  che ha giocato il secondo tempo tra le fila degli allievi. Purtroppo ci sono da annotare le assenze di  Vittorio Terminiello e Mario Coppola entrambe a causa di infortuni capitati mercoledì pomeriggio in nostra assenza. Da informazioni raccolte, Vittorio Terminiello ha avuto la peggio in uno scontro aereo con Innocenti riportando una forte contusione al setto nasale. Mario Coppola invece ha subito una distorsione  alla caviglia e quasi sicuramente sarà costretto a saltare l’incontro con il Tuttocuoio. A riposo anche Benci che non potrà prendere parte all’incontro con i toscani in quanto squalificato.
Il galoppo odierno ha destato buone impressioni soprattutto nella seconda frazione di gioco quando si è vista all’opera una formazione molto vicina a quella che dovrebbe scendere in campo contro il Tuttocuoio. In questa frazione i ragazzi di Simonelli sono andati a rete ben 14 volte. Mattatore Riccardo Musetti che è andato a segno sei volte. Bene anche D’anna con tre reti e Catania con due. Spicchi di gloria anche per Vitale, Canotto e Pantano. Se a questi 14 sommiamo i 6 realizzati nella prima frazione  da Improta (3), Innocenti (2) e Lalli (1) otteniamo un bottino complessivo di 20 reti che stando ai nostri ricordi è il più abbondante dell’annata. Una vera e propria sarabanda da cui è rimasto incredibilmente assente Pasquale Maiorino che evidentemente non attraverso un periodo di forma particolarmente positivo.
Per la cronaca queste le due formazioni mandate in campo da Simonelli. Primo tempo: Polizzi; Cavallaro, Pisani, Caldore, Licata; Canotto, Lalli, Danucci, Lettieri; Improta, Innocenti. Secondo tempo: Miranda; Imparato, Villagatti, Caldore, Pantano; D’Anna, Vitale, Catania, Canotto; Maiorino, Musetti.

Share/Bookmark

Col Tuttocuoio gratis gli under 16

mercoledì 2 aprile 2014 0 commenti

In occasione della partita Sorrento-Tuttocuoio, in programma domenica 6 aprile alle ore 15.00, il Sorrento calcio comunica che i sostenitori rossoneri di età inferiore ai 16 anni potranno assistere gratuitamente alla gara (settore Tribuna Laterale Nord). Per l’accesso allo stadio Italia sarà necessario presentare il relativo BIGLIETTO OMAGGIO under 16 Tribuna Nord da ritirare presso la sede del Sorrento calcio (Corso Italia 286, Sorrento)  e aperta in orari d’ufficio.
Tel: 081.8771306 081.8771306 mobile 3395672432 / 3683437225 oppure via E-mail: info@sorrentocalcio.com;
I biglietti potranno essere ritirati anche presso la segreteria del Campo Italia nei seguenti orari: Giovedì e Venerdì dalle 16 alle 19, Sabato dalle 10 alle 13.
Si comunica inoltre che sarà consentito l’ingresso gratuito anche a tutti i tesserati delle Scuole Calcio della Penisola sorrentina. Si invitano pertanto i responsabili delle Scuole Calcio a contattare la segreteria con le modalità sopra elencate e comunicare i nominativi degli interessati entro sabato 5 aprile. Si rende noto inoltre che è aperta la prevendita dei biglietti di ingresso presso i consueti punti vendita, con i seguenti prezzi: Tribuna centrale 12 euro e tribuna laterale Nord 8 euro.

Share/Bookmark

Al Campo Italia si rivede Alessio Esposito

martedì 1 aprile 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio, il Sorrento ha ripreso gli allenamenti in preparazione all’incontro di domenica prossima con il Poggibonsi.
La giornata di sole ha richiamato sugli spalti del Campo Italia qualche tifoso in più rispetto al solito. Qualcuno di questi, a dire il vero, si era portato fin lì per verificare se la notizia dell'ingaggio di Kwiecien (pesce) Ryba (aprile) era vera, ma purtroppo è rimasto deluso. 
Delusione mitigata almeno in parte dalla presenza di Alessio Esposito che tornava ad allenarsi dopo un lungo periodo di assenza. Il centrocampista napoletano si era infortunato il 3 novembre scorso durante l’incontro con il Chieti riportando la lesione del legamento crociato del ginocchio destro. Operato presso una nota clinica romana perla ricostruzione dello stesso è rimasto lontano dal campo per quasi 5 mesi. Oggi finalmente è tornato a correre. Difficilmente però riusciremo a rivederlo nuovamente in partita prima della fine della corrente stagione.
Con il ritorno di Alessio Esposito la rosa della prima squadra è aumentata a 26 elementi, oggi tutti presenti all’allenamento. Oltre ad Esposito hanno svolto un programma differenziato anche Innocenti e Soudant ancora convalescenti. Programma ridotto anche per Benci che salterà l’incontro con il Poggibonsi per scontare un turno di squalifica per recidività in ammonizioni.

Share/Bookmark

Colpo Sorrento, ingaggiato Kwiecień Ryba

Ieri pomeriggio, a poche ore dalla chiusura del mercato riservato agli svincolati, il Sorrento si è assicurato le prestazioni del forte attaccante polacco Kwiecień Ryba (24 anni), che aveva iniziato l’annata al Piast Gliwicki (serie A polacca) squadra con la quale ha messo a segno nove reti in ventidue partite.
Ryba è finito tra i disoccupati in seguito ad una burrascosa lite con il proprio allenatore Marcin Brosz. I due sono venuti alle mani durante un allenamento, ed il tecnico ha avuto la peggio. Per Ryba però è scattato il licenziamento immediato.
Rimasto a piedi, il giocatore si è subito messo alla ricerca di una nuova squadra con cui portare a termine la stagione, e visto che in patria nessuno lo voleva si è rivolto al mercato estero. Il mese scorso stava per firmare con il Fuenlabrada (2ª Division B, Spagna) ma alla fine le parti non sono riuscite ad accordarsi sulla durata del contratto. Nei giorni scorsi il giocatore era stato offerto a numerose squadre italiane di Prima Divisione ma alla fine l’ha spuntata il Sorrento che gli ha fatto firmare un contratto con scadenza 30 giugno 2016.
Kwiecień Ryba è già arrivato a Sorrento e si metterà a disposizione di mister Simonelli già a partire da questo pomeriggio quando la squadra rossonera si ritroverà al Campo Italia per la ripresa degli allenamenti.

Esclusiva Penisola Sport - Riproduzione riservata- chiedere autorizzazione

Share/Bookmark

Martina-Sorrento 3-1 Highlights

domenica 30 marzo 2014 0 commenti

Finalmente ecco il filmato che tutti voi stavate aspettando. Purtroppo oggi al Sorrento non è andata bene. Si torna da Martina con una sconfitta sul groppone. Ad un certo punto i rossoneri hanno accarezzato la possibilità di fare bottino pieno, ma poi due svarioni difensivi li hanno condannati ad una evitabilissima sconfitta.
Come al solito il filmato è quello pubblicato da Repubblica TV.   

Share/Bookmark

Sorrento ubriacato dal Martina

Sprecata una ghiotta occasione 

Martina-Sorrento 3-1

MARTINA FRANCA (4-4-2): Modesti; Zampano, Memolla, De Lucia, Zammutto; Ilari (88’ Provenzano), De Martino, Gai, Arcidiacono; Petrilli (59’ Kalombo), Montalto (78’ Masini). A disposizione: Bleve, Frasciello, Aperi, Guadalupi. Allenatore: Napoli.
SORRENTO (4-4-2): Polizzi; Pisani, Benci (70’ Lettieri), Villagatti, Pantano; D’Anna, Danucci, Catania, Coppola (81’ Lalli); Musetti(70’ Improta), Maiorino. A disposizione: Miranda, Cavallaro, Caldore, Licata. Allenatore: Simonelli.
Arbitro: Manuele Verdenelli di Foligno. Assistenti: Grieco di Macerata e Giacomazzi di Fermo.
Reti: 26’ Ilari (M), 56’ Maiorino (S) rigore, 68’ Arcidiacono (M), 90’ Masini (M).
Ammoniti: Ilari, Catania,  Petrilli, Zammuto, Benci, Zammuto, Arcidiacono, Kalombo. Espulso: 54’ Zammuto per doppia ammonizione.

Il Sorrento esce sconfitto per 3-1 dallo scontro diretto con il Martina ma riesce comunque a rimanere agganciato alla zona playout approfittando dei risultati degli altri campi. I ragazzi di Simonelli nell’occasione sono apparsi meno determinati rispetto alle ultime uscite. Il Martina è passato in vantaggio a 26’ con un colpo di testa di Ilari su cross di Arcidiacono. Ad inizio ripresa Simonelli ha cercato di raddrizzare la situazione passando al 3-5-2. La mossa ha dato i suoi frutti e i rossoneri sono riusciti a pervenire al pareggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Maiorino a seguito di un fallo di mano in area di De Martino. A quel punto, con il Martina in 10 a seguito dell’espulsione di Zammuto per doppia ammonizione, il Sorrento avrebbe potuto cercare di far sua l’intera posta. Invece è stato punito dall’ex Arcidiacono che ha riportato in vantaggio i suoi con un azione in contropiede approfittando di una errata disposizione della difesa rossonera e un mancato intervento in acrobazia di Benci sulla linea.
A quel punto Simonelli ha mandato in campo Improta e Lettieri al posto di Musetti e Benci, riportando la difesa a 4 come nel primo tempo, cingendo d’assedio la porta di Modesti. A tre minuti dalla fine il Sorrento è andato vicinissimo al pareggio con un colpo di testa di Pantano su cross dalla sinistra di Pisani che ha sfiorato il palo alla sinistra di Modesti. Un minuto dopo Polizzi ha lisciato clamorosamente il retropassaggio di Pisani, consentendo a Masini di realizzare la rete del 3 a 1 a porta vuota, spegnendo definitivamente le velleità di rimonta dei rossoneri.


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.