Sorrento così in campo contro il Foggia

sabato 22 marzo 2014 0 commenti

Domani pomeriggio il Sorrento affronterà il Foggia al Campo Italia in una sfida decisiva per proseguire la marcia verso il raggiungimento degli spareggi per la permanenza in Lega Pro. Per questo importantissimo incontro, mister Simonelli potrà disporre di quasi tutta la rosa ad eccezione di Terminiello, Vitale, Soudant ed Innocenti. La formazione iniziale sarà molto simile a quella vista all’opera domenica scorsa contro il Teramo ad inizio secondo tempo. 
Pochi gli spiragli rimasti aperti dal tecnico rossonero. Il primo è quello che riguarda il portiere. Simonelli ha dichiarato ufficialmente di avere a disposizione due guardiani di pari valore da alternare a seconda delle condizioni di forma. Almeno per quest’incontro il titolare dovrebbe essere Polizzi. Tra i quattro di difesa l’unico dubbio e tra chi sarà l’altro centrale al fianco di Villagatti. In ballottaggio Benci, in crescita, e il più esperto Pisani. Sulla fascia destra via libera al recuperato Imparato. A sinistra Pantano, almeno per il momento, sembra non avere rivali. In mediana il professore sembra orientato ad affidarsi alla coppia Danucci – Catania mentre sugli esterni i prescelti dovrebbero essere D’Anna e Coppola. Piccola porta aperta per Lettieri che si è ben comportato nel secondo tempo col Teramo, mentre Canotto sembra non convincere Simonelli in quanto molto spesso tarda a rientrare a conclusione dell’azione d’attacco. In attacco si partirà ancora una volta con Musetti prima punta e Maiorino in appoggio. 



Share/Bookmark

Sorrento-Foggia, i convocati di Padalino

Sono 19 i calciatori convocati dal tecnico del Foggia, Pasquale Padalino, per la gara che la sua squadra giocherà domani pomeriggio (inizio ore 14,30) al Campo Italia contro il Sorrento. Tra i 19 convocati un ex di fatto, il centrocampista Cristian Agnelli, e due di passaggio, gli attaccanti Cavallaro e Kyeremateng, che la scorsa stagione si allenarono al lungo con il Sorrento senza raggiungere l’accordo per il tesseramento.

Questa la lista:

Portieri: MICALE Gianluca, NARCISO Antonio.
Difensori: D’ANGELO Francesco , FILOSA Liberato, GREA Alessio, LOIACONO Giuseppe, PAMBIANCHI Francesco, SAVARISE Francesco, SCIANNAME’ Claudio.
Centrocampisti: AGNELLI Cristian, AGOSTINONE Giuseppe, COLOMBARETTI Tommaso, FORTE Daniele, D’ALLOCCO Antonio.
Attaccanti: CAVALLARO Giovanni, GIGLIO Giuseppe, KYEREMATENG Giovanni, LEONETTI Savino, VENITUCCI Dario.

Share/Bookmark

Bentornato Rey

All’allenamento di rifinitura del Sorrento, che si è svolto questa mattina al Campo Italia, ha partecipato anche l’attaccante Reyza Soudant che ritornava in campo dopo tre settimane di assenza forzata.
Il giovane attaccante rossonero era assente dal giovedì antecedente la gara interna con il Gavorrano, quando fu colpito da un virus molto aggressivo  che gli causò un repentino brusco e forte innalzamento della temperatura corporea costringendolo ad un immediato ricovero ospedaliero per tamponare l’infezione. Una vicenda che, probabilmente, influì negativamente anche sullo stato d’animo dei compagni di squadra che, molto scossi per l’accaduto, affrontarono il Gavorrano senza la dovuta concentrazione con la testa all’amico che era in un letto di ospedale con la febbre altissima.
Rivederlo nuovamente in capo dopo tanto tempo ha risollevato il morale anche a noi. È il segnale che quella vicenda è ormai solo un brutto ricordo di cui ridere con gli amici. Quel virus è stato sconfitto e si ritorna a correre appresso al pallone. Un buon auspicio anche per il Sorrento. La bufera sta passando, all’orizzonte si intravvede uno squarcio di luce. Forza ragazzi, riprendiamoci il futuro!

Share/Bookmark

Sorrento-Foggia, i convocati di Simonelli

Sono 20 i convocati di Gianni Simonelli per l’incontro che il Sorrento disputerà domani pomeriggio al Campo Italia contro il Foggia (inizio ore 14.30).
Rispetto alla scorsa settimana c’è un solo nome nuovo, quello del centrocampista Mario Coppola al rientro dalla squalifica. Esce dalla lista l’altro centrocampista Giuseppe Vitale che negli ultimi giorni ha avuto problemi intestinali. Ancora ai box Vittorio Terminiello Riccardo Innocenti e Reyza Soudant, più i due lungodegenti Alessio Esposito e Salvatore Margarita.

Questa la lista dei convocati:

Portieri: Polizzi, Miranda.
Difensori: Benci, Caldore, Cavallaro, Licata, Imparato, Pantano, Pisani, Villagatti.
Centrocampisti: Canotto, Catania, Coppola, D’Anna, Danucci, Lalli, Lettieri.
Attaccanti: Improta, Maiorino, Musetti.

Share/Bookmark

Simonelli: “i tifosi hanno ragione”

Questa mattina, subito dopo la conclusione dell’allenamento di rifinitura, il mister rossonero Gianni Simonelli ha incontrato gli inviati degli organi di informazione per fare il punto della situazione alla vigilia dell’importante incontro di domani pomeriggio con il Foggia.
Durante la conferenza stampa si è toccato pure l’argomento della protesta dei tifosi contro la società e del loro comunicato sulla riduzione del prezzo dei biglietti per l’incontro con il Foggia. Questa la risposta di Simonelli: “I tifosi hanno ragione, al posto loro mi sarei arrabbiato molto di più di come si sono arrabbiati. Quei tre euro in meno non risolvono la questione, Il loro problema è molto più profondo, è quello di sentirsi estranei a casa loro”.  

Qui sotto il player audio con la registrazione della conferenza stampa.

Download Music - Download Audio - Simonelli da ragione ai tifosi

Share/Bookmark

Sorrento-Foggia a Pelagatti di Arezzo (quello del furto di Benevento)

venerdì 21 marzo 2014 0 commenti

L’incontro della dodicesima giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione in programma domenica prossima 23 marzo 2014 al Campo Italia (inizio ore 14.30) tra Sorrento e Foggia sarà diretto dal signor Saverio Pelagatti della sezione AIA di Arezzo. Gli assistenti saranno i signori Agostino Maiorano di Rossano Calabro e Nazzareno Manco di Vibo Valentia.
Saverio Pelagatti è nato ad Arezzo il 19 luglio 1986. Laureato in economia e commercio, esercita la professione di agente immobiliare. Alla terza stagione in Can Pro, finora ha diretto 41 incontri, 18 in Prima Divisione e 23 in Seconda Divisione. L’esordio in Prima Divisione è avvenuto il 18 novembre 2012 con l’incontro Barletta-Paganese (0-1). In questa stagione ha diretto nove incontri di Prima Divisione e 4 di Seconda Divisione.
Nei 41 incontri fin qui diretti in Lega Pro si sono registrate 17 vittorie delle ospitanti (41,46%), 13 pareggi (31,71%), e 11 vittorie delle viaggianti (26,83%). 10 i rigori concessi, 17 gli espulsi.
Saverio Pelagatti ha due precedenti con il Sorrento, entrambi sfortunati per i costieri. Il primo riguarda l’incontro Catanzaro-Sorrento 1-0 del 9 dicembre 2012, il secondo Benevento-Sorrento 1-0 del 10 marzo 2013. In quella occasione il signor Pelagatti vide in area il fallo di Bonomi su Germinale che in realtà era stato commesso almeno un metro al di fuori dell’area di rigore (vedi foto qui sotto).
L’arbitro toscano non ha nessun precedente con il Foggia.


Passiamo agli assistenti. Agostino Maiorano e Nazzareno Manco sono entrambi al secondo anno in Lega Pro. Spesso designati in coppia, quella di domenica prossima sarà la sedicesima volta. Maiorano ha un solo precedente con i costieri: Prato-Sorrento 1-2 del 10 febbraio 2013. Nessun precedente con il Foggia.
Manco è alla prima direzione con entrambe le squadre.

Di seguito le designazioni per le altre partite della dodicesima giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione:

Aprilia-Teramo: Francesco Catona di Reggio Calabria (Stazi-D'Annibale)
Casertana-Arzanese: Emanuele Mancini di Fermo (Camillucci-De Filippis)
Chieti-Cosenza: Luca Candeo di Este (Lacamalimita-Quitadamo)
Gavorrano-Castel Rigone: Francesco Fiore di Barletta (Menicacci-Atta Alla)
Ischia-Martina Franca: Enzo Vesprini di Macerata (Colatriano-Di Monte)
Melfi-Messina: Carmine Pierro di Nola (Solazzi-Campitelli)
Poggibonsi-Tuttocuoio: Juan Luca Sacchi di Macerata (Loni-Mangino)
Vigor Lamezia-Aversa Normanna: Gianni Bichisecchi di Livorno (Argento-Vigo)

Share/Bookmark

Sorrento, undici reti nel test con la berretti

giovedì 20 marzo 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento di Simonelli ha provato uomini e schemi in preparazione del match di domenica prossima con il Foggia affrontando la formazione berretti allenata da Catello Di Somma.
Il tecnico rossonero ha recuperato il difensore Vittorio Terminiello ma ha dovuto ancora una volta fare i conti con le assenze di Raffaele Imparato e Riccardo Innocenti rimasti pure oggi a bordo campo per problemi fisici. In previsione del match con i satanelli preoccupa soprattutto un eventuale forfait di Imperato che solitamente ricopre il ruolo di sterno destro nella difesa a quattro. Il sostituto naturale sarebbe Davide Cavallaro che non viene impiegato dal 5 gennaio scorso, incontro esterno con la Vigor Lamezia. Prima di quella era sceso in campo nei minuti finali di Foggia-Sorrento entrando come protagonista negativa nell’azione della terza rete dei foggiani. Oggi Cavallaro ha giocato la prima frazione senza brillare eccessivamente. In alternativa ci sono Benci, Pisani e D’Anna, ma potrebbe anche esserci un ritorno al 3-5-2 come si è visto oggi pomeriggio durante alcune fasi della prima frazione.
Oggi Simonelli ha mandato in campo le seguenti formazioni: (Primo tempo) Miranda; Cavallaro, Benci, Villagatti, Pantano; Canotto, Catania, Vitale (Lettieri), Coppola; Improta, Maiorino. (Secondo tempo) Polizzi; Caldore, Pisani, Terminiello, Licata; D’Anna, Danucci, Lalli, Lettieri; Improta, Musetti.
Vitale ha giocato una ventina di minuti poi è stato rilevato la Lettieri che ha giocato anche il secondo tempo. Improta ha giocato entrambi i tempi ed è stato il miglior realizzatore del match con tre centri all’attivo. Pantano ha realizzato due gol. Gli altri sei marcatori sono stati Canotto, Catania, Pisani, Licata e Lettieri. Sono invece rimasti a secco sia Musetti che Maiorino … speriamo possano rifarsi domenica. Un gol lo ha realizzato anche la formazione berretti.

Share/Bookmark

Sorrento: Ultras ancora sull’Aventino

mercoledì 19 marzo 2014 0 commenti

Domenica prossima gli Ultras del Sorrento non saranno sugli spalti del Campo Italia a sostenere la squadra nell’importantissimo incontro con il Foggia. Il gruppo di tifosi che solitamente era in prima linea al seguito dei rossoneri in ogni angolo dello stivale, da un po’ di tempo a questa parte è in rotta con la società e non segue più la squadra. Negli ultimi giorni era balenata la possibilità di una tregua, ma alla fine l’ala oltranzista ha avuto sopravvento ed ha deciso di continuare la protesta.

Qui di seguito il comunicato diffuso dagli Ultras:

Abbassare i prezzi dei biglietti è sempre una decisione giusta. Abbassarli per un maldestro tentativo di convincerci a ritornare in curva sarebbe un’offesa alla nostra intelligenza e alla nostra storia, e l’ennesima mortificazione alla decisione sofferta che abbiamo preso dopo la partita con l’Ischia.
Qui non c’entrano le ragioni del portafoglio: il nostro amore incondizionato per la maglia l’abbiamo dimostrato fin dai tempi della Promozione, non facendo mai mancare passione disinteressata, e facendoci carico di tutte le spese che abbiamo affrontato, non senza sacrifici, per portare la nostra “sorrentinità” dalla Sicilia al Trentino.
Dopo aver colorato i settori ospiti di tutta Italia dei nostri colori e aver cercato sempre di sostenere la squadra al campo Italia, soffriamo nel lasciare “sola” la nostra maglia. Soffriamo nel restare a casa, soffriamo nel sapere che c’era una domenica, nemmeno tanto lontana, dove ci sentivamo protagonisti ed oggi non lo siamo più. Il problema è proprio questo: non ci identifichiamo più in Voi.
Non riusciamo e non abbiamo mai pensato di tifarvi contro, ma non riuscite più a trasmetterci quell’entusiasmo necessario ad accendere la nostra passione. E questo indipendentemente dalla categoria…
Le motivazioni le conoscete benissimo, anche perché le abbiamo esposte, anche duramente, ai diretti interessati. Non saranno due vittorie consecutive e 3 euro di sconto (d’altronde, siamo tutti abbonati!) ad annullare i motivi della nostra decisione.
Partecipazione ad un progetto non significa soltanto abbassare di 3 euro il biglietto di ingresso. Partecipazione significa coinvolgere, entusiasmare. E significa anche saper garantire un futuro, che non vediamo più in voi… E noi, onestamente, siamo stufi di illusioni.

Ultras Sorrento

Share/Bookmark

Sorrento, alla ripresa assente Innocenti

martedì 18 marzo 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio, i componenti la rosa della prima squadra del Sorrento, si sono ritrovati al Campo Italia, per riprendere gli allenamenti in preparazione all’incontro di domenica prossima con il Foggia. 
L’attaccante Riccardo Innocenti ancora alle prese con problemi ad un ginocchio, non ha preso parte all’allenamento,  arrivando al campo solo verso la fine della seduta per sottoporsi ad alcune terapie. Al momento le probabilità che Innocenti possa recuperare in tempo per l'incontro con i satanelli sono molto scarse. L'attaccante potrebbe tornare a disposizione per l'incontro esterno con il Martinafranca.
Ancora assente anche l’altro attaccante Reyza Soudant che secondo quanto riferito da un amico dovrebbe riprendere gli allenamenti in settimana. In campo non si sono visti nemmeno i difensori Vittorio Terminiello e Raffaele Imparato che sono rimasti ad allenarsi in palestra per tutta la durata dell’allenamento.
Per l’incontro con il Foggia rientrerà a disposizione il centrocampista Mario Coppola, assente per squalifica nella gara di domenica scorsa con il Teramo. Questa settimana il giudice sportivo non ha assunto nessun provvedimento disciplinari contro tesserati del Sorrento. Lo stesso vale anche per il Foggia.

Share/Bookmark

Dal prossimo campionato tutta la Lega Pro in diretta streaming

La riunione del direttivo di Lega Pro che si è tenuta ieri pomeriggio a Milano ha visto l'analisi sulle norme per l'iscrizione al campionato 2014-15 attualmente in discussione in FIGC.
Il Presidente Mario Macalli ha confermato la linea di riforma e di rigore della Lega Pro che ha consentito ai club di adeguarsi con sicurezza.
Il Direttore Generale Francesco Ghirelli ha comunicato la firma dell'importante e innovativo contratto che consentirà di trasmettere in diretta streaming tutte le 1200 partite del prossimo campionato, di dar vita ad un canale Tv tematico e di avviare proficui rapporti commerciali.
Infine Paolo Toccafondi è stato designato quale componente del Consiglio del Settore Giovanile Scolastico.

Share/Bookmark

Prezzi ridotti per Sorrento-Foggia

Ecco una buona notizia per tutti i tifosi del Sorrento. La società, accogliendo la richiesta di alcuni tifosi, appoggiata anche dal vicepresidente Gaetano Mastellone, ha deciso di ridurre il prezzo dei biglietti per l’incontro Sorrento-Foggia che si giocherà al Campo Italia domenica prossima 23 marzo.
Il biglietto per la centrale costerà 8 euro (5 il ridotto). Quello per la tribuna nord 5 euro. 
A nostro avviso si poteva fare ancora di più, abbassando ulteriormente il costo del tagliando di curva per gli under 15, ma per il momento va bene così. Semmai se ne riparlerà per gli incontri con Tuttocuoio e Melfi.
Nella speranza che possano recedere dallo “sciopero” delle ultime settimane adesso la palla, passa tra i piedi dei tifosi. 

Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale:

Il Sorrento Calcio srl, in occasione della prossima gara Sorrento-Foggia del 23 marzo p.v., ha deciso di ridurre ulteriormente i prezzi dei biglietti d’ingresso.
Al fine di raggiungere l’obiettivo comune, la Lega Pro unica 2014/15, la squadra, la società, hanno bisogno, in questo momento decisivo del campionato, del massimo sostegno dei propri tifosi.

Prezzo biglietti:

TRIBUNA CENTRALE
-intero    € 8,00
-ridotto  € 5,00 (ragazzi 6-15 anni)

TRIBUNA NORD
-posto unico € 5,00
I tagliandi saranno in vendita presso le abituali prevendite a partire da oggi 18 marzo 2014.

Share/Bookmark

Teramo-Sorrento 0-1 Il servizio di Rete8

lunedì 17 marzo 2014 0 commenti

Teramo-Sorrento il giorno dopo. Riproponiamo il servizio sulla partita dell'emittente abruzzese Rete8.

Share/Bookmark

Teramo-Sorrento 0-1 il commento dei due allenatori

Qui sotto i filmati delle interviste ai tecnici di Teramo (Vivarini) e Sorrento (Simonelli) nella sala stampa dello Stadio Bonolis al termine dell'incontro vinto dai rossoneri per 1-0. 

Share/Bookmark

Teramo-Sorrento 0-1 LA GRANDE BELLEZZA

domenica 16 marzo 2014 0 commenti

Guarda il filmato

Share/Bookmark

Teramo-Sorrento 0-1 Highlights

Finalmente, ecco il servizio filmato con le fasi salienti dell'incontro di oggi pomeriggio tra Teramo e Sorrento conclusosi con la vittoria dei rossoneri per 1-0 Rete ottenuta con un colpo di testa di Emanuele Catania al 27' (foto a lato).
Il filmato è quello pubblicato da Repubblica TV

Share/Bookmark

Battuto il Teramo, Sorrento di nuovo in corsa

Teramo-Sorrento 0-1

TERAMO (4-4-2): Serraiocco; Masullo, Caidi, Speranza, Scipioni; Petrella (78’ Casolla), Arcuri (55’ Cenciarelli), Lulli, Di Paolantonio; Bucchi (55’ Dimas), Gaeta. A disposizione: Otranto, Montecchia, Gregorio, Patierno. Allenatore: Vivarini.
SORRENTO (4-4-2): Polizzi; Imparato, Benci, Villagatti, Pantano; D'Anna (85’ Caldore), Danucci, Vitale (46’ Lettieri), Catania; Maiorino, Musetti (85’ Improta). A disposizione: Miranda, Licata, Lalli, Canotto. Allenatore: Simonelli.
Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli. Assistenti: Favia e Urselli.
Rete: Catania (S)
Ammoniti: Masullo,
Espulso: 81’ Gaeta (T)

Il Sorrento di Simonelli compie un altro mezzo miracolo. Conquista i tre punti su campo della capolista Teramo grazie ad un colpo di testa di Emanuele Catania e rientra in corsa per la salvezza. A pochi minuti dal termine i rossoneri si trovavano in piena zona playout e in caso di un eventuale sconfitta del Lamezia sul campo dell’Aprilia potevano ritrovarsi a soli tre punti dal’ottavo posto. Poi i gol dell’Aversa Normanna e del Tuttocuoio, quest’ultimo al 95’ hanno spinto nuovamente il Sorrento fuori dai playout che però adesso distano appena un punto.
Oggi i rossoneri hanno approfittato della giornata negativa del Teramo, ma la vittoria, ampiamente meritata,  è tutta merito loro. Gli uomini di Vivarini sono riusciti ad impensierire Polizzi solo in due occasioni con Dimas e Lulli. Per il resto in campo si è visto solo il Sorrento e se i rossoneri fossero stati più precisi sotto porta lo scarto di reti poteva tranquillamente maggiore. Comunque va bene così. Mettiamo in cascina i tre punti e ci concentriamo già sull’incontro di domenica prossima con il Foggia che potrebbe segnare la definitiva rinascita dei rossoneri.
Queste le azioni salienti dell’incontro
5’ cross di Maiorino dalla fascia sinistra, tiro a volo di Emanuele D’anna e miracolo di Serraiocco che si distende e devia in corner.
26’ Sorrento in vantaggio. Cross di D’Anna dalla sinistra, Catania anticipa tutti e schiaccia di testa in rete battendo Serraiocco.
38’ Musetti si libera di un avversario con astuzia e batte a rete, palla di poco alta sulla traversa con Serraioco battutto.
41’ Cross di Catania, Imparato tutto solo non ne approfitta, palla a Maiorino tiro secco e parata in tuffo di Serraiocco.
45’ Testa di Speranza che colpisce con la nuca mandando  il pallone oltre la traversa.
50’ Ottimo spunto di Maiorino, palla di poco a lato.
65’ Punizione di Dimas, Polizzi devia in angolo.
78’ Tiro a giro di Musetti, palla alta sulla traversa.

82’ Tiro da fuori di Lulli, Polizzi blocca a terra.       

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.