Sorrento così in campo a Chieti

sabato 8 marzo 2014 0 commenti

Gianni Simonelli nell’allestire la formazione da opporre al Chieti nel delicato incontro di domani pomeriggio dovrà fare ancora una volta a meno di parecchi uomini. All’Angelini mancheranno ben otto uomini: Pisani, Terminiello, Caldore, Danucci, Esposito, Margarita, Lettieri e Soudant. L’allenatore rossonero ormai ha fatto l’abitudine a questo stato di cose e cercherà quindi di ovviare alle assenze con quel che passa il convento.
Secondo quel che si è visto in settimana, i rossoneri si sistemeranno in campo con lo stessa disposizione tattica utilizzata nelle ultime uscite, in pratica un 4-2-3-1 che nella fase difensiva si trasforma in un 4-4-2.
In porta dovrebbe essere riconfermato il brasiliano Miranda. In difesa, causa le assenze di Pisani, Terminiello e Caldore, e con Cavallaro al rientro da un infortunio, appare scontato che giochino Imparato, Benci, Villagatti e Pantano. A centrocampo assente Danucci il ruolo di regista sarà affidato a Catania, mentre l’altro interno, almeno inizialmente, sarà il riconfermato Coppola. Sugli esterni dovrebbero invece sistemarsi Canotto e D’Anna. Non è da escludere che durante l’incontro Coppola e D’Anna possano scambiarsi le posizioni in campo.
Pasquale Maiorino, nonostante il mal di schiena che lo affligge, dovrebbe essere uno dei due terminali offensivi. Al suo fianco probabile l’impiego di Innocenti, più bravo a far salire la squadra rispetto a Musetti e Improta.    
Essendo i convocati solo diciotto è possibile anticipare anche la panchina che sarà composta da Polizzi, Cavallaro, Licata, Lalli, Vitale, Improta e Musetti.




Share/Bookmark

Simonelli presenta Chieti-Sorrento

Questa mattina, subito dopo la conclusione dell’allenamento di rifinitura, il mister rossonero Gianni Simonelli ha incontrato gli inviati degli organi di informazione per fare il punto della situazione alla vigilia dell’importante incontro di domani pomeriggio con il Chieti.
Qui sotto il player audio con la registrazione della conferenza stampa.
Subito dopo la squadra è partita alla volta di Cassino dove ci sarà una sosta per consumare il pranzo. Nel pomeriggio infine la comitiva rossonera raggiungerà l’albergo scelto per il ritiro.

Music Hosting - Embed Audio - Simonelli presenta Chieti-So...

Share/Bookmark

Chieti-Sorrento, i convocati di Simonelli

Sono appena 18 i convocati di Gianni Simonelli per l’incontro che il Sorrento disputerà domani pomeriggio allo Stadio Guido Angelini di Chieti contro i neroverdi locali (inizio ore 14.30).
Rispetto alla scorsa settimana tornano nuovamente a disposizione il difensore Davide Cavallaro. Escono dalla lista gli squalificati Marco Caldore e Ciro Danucci e gli infortunati Vittorio Terminiello e Manuel Lettieri. Ancora ai box Andrea Pisani e Reyza Soudant più i due lungodegenti Alessio Esposito e Salvatore Margarita.

Questa la lista dei convocati:

Portieri: Polizzi, Miranda.
Difensori: Benci, Cavallaro, Licata, Imparato, Pantano, Villagatti.
Centrocampisti: Canotto, Catania, Coppola, D’Anna, Lalli, Vitale.
Attaccanti: Improta, Innocenti, Maiorino, Musetti.

Share/Bookmark

Iniziato il processo penale per Juve Stabia-Sorrento del 2009

venerdì 7 marzo 2014 0 commenti

Stamattina il quotidiano Metropolis da notizia che presso la seconda sezione penale del Tribunale di Torre Annunziata, è iniziato il processo per frode sportiva relativo al derby Juve Stabia-Sorrento del 5 aprile 2009.
Questo il link all’articolo: clicca qui

Share/Bookmark

Sorrento, Simonelli tiene tutti sulla corda

giovedì 6 marzo 2014 0 commenti

Oggi pomeriggio il Sorrento di Simonelli ha provato uomini e schemi in vista dell’incontro di domenica prossima con il Chieti (Stadio Guido Angelini - Chieti, ore 14.30) nella consueta partitella infrasettimanale contro la formazione berretti allenata da Catello Di Somma.
Il tecnico rossonero ha dovuto fare anche oggi i conti con ben quattro assenze Andrea Pisani, Vittorio Terminiello, Manuel Lettieri e Reyza Soudant. Rispetto a martedì pomeriggio sono ritornati disponibili Miranda, Coppola, Imparato e Cavallaro.
Nel provare gli schemi si è tenuto conto anche del fatto che a Chieti non si potrà fare affidamento sugli squalificati Caldore e Danucci. Si è quindi cercato di individuare gli eventuali sostituti. Con Pisani, Terminiello e Caldore ai box, a Chieti mister Simonelli si ritroverà con gli uomini contati in difesa. Quasi sicuro quindi il ripescaggio di Benci che dovrebbe affiancare Villagatti al centro della difesa. Maggiori possibilità di scelta sugli esterni con Imparato, D’Anna e Cavallaro a destra, Pantano e Licata a sinistra.
A centrocampo, assente Danucci e probabilmente anche Lettieri, i nomi dei due titolari usciranno da una rosa di quattro che comprende Catania, Coppola, Lalli e Vitale. La scelta dei due centrocampisti centrali influenzerà anche quella dei due esterni per i quali sono in lizza lo stesso Catania, Maiorino e Canotto, ma non è da escludere nemmeno l’avanzamento di D’Anna.
Abbondanza di scelte anche in attacco dove abbiamo a disposizione un'altra rosa di quattro: Innocenti, Musetti, Improta e Maiorino.
Se ne deduce che ad esclusione dei due centrali di difesa nessun altra maglia è già assegnata e tutti sono in discussione. Una strategia quella di tenere tutti sulla corda che potrebbe rilevarsi particolarmente azzeccata per presentarsi allo fondamentale scontro con il Chieti nelle migliori condizioni possibili.

Share/Bookmark

Chieti-Sorrento ad Alessandro Greco di Lecce

mercoledì 5 marzo 2014 0 commenti

L’incontro della decima giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione in programma domenica prossima 9 marzo 2014 allo Stadio Guido Angelini (inizio ore 14.30) tra Chieti e Sorrento sarà diretto dal signor Alessandro Greco della sezione AIA di Lecce. Gli assistenti saranno i signori Tarcisio Villa di Rimini e Walther Colì di Bologna.
Alessandro Greco è nato a San Cesareo in provincia di Lecce il 2 ottobre 1979, svolge la professione di apicoltore, ed è alla quarta stagione in Can Pro. Finora ha diretto 43 incontri, di questi 12 in Prima Divisone e i restanti 31 in Seconda Divisione.
Con Greco a dirigere le probabilità che l’incontro termini con un risultato di partà sono relativamente scarse, nei 43 incontri fin qui diretti si sono verificati infatti solo 6 pareggi (13,95%). 23 le vittorie delle squadre ospitanti (53,49%), e 14 vittorie delle viaggianti (32,56%). L’arbitro salentino è abbastanza restio a concedere rigori. Finora ne ha decretati appena 6 vale a dire uno 645 minuti di gioco (7 partite e 15 minuti). Più numerosi gli espulsi (16 uno ogni 242 minuti).
In questa stagione Alessandro Greco ha già diretto 10 gare, 4 in Prima Divisione e 6 in Seconda Divisione.
Greco è alla seconda direzione con il Sorrento. L’unico precedente risale al 30 settembre 2012: Sorrento-Prato 0-2. Due i precedenti con gli abruzzesi: Chieti-Melfi (2-1) del 16 ottobre 2011 e Chieti-Gavorrano (1-3) del 21 ottobre 2012.
Riguardo agli assistenti Villa e Colì c’è da rilevare che sono anche loro al quarto anno di attività in Can Pro e, caso curioso, specialmente nelle ultime due annate, sono stati spesso designati in coppia (quella di domenica sarà la ventiduesima volta). Erano insieme anche in occasione dell’unico precedente con i rossoneri: Sorrento-Gubbio 0-0 del 2 settembre 2012. Nessun precedente con il Chieti.

Di seguito le designazioni per le altre partite della decima giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione:

Cosenza-Messina: Valerio Colarossi di Roma 2 (Oliviero-Muto) Ven ore 20.45
Arzanese-Vigor Lamezia: Antonio Di Martino di Teramo (Grossi-Squarcia)
Casertana-Teramo: Andrea Morreale di Roma 1 (Di Salvo-Viola)
Gavorrano-Foggia: Federico Fanton di Lodi (D'albore-D'amato)
Ischia-Aprilia: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Calogiuri-Greco)
Melfi-Castel Rigone: Giovanni Luciano di Lamezia Terme (Sangiorgio-Trifirò)
Poggibonsi-Aversa Normanna: Mirko Oliveri di Palermo (Maspero-Leali)
Tuttocuoio-Martina Franca: Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza (Petrone-S.Cordeschi)

Share/Bookmark

Sorrento, Esposito vicino al rientro

martedì 4 marzo 2014 0 commenti

Secondo quando ci è stato riferito domenica pomeriggio dal diretto interessato, il centrocampista del Sorrento Alessio Esposito dovrebbe riprendere gli allenamenti a partire dalla prossima settimana.
Esposito si era infortunato il 3 novembre scorso al 30’ minuto dell’incontro casalingo con il Chieti procurandosi una lesione ai legamenti del ginocchio destro. Operato la settimana successiva presso una clinica romana, Esposito ha dovuto osservare un periodo di recupero di circa 4 mesi. Dalla prossima settimana dovrebbe riprendere gradualmente ad allenarsi sul campo. Se tutto andrà potremmo rivederlo in campo in una delle ultime partite del campionato in corso.

Share/Bookmark

Sorrento, iniziata la preparazione all'incontro con il Chieti

Rinfrancati dalle buone notizie circa le condizioni di salute del compagno di squadra Reyza Soudant ricoverato in ospedale da venerdì scorso, i giocatori del Sorrento si sono ritrovati questo pomeriggio al Campo Italia per riprendere gli allenamenti in preparazione all’incontro di domenica prossima con il Chieti.
Quello in terra abruzzese sarà il primo di due incontri consecutivi in trasferta e, vista la deludente classifica dei rossoneri, bisognerà cercare assolutamente di tornare a casa con il bottino pieno. Vista l’intensità e la concentrazione con cui si è affrontato l’allenamento odierno, la vittoria è un obiettivo alla portata dei rossoneri nonostante l’handicap di dover affrontare il Chieti senza gli squalificati Danucci e Caldore.  
Da rilevare che all’allenamento odierno erano assenti Miranda, Coppola, Pisani e Terminiello, tutti e quattro alle prese con problemi muscolari. Programma differenziato per Imparato e Cavallaro.Gli assenti sono stati solo in parte rimpiazzati dai giovani Vanacore e De Simone. Al tirar delle somme Simonelli si è ritrovato con solo 20 giocatori abili ed ha quindi dovuto lavorare con squadre di 10 elementi.

Share/Bookmark

Sorrento, a Chieti senza Danucci e Caldore

Domenica prossima, nel delicato incontro con il Chieti, il Sorrento dovrà fare a meno del centrocampista Ciro Danucci e del difensore  Marco Caldore entrambi squalificati per cumulo di ammonizioni. 
Per Danucci si è trattato dell’ottava ammonizione dall’inizio del torneo. Per Caldore della quarta.
Questa settimana è entrato in diffida anche difensore Raffaele Imparato andando ad aggiungersi ad Emanuele Catania e Andrea Pisani.

Share/Bookmark

Sorrento-Gavorrano 1-1 Highlights

domenica 2 marzo 2014 0 commenti

Penisola Sport offre un regalo a tutti quelli che per un motivo o per l'altro oggi non hanno potuto seguire l'incontro Sorrento-Gavorrano. Ecco a voi il filmato con le azioni salienti dell'incontro che abbiamo recuperarto dalle pagine dal sito di Repubblica TV.

Share/Bookmark

Il Sorrento non va oltre il pari col Gavorrano

SORRENTO – GAVORRANO 1-1

SORRENTO (4-4-2): Miranda; Imparato, Villagatti, Terminiello (62’ Caldore), Pantano (79’ Canotto); Catania, Coppola, Danucci, Maiorino (65’ D’Anna); Innocenti, Musetti. A disposizione: Polizzi, Lettieri, Vitale, Improta. Allenatore: Simonelli.
GAVORRANO (3-5-2): Forte; Fatticcioni, Miano, Sirignano; Lucarelli, Guitto (86’ Caciagli S.), Caciagli M. Bianchi (81’ Esposito), Ropolo; Zizzari (69’ Nocciolini), Santini. A disposizione: Grossi, Cenerini, Caciagli, Fossati, Tempesti. Allenatore: Biagetti.
Arbitro: Armando Gentile di Lodi. Assistenti: Calcopietro e Fabbro
Reti: 50’ Musetti (S), 32’ Santini (G)
Ammoniti: Fatticcioni (G), Maiorino (S), Musetti (S, Danucci (S), Miano (G), Santini (G), Caldore (S), Imparato (S). Espulso: al 75’  Sirignano (G) per offese al primo assistente.

Quella col Gavorrano era una partita da vincere a tutti i costi, ma purtroppo il Sorrento è riuscito a mantenere il vantaggio faticosamente conquistato da Musetti solo per due minuti. Non è servito nemmeno giocare gli ultimi 21 minuti 11 contro 10. Nelle uniche due occasioni in cui gli attaccanti rossoneri sono riusciti a centrare il bersaglio il portiere ospite si è fatto trovare pronto a respingere  le loro conclusioni. Una vera disdetta che rende ancora più difficile il cammino degli uomini di Simonelli. A detta del mister rossonero sulla prestazione odierna ha influito pesantemente la vicenda che ha colpito Soudant che venerdì  è stato ricoverato d’urgenza con una febbre altissima. E certamente non ha giovato alla causa nemmeno l’assenza dei tifosi che hanno disertato in massa gli spalti del Campo Italia lasciando sola la squadra.
Una squadra che lo ripetiamo ancora una volta ha limiti evidentissimi imputabili ad una cattiva costruzione durante il mercato estivo quando si è smantellata completamente la squadra dello scorso anno allestendo un gruppo completamente nuovo che non è mai riuscito ad integrarsi nonostante gli sforzi di Chiappino prima e Simonelli successivamente. A tutto ciò si è aggiunto un mercato di riparazione ancora più scellerato, dopo il quale il raggiungimento della salvezza è diventato ancora più difficile di quanto non fosse ad inizio campionato. Poi sono venute le quattro sconfitte consecutive che hanno convinto parte della tifoseria a prendere la sofferta decisione di abbandonare la squadra al suo destino nella speranza che ciò possa servire a fare tabula rasa per una nuova ripartenza.

Da qui alla conclusione della stagione mancano ancora più di due mesi, ed almeno altre otto partite da giocare. Per fortuna, visto come è andata finora, solo tre di queste al Campo Italia.

Share/Bookmark

Sorrento-Gavorrano 1-1 parla Simonelli

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dall'allenatore del Sorrento Gianni Simonelli al termine dell'incontro Sorrento-Gavorrano.

Per far partire la registrazione cliccare sul triangolino azzurro nel box qui sotto a sinistra.

Listen Music - Download Audio - Sorrento-Gavorrano 1-1 parla...

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.