Sorrento così in campo contro il Gavorrano

sabato 1 marzo 2014 0 commenti

Come ha confermato mister Simonelli in conferenza stampa, contro il Gavorrano il Sorrento adotterà lo stesso modulo adoperato nel secondo tempo con l’Ischia e domenica scorsa a Frattamaggiore con l’Arzanese. Quindi un 4-4-2 che visti gli interpreti in fase offensiva somiglia molto al 4-2-3-1.
Passando ad analizzare i possibili titolare c’è da dire che in settimana Simonelli ha nascosto molto bene le proprie intenzioni. Siamo tuttavia convinti di poter indovinare quasi per intero l’undici iniziale. L’incertezza maggiore se vogliamo riguarda il portiere. A Frattamaggiore ci fu la sorpresa Miranda, giustificata da Simonelli nel dopopartita come scelta tecnica. Dando per buone le parole del mister il prescelto dovrebbe essere  nuovamente il gigante brasiliano, noi però continuiamo a preferirgli Polizzi.
Passando ai centrali l’unico che appare sicuro di poter giocare dall’inizio è il massese Vittorio Terminiello che si è guadagnato i galloni da titolare dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa contro Spiderman Ripa. Al suo fianco, con Pisani ai box per infortunio, ci potrebbe essere Villagatti recuperato in extremis quando sembrava che ormai fosse ancora out. Se il fiorentino non dovesse farcela, Simonelli potrebbe offrire una ulteriore chance a Benci. Passando agli esterni, a destra ci dovrebbe essere il rientro di D’Anna, mentre a sinistra la riconferma di Pantano.
In mediana si dovrebbe partire nuovamente con Danucci e Coppola, lo stesso dicasi per i due esterni di centrocampo che saranno Canotto e Catania. Conferma scontata anche per i due attaccanti con Innocenti prima punta e Maiorino a girargli intorno per approfittare delle sue spizzate.    


Share/Bookmark

Sorrento-Gavorrano, i convocati di Simonelli

Sono 21 i convocati di Gianni Simonelli per l’incontro che il Sorrento disputerà domani pomeriggio al Campo Italia contro la compagine toscana del Gavorrano (inizio ore 14.30).
Rispetto alla scorsa settimana tornano nuovamente a disposizione Emanuele D’Anna al rientro dalla squalifica, il recuperato Marco Villagatti anche se non è sicuro il suo impiego in campo dal primo minuto e Giuseppe Vitale. Esce dalla lista l’infortunati Andrea Pisani. Ancora ai box Davide Cavallaro e Reyza Soudant più i due lungodegenti Alessio Esposito e Salvatore Margarita.

Questa la lista dei diciannove convocati:

Portieri: Polizzi, Miranda.
Difensori: Benci, D’Anna, Caldore, Imparato, Pantano, Terminiello, Villagatti.
Centrocampisti: Canotto, Coppola, Danucci, Lalli, Lettieri, Licata, Vitale.
Attaccanti: Catania, Improta, Innocenti, Maiorino, Musetti.

Share/Bookmark

Soudant ricoverato in ospedale

L’attaccante del Sorrento Reyza Soudant assente dagli allenamenti a partire da giovedì perché febbricitante, ieri è stato ricoverato in ospedale in seguito al perdurare dello stato influenzale che, nonostante i presidi medici messi in atto, anziché regredire si era andato accentuando con il passare delle ore.
La notizia è stata raccolta dall’inviato di Telestreet Arcobaleno, Peppe Spasiano, che avuto un indizio dell’accaduto ha contattato il Team Manager rossonero Giuseppe Prete che gli ha fornito ulteriori ragguagli.
Soudant mercoledì della settimana scorsa aveva subito una distorsione alla caviglia da cui si era prontamente ristabilito tonando a disposizione già martedì pomeriggio. Giovedì non si era allenato perché febbricitante. Un normale contrattempo che di solito si risolve entro 24 massimo 48 ore. Nel suo caso la febbre invece di calare con il passare delle ore era aumentata, destando preoccupazione in chi gli stava vicino. Si era quindi deciso di accompagnarlo in ospedale per stabilizzarlo. In questo momento sebbene la situazione sia in miglioramento il ragazzo è ancora ricoverato in ospedale per provvedere ad ulteriori accertamenti.

Share/Bookmark

Sorrento-Gavorrano i convocati di Biagetti

Domani pomeriggio il Gavorrano scenderà in campo sul  sintetico dello Stadio “Italia” di Sorrento senza il tecnico Marco Masi in panchina, assente per malattia. A sostituirlo ci sarà il suo vice Giulio Biagetti che ha convocato i seguenti 19 giocatori:

PORTIERI: Francesco Forte, Davide Grossi.
DIFENSORI: Federico Cenerini, Carmine Esposito, Alessio Fatticcioni, Massimo Lucarelli, Sebastiano Miano, Paolo Ropolo, Ciro Oreste Sirignano.
CENTROCAMPISTI: Leonardo Bianchi, Matteo Caciagli, Simone Caciagli, Michele Fossati, Simon Gentili, Roberto Guitto, Claudio Santini.
ATTACCANTI:  Manuel Nocciolini, Lorenzo Tempesti, Francesco Zizzari.

Share/Bookmark

Simonelli presenta l’incontro con il Gavorrano

“Una gara da giocare al massimo delle nostre possibilità”

Causa anche il cattivo tempo della mattinata che ha fatto slittare di qualche ora l’allenamento la rifinitura del Sorrento non si è potuta svolgere la consueta conferenza stampa di presentazione del match. Siamo riusciti comunque ad intercettare Simonelli prima dell’inizio dell’allenamento per farci dire qualcosa sul momento della squadra alla vigilia del’importante incontro con il Gavorrano.
Il tecnico rossonero ha detto la squadra ha lavorato bene in settimana ed è nelle migliori condizioni psicofisiche per affrontare al meglio l’incontro. Lo staff tecnico è riuscito a recuperare in extremis il difensore Marco Villagatti che si pensava non ce la avrebbe fatta. Non così per l’altro difensore Andrea Pisani che non è riuscito ad eliminare il fastidio muscolare accusato già nei minuti finali della partita di domenica scorsa con l’Arzanese. Assenti anche l’altro difensore Davide Cavallaro e l’attaccante Reyza Soudant.
Per l’incontro con il Gavorrano sarà riconfermato lo stesso modulo di gioco adottato nel secondo tempo con l’Ischia e nell’incontro di domenica scorsa con l’Arzanese. Il Sorrento quindi scenderà nuovamente in campo adottando il 4-4-2, anche se, visti gli interpreti, in fase offensiva siamo più vicini ad un 4-2-3-1.
Quella con i maremmani sarà un incontro da vincere a tutti i costi ma il tecnico rossonero ha tenuto a precisare che non bisognerà pensare troppo al risultato per non correre il rischi di perdere di vista altri aspetti importanti. Chi andrà in campo dovrà cercare innanzitutto di giocare al massimo delle sue possibilità. Se questo accadrà sarà anche più facile riuscire a portare a casa i tre punti.
Interpellato sulla possibilità che le cattive condizioni atmosferiche (che secondo le previsioni dovrebbero verificarsi anche durante la gara) rendendo più difficile il controllo del pallone sul campo viscido, possano ostacolare i rossoneri nel conseguimento del loro obiettivo, Simonelli ha detto di non essere particolarmente preoccupato in quanto le difficoltà saranno le stesse per entrambe le squadra.

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni di mister Simonelli  

Download Music - Embed Audio Files - Simonelli presenta Sorrento-...

Share/Bookmark

Sorrento, bene il test con la berretti

giovedì 27 febbraio 2014 2 commenti

Pisani in forse per il Gavorrano

Oggi pomeriggio il Sorrento di Simonelli ha testato uomini e schemi in vista dell’incontro di domenica prossima con il Gavorrano (Campo Italia, ore 14.30) con una partitella di allenamento contro la formazione berretti allenata da Catello Di Somma.
Quattro gli assenti per problemi fisici: Matteo Villagatti, Davide Cavallaro, Andrea Pisani e Reyza Soudant. La contemporanea assenza dei due centrali titolari, Villagatti e Pisani, desta particolare preoccupazione in vista del match con il Gavorrano. Villagatti sarà sicuramente out. Pisani invece potrebbe anche farcela a recuperare.
Come al solito Simonelli ha provato tutti gli uomini a disposizione facendo giocare ognuno per almeno un tempo. Gli unici a rimanere in campo per l’intera partita sono Emanuele D’Anna e Rocco Benci. Entrambe le squadre sono state schierate secondo il 4-4-2. Queste le formazioni scese in campo nelle due frazioni di gioco. Primo tempo: Polizzi (in porta alla berretti); D’Anna, Benci, Caldore, Licata; Canotto, Danucci, Vitale, Catania; Improta, Maiorino. Secondo tempo: Miranda (in porta alla berretti); Imparato, Benci, Terminiello, Pantano; D’Anna, Lettieri (Coppola), Lalli, Coppola (Lettieri); Musetti, Innocenti.
Ben quattordici le reti realizzate nei due tempi. Simonelli ha dato molta importanza ai calci piazzati facendoli ripetere anche più di una volta. Un test tutto sommato positivo, a dimostrazione che la squadra rossonera ha superato il momento nero ed incomincia ad intravvedere una fioca luce all’orizzonte.

Share/Bookmark

Prendiamo esempio


Ieri sera guardando l’incontro degli ottavi di finale di andata di Champions League, Schalke 04-Real Madrid, sono rimasto favorevolmente impressionato dal comportamento dei tifosi di casa che, nonostante il forte passivo, non hanno fatto mai mancare il loro incitamento, nemmeno sullo 0-6. Quando poi al 90’ Huntelaar ha realizzato il gol della bandiera i tifosi della nordkurve hanno festeggiato come se si trattasse del gol della vittoria.
Se queste erano le premesse, scontato l’epilogo; al fischio finale i giocatori dello Schalke sono andati sotto la curva a salutare i tifosi, che hanno ricambiato con ulteriori incitamenti. Nessuna contestazione, nessun invito a togliersi la maglia. Uno spettacolo apprezzato da tutti i commentatori.
Quanta differenza rispetto a quello che accade sotto i nostri occhi ogni domenica. Prendiamo esempio.

Share/Bookmark

Gavorrano a Sorrento senza l’allenatore

mercoledì 26 febbraio 2014 0 commenti

C’è un certificato medico con 8 giorni di prognosi per Marco Masi, il mister del Gavorrano, così la squadra, nella prossima partita in programma a Sorrento, sarà diretta dall’allenatore in seconda Giulio Biagetti. Una sostituzione in panchina che è atto dovuto, ma che potrebbe diventare definitiva nelle prossime settimane, qualora la situazione dovesse rimanere tale.
Nella disgraziata stagione dei minerari, ultimi in classifica e quasi condannati alla retrocessione dopo la sconfitta casalinga contro il Martina Franca, si aggiunge di un altro elemento riguardante l’aspetto tecnico.
In attesa dell’ufficialità da parte della società rossoblù, il Gavorrano potrebbe essere affidato in futuro ad un terzo allenatore stagionale. La soluzione più naturale, in tal senso, sarebbe quella della promozione di Marco Cacitti, mister che in questa stagione ha svolto un ottimo lavoro con la squadra Berretti.

(di Lorenzo Falconi – Il giunco.net)

Share/Bookmark

Sorrento-Gavorrano ad Armando Gentile di Lodi

L’incontro della nona giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione in programma domenica prossima 2 marzo 2014 al Campo Italia (inizio ore 14.30) tra Sorrento e Gavorrano sarà diretto dal signor Armando Gentile della sezione AIA di Lodi. Gli assistenti saranno i signori Luca Nissanka Calcopietro di Ostia Lido e Riccardo Fabbro di Roma 2.
Armando Gentile è nato a Lodi nel 1982 e lavora presso il Politecnico di Milano. È alla seconda stagione in Can Pro e finora ha diretto 20 incontri, tutti di Seconda Divisione. In questa stagione ha già diretto 7 gare (3 del girone A e 4 del girone B).
Finora le sue direzioni hanno fatto registrare 8 vittorie delle ospitanti (40%), 7 pareggi (35%) e 5 vittorie delle viaggianti (25%). L’arbitro lombardo è a quota 9 sia nel computo dei rigori concessi, che degli espulsi.
Gentile è alla prima direzione con entrambe le squadre.
Riguardo agli assistenti Luca Nissanka Calcopietro di Ostia Lido è alla terza stagione in Can Pro. Non ha mai sbandierato in gare in cui era impegnato il Sorrento, mentre è un abituè per quanto riguarda il Gavorrano. Quella di domenica sarà infatti la sesta volta che incrocia la squadra toscana.
Riccardo Fabbro di Roma 2 è un primo anno. Quella di domenica prossima sarà la seconda volta con entrambe le squadra. Lo abbiamo visto al Campo Italia in qualità di primo assistente in occasione di Sorrento-Chieti (1-2) del 3 novembre 2013.

Di seguito le designazioni per le altre partite della nona giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione:

Aversa Normanna-Tuttocuoio: Livio Marinelli di Tivoli (Lacalamita-Di Monte)
Castel Rigone-Arzanese: Alessandro Greco di Lecce (Stazi-Giacomozzi)
Aprilia-Casertana: Rosario Abisso di Palermo (D'Alberto-Grieco)
Foggia-Nuova Cosenza: Valerio Marini di Roma 1 (Cinquini-Orlando)
Martina Franca-Poggibonsi: Matteo Proietti di Terni (Maiorano-Tudisco)
Messina-Chieti: Marco Mainardi di Bergamo (Manco-Vecchi)
Teramo-Melfi: Pierantonio Perotti di Legnano (Bernabei-Mangino)
Vigor Lamezia-Ischia: Alessandro Prontera di Bologna (Campitelli-Solazzi)

Share/Bookmark

Sorrento alla ripresa tutti presenti

martedì 25 febbraio 2014 0 commenti

Ma Villagatti è ancora ai box 

Oggi pomeriggio al Campo Italia il Sorrento di Simonelli ha ripreso gli allenamenti in preparazione all’incontro di domenica prossima con il Gavorrano. Per questo primo allenamento della settimana erano presenti tutti i 25 giocatori che attualmente fanno parte della rosa di prima squadra. Quattro di questi, vale a dire, Villagatti, Soudant, Terminiello e Canotto hanno svolto un programma differenziato. 
Il più acciaccato è apparso il difensore Marco Villagatti che ha effettuato solo alcuni giri di campo al piccolo trotto, ma a giudicare dalle movenze già questo gli deve essere costato un enorme fatica. Difficile quindi che possa recuperare entro domenica. 
Sorprende invece il veloce recupero dell’attaccante Reyza Soudant reduce da una distorsione alla caviglia rimediata mercoledì scorso, ma già oggi in grado di correre ad una discreta andatura. Ancora più lievi i problemi accusati da Vittorio Terminiello e Luigi Conotto che potrebbero rientrare in gruppo già a partire da domani. Gruppo di cui sono rientrate a far parte già da oggi sia Davide Cavallaro che Giuseppe Vitale.
Per l’incontro con il Gavorrano tornerà disponibile anche Emanuele D’Anna che ha scontato le due giornate di squalifica comminategli a seguito dell’espulsione subita nei minuti di recupero del match con la Casertana. Per nostra fortuna questa settimana non c’è nessun rossonero appiedato per motivi disciplinare. Da segnalare solo l’entrata trai diffidati di Danucci e Pisani che vanno ad aggiungersi al già presente Caldore.

Share/Bookmark

Maremonti rinviata al 23 marzo

lunedì 24 febbraio 2014 0 commenti

La quindicesima edizione della Mezza Maratona Maremonti, con partenza da Sorrento, programmata per il 2 marzo prossimo, è stata rinviata al giorno 23 marzo. 
La decisione è stata resa nota dall’assessore allo Sport del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo. “In sede di conferenza di servizio sono emerse alcune perplessità relative all’accavallamento della manifestazione podistica con le iniziative di Carnevale programmate in penisola sorrentina - spiega Gargiulo - Pertanto, in accordo con il consigliere delegato allo Sport del Comune di Massa Lubrense e con l’Ad Running Club Italia abbiamo deciso di spostare al 23 marzo prossimo la Maremonti”. “Oltre a scongiurare problemi di viabilità - aggiunge Gargiulo - abbiamo voluto privilegiare soprattutto i tanti bambini  per i quali, in caso di svolgimento della gara, sarebbe stato più difficoltoso potere passeggiare con i loro costumi di Carnevale lungo corso Italia e piazza Angelina Lauro”.

Share/Bookmark

Arzanese-Sorrento 0-1 Highlights

domenica 23 febbraio 2014 0 commenti

I tifosi del Sorrento che oggi non hanno seguito la squadra in trasferta a Frattamaggiore per l'incontro con l'Arzanese ecco il filmato con le azioni salienti della partita.
Il sevizio come al solito è quello proposto da Repubblica TV.

Share/Bookmark

Maiorino tiene a galla il Sorrento


ARZANESE-SORRENTO 0-1

ARZANESE (4-3-3): Fiory; Palumbo, Patti, Caso, Mora; Ausiello (57’ Perna), Giannusa, Giacinti; Sandomenico, Ripa, Improta U. (46’ Mangicasale). A disposizione: Sollo, Monaco, Castellano, Calabrese, Figliola. Allenatore: Marra
SORRENTO (4-4-2): Miranda; Imparato, Pisani, Terminiello, Pantano; Canotto (58’ Lettieri), Coppola (91’ Caldore), Danucci, Catania; Innocenti (72’ Improta G.), Maiorino. A disposizione: Polizzi, Licata, Lalli, Musetti. Allenatore: Simonelli.
Arbitro: Luigi Pillitteri di Palermo. Assistenti: Colatriano e De Filippis 
Marcatori: 19′p.t. Maiorino
Ammoniti: Innocenti (S), Ripa (A), Danucci (S), Sandomenico (A), Coppola (S), Giacinti (A), Terminiello (S), Pisani (S), Mora (A). Espulsi: 89’ Patti (A). Allontanati, per proteste, Marra e D’Angelo, rispettivamente primo e secondo allenatore dell’Arzanese.  

Share/Bookmark

Arzanese-Sorrento 0-1 parla Simonelli

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dall'allenatore del Sorrento Gianni Simonelli al termine dell'incontro Arzanese-Sorrento.
Per far partire la registrazione cliccare sul triangolino verde qui sotto a destra.


Record audio or upload mp3 >>

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.