Sorrento così in campo contro la Casertana

sabato 8 febbraio 2014 0 commenti

Il Sorrento di Simonelli si prepara a far visita alla capolista Casertana - che non perde da ben 18 giornate - con le migliori intenzioni di far bene ma, purtroppo, con diversi assenti ed acciaccati. Oltre agli squalificati Villagatti e Coppola non saranno della partita nemmeno Innocenti, Lettieri e Cavallaro tutti e tre alle prese con problemi muscolari. Tre dei 18 convocati, vale a dire Benci, Imparato e Terminiello sono stati recuperati solo all’ultimo momento e non è detto che siano nelle migliori condizioni di forma per affrontare un incontro tanto importante.  Quasi sicuramente qualcuno dei tre è stato inserito tra i convocati solo perché non vi erano altri uomini a disposizione. Scusate se mi sono dilungato su questo argomento, ma ho ritenuto giusto informare delle reali condizioni della squadra i detrattori di Simonelli che già sono con il fucile puntato alle spalle del tecnico.
Davanti a Polizzi - se ci sarà la riconferma della difesa a tre - i prescelti dovrebbero essere Benci, Pisani e Caldore. A centrocampo riconferma obbligata per Danucci e Catania. Per la terza casella ballottaggio tra D’Anna e Vitale con il primo che parte favorito in virtù di un migliore conoscenza degli schemi di Simonelli. Sugli esterni, a sinistra dovrebbe esserci la riconferma di Pantano. A destra, se D’Anna giocherò da interno, altro ballottaggio tra Imparato e Canotto. In attacco, in attesa del rientro di Innocenti, bisognerà fare ancora una volta affidamento su Maiorino e Musetti.

Share/Bookmark

Simonelli: "ho piena fiducia in questi ragazzi"

Questa mattina, al Campo Italia, subito dopo la conclusione dell’allenamento di rifinitura in preparazione alla gara di domani pomeriggio con la Casertana, il tecnico del Sorrento, mister Gianni Simonelli, ha risposto alle domande degli inviati degli organi di informazione nella consueta conferenza stampa della vigilia. 

Qui sotto il player per ascoltare la registrazione audio
Embed Music Files - Embed Audio Files - casertana

Share/Bookmark

Casertana-Sorrento i convocati di Simonelli

Sono 18 i convocati di Gianni Simonelli per l’incontro che il Sorrento disputerà domenica pomeriggio allo Stadio Pinto di Caserta contro la Casertana.
Tra gli esclusi oltre ai lungodegenti Esposito, Margarita e Improta, e agli squalificati Villagatti e Coppola c’è nuovamente l’attaccante Riccardo Innocenti che non ha ancora recuperato dall’infortunio muscolare occorsogli durante la partita con l’Aprilia di tre settimane fa. Non rientrano trai convocati anche il difensore Cavallaro e il centrocampista Lettieri alle prese con problemi muscolari. Prima convocazione per gli ultimi due acquisti Licata e Vitale.
Questa la lista dei diciotto:
Portieri: Polizzi, Miranda
Difensori: Benci, Caldore, D’Anna, Imparato, Pantano, Pisani, Terminiello
Centrocampisti: Canotto, Danucci, Lalli, Licata, Vitale
Attaccanti: Catania, Maiorino, Musetti, Soudant.

Share/Bookmark

Terminiello alla Time Bike Centroitalia

venerdì 7 febbraio 2014 0 commenti

Nella stagione 2014 ormai alle porte, il ciclista sorrentino Renato Terminiello, farà il suo esordio nella categoria Under 23 con la maglia del Time Bike Centroitalia formazione laziale guidata dal Team Manager Davide Santarelli.
Terminiello ha iniziato la carriera ciclistica con la maglia del GS Penisola Sorrentino sotto la guida di Francesco Pepe e del compianto Paolo Leonelli, continuando poi l’attività fino alla scorsa stagione agli ordini di Fabio Galano, sempre seguito dal padre Sebastiano che lo ha tirato su “a pane e acqua” senza mai rincorrere risultati effimeri. Questo tuttavia non gli ha impedito di raccogliere diversi piazzamenti crescendo gradualmente col passare degli anni, mentre altri apparivano e scomparivo con la stessa velocità delle meteoriti. Il Time Bike Centroitalia a cui approda per continuare la propria avventura nella categoria Under 23 è una società viterbese tra le più forti del sud Italia in campo dilettantistico e potrà permettergli di continuare a crescere senza l’obbligo di successi immediati. 
La squadra viterbese affronterà la nuova stagione con una formazione composta da dieci atleti, il cui uomo di punta sarà il laziale Emanuele Capati. Capati è il corridore più esperto, l'unico appartenente alla categoria Elite: nel 2013 ha corso in Toscana con la Ciclistica Sestese conquistando una vittoria il 14 luglio nelle Marche a Montegranaro. Pur avendo iniziato in ritardo la stagione si è messo in evidenza con tanti piazzamenti e una condotta di gara sempre molto generosa: a lui è affidato il ruolo di chioccia del gruppo, in attesa che anche i più giovani prendano confidenza con la nuova categoria. 
Completano la formazione Maurizio Camerini, Michael Capati, Daniele Di Giuli, Marco Frezza, Valentin Ifrim, Mirco Necci, Emanuele Pizzo, Luca Quattrini. La presentazione ufficiale della società presieduta da Stefania Manfredini è prevista sabato 8 febbraio presso il Municipio di Vitorchiano (Viterbo), località che ospita la sede della società e anche il ritiro della squadra.


Share/Bookmark

Sorrento incerottato

giovedì 6 febbraio 2014 0 commenti

Con la Casertana possibile un cambiamento di modulo

Continua la preparazione del Sorrento in vista del delicato incontro di domenica prossima contro la neocapolista Casertana.
Questo pomeriggio mister Simonelli ha testato uomini e schemi in una serie di partitelle in famiglia. Da rilevare che parecchi uomini, quasi tutti del pacchetto difensivo, hanno svolto un programma differenziato a causa di malanni muscolari più o meno lievi. Di questo gruppo facevano parte Benci, Imparato, Terminiello e Innocenti. Durante l’allenamento è venuto meno anche il difensore Cavallaro, che è uscito malconcio da un contrasto con Musetti, ed è stato costretto ad abbandonare il campo.
Le numerose defezioni hanno costretto Simonelli ad approntare uno schieramento di “emergenza” che difficilmente verrà riproposto in partita contro i falchetti. Il tecnico rossonero, che già dovrà fare a meno degli squalificati Coppola e Villagatti, conta infatti di poter recuperare almeno tre dei quattro uomini che oggi si sono allenati a basso regime. Se non dovesse farcela, è molto probabile che possa esserci un cambiamento di modulo che permetta di sfruttare al meglio gli uomini a disposizione.
L’allenamento odierno ha permesso, a chi era presente al campo, di farsi un idea di massima su Licata e Vitale, gli ultimi arrivati in casa rossonera. Il giudizio unanime è che si tratta di due elementi che, pur non eccellendo, potranno sicuramente ritagliarsi il loro spazio.
Intanto i tifosi hanno inteso spronare la squadra con uno striscione che li esorta ad un maggior impegno.

Share/Bookmark

Casertana-Sorrento sarà diretta da Francesco Guccini

mercoledì 5 febbraio 2014 0 commenti

L'incontro della sesta giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione in programma domenica prossima 9 febbraio 2014 allo Stadio Pinto di Caserta (inizio ore 15.00) tra Casertana e Sorrento sarà diretto dal signor Francesco Guccini della sezione AIA di Albano Laziale. Gli assistenti saranno i signori Daniele Stazi di Ciampino e Andrea Cordeschi  di Isernia.
Molto probabilmente quando avete letto il nome dell’arbitro di Casertana-Sorrento, avrete pensato che lo scrivente era impazzito. Nulla di tutto questo. Il Francesco Guccini di cui stiamo parlano non è il noto cantautore modenese ma un suo omonimo nato ad Agrigento nel 1982 e facente parte della sezione arbitri di Albano Laziale. Guccini è alla seconda stagione in Can Pro e finora ha diretto 26 incontri, 9 in Prima Divisione e 17 in seconda Divisione. In questa stagione ha già diretto 10 gare (5 in Prima e 5 in Seconda).
Finora le sue direzioni hanno fatto registrare 12 vittorie delle ospitanti (46,15%), 7 pareggi (26,92%) e 7 vittorie delle viaggianti (26,92%). 15 i rigori concessi, 13 gli espulsi.
L’arbitro laziale è alla prima direzione con entrambe le squadre.

Di seguito le designazioni per le altre partite della quinta giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione:

Gavorrano-Aprilia: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Vitiello-Scarica)
Chieti-Arzanese: Vito Mastrodonato di Molfetta (Solazzi-Campitelli)
Messina-Aversa Normanna: Luigi Rossi di Rovigo (Maiorano-Diomaiuta)
Nuova Cosenza-Castel Rigone: Antonio Rapuano di Rimini (Lacalamita-Torre)
Martina Franca-Foggia: Antonello Balice di Termoli (Robilotta-Petrone)
Poggibonsi-Melfi: Salvatore Guarino di Caltanissetta (Calcopietro-Argentieri)
Ischia-Teramo: Lorenzo Bertani di Pisa (Di Stefano-Cipressa)
Tuttocuoio-Vigor Lamezia: Pasquale Cangiano di Napoli (D'Albore-Loni)

Share/Bookmark

Alla ripresa presenti anche Vitale e Licata

martedì 4 febbraio 2014 0 commenti

Questo pomeriggio, al Campo Italia, alla ripresa della preparazione del Sorrento, in vista dell’incontro di domenica prossima con la Casertana, il folto gruppo degli uomini a disposizione di Simonelli annoverava due volti nuovi, quelli di Giuseppe Vitale e Rosario Licata. Vitale e Licata sono stati ingaggiati dal Sorrento nelle ultime ore della finestra invernale del Calciomercato rispettivamente dal Trapani e dal Foggia.
Con il loro arrivo gli uomini attualmente a disposizione di Simonelli, sono 25
3 portieri: Polizzi, Miranda, Varchetta
9 difensori: Benci, Caldore, Cavallaro, D’Anna, Imparato, Pantano, Pisani, Terminiello, Villagatti
7 centrocampisti: Catania, Coppola, Danucci, Lalli, Lettieri, Licata, Vitale
6 attaccanti: Canotto, Improta, Innocenti, Maiorino, Musetti, Soudant.
A questi bisogna aggiungere i centrocampisti Esposito e Margarita, attualmente convalescenti a causa di interventi chirurgici.
Improta e Innocenti, pure loro reduci da infortuni, stanno svolgendo dei programmi di allenamento personalizzati.
Per l’incontro di domenica prossima con la Casertana saranno indisponibili, perché squalificati anche Villagatti e Coppola. Al momento quindi gli arruolabili sono 21.

Qui sotto le foto di Rosario Licata e Giuseppe Vitale

 


Share/Bookmark

Con la Casertana non ci sarà Villagatti

domenica 2 febbraio 2014 0 commenti

Per l’incontro di domenica prossima con la Casertana il Sorrento dovrà fare a meno del difensore Marco Villagatti, che in seguito al cartellino giallo rimediato oggi pomeriggio dovrà scontare un turno di squalifica per recidività in ammonizioni. Villagatti infatti era in diffida.
Dopo il danno la beffa. Ecco cosa è accaduto: su un lancio di Maiorino dalla trequarti Musetti viene ostacolato in area da un difensore e reclama il rigore. L’arbitro fa segno di proseguire, ma il difensore ospite resta a terra e invoca i soccorsi. Il portiere allora calcia il pallone in fallo laterale per far soccorrere il compagno. Quando il gioco riprende, dopo oltre due minuti, Canotto che forse si era dimenticato l’accaduto non restituisce il pallone e viene aggredito da diversi avversari. Villagatti ed altri rossoneri accorrono in aiuto di Canotto e si scatena un mezzo parapiglia. Quando finalmente ritorna la calma l’arbitro ammonisce i  due capitani, Galizia e Villagatti (Danucci era stato sostituito da Lalli).
P.S.: Come giustamente ci fa rilevare l'amico, Michele Mauro, stessa sorte subirà anche il centrocampista Mario Coppola, pure lui in diffida e pure lui ammonito oggi. Una doppia gatta da pelare per Simonelli in vista di un incontro delicatissimo.

Share/Bookmark

Sorrento-Aversa 0-1 parla Di Costanzo


Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dal'allenatore dell'Aversa Normanna, Enzo Di Costanzo, al termine dell'incontro odierno con il Sorrento.

Share Music - Listen Audio Files - Sorrento-Aversa 0-1 parla Di...

Share/Bookmark

A rischio la panchina di Simonelli

Secondo quanto riferisce Luca Esposito inviato di Tuttolegapro.com, dopo l’ennesima sconfitta in casa patita per mano dell’Aversa Normanna, le acque sono agitate in casa Sorrento. Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe sulla graticola l’allenatore Gianni Simonelli, ed è in corso appunto in questi minuti una riunione nella società rossonera per stabilire il destino del tecnico. Si pensa al ritorno di Chiappino.

Share/Bookmark

Sorrento-Aversa 0-1 parla Simonelli

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dall'allenatore del Sorrento Gianni Simonelli al termine dell'incontro odierno con l'Aversa Normanna.
Embed Music - Embed Audio Files - Sorrento-Aversa 0-1 parla Si...

Share/Bookmark

Sorrento-Aversa Normanna 0-1 Highlights

Ecco a voi il filmato con le azioni salienti dell'incontro tra Sorrento ed Aversa Normanna conclusosi con la sconfitta dei rossoneri per 0-1. Adesso, per gli uomini di Simonelli la situazione è veramente drammatica.

Share/Bookmark

Sorrento, tifosi a colloquio con Danucci e Villagatti

Al termine della partita odierna tra il Sorrento e l’Aversa Normanna conclusasi con la sconfitta dei rossoneri per 0-1, una delegazione di tifosi ha chiesto di poter avere un colloquio con i giocatori. All’uscita degli spogliatoi si sono presentati capitan Danucci e Villagatti che hanno ascoltato le rimostranze dei tifosi ed hanno fornito le loro risposte, assicurando anche a nome dei compagni che si farà di tutto per condurre il Sorrento alla salvezza.
L’incontro che si è tenuto alla presenza di alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine si è svolto secondo la più assoluta pacatezza e cordialità.

Share/Bookmark

Sorrento irriconoscibile, l’Aversa ringrazia

Sorrento-Aversa Normanna 0-1

SORRENTO (3-5-2): Polizzi; Pisani, Villagatti, Caldore; D'Anna, Coppola (70' Lettieri), Danucci (57' Lalli), Catania, Pantano (46' Canotto); Maiorino, Musetti. A disposizione : Miranda, Imparato, Benci, Soudant. Allenatore: Simonelli. 
AVERSA NORMANNA (4-4-2): D'Agostino; Gennari (90' Di Girolamo), Porcaro, Nocerino, Esposito; Galizia, Gatto, Prevete, Comini (82' Balzano); Di Vicino (21' Jogan), Orlando. A disposizione : Russo, De Rosa, Majella, D'Ursi. Allenatore: Di Costanzo. 
ARBITRO : Emanuele Mancini di Fermo. Assistenti: Favia, Quitadamo. 
RETE: 11' Orlando (AN)
AMMONITI : Coppola, Maiorino, Villagatti (S), Nocerino, Prevete, Comini, Galizia (A)


Ennesima battuta d’arresto del Sorrento che si fa battere tra le mura amiche dall’Aversa Normanna. Per quello che si era visto nelle ultime due partite casalinghe con Cosenza e Aprilia ci si aspettava tutta un'altra partita. Invece gli uomini di Simonelli hanno fatto parecchi passi indietro ed è sembrato di rivedere lo stesso Sorrento delle sconfitte con Messina e Castel Rigone. Sarebbe troppo facile addossare le colpe all’allenatore. Ma chi segue il Sorrento assiduamente non può non ammettere che c’è qualcosa che non quadra e che al tecnico in questo marasma non è possibile chiedere miracoli. La squadra nelle ultime partite ha subito un involuzione più mentale che tecnica. Chi era al campo avrà certamente notato che il rendimento di almeno tre o quattro giocatori è stato nettamente insufficiente. L’Aversa è stata brava a trovare il vantaggio dopo pochi minuti di gioco e poi lo ha difeso in tutti i modi fino alla fine. Un minuto prima Musetti e Maiorino si erano trovati da soli contro due difensori ma il primo non aveva deciso di fare tutto da solo finendo col farsi togliere il pallone. Sul capovolgimento di fronte Esposito effettuava un cross dalla fascia sinistra, Comini sovrastava Pantano di testa, e appoggiava ad  Orlando che in mezza rovesciata faceva secco l’incolpevole Polizzi. I rossoneri invece una volta andati sotto non sono riusciti a reagire ed hanno continuato a sbattere la testa contro la muraglia normanna rischiando addirittura di subire la seconda rete in più occasioni. L’unica vera occasione da rete quella capitata a Maiorino al 15’ della ripresa quando l’attaccante rossonero ha effettuato un tiro a giro dal limite dell’area ma D’Agostino si è disteso alla sua sinistra ed ha messo in angolo. A voler essere buonisti possiamo citare il palo esterno colpito dallo stesso Maiorino direttamente da calcio d’angolo grazie alla deviazione di un difensore. Troppo poco.

Adesso la situazione è tornata a farsi drammatica. Una parte della tifoseria continua ad avercela con Simonelli e ne chiede l’allontanamento, senza forse rendersi conto dello scenario che stiamo vivendo. Con una società che è andata al mercato ed è ritornata a mani vuote o quasi è una vera e propria utopia pensare che si possa prendere un altro allenatore. In teoria si potrebbe richiamare Chiappino, ma nella pratica la cosa non sembra fattibile. C’è solo da sperare che squadra ed allenatore facciano un serio esame di coscienza, si parlino apertamente, riescano a capire cosa è che non va, e pongano rimedio.  



Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.