Sorrento, così in campo contro il Poggibonsi

sabato 25 gennaio 2014 0 commenti

Per l’incontro di domani pomeriggio con il Poggibonsi, il tecnico del Sorrento, Gianni Simonelli, si ritrova con gli uomini contati. Oltre ai lungodegenti Esposito, Margarita e Improta, dovrà infatti fare a meno anche dello squalificato Maiorino, e degli infortunati Polizzi e Innocenti. La squadra rossonera è partita per la Toscana con soli 19 giocatori. Come secondo portiere è stato portato il giovane Varchetta.
Al Lotti, a difesa della porta rossonera ci sarà Marcos Miranda. L’unico reparto, che non risente delle assenze è quello difensivo. Con il rientro dalla squalifica di Pisani c’è addirittura abbondanza di uomini. Caldore, che lo ha sostituito egregiamente negli ultimi due incontri, dovrebbe accomodarsi in panchina e si dovrebbe ritornare al terzetto titolare composto da Benci, Villagatti e Pisani.
Il reparto più falcidiato dalle assenze è quello avanzato. Maiorino squalificato, Innocenti e Improta infortunati, Chinellato ceduto al Cosenza. Simonelli si è ritrovato con il solo Musetti (più Soudant e Parodi che partiranno dalla panchina) ed ha quindi deciso di affidare il ruolo della seconda punta ad Emanuele Catania. A seguito di questo spostamento si è venuto a liberare un posto a centrocampo. Il giocatore che  affiancherà Danucci e Coppola dovrebbe essere Lettieri,
Come al solito le incertezze maggiori riguardano i due esterni di centrocampo. I titolari dovrebbero essere D’Anna e Pantano. Simonelli però potrebbe anche decidere di mettere D’Anna in mezzo al campo. In tal caso si aprirebbe un altro ballottaggio che vede coinvolti Canotto e Imparato.
Al tirar delle somme la formazione iniziale dovrebbe essere la seguente (3-5-2): Miranda; Benci, Villagatti, Pisani; D’Anna, Coppola, Danucci, Lettieri, Pantano; Catania, Musetti. A disposizione: Varchetta, Imparato, Caldore, Lalli, Canotto, Parodi, Soudant.


Share/Bookmark

Presentazione Poggibonsi-Sorrento Conferenza stampa Simonelli

venerdì 24 gennaio 2014 0 commenti

Poco prima di salire sul pullman che ha condotto la squadra nel ritiro prepartita in preparazione alla gara con il Poggibonsi, il tecnico del Sorrento, mister Gianni Simonelli, ha risposto alle domande degli inviati degli organi di informazione nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Qui sotto il player per ascoltare la registrazione audio

Free Music - Upload Audio - Poggibonsi-Sorrento Conferen...

Share/Bookmark

Poggibonsi-Sorrento: i convocati di Simonelli

Sono 19 i convocati di Gianni Simonelli per l’incontro che il Sorrento disputerà domenica pomeriggio a Poggibonsi. Tra gli esclusi oltre ai lungodegenti Esposito, Margarita e Improta, ci sono lo squalificato Maiorino, e gli infortunati Polizzi e Innocenti. Tutto ok per quanto riguarda Emanuele D’Anna che ieri pomeriggio si era fermato anzitempo per leggero fastidio muscolare.

Questa la lista dei convocati:

Portieri: Miranda, Varchetta.
Difensori: Benci, Caldore, Cavallaro, Imparato, Pantano, Pisani, Villagatti.
Centrocampisti: Catania, Coppola, D’Anna, Danucci, Lettieri, Lalli.
Attaccanti: Canotto, Musetti, Parodi, Soudant.

Share/Bookmark

De Angelis verso la Viterbese

giovedì 23 gennaio 2014 1 commenti

Il giovane rossonero Massimiliano De Angelis, terzino sinistro classe '96, che si sta allenando con la prima squadra da più di un mese, è rientrato ufficialmente al Sorrento dal prestito al Catania, ma potrebbe lasciare nuovamente la costiera nei prossimi giorni per essere girato in prestito alla Viterbese.

Share/Bookmark

Ufficiale: Coulibaly al Lumezzane

A conferma di quanto anticipato negli ultimi giorni, oggi l'AC Lumezzane ha annunciato l'ingaggio del difensore classe 93 Ouamaro Coulibaly. Coulibaly che nella prima parte della stagione il giocatore ha vestito la maglia del Sorrento è stato ingaggiato con la formula del prestito.
Ieri il primo allenamento sul campo di Concesio aveva fatto capire che l'affare era vicinissimo alla conclusione. Considerando la squalifica di Belotti e l'infortunio di Benedetti, il giocatore potrebbe tornare utile già alla prima convocazione. C'è l'Entella da sfidare, in quel di Chiavari, e per Marcolini, anche in virtù dell'addio di Guagnetti, il maliano, cresciuto nel Chievo, è una benedizione.

Share/Bookmark

Sorrento decimato dagli infortuni

Ieri ci eravamo lasciati con le notizia di Innocenti che sarebbe stato costretto a saltare la trasferta di Poggibonsi per problemi muscolari, e di Polizzi che era pure lui in dubbio. Oggi possiamo dare quasi per certo il forfait del portiere che non si è allenato ne ieri ne oggi, e dobbiamo riferire anche dell’assenza sospetta di Emanuele D’Anna che non ha preso parte all’allenamento odierno (o è andato via prima del nostro arrivo) e di Cavallaro che si è limitato a correre intorno al campo senza partecipare alle esercitazioni con il pallone. Apprensione anche per Benci colpito duro da un compagno durante la partitella è costretto a ricorrere alle cure del massaggiatore.
Con Maiorino squalificato, Improta fermo da due settimane per infortunio, e Margarita che dovrà restare fuori pure lui per molto tempo, è molto probabile che per la trasferta di Poggibonsi si debba far ricorso a qualche ragazzo della berretti per integrare la rosa. Alcuni di loro stanno già allenandosi con la prima squadra da martedì. 
Guai a parte, la squadra ha lavorato alacremente per preparare un incontro che potrebbe rivelarsi fondamentale nella rincorsa ai playout, e perché no, all’ottava posizione. Simonelli ha continuato anche oggi a lavorare sugli schemi relegando la partitella in famiglia all’ultima mezzora di allenamento. 
Da quel che si è visto, domenica prossima al posto dello squalificato Maiorino dovrebbe giocare Catania. Molto probabile quindi il rientro tra i titolari di Lettieri. In difesa nonostante le buone prestazioni di Caldore negli ultimi due incontri potrebbe esserci il rientro di Pisani che ha finito di scontare la squalifica. A centrocampo da valutare le condizioni di D’Anna che oggi non si è visto.

Share/Bookmark

Innocenti salta la trasferta di Poggibonsi

mercoledì 22 gennaio 2014 0 commenti

Dall’infermeria del Sorrento giungono notizie poco rassicuranti circa le condizioni di Riccardo Innocenti. L’attaccante rossonero che domenica scorsa è stato costretto a lasciare il campo dopo appena 27’ minuti di gioco ha riportato un infortunio muscolare che lo costringerà a saltare la trasferta di Poggibonsi.
Il portiere Giuseppe Polizzi invece si è sottoposto ad ecografia per verificare l'entità del problema muscolare accusato domenica durante un rilancio. 


Share/Bookmark

Coulibaly vicinissimo al Lumezzane

Vicinissimo l'accordo per l’approdo al Lumezzane del difensore centrale Oumaro Coulibaly, al Sorrento fino alla settimana scorsa.
Coulibaly 20 anni compiuti lo scorso 14 dicembre, è giocatore molto apprezzato dall'attuale DS lumezzanese Christian Botturi. La trattativa potrebbe chiudersi già in giornata.

Share/Bookmark

Terminiello verso la Gelbison

martedì 21 gennaio 2014 0 commenti

Secondo voci di corridoio, il difensore Vittorio Terminiello, che dopo aver militato per alcuni mesi al Gladiator di Santa Maria Capua Vetere (serie D), è tornato ad allenarsi con il Sorrento da martedì della scorsa settimana, dovrebbe firmare nelle prossime ore un contratto con un altra compagine di serie D, la Gelbison Cilento di Vallo della Lucania (Salerno).

Share/Bookmark

Poggibonsi-Sorrento a Giovanni Luciano di Lamezia

L’incontro della quarta giornata di ritorno del Girone B della Seconda Divisione Poggibonsi-Sorrento, in programma domenica 26 gennaio, allo stadio Comunale "Stefano Lotti" di Poggibonsi (inizio ore 14.30), sarà diretto dal signor Giovanni Luciano, della sezione di Lamezia Terme. Gli assistenti di linea saranno Gianluca Sechi di Sassaro e Roberta De Meo di Formia.
Giovanni Luciano è un esordiente in Lega Pro. In questo primo scorcio di stagione ha diretto sette incontri, tutti di Seconda Divisione, tra questi anche Gavorrano- Sorrento del 27 ottobre 2013 terminata con il punteggio di 0-0. L’arbitro calabrese non ha mai diretto il Poggibonsi.
Esordienti in categoria anche i due assistenti il signor Gianluca Sechi di Sassaro e la signora Roberta De Meo di Formia. Sechi è alla ottava designazione (finora 4 in Seconda e 3 in Prima). Lo si è visto al Campo Italia in occasione di Sorrento-Chieti dove svolgeva la funzione di secondo assistente. Non è mai stato designato per incontri in cui era impegnato il Poggibonsi. Roberta De Meo è alla settima designazione (finora 5 in Seconda e 1 in Prima), alla prima con Poggibonsi e Sorrento.

Di seguito le designazioni per le altre partite della quarta giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione:
Chieti-Aprilia: Matteo Proietti di Terni (Viola-Calogiuri)
Gavorrano-Arzanese: Alessandro Prontera di Bologna (Trovatelli-Culicelli)
Martina Franca-Casertana: Daniele Rasia di Bassano del Grappa (Giacomozzi-Grieco)
Messina-Castel Rigone: Valerio Marini di Roma 1 (Mertino-Annunziata)
Aversa Normanna-Ischia: Pierantonio Perotti di Legnano (Sangiorgio-Urselli)
Foggia-Melfi: Francesco Guccini di Albano Laziale (Della Vecchia-Scarica)
Tuttocuoio-Teramo: Paolo Formato di Benevento (Granci-Mariani)
Nuova Cosenza-Vigor Lamezia: Alessandro Greco di Lecce (Lanotte-Stasi)

Share/Bookmark

Ufficiale, Chinellato al Cosenza

Ci eravamo lasciati questa mattina con la notizia che l’attaccante del Sorrento, Matteo Chinellato, era vicino al Cosenza. Poche ore dopo la società silana ne ha ufficializzato l’ingaggio e nel primo pomeriggio Chinellato ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni, gli stessi che aveva rischiato di affrontare da avversario 48 ore prima.

Share/Bookmark

Sorrento, Polizzi e Innocenti ai box

Non è iniziata nel migliore dei modi la settimana di allenamento del Sorrento in preparazione al match di domenica prossima con il Poggibonsi.
La truppa di Simonelli non era ancora scesa in campo che già in società arrivava la notizia di un’ammenda di mille euro comminata al Sorrento dal Giudice Sportivo in relazione alla partita di domenica scorsa con il Cosenza perché propri sostenitori, più volte durante la gara, rivolgevano alla terna arbitrale reiterate frasi offensive. Ammenda accompagnata dalla squalifica per recidività in ammonizioni di Salvatore Maiorino. Entrano in diffida il difensore Marco Villagatti e il centrocampista Mario Coppola. Semplice ammonizione per l’allenatore in seconda Sossio Perfetto. Quasi in contemporanea arrivava la notizia ufficiale del trasferimento dell’attaccante Matteo Chinellato al Cosenza.
Giunti al campo per seguire l’allenamento si è avuta conferma che i due acciaccati di domenica scorsa, il portiere Polizzi e l’attaccante Innocenti non erano presenti. Non ci è però stato possibile appurare quali siano le loro reali condizione di salute e tantomeno se riusciranno a recuperare in tempo per l’incontro di domenica prossima con il Poggibonsi. Naturalmente erano assenti anche Margarita (che dovrà subire un intervento chirurgico nei prossimi giorni) e Improta. Si è invece rivisto in campo l’attaccante Reyza Soudant che però si è allenato in disparte. Come se non bastasse ci si è messo pure Giove Pluvio che ha disturbato la seduta con violenti scrosci di pioggia, il manto sintetico del Campo Italia però ha retto egregiamente e così almeno si è potuto svolgere tutto il programma della seduta.

Share/Bookmark

Chinellato vicino al Cosenza

Oggi pomeriggio, quando il Sorrento si ritroverà al Campo Italia per la ripresa degli allenamenti, Simonelli potrebbe ritrovarsi con un uomo in meno a disposizione. Già privo di Alessio Esposito, Salvatore Margarita e Giancarlo Improta, al tecnico rossonero potrebbe venire a mancare anche l’attaccante Matteo Chinellato, che secondo radio mercato è molto vicino al Cosenza.
La punta di proprietà del Milan, è un vecchio pallino della società silana e piace molto al trainer Roberto Cappellacci. Chinellato lascerà Sorrento con 11 presenze all'attivo condite da una rete quella segnata nel 2-3 casalingo col Teramo.

Share/Bookmark

Sorrento-Cosenza 1-0 Highlights

domenica 19 gennaio 2014 0 commenti


Ecco a voi il solito filmato per rivedere le azioni salienti del match di oggi pomeriggio tra Sorrento e Cosenza deciso da un gol di Musetti al 37' del primo tempo.
Il filmato è quello pubblicato dal sito Repubblica.tv. La foto a fianco invece e di Carmine Galano


Share/Bookmark

Sorrento-Cosenza 1-0 parla Castellacci

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dall'allenatore del Cosenza, Roberto Castellacci al termine della partita odierna con il Sorrento.
Embed Music Files - Audio Hosting - Sorrento-Cosenza 1-0 parla C...

Share/Bookmark

Il Sorrento perde Margarita

Il centrocampista del Sorrento Salvatore Margarita rischia di dover restare lontano dal campo di gioco per alcuni mesi. Come lui stesso ci ha confermato, uscendo dagli spogliatoi subito dopo la conclusione dell’incontro di oggi tra Sorrento e Cosenza, nei prossimi giorni si recherà a Bologna dove dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per rimettere a posto il ginocchio infortunato, a causa del quale è stato assente nelle ultime settimane. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto nei giorni scorsi hanno evidenziato una lesione al menisco con interessamento dei legamenti.

Share/Bookmark

Sorrento-Cosenza 1-0 parla Musetti

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dall'attaccante del Sorrento, Riccardo Musetti al termine della partita odierna con il Cosenza.
Music Hosting - Upload Audio Files - Sorrento-Cosenza 1-0 parla M...

Share/Bookmark

Sorrento-Cosenza 1-0 parla Simonelli

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rese in sala stampa dall'allenatore del Sorrento, Gianni Simonelli al termine della partita odierna con il Cosenza.
Music Hosting - Download Audio - Sorrento-Cosenza 1-0 parla S...

Share/Bookmark

Musetti doma il Cosenza.

Seconda vittoria consecutiva per il Sorrento che vede non più troppo lontano l’ottavo posto 

Sorrento-Cosenza 1-0

SORRENTO (3-5-2): Polizzi; Benci, Villagatti, Caldore; D’Anna, Coppola, Danucci, Catania, Pantano; Maiorino, Innocenti (26’ Musetti, 86’ Canotto) A disposizione: Miranda, Imparato, Lettieri, Lalli, Chinellato. Allenatore: Simonelli.
COSENZA (4-3-3): Frattali; Blondett (67’ Castagnetti), Pepe, Guidi, Mannini; Bigoni, Giordano, Criaco; Calderini, De Angelis, Napolano. A disposizione: Orlandi, Carrieri, Palazzi, Mannarino, Reda, Perrotta. Allenatore: Cappellacci.
ARBITRO: Pagliardini di Arezzo. Assistenti: Atta Alla e Squarcia.
RETE: 36’ Musetti.
Ammoniti; Maiorino, Coppola, Catania, D’Anna, Villagatti, Guidi, Miranda, Danucci. Espulsi; 74’ Perfetto (2° allenatore Sorrento) 93’ Giordano.

Incoraggiante prestazione del Sorrento che al Campo Italia bissa la vittoria di sette giorni fa con l’Aprilia. Questa volta a lasciarci le penne è il Cosenza vicecapolista del girone che fin qui aveva il miglior rendimento esterno, trafitta da una rete di rapina di Riccardo Musetti che ha messo il piede su un cross radente di D’Anna dalla destra uccellando l’esperto Frattali. Un successo non da poco, che infonde ancora più autostima in una squadra che con l’inizio del nuovo anno sembra essersi lasciata alle spalle tutte le brutture degli ultimi 18 mesi. Il risultato di 1-0 va pure stretto ai rossoneri che avrebbero meritato di segnare almeno altri due gol. Non ci si deve nemmeno dimenticare del rigore non concesso per fallo di Frattali su Maiorino al 19’. Rivisto in tv il fallo del portiere appare netto e, come ammesso anche da Cappellacci, ci stava anche l’espulsione del portiere.
Dopo i primi minuti di studio il Sorrento ha preso le misure ai calabresi annullandone ogni velleità offensiva per poi colpire con le rapide incursioni di Maiorino ben spalleggiato da Innocenti. L’attaccante rossonero ha però trovato un avversario inatteso nell’assistente Atta Alla che gli ha chiamato almeno un paio di fuori gioco inesistenti impedendoli di presentarsi tutto solo davanti a Frattali. L’unica volta che ci è riuscito gli è andata ancora perché è stato atterrato e invece divedersi concedere il rigore si è visto sventolare sotto gli occhi un cartellino giallo. Poco dopo l’attaccante rossonero si è reso pericoloso con un tiro dalla bandierina che reso ancora più insidioso stava per ingannare Frattali che però è riuscito a salvarsi in angolo con un prodigioso colpo di reni.
Al 26’ il Sorrento perdeva Innocenti per infortunio muscolare. Al suo posto entrava a freddo Musetti che dopo aver impiegato alcuni minuti per riscaldarsi, colpiva alla prima occasione utile deviando in rete un fendente di D’Anna da fondo campo. Lo stesso Musetti poteva raddoppiare dopo pochi minuti su un’azione molto simile con Coppola che effettuava un cross mancato di un niente da Musetti a porta ormai vuota.
Il Cosenza che per tutto il primo tempo non si è mai affacciato dalle parte di Polizzi, si rendeva pericoloso per la prima ed unica volta al 54’ quando l’arbitro gli assegnava una punizione dal limite per un fallo di chissacchi che ha visto solo lui. Batteva Napolano, il pallone incocciava sulla barriera ed assumeva una traiettoria beffarda che ingannava Polizzi perdendosi però sul fondo. Le occasioni migliori della ripresa erano però del Sorrento. Al 57’ D’Anna rubava un pallone all’altezza della linea mediana e dopo essere avanzato per una decina di metri lanciava Musetti. L’attaccante rossonero si portava ai limiti dell’area ospite e calciava a colpo sicuro, ma Guidi in scivolata riusciva a ribatterne la conclusione. Al 78’ ancora Musetti su cross di Maiorino si vedeva parare un tiro da Frattali. Col passare dei minuti la difesa rossonera si compattava ulteriormente e portava in porto senza troppi affanni questo secondo successo consecutivo che permette al Sorrento di portarsi ad un punto dalla zona playout ed a quattro dall’ottavo posto.

Share/Bookmark

Sorrento-Cosenza in diretta su RLB


L’incontro della terza giornata di ritorno della Seconda Divisione Girone B tra Sorrento e Cosenza in programma questo pomeriggio al Campo Italia (inizio ore 14.30) sarà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Libera Bisignano.

La trasmissione è ascoltabile anche in streaming al seguente indirizzo: http://www.rlb.it/onair.html

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.