In vista dell'Hinterreggio, test in famiglia per il Sorrento

giovedì 18 dicembre 2014 Lascia un commento

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento di Roberto Sosa ha sostenuto il consueto test infrasettimanale per provare uomini e schemi in vista dell’incontro di campionato della domenica successiva. 
A mercato chiuso si può finalmente provare a reimpostare la squadra per la seconda parte del torneo. La rosa di prima squadra risulta notevolmente modificata rispetto a quella di tre settimane fa. Individuare la migliore formazione possibile non è tanto facile come può sembrare a prima vista. La regola degli under che impone di schierare come minimo un 94, due 95 e un 96 complica maledettamente la faccenda. Capita così che per poter inserire un nuovo in formazione, sei costretto ad apportare modifiche anche in altri ruoli. 
La soluzione ideale sarebbe quella di far scendere in campo contemporaneamente i sei rinforzi importanti giunti a Sorrento in questa sessione di mercato: Ferrara, Ciampi, Lalli, Viscido, Lettieri e Majella. Se ci mettiamo pure Pignatta siamo già a sette, ed a quel punto resterebbe solo da aggiungere i quattro under.
Questo significa che resterebbero comunque fuori elementi di valore come Caldore, Polichetti ed Esposito che fin qui hanno dimostrato di meritare pure loro un posto da titolare. Riguardo agli under, Lombardo e Ferraro sembrano al momento gli unici sicuri del posto in squadra. Per gli altri due posti c’è molta incertezza. Quelli messi meglio sembrano essere D’Ambrosio e Pasini (quando rientrerà). Un gradino sotto troviamo Gabbiano, Simeri, Schiavone e Viscovo. 
Prima di arrivare ad una soluzione soddisfacente ci sarà molto da lavorare e Sosa non ha nessuna intenzione di perdere tempo. Meglio quindi una partitella in famiglia, piuttosto che un amichevole, in modo da poter variare gli schieramenti alla bisogna. Entrare ulteriormente nei particolari è quasi impossibile. Altrettanto difficile ipotizzare al momento la possibile soluzione finale. Ci riserviamo quindi di fornire ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.
Per il momento c’è da aggiungere solo che nei prossimi giorni potrebbero essere annunciati altri due ingaggi. Quello del portiere classe 94 Andrea Navarra (ex Frattese) e quello del difensore esterno sinistro classe 96 Severino Pasquale (ex Cavese). 
Il diesse rossonero Ernesto Marino, avvicinato a fine allenamento, ha anticipato anche che arriverà almeno un altro attaccante.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.