Due innesti natalizi per il Sorrento

sabato 27 dicembre 2014 Lascia un commento

Vacanze natalizie già terminate per il Sorrento di Roberto Sosa. Oggi pomeriggio, infatti, la squadra rossonera è tornata al lavoro, sul sintetico del Campo Italia, agli ordini dell’allenatore in seconda Nunzio Di Somma e del preparatore atletico Giovanni Padalino, per iniziare a preparare il prossimo incontro di campionato con il Tiger Brolo. Il tecnico Roberto Sosa, invece, è ancora in Argentina dove sta trascorrendo le vacanze di Natale insieme ai figli. Il rientro è previsto per la giornata di lunedì.
Dei giocatori mancava solo il centrocampista Alessandro Alison, che tra l’altro è stato avvistato in borghese nei paraggi della segreteria, ancora a riposo per via di un malanno muscolare. Lui stesso ci ha assicurato  che dovrebbe riprendere la preparazione la settimana prossima.
Ai più attenti frequentatori del Campo Italia è bastato rivolgere uno sguardo verso il terreno di gioco per accorgersi della presenza in gruppo di due volti nuovi. A dire il vero, oggi tutti quanti i presenti si aspettavano di rivedere Luigi Canotto. Per il momento, al posto del capocannoniere del Torneo di Viareggio 2013, c’erano altri due attaccanti, vale a dire: Salvatore Elefante (95) e Kevin Liguori (92).
Il primo è di proprietà della Juve Stabia, ed ha già svolto un paio di allenamenti con il Sorrento a fine agosto. Poi però si era accasato all’Arzanese, dove prima di infortunarsi ad una caviglia ha collezionato sei presenze. Successivamente ha rescisso il contratto ed è tornato alla casa madre, per cui potrebbe essere ceduto al Sorrento alla riapertura del mercato. 
Kevin Liguori, invece, come lui stesso si è autodefinito, è il classico “numero dieci”, una via di mezzo tra un centrocampista ed un attaccante. Volendo accostarlo a qualcuno di conosciuto ci viene in mente Antonino Di Leva. Nato a San Benedetto del Tronto, è cresciuto calcisticamente nell’Alba Adriatica (Eccellenza Abruzzese). Nelle ultime stagioni ha avuto un esperienza all’estero in Lituania vestendo la maglia del Futbolo Klubas Dainava Alytus (Liga A). In questo caso si tratta di uno svincolato.

È nostra impressione che la trattativa per l’acquisizione del prestito di Elefante potrebbe andare in porto molto velocemente. Nel caso di Liguori bisognerà prima accertarsi che possa essere realmente utile alla causa. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.