Caldoro regala ventiquattromila euro al Sorrento

domenica 21 dicembre 2014 Lascia un commento

Per rilanciare l’immagine della Campania e, soprattutto, della Terra dei Fuochi è in arrivo una pioggia di euro per i club sportivi. La giunta Caldoro ha stanziato ben 4,5 milioni di euro da destinare alle società di calcio, basket, rugby e pallanuoto. “Gli atleti comunicano meglio” fanno sapere dalla Regione, ecco perché si è deciso di ricorrere alle società sportive per le campagne di sensibilizzazione. Sarà il Napoli di De Laurentiis ad incassare la cifra maggiore per gli spot sulla Terra dei Fuochi. Per rilanciare l’immagine della Campania il presidente azzurro incasserà un assegno da 3,5 milioni di euro. Una cifra esorbitante, giustificata – fanno sapere dalla Regione – da “indicatori quali interesse e partecipazione sul territorio, attenzione mediatica e su Internet. Ai club verrà affidato il budget disponibile per azioni di comunicazione in proporzione al punteggio ottenuto”.
Per le altre 24 società protagoniste del progetto non resterà che dividersi il restante milione di euro. Dopo il Napoli infatti ci sono Avellino (163mila euro) e Salernitana (139 mila). A seguire Benevento cui spettano 79mila euro, Juve Stabia 78mila e Casertana 59mila. Nella graduatoria rientrano pure Ischia Isolaverde (35mila euro), Nocerina (26mila euro), Aversa Normanna (25mila euro), Paganese e Sorrento (24mila euro), Arzanese (21.600 euro).
Passando agli altri sport, nel basket 49 mila euro andranno alla Juve Caserta, altri piccoli contribuiti saranno destinati alla Felice Scandone, Dike Basket Napoli, ÐÜ63 Lady Battipaglia, Basket Ariano Irpino e Salerno Basket 92. Coinvolti anche club di pallanuoto (Circolo Nautico Posillipo, Acquachiara Napoli, Circolo Canottieri Napoli, Sporting Club Flegreo, Volturno Sporting Club, Raimantes Nuoto Salemo) oltre al Benevento Rugby. Tutte le società in questione dovranno presentare un piano di comunicazione e marketing che abbia come oggetto il rilancio di un territorio martoriato, quello appunto della Terra dei fuochi, tra la provincia nord di Napoli e la provincia sud di Caserta.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.