Juniores: Sorrento-Neapolis 2-1

sabato 22 novembre 2014 Lascia un commento

Oggi pomeriggio al Campo Italia è andata in scena la sfida del campionato juniores tra Sorrento e Neapolis Mugnano che precede di 24 quella tra le due squadre maggiori che si giocherà domani pomeriggio allo Stadio Alberto Vallefuoco.  L’incontro si è concluso col la vittoria sul filo di lana dei rossoneri che sono riusciti a rimontare la rete iniziale degli ospiti. 
Di seguito tabellino e cronaca stilati dall’ufficio stampa del settore giovanile del Sorrento Calcio.

Sorrento: Oliviero, Vanacore, Perno, Giordano, Fontanella, Buonomo, De Simone, Schiavone, Cavallaro, Gifuni, Vitale. A disposizione: Tommasino, D’Auria, Marino, Borrello, Moscaritolo, Vitolo. Allenatore: Raiola.
Neapolis: Varriale, Schiattarella, Procentese, Gaudino, Maggio, Morra, Vallefuoco, Di Guida, Pesce, Passeriello, Scuotto. A disposizione: Bianco, Abate, Chianese, Chiaiese, Airhoyuwa, De Vita, Murolo, Tavassi, De Biase. Allenatore: Cipolletta
Reti: Passariello (N) rigore, D'Auria (S), Schiavone (S)
Espulsi: Buonomo (S), Procentese (N), Varriale (N).

La formazione di Magnano, in casacca verde e pantaloncini neri, parte subito forte rendendosi pericolosa al 3' con una punizione che finisce sul fondo. Dall'altra parte il Sorrento non riesce ad esprimere un bel gioco ma, di tanto in tanto prova a perforare la difesa avversaria: prima Schiavone, poi Gifuni cercano di servire Vitale, fermato in entrambi i casi dal portiere Varriale. 
La gara si fa dura e le due fazioni non mollano la presa: tra le fila degli ospiti è Pesce a dar filo da torcere alle retrovie rossonere. Al 38' il disastro: cross di Vallefuoco per Pesce, il portiere di casa Oliviero perde palla e Buonomo si sacrifica impedendo, con le mani, che la sfera vada in porta. Espulsione e rigore, Neapolis in vantaggio.
Mister Raiola corre ai ripari e, nella ripresa, ridisegna gli schemi. Il Sorrento è ancora tramortito dal brutto colpo ma qualcosa comincia a muoversi. A centrocampo Schiavone lotta e prova a lanciare in avanti i compagni. Attenzione perché Pesce sfiora II raddoppio su un'azione in contropiede. Oliviero si supera con una grande parata e salva il risultato. È un momento positivo per la squadra di casa e l'espulsione di Procentese aiuta a ristabilire gli equilibri. 
Il tempo scorre e la gara si avvia verso le ultime battute poi, arriva la rete di D'Auria. Il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero: in campo, solo iI cuore del Sorrento che spinge per conquistare la vittoria. Nel finale succede di tutto: espulsione del portiere ospite e punizione dal limite per i rossoneri. Schiavone va in rete, 2.1. E' finita !


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.