Da Padre Sorrentino un saluto al Sorrento di Roberto Sosa

venerdì 21 novembre 2014 Lascia un commento

Questa mattina ho accompagnato l’amico Maurizio Longhi al convento dei carmelitani di Santa Maria del toro (Vico Equense) dove aveva un appuntamento con l’anziano Padre Fernando Sorrentino, 91 anni ben portati, che con i suoi ragazzi del Flos Carmeli scrisse alcune delle più belle pagine del calcio sorrentino nel decennio dal 1947 al 1957.
Una lunga e cordiale chiacchierata durante la quale Padre Fernando ci ha fatto rivivere numerosi episodi di quel decennio. Di questo però parlerà approfonditamente l’amico Maurizio. Qui per il momento mi fa piacere riportare le ultime parole dette da Padre Fernando prima di accomiatarci.
Nonostante l’età avanzata, Padre Fernando si informa regolarmente sulle vicende calcistiche attraverso la televisione che tiene nella propria stanza. Segue soprattutto il Napoli, ma sa molto poco delle vicende riguardanti il Sorrento - che è sempre nel suo cuore, come tutti i sorrentini - perché la televisione non ne parla. Gli abbiamo illustrato brevemente la situazione attuale, parlandogli di Roberto Sosa e lui ci ha fatto capire che sarebbe lieto di conoscerlo. In attesa di conoscerlo da vicino ci ha pregato di portare i propri saluti a Roberto Sosa ed ai suoi ragazzi. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.