Quattro chiacchiere con Francesco La Rosa

martedì 28 ottobre 2014 Lascia un commento

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, subito dopo la conclusione dell'allenamento del Sorrento il difensore rossonero Francesco La Rosa si è intrattenuto brevemente con l'inviato di Solosorrento.it Giovanni Minieri rispondendo ad alcune domande.

La sconfitta di domenica in casa fa ancora rumore. Il nervosismo mostrato in campo tra La Rosa e Garbini si è poi trasferito in tribuna, dove tra screzi e spintoni ebbe fine l’amara domenica del Campo Italia. Importante sarà ritrovare la strada della serenità e soprattutto compattarsi per domenica perché la Battipagliese certamente non scenderà a Sorrento per godersi il panorama. La pensa così l’esperto difensore Francesco La Rosa, tanti anni di Serie C alle spalle soprattutto con Foggia, Taranto ed Andria.
Analizzando la partita di domenica, pur avendo fatto qualche passo in avanti, scopriamo che qualche problema ancora non è stato risolto. “Sicuramente a detta di qualcuno c’è stato qualche miglioramento, visto che io son qui da poco e non posso dare giudizi. L’importante è avere l’umiltà di fare un corsa, un sacrificio in più se è necessario farlo e non aver assolutamente la presunzione di essere già usciti da una situazione negativa. Le lacune ci sono se abbiamo raccolto soltanto 7 punti finora, e la presunzione nel calcio è la peggior cosa.
Per quanto riguarda alcuni screzi che si son visti dalle tribune col compagno di reparto, La Rosa ci tiene a chiarire. “Io per carattere ci tengo sempre a far bene e a dare il massimo per rispetto alla maglia che indosso. Vengo da anni passati in categorie superiori e cerco di dare consigli ai miei compagni affinché si possa crescere e migliorare insieme.
Sul suo ruolo in campo ci rivela che “il mio ruolo è quello di centrocampista centrale ed è lì che preferisco giocare. Ma la squadra presenta grossi problemi, grossi limiti in retroguardia e su richiesta del mister sto giocando da difensore centrale, ruolo che ho già svolto in diverse altre partite"
Infine sull’avversario di domenica prossima, la Battipagliese: “Con i bianconeri sarà fondamentale far punti. Non sarà facile perché non avremo l’apporto del nostro miglior giocatore, Vitale, che sarà squalificato dal giudice sportivo, ma un risultato positivo sarà indispensabile per uscire dai bassifondi della classifica"

Giovanni Minieri

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.