Sant’Agnello, 6-0 in coppa con l’Ebolitana

mercoledì 17 settembre 2014 Lascia un commento

Sant'Agnello-Ebolitana 6-0

SANT’AGNELLO (4-4-2): Uliano; Longobardi, Di Donna, D’Agostino, Perinelli; De Stefano F. Iennaco (61’ D’Esposito), Vanacore; (52’ Sibilli), Breglia; Russo, Pignalosa (46’ Ferrara). A disposizione: Destra, Palladino, D’uria, Iovino. Allenatore: Nardo.
EBOLITANA (4-4-2): Sorriso; Bisogno, Ayary, Di Poto (46’ Messeri), Del Vecchio; Ferrara, Memoli (68’ Di Mieri), Montera, Chilla (61’ Nicotera); Marandino, Mangrella, A disposizione: Mazzara, Cucciniello, Capozza, Lioce. All: Taglianetti.
Arbitro: Panariello di Torre del Greco. Assistenti: Palomba e Robello.
Reti: Longobardi 3′, Russo 10′ rigore, De Stefano 30′, Russo 51′, Breglia 79′, Sibilli 82’. 
Ammoniti: Di Donna, Ferrara. 

Al campo Italia il Sant’Agnello ha surclassato l’Ebolitana con un tennistico 6-0 qualificandosi al turno successivo di Coppa Italia. Al tirar delle somme l’incontro vero è durato appena dieci minuti. Il tempo per i padroni di casa di realizzare le prime due reti e mettere al sicuro la qualificazione senza nemmeno il bisogno di spingere sull'acceleratore. L'avversario era di serie inferiore, ma la prestazione degli uomini di Nardo che da oggi possono contare anche sull'apporto dell'ex attaccante del Sorrento Gaetano Pignalosa, è stata talmente autoritaria e convincente da giustificare un moderato ottimismo per il prosieguo della stagione.
Esaurito il preambolo, passiamo a raccontare brevemente lo svolgimento della gara. Sant’Agnello in vantaggio già al 3’. Iennaco pesca Longobardi sull’out destro, il terzino penetra in area e anticipa Sorriso con un pallonetto che termina la propria traiettoria in fondo alla rete. Al 10’ Ayari atterra Breglia in area. Calcio di rigore trasformato da Giulio Russo che spiazza Sorriso. Da questo momento in poi la partita diventa quasi un allenamento. Già al 12’ il Sant’Agnello potrebbe triplicare con Breglia che in contropiede viene a trovarsi tutto solo davanti al portiere ospite e cerca di superarlo con un pallonetto  che finisce poco oltre la traversa. Due minuti dopo l’Ebolitana riesce costruire una azione pericolosa: cross di Chilla per Marandino, tiro in diagonale che sfiora il palo alla destra di Iuliano. Al 16’ Sant’Agnello vicino al gol con Longobardi il cui tiro e ribattuto da Sorriso in uscita. Al 17’ Verticalizzazione di Russo per Pignalosa che si invola verso la porta avversaria in posizione più che regolare ma viene fermato dal fischio dell’arbitro che ravvede un fuori gioco inesistente. Azione più o meno simile al 30’. Questa volta Pignalosa va fin sulla linea di fondo, si ferma e poi serve un pallone d’oro all’accorrente De Stefano che realizza la terza rete. Il primo tempo si chiude con un'altra occasione da rete per gli ospiti. Staffilata di Marandino dal vertice dell’area con palla che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Uliano.
Il secondo tempo è un vero è proprio monologo dei padroni di casa che realizzano la quarta rete già al 51’: Peppe Breglia, si invola sulla fascia sinistra ed effettua un cross radente. Irrompe Russo ma la sua conclusione è murata da un difensore in scivolata. Riprende ancora Russo e insacca con un diagonale. Al 54’ incursione di Breglia il cui tiro è ribattuto da Sorriso. Al 72’ Sibilli ruba palla ad un difensore, entra in area ma conclude malamente addosso al portiere. Tre minuti dopo azione fotocopia: tiro di Sibilli, ribattuta del portiere, irrompe Ferrara a botta sicura ma un difensore riesce ad intercettare la conclusione deviando in corner. La quinta rete al 79’: ennesima incursione di Breglia che uccella il portiere con un pallonetto. Tre minuti ed è 6-0. Cross radente di De Stefano dalla destra, Sibilli irrompe come un falco e centra la porta con una volee vincente. Nel finale si accendono gli animi e l’arbitro ammonisce prima il santanellese Di Donna e poi l’ebolitano Ferrara.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.