Sorrento al via il Trofeo dei Rioni

martedì 19 agosto 2014 Lascia un commento

È prevista per domani, mercoledì 20 agosto (ore 20), presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento, la presentazione del "I° Trofeo dei Rioni Città di Sorrento". Presenti il sindaco Giuseppe Cuomo, l'Assessore allo Sport Mario Gargiulo e gli organizzatori Fabrizio Fiorentino, Giuseppe D'Esposito e Giuseppe Di Gregorio, nonché i responsabili organizzativi delle sette squadre partecipanti. 
Nel corso della serata saranno illustrati i dettagli riguardanti questo evento che coinvolgerà sette tra i Rioni più rappresentativi di Sorrento: Atletico Parsano, Marano, Schizzariello, Viale Nizza, Priora, Marina Grande e Montariello. 
Il Trofeo avrà inizio sabato 23 agosto con la gara inaugurale tra Centro Storico e Marina Grande (ore 21). La manifestazione andrà avanti fino a domenica 12 ottobre, giorno in cui si terrà la finalissima (ore 21) tra le due migliori classificate nel girone unico. Tutte le partite saranno disputate sul sintetico del Campo Italia (ingresso libero). Per la città di Sorrento si tratta di un evento storico, peraltro patrocinato dal Comune. Per la prima volta, infatti, si affronteranno sette realtà territoriali cittadine composte ciascuna da calciatori nati e cresciuti nei rispettivi rioni. Due mesi, insomma, di grande calcio, di aggregazione e di amicizia. Un modo per riscoprire identità e radici dando loro libero sfogo nei valori più genuini dello sport.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.