Poker d’assi per il Sant’Agnello

venerdì 22 agosto 2014 Lascia un commento

Negli ultimi giorni il Sant’Agnello di Alberto Negri e Franco Giglio ha messo a segno altri quattro colpi di mercato ingaggiando Antonino Di Leva, Andrea D’Agostino, Sasà Sibilli e Alfonso Iennaco.
Un poker d’assi che si va ad aggiungere ad altre carte importanti quali Giulio Russo, Raffaele D’Esposito e Giuseppe Breglia, facendo del Sant’Agnello una delle candidate più autorevoli per la vittoria del girone B dell’Eccellenza Campana.
Ecco chi sono i nuovi arrivati.
Antonino Di Leva – trequartista, classe 1991. È il più giovane è il più talentuoso dei quattro. Cresciuto nel settore giovanile del Sorrento. Ceduto alla Sampdoria si rese protagonista un eccellente prestazione al Viareggio arrivando a giocare la finale contro la Juventus di Immobile. Un brutto infortunio ne arrestò la crescita. Ceduto al Bari non seppe più riprendersi e nell’estate del 2011 tornò al Sorrento ma qui trovò la strada chiusa da Croce, Basso, Bondi e Carlini, e fu costretto ad accettare il trasferimento in D al Martina dove contribuì alla promozione in C2. Le ultime due annate lo hanno visto indossare la maglie del Massalubrense e del Gladiator con alterne fortune. A nostro avviso è un giocatore che potrebbe tranquillamente giocare in Lega Pro a patto che creda maggiormente in se stesso.
Andrea D’Agostino – difensore, classe 1985. Napoletano, cresciuto nelle giovanili del Napoli. A 18 anni fu acquistato dal Chievo. L’anno successivo fu ceduto al Foggia (C1). Successivamente ha vestito le maglie del Potenza, del Rieti del Pavia e ancora del Foggia collezionando un centinaio di presenze tra C1 e C2. Dal 2011 causa le norme introdotte da Macalli non è più riuscito a trovar posto in Lega Pro e si è dovuto accontentare della serie D collezionando altre 60 presenze. Data la sua esperienza è un vero e proprio lusso per la categoria.
Sasà Sibilli – attaccante classe 1976. Napoletano, dei quattro è il più anziano ma anche il più esperto. Questo per lui sarà il ventunesimo anno di attività. Esordì con il Marcianise in Eccellenza nel lontano 1994 indossando poi tantissime altre maglie tra cui quelle del Campobasso, Vittoria, Pro Vasto, Juve Stabia, Sorrento, Aversa Normanna, Pianura, Viribus Unitis, Sibilla Bacoli, Pomigliano e Turris.  Con il Sorrento vinse il campionato di C2 nel 2006-07 e nell’annata successiva collezionò 28 presenze e 4 reti in C1. In totale ha giocato più di 500 partite e segnato oltre 100 reti.
Alfonso Iennaco – centrocampista classe 1979. Originario di Torre Annunziata vanta una carriera lunga quasi quanto quella di Sibilli, ma a ben vedere anche più prestigiosa avendo militato per ben sette anni tra C1 e C2 con Brindisi, Latina, Gallipoli, Martina, Cisco Roma e Adria con oltre 170 gettoni di presenza a cui vanno aggiunte più di 200 presenze in D ed altre 60 in Eccellenza nei due anni iniziali della propria carriera.  Lo scorso anno ha colleziona 26 presenze in D con il Real Metapontino.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.