Nuovi rossoneri: Andrea Pasini

sabato 23 agosto 2014 Lascia un commento

Finora pochi si sono accorti di lui. Forse perché si è unito ai nuovi compagni solo da pochi giorni ma a dar ascolto a quello che scrivono di lui Andrea Pasini nato a Treviglio in provincia di Bergamo il 5 febbraio 1996 promette di far parlare di se molto bene e molto presto.
Trequartista, dotato di una grande tecnica, Pasini è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, dove è entrato da bambino, a soli otto anni. Pasini quando ancora giocava negli allievi era considerato un giocatore di grande prospettiva. Al suo attivo anche alcune convocazioni nell’under 17 allenata da Daniele Zoratto. Passato nella formazione primavera allenata da Walter Bonacina è un tantino venuto meno alle aspettative che c’erano su di lui, ed è riuscito a racimolare solo 8 presenze in tutto l’arco della passata stagione (7 in campionato ed 1 al Viareggio) totalizzando appena 246 minuti di gioco. Nonostante ciò i dirigenti della società orobica credono ancora in lui, e lo hanno spedito a Sorrento dove vivrà in un ambiente tranquillo, sotto l’occhio vigile di Roberto Sosa, ed avrà la possibilità di continuare il proprio percorso di crescita in un campionato come quello di D dove nessuno ti regala nulla.
Nel modulo di Sosa, Pasini potrebbe trovar posto su una delle due corsie esterne e non è difficile che possa debuttare in maglia rossonera già nel match di Coppa Italia con la Sarnese.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.