Sorrento, a rischio la cessione della società

martedì 29 luglio 2014 Lascia un commento

La mancata presentazione della richiesta di ripescaggio in Lega Pro da parte del Sorrento mette ancora di più a nudo le difficoltà esistenziali della società rossonera. Il ripescaggio in Lega Pro era una vera è propria ciambella di salvataggio a cui aggrapparsi per cercare di risanare un bilancio profondamente in rosso. Turco ha giustificato la mancata presentazione della richiesta di ripescaggio dicendo di non aver avuto tempo a sufficienza per impostarla. Una scusa a cui quasi nessuno crede. Più probabile invece che lui e Dionisio si siano accorti di avere scarso seguito sia tra gli imprenditori sorrentini sia tra i tifosi, giudicando quindi troppo rischioso affrontare i costi per l’iscrizione alla Lega Pro. Gli è mancato il coraggio di rischiare. Una decisione da cui ne potrebbe scaturire un'altra altrettanto clamorosa, quella di non rilevare più la società dalle mani di D’Angelo. Al momento, infatti, il passaggio di quote è avvenuto solo a parole. Qualcuno azzarda che lo stesso fosse subordinato o strettamente collegato, al ripescaggio in Lega Pro. Svanito il primo potrebbe svanire anche il secondo.
Prima di proseguire, vediamo cosa sarebbe successo nel caso in cui il Sorrento fosse stato riammesso in Lega Pro. I lauti contributi che saranno distribuiti a partire dal prossimo campionato, uniti ai possibili incassi al botteghino dei tanti derbies (Juve Stabia, Savoia, Salernitana, Benevento, Casertana, Paganese, Ischia) e degli altrettanti incontri di cartello (Foggia, Lecce, Messina, Cosenza, Reggina) avrebbero permesso di sanare gran parte del passivo di cui è oberata la società. In serie D, invece,  le spese di gestione saranno più o meno le stesse, ma le entrate di gran lunga inferiore e si corre il rischio di aumentare ulteriormente il passivo. Turco e compagni potrebbero quindi decidere di far saltare la trattativa lasciando il Sorrento nelle mani di D’Angelo, che una volta solo, potrebbe non avere le possibilità economiche per affrontare il campionato di serie D. A quel punto si rischierebbe seriamente di non partecipare alla prossima stagione agonistica, a meno di non rilevare il titolo di qualche squadra di Eccellenza o Promozione.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.